Yshun fm 085

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Qualcuno ha info di questo bel telaio ? Monta freni integrati e disponibile anche bb 86 !
Somiglia più al bmc time machine o al giant propel ?
Lo ha anche dengfu , ma essendo una novità ,forse nessuno lo ha ancora provato
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Allego il catalogo avuto a seguito di richiesta info al gentilissimo Christian.
Per correttezza per il listino prezzi, che potrebbe anche essere variato nel frattempo, vi rimando a lui.

In effetti ci sono diversi gran bei telai e pure a me lo 085 piace parecchio.

Imho riprende la TMR della BMC nella zona della forcella, mentre il retro forse l'S5 meno estrema (cosa che gradisco personalmente).
 

Allegati

  • April,_2014_YSBIKE_Frames_Catalog.pdf
    2,6 MB · Visite: 375

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Avevo chiesto lumi in merito alla forcella, perchè avevo il dubbio ci fosse qualche sistema strano tipo quelli integrati di molte TT recenti, in allegato la foto che mi ha mandato con la pipa montata. Si apprezza meglio lo 085 secondo me ;-)
 

Allegati

  • FM085_stem.jpg
    FM085_stem.jpg
    54,6 KB · Visite: 224

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Allego il catalogo avuto a seguito di richiesta info al gentilissimo Christian.
Per correttezza per il listino prezzi, che potrebbe anche essere variato nel frattempo, vi rimando a lui.

In effetti ci sono diversi gran bei telai e pure a me lo 085 piace parecchio.

Imho riprende la TMR della BMC nella zona della forcella, mentre il retro forse l'S5 meno estrema (cosa che gradisco personalmente).

si avevo notato anche io una sorta di ibridazione tra bmc ant e s 5 post nello 085. Mentre lo 075 parrebbe ibridato al contrario . Secondo te quale tra i 2 è più rigido premesso che sarei x la versione bb 86 che è la migliore secondo me ,peccato che pare attualmente non disponibile ,inoltre lo 085 è disponibile solo mis 58 e lo 075 mir 54 :-(
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
si avevo notato anche io una sorta di ibridazione tra bmc ant e s 5 post nello 085. Mentre lo 075 parrebbe ibridato al contrario . Secondo te quale tra i 2 è più rigido premesso che sarei x la versione bb 86 che è la migliore secondo me ,peccato che pare attualmente non disponibile ,inoltre lo 085 è disponibile solo mis 58 e lo 075 mir 54 :-(

Sarebbe da chiedere a Christian...
Certo è che lo 085 è abbastanza più leggero dello 075 (e ci sono anche 200$ di differenza che poi andrebbero incrementati delle relative tasse, ivi inclusa la 48% che qualcuno ha pagato anche sul telaio "raw" :rosik:).
Imho anche lo 065 è parecchio appagante esteticamente e con un peso decisamente apprezzabile.
A brevissimo non mi serve, ci sto ragionando su più a lungo termine.
Dovrei anche capire se e come riorganizzare il parco bici attuale per poi vedere cosa comprare senza dilapidare una fortuna, e non sarebbe proprio il caso :cry:

Io, a meno che non venda e compri altro, ho pure il problemino di un SRMVI a perno quadro che mi vincola al BSA. E qui, guardando i telai recenti mi conviene guardare le produzioni cinesi vere e proprie che non i telai brand che ormai hanno in larga parte pressfit o altri sistemi che non accettano il mio rilevatore di potenza.
Alternativa sarebbe un usato o un residuo di magazzino, non recente come progetto, di marca. E a quel punto, pur sapendo che le spese sarebbero circa equivalenti, mi sembrano ottime realizzazioni questi "no brand".
Aggiungo che più amici hanno comprato su diversi produttore e tutti soddisfatti dei telai. Gente che cammina parecchio e ha non poca casistica di utilizzo su molti telai, nobili e non.

Spero di non aver asciugato nessuno con la lunga filippica :mrgreen:

P.S: di questi telai mi piace che riprendono alcuni concetti di marchi top senza scadere nella mera copia. Il taroccone identico proprio non mi piace come concetto, oltre alle ovvie considerazioni legali....
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Sarebbe da chiedere a Christian...
Certo è che lo 085 è abbastanza più leggero dello 075 (e ci sono anche 200$ di differenza che poi andrebbero incrementati delle relative tasse, ivi inclusa la 48% che qualcuno ha pagato anche sul telaio "raw" :rosik:).
Imho anche lo 065 è parecchio appagante esteticamente e con un peso decisamente apprezzabile.
A brevissimo non mi serve, ci sto ragionando su più a lungo termine.
Dovrei anche capire se e come riorganizzare il parco bici attuale per poi vedere cosa comprare senza dilapidare una fortuna, e non sarebbe proprio il caso :cry:

Io, a meno che non venda e compri altro, ho pure il problemino di un SRMVI a perno quadro che mi vincola al BSA. E qui, guardando i telai recenti mi conviene guardare le produzioni cinesi vere e proprie che non i telai brand che ormai hanno in larga parte pressfit o altri sistemi che non accettano il mio rilevatore di potenza.
Alternativa sarebbe un usato o un residuo di magazzino, non recente come progetto, di marca. E a quel punto, pur sapendo che le spese sarebbero circa equivalenti, mi sembrano ottime realizzazioni questi "no brand".
Aggiungo che più amici hanno comprato su diversi produttore e tutti soddisfatti dei telai. Gente che cammina parecchio e ha non poca casistica di utilizzo su molti telai, nobili e non.

Spero di non aver asciugato nessuno con la lunga filippica :mrgreen:

P.S: di questi telai mi piace che riprendono alcuni concetti di marchi top senza scadere nella mera copia. Il taroccone identico proprio non mi piace come concetto, oltre alle ovvie considerazioni legali....

confermo ,io sono un felice possessore dello 068 da crono ...
200 $ è più caro lo 085 dello 075 intendi ? Quest ultimo(dall assetto e dal peso in più potrebbe esser più rigido ) non ha i freni integrati come lo 085?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
confermo ,io sono un felice possessore dello 068 da crono ...
200 $ è più caro lo 085 dello 075 intendi ? Quest ultimo(dall assetto e dal peso in più potrebbe esser più rigido ) non ha i freni integrati come lo 085?

Si, 200$ in più se prendi lo 085 (a meno di variazioni di listino).
Sulla rigidità non saprei, a volte sono scelte progettuali e potrebbe cmq essere più rigido, o dare la sensazione un telaio più leggero mentre quello più pesante progettato per rimanere più comodo su tanti km. Sono speculazioni che onestamente non sono in grado di fare.

Secondo me entrambi i telai ospitano quella sorta di cantilever, dal catalogo vedono i perni di fissaggio...
In pratica monti questio equivalenti: [url]http://www.yishunbike.com/yishunbike-tpr-brake-caliper-for-canti-brake-p-1088.html[/URL]

A meno di scegliere versioni per freni a disco
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Si, 200$ in più se prendi lo 085 (a meno di variazioni di listino).
Sulla rigidità non saprei, a volte sono scelte progettuali e potrebbe cmq essere più rigido, o dare la sensazione un telaio più leggero mentre quello più pesante progettato per rimanere più comodo su tanti km. Sono speculazioni che onestamente non sono in grado di fare.

Secondo me entrambi i telai ospitano quella sorta di cantilever, dal catalogo vedono i perni di fissaggio...
In pratica monti questio equivalenti: [url]http://www.yishunbike.com/yishunbike-tpr-brake-caliper-for-canti-brake-p-1088.html[/URL]

A meno di scegliere versioni per freni a disco

si ,i freni sono gli stessi che ho sullo 068 . Grazie del parere o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
si ,i freni sono gli stessi che ho sullo 068 . Grazie del parere o-o

Ti trovi bene con quei freni?
Alcuni amici, con modelli diversi e attacco a perno singoli come i normali per bdc, tipo questi per intenderci:
trp-t925-front-aero-brake.jpg


Non si sono trovati benissimo....
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Ti trovi bene con quei freni?
Alcuni amici, con modelli diversi e attacco a perno singoli come i normali per bdc, tipo questi per intenderci:
trp-t925-front-aero-brake.jpg


Non si sono trovati benissimo....

abb bene , è stato un pò un problema con la regolazione nel montaggio con la piccola vite a brugola , poi è stato opportuno inserire un registro nella guaina x poter levare e metter la ruota
 
L

limite ignoto

Guest
si possono sapere i prezzi? non capisco quest'aria di segretezza. o Christian fa i prezzi a simpatia?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
si possono sapere i prezzi? non capisco quest'aria di segretezza. o Christian fa i prezzi a simpatia?

A me mandò in tempo zero, per email, un excel con tutto il listino completo e il catalogo.
Parliamo di poco meno di 800$ per lo 085 (poi c'è il discorso delle tasse, IVA, e dazi ampiamente trattato in altri post e che incide in tutti gli acquisti in Cina e assimilati).
Poichè però il listino è di qualche settimana fa, potrebbe essere variato in più o in meno.
Nessuna segretezza o trattamenti di favore per quanto ne so.
Peraltro la richiesta sulla forcella e montaggio pipa la feci sul form del sito ufficiale cinese e loro, evidentemente, smistarono a Christian.

;-)
 

muttlet84

Pignone
20 Luglio 2011
120
1
Visita sito
Bici
cinelli unica / olmo acciaio
ciao a tutti, ho visto questa discussione dopo aver cercato su internet il modello in questione. Ho visto due bici di costruttori "italiani" che utilizzano lo stesso identico telaio, ovviamente riverniciato ( mi viene il dubbio che siano più di due ).Il telaio secondo me è molto bello , volevo chiedere se qualcuno l'ha già acquistato e come si trova. La differenza di prezzo a comprarlo in cina o rimarchiato in italia è importante ? trovate molte differenze poi con la nuova canyon aeroad ?
 
Ultima modifica: