Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
oggi ho fatto ha caxxata,mi sono dimenticato dove fanno la focaccia sotto lu foco:cry:
ne stavo facendo un altra...mangiare a Norcia,mazza che prezzi,due km più giù ho trovato alla meta( [MENTION=2424]Zener[/MENTION] .):eek:
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ..mazza quanti ciclopanzuti ,tantissimi....

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
oggi ho fatto ha caxxata,mi sono dimenticato dove fanno la focaccia sotto lu foco:cry:
ne stavo facendo un altra...mangiare a Norcia,mazza che prezzi,due km più giù ho trovato alla meta( [MENTION=2424]Zener[/MENTION] .):eek:
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ..mazza quanti ciclopanzuti ,tantissimi....

A Norcia ti ci puoi prendere un pezzo di pizza o un gelato :bua:... o se ti vuoi fare una magia "d'autore" ben sapendo che spenderai un bel po' ma vuoi tornare a casa dicendo "ho mangiato a Norcia". Come ben hai visto basta allotanarsi un pochino dai centri più famosi che trovi posticini in cui mangi (generalmente) benissimo a prezzi congrui o-o

ps: io non sono uno che mangia spesso fuori, ma di gente che torna a casa coi bozzi ne ho vista diversa :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
A Norcia ti ci puoi prendere un pezzo di pizza o un gelato :bua:... o se ti vuoi fare una magia "d'autore" ben sapendo che spenderai un bel po' ma vuoi tornare a casa dicendo "ho mangiato a Norcia". Come ben hai visto basta allotanarsi un pochino dai centri più famosi che trovi posticini in cui mangi (generalmente) benissimo a prezzi congrui o-o

ps: io non sono uno che mangia spesso fuori, ma di gente che torna a casa coi bozzi ne ho vista diversa :mrgreen:
infatti,mi sono ricordato i tuoi scritti.....
poi quello che mi ha dato fastidio...le scritte piccolissime(a mo di contratto)sotto i menu,delle quali si è accorto il piccolino,fortuna:mrgreen:.......
certo che i turisti non sono considerati una risorsa,ma una vacca...:bua:-
che poi poco piu in là è un altro pianeta,vabbè....
per esempio a spoleto.

p.s.
quando organizzi un bel forca canapine?
quando fiorisce su a castelluccio la lenticchia?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi scendendo da Orvinio me so ngarellato con Sante Pollastri, almeno così mi ha fatto notare Petermars, c'era anche il pugile tutto il giro a ruota..........

a me non darebbe fastidio se non sfiatasse ogni 30 secondi come un'aspirapolvere che si spegne :doh:

quindi vi siete fatti un bel giro...la giornata meritava, io ho fatto solo 2h in mattinata, ma avevo fatto un bel carico mercoledì...poi nel pomeriggio mi sono fatto 33km in giro per il centro insieme alla mia compagna, con sosta gelato ad una gelateria a san lorenzo, "il gelataccio", che fa gelati e cannoli siciliani (mangiato anche quello :mrgreen:) di altissima qualità :sbavon:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ne stavo facendo un altra...mangiare a Norcia,mazza che prezzi,due km più giù ho trovato alla meta( @Zener .):eek:
@Daddy ..mazza quanti ciclopanzuti ,tantissimi....

:mrgreen: be, se vede che se magna bene!!. E poi i ciclopanzuti escono tutti nei gg di festa, nn se possono guardà :wacko:

Ma "la focaccia sotto lu focu" parli de Portaria nei "dindorni de Terni"? :mrgreen:.

Io c'ho magnato una volta a Norcia :wacko::wacko: mai più, mica devo fargli la dote io!?!?!. :rosik:, come dice @Zener e l'astuzia :mrgreen:, basta allontanarsi un pochino e sei a cavallo, già a Preci c'è un posticino da non perdere ;),
un'altro è a S.Anatolia di Narco (agriturismo Il sovrano), si mangia bene a prezzi onesti.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
infatti,mi sono ricordato i tuoi scritti.....
poi quello che mi ha dato fastidio...le scritte piccolissime(a mo di contratto)sotto i menu,delle quali si è accorto il piccolino,fortuna:mrgreen:.......
certo che i turisti non sono considerati una risorsa,ma una vacca...:bua:-
che poi poco piu in là è un altro pianeta,vabbè....
per esempio a spoleto.

p.s.
quando organizzi un bel forca canapine?
quando fiorisce su a castelluccio la lenticchia?

Se parli dell'infiorata c'è a partire da fine maggio in poi (nn c'è un periodo preciso, la natura fa come vuole :mrgreen:), spettacolo da non perdere.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Se parli dell'infiorata c'è a partire da fine maggio in poi (nn c'è un periodo preciso, la natura fa come vuole :mrgreen:), spettacolo da non perdere.
Esatto!!! Ho assistito a fioriture pure a quasi metà luglio.
:mrgreen: be, se vede che se magna bene!!. E poi i ciclopanzuti escono tutti nei gg di festa, nn se possono guardà :wacko:

Ma "la focaccia sotto lu focu" parli de Portaria nei "dindorni de Terni"? :mrgreen:.

Io c'ho magnato una volta a Norcia :wacko::wacko: mai più, mica devo fargli la dote io!?!?!. :rosik:, come dice @Zener e l'astuzia :mrgreen:, basta allontanarsi un pochino e sei a cavallo, già a Preci c'è un posticino da non perdere ;),
un'altro è a S.Anatolia di Narco (agriturismo Il sovrano), si mangia bene a prezzi onesti.
Per focaccia sotto lu focu parlate con samuelgol che ne è un grande estimatore (e noi con lui) :asd:

Quello di Preci è una chicca nostrana,non dare queste indicazioni riservate in giro :mrgreen:
Comunque anche lì si sono un po' "imborgesit"i in questi ultimi anni e bisogna evitare i giorni e periodi troppo affollati dove non sempre si mangia a dovere. :angrymod:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
Per focaccia sotto lu focu parlate con samuelgol che ne è un grande estimatore (e noi con lui) :asd:......
Quello sta a Portaria, vicino San Gemini.
........
Quello di Preci è una chicca nostrana,non dare queste indicazioni riservate in giro :mrgreen:
Comunque anche lì si sono un po' "imborgesit"i in questi ultimi anni e bisogna evitare i giorni e periodi troppo affollati dove non sempre si mangia a dovere. :angrymod:
E di venerdì sera o sabato a pranzo come è? :==

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Esatto!!! Ho assistito a fioriture pure a quasi metà luglio.

Per focaccia sotto lu focu parlate con samuelgol che ne è un grande estimatore (e noi con lui) :asd:

Eeeesatto!!. Allora non lo dico come si chiama il "posto" :mrgreen:

Si può controllare lo stato della fioritura anche con webcam:

[url]http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/webcam%20castelluccio.htm[/URL]

P.S. se andate a forca Canapine fatemi sapere da dove partite che se posso mi aggreco.
o-o

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
a me non darebbe fastidio se non sfiatasse ogni 30 secondi come un'aspirapolvere che si spegne :doh:

quindi vi siete fatti un bel giro...la giornata meritava, io ho fatto solo 2h in mattinata, ma avevo fatto un bel carico mercoledì...poi nel pomeriggio mi sono fatto 33km in giro per il centro insieme alla mia compagna, con sosta gelato ad una gelateria a san lorenzo, "il gelataccio", che fa gelati e cannoli siciliani (mangiato anche quello :mrgreen:) di altissima qualità :sbavon:

A Orvinio stava morendo, ed io da sadico me lo sono tirato dietro su di giri fino alla fine, senza farlo mai recuperare (se lo merita), arrivati al bar non riusciva neanche a sganciare gli scarpini, ma per gli scattini da morto le energie le trova sempre.
Bella Roma mia, ma da quando non lavoro più in centro, ero in Via Nazionale, me la so scordata.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Quello sta a Portaria, vicino San Gemini.
E di venerdì sera o sabato a pranzo come è? :==
Sabato solitamente è affollato, comunque dipende dal periodo ;)

[url]http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/webcam%20castelluccio.htm[/URL]

P.S. se andate a forca Canapine fatemi sapere da dove partite che se posso mi aggreco.
o-o

Qui ce ne sono anche altre ;) Ora erò non sono disponibili quelle del piano piccolo e la panoramica del pian grande

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
che stava vicino san gemini mi ricordavo.....
ho detto mo chiamo [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ,ma non volvo rompere,quando è festa è festa......
comunque in umbria dove cadi cadi bene,norcia fa storia a se,c'è anche un ristorante stellato che alla fine rispetto agli altri"conviene" ma c'erano le persone in fila....
vabbè,siete come i fungaroli e i tartufari,non parlate...:rosik:

p.s.
a proposito di tartufi,l'altra sera zio se ne è uscito come i dolori,dice che con una botta er cane je na trovati 100,..........:rosik:caxxo me lo dici a fà che a casa mia nun se ne è visto manco mezzo:angrymod:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

[URL="http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/webcam%20castelluccio.htm"][url]http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/webcam%20castelluccio.htm[/URL][/URL]

o-o
a daddino,ancora....:angrymod:
sto preci sarà piu piccolo der palazzo mio.....:mrgreen:
ao a roma stamo come l'alveari..................:bua:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
che stava vicino san gemini mi ricordavo.....
ho detto mo chiamo [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ,ma non volvo rompere,quando è festa è festa......
comunque in umbria dove cadi cadi bene,norcia fa storia a se,c'è anche un ristorante stellato che alla fine rispetto agli altri"conviene" ma c'erano le persone in fila....
vabbè,siete come i fungaroli e i tartufari,non parlate...:rosik:

p.s.
a proposito di tartufi,l'altra sera zio se ne è uscito come i dolori,dice che con una botta er cane je na trovati 100,..........:rosik:caxxo me lo dici a fà che a casa mia nun se ne è visto manco mezzo:angrymod:

che c'entro io con norcia tartufi e funghi? purtroppo sono ignorante...anzi se qualcuno vuole "impararmi" :mrgreen: ma niente teoria, solo laboratorio :sbavon:

comunque io ho mangiato una sola volta a norcia, quando andai a fare rafting da quelle parti e mangiai bene spendendo più o meno 20-25€, ma mangiammo dall'antipasto al dolce, con vino eh...non era primo maggio però :rosik:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
che c'entro io con norcia tartufi e funghi? purtroppo sono ignorante...anzi se qualcuno vuole "impararmi" :mrgreen: ma niente teoria, solo laboratorio :sbavon:

comunque io ho mangiato una sola volta a norcia, quando andai a fare rafting da quelle parti e mangiai bene spendendo più o meno 20-25€, ma mangiammo dall'antipasto al dolce, con vino eh...non era primo maggio però :rosik:
ti chiamavo per la focaccia sotto lu focu....per portaria,ce sei andato con samuelgol,si?:angrymod:....poi uno che non è mai andto al gianicolo:bua:
p.s.
io ho mangiato proprio li ,AL centro rafting,20 euro e la trota, pesava almeno un kg....:mrgreen:

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Se volete mangiare la pizza sotto il fuoco (rectius: la pizza sotto lu focu) venite a San Gemini quando c'è la festa, tra settembre ed ottobre. Si mangia in taverna e ne vale la pena. Cmq quando passate da queste parti, fate un fischio......

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Se volete mangiare la pizza sotto il fuoco (rectius: la pizza sotto lu focu) venite a San Gemini quando c'è la festa, tra settembre ed ottobre. Si mangia in taverna e ne vale la pena. Cmq quando passate da queste parti, fate un fischio......
.....
a parte la pizza,che era per far capire il ristorante di cui si parlava,sicuramente in umbria dove cadi cadi bene,l'anno scorso dopo il terminillo con [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] mi sono fermato alle marmore e non volevo ripartire...:mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Chi potrò salutare domani a Fiuggi?
Io partirò una decina di minuti prima della gara e aspetterò un mio amico ad Anagni per scortarlo durante il lungo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.