Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
ma il giro sardegna era aperto a chi ha tessera elite?
perchè mi pare che uno... di alta classifica non sia tesserabile amatore....;nonzo%

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Già: anche questa volta i test antidoping purtroppo si dimostrano insufficienti o come numero o come capacità di rilevare le sostanze proibite.
E' preoccupante anche il fatto che le quantità trovate in casa portano alla possibile conclusione che non erano solo per consumo personale.

sottoscrivo. dubito che si sia fatto una scorta di 15000 euro tutta per uso personale. immagino che tali medicinali abbiano una scadenza e che quindi non abbia potuto fare anni e anni di "scorte"

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
sottoscrivo. dubito che si sia fatto una scorta di 15000 euro tutta per uso personale. immagino che tali medicinali abbiano una scadenza e che quindi non abbia potuto fare anni e anni di "scorte"

:mrgreen: Poi pensa come lo conservava bene, visto che l'hanno trovato nella scatola delle scarpe e non in un frigo portatile ...

... Ah dimenticavo, glielo avrà consigliato di conservare così il "berretto rosso", l'altro campione di furbizia sul mantenimento delle sostanze in frigo ... :mrgreen:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Cappè è uno di quelli che vincono le GF e ad una Novecolli di qualche anno fa aveva fatto il record sul barbotto a quasi 1.700 di VAM..!! roba da Pantani e Armstrong ai tempi d'oro..:mrgreen:

anno 2010 12min e 26 seondi alla velocità media di 22.17....chiunque abbia mai fatto il Barbotto può farci la tara, ricordo che anche altri suoi ex compagni di squadra sono stati pizzicati (Falzarano x dirne uno) insomma a quei livelli di classifica altro che amatoriale...come si vede non ci rimane molto.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Quindi il discorso è purtroppo tragicomico a questo punto: un tale che non fa praticamente mai gare viene controllato e rischia di risultare positivo ad un controllo antidoping fatto alla gara sociale perchè assume chissà quale farmaco (magari salvavita) di cui non si è mai nemmeno lontanamente (ovviamente!!!!) preoccupato di fare specifica richiesta tramite TUE (che non sa nemmeno cosa sia...).
Il risultato è che magari verrà pure messo alla gogna mediatica con titoloni da 4 soldi sui giornali in cui si evidenzia come la piaga del doping sia dilagante (alla gara sociale:angrymod:) e verrà sospeso per chissà quanti mesi dall'attività agonistica (sai cosa gliene può fregare visto che non gareggia mai...).
MA... il risultato sarà ottimo per i "controllori": un altro ciclista dopato messo alle strette e beccato!!!! Beh complimenti!!!!!

se il caso è questo il gip manco lo rinvia a giudizio: ora non esageriamo eh...i giornali i titoloni li fanno solo per i pro.

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
anno 2010 12min e 26 seondi alla velocità media di 22.17....chiunque abbia mai fatto il Barbotto può farci la tara, ricordo che anche altri suoi ex compagni di squadra sono stati pizzicati (Falzarano x dirne uno) insomma a quei livelli di classifica altro che amatoriale...come si vede non ci rimane molto.
..é una cosa ormai abbastanza e tristemente nota a quasi tutti quelli che fanno le GF ..Mi domando come mai nessuno ha mai pensato di prender seri provvedimenti anche con le squadre che sponsorizzano certi personaggi...e con i loro dirigenti ;nonzo%

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
..é una cosa ormai abbastanza e tristemente nota a quasi tutti quelli che fanno le GF ..Mi domando come mai nessuno ha mai pensato di prender seri provvedimenti anche con le squadre che sponsorizzano certi personaggi...e con i loro dirigenti ;nonzo%

è così tristemente nota che gran parte del granfondista medio nella maggior parte dei casi nemmeno sa chi ha vinto le granfondo a cui partecipa. i primi sono proprio di altra categoria. 200 km con diverse salite ai 34-36 medi o giu di li non sono prestazioni amatoriali. E certamente difficili (non impossibili eh) da ottenere in modo limpido.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
il che la dice lunga. per quanto quel livello di amatore sia bene preparato a livello 'pro le medie di molte gf sono veramente sospette. e il numero di plurivincitori "pizzicati" in questi ultimi anni non fa che aumentare il sospetto.

cmq il fatto che questo cappè avesse in casa (da quel che si legge sui giornali) decine di confezioni di epo e testosterone e che alle analisi post gf non sia mai stato beccato è preoccupante.

Forse ho interpretato male, ma mi sembrava di aver capito che in realtà quei farmaci sono stati rinvenuti a casa dei due livornesi, il sanitario ed il commerciante, e non a casa di Cappè

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
Quindi il discorso è purtroppo tragicomico a questo punto: un tale che non fa praticamente mai gare viene controllato e rischia di risultare positivo ad un controllo antidoping fatto alla gara sociale perchè assume chissà quale farmaco (magari salvavita) di cui non si è mai nemmeno lontanamente (ovviamente!!!!) preoccupato di fare specifica richiesta tramite TUE (che non sa nemmeno cosa sia...).
Il risultato è che magari verrà pure messo alla gogna mediatica con titoloni da 4 soldi sui giornali in cui si evidenzia come la piaga del doping sia dilagante (alla gara sociale:angrymod:) e verrà sospeso per chissà quanti mesi dall'attività agonistica (sai cosa gliene può fregare visto che non gareggia mai...).
MA... il risultato sarà ottimo per i "controllori": un altro ciclista dopato messo alle strette e beccato!!!! Beh complimenti!!!!!

Scrissi un post chiedendo parere a voi amici del forum un po' di mesi fa, quando ci fu la burrasca doping in Toscana; ho la fortuna di non aver problemi di salute, ma sono sinceramente "terrorizzato" da cosa potrebbe accadere se facessero un controllo a tappeto in una delle gare a circuito a cui partecipo. Forse esagero, ma cerco di non prender nulla, neanche le aspirine, controllo i dentifrici, le bevande, i cibi.
Esagero si, ma questa situazione mi sta un po' sulle scatole; mi risulterebbe ridicolo che beccassero me (o chiunque altro vero reale cicloamatore) magari perché due giorni prima della gara ho spalmato un po' di crema sotto lo scroto perché devo allenarmi 10 ore a settimana in più di chi, invece, si "allena" in maniera diversa.
Sento parlare (purtroppo anche se non voglio neanche sentirne parlare, qui in giro non si parla d'altro) di gente che si pompa in tutte le maniere possibili, addiritura gente che per dimagrire prende anti-depressivi prima di andare a letto; amici di amici di gente che lavora in ospedale che la notte gira in pronto soccorso per fare carichi di vitamine (e non so cos'altro) a spese dello stato (e dei veri malati). E non si pensi che tutta quella roba fosse solo per Cappè; magari lui vince perché è talentuoso, e intanto c'è gente che lo vede come un idolo, e si fa consigliare.
Non partecipo ad una granfondo ormai da anni, c'è un giro di soldi impressionante; i pro e semi-pro partono in prima fila, arrivano 1ora prima di tutti, le telecamere sono sui primi 10, gli altri sono nulla, non hanno neanche la scorta tecnica (per la quale pagano anche fino a 35/40 euro, vero?).
Faccio le corse in circuiti perché almeno stando in gruppo, e sfruttando la scia, ogni tanto posso togliermi qualche soddisfazione, puoi giocartela di più; ma quando si va alle gare, gente che ti guarda male, son tutti incattiviti, senza parlare dei "vaff.." in gruppo, spintoni, mosse scorrette (che in volata ci sta ma fino ad un certo punto, eh!).
Bè insomma va, scusate lo sfogo!
o-o

• Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scrissi un post chiedendo parere a voi amici del forum un po' di mesi fa, quando ci fu la burrasca doping in Toscana; ho la fortuna di non aver problemi di salute, ma sono sinceramente "terrorizzato" da cosa potrebbe accadere se facessero un controllo a tappeto in una delle gare a circuito a cui partecipo. Forse esagero, ma cerco di non prender nulla, neanche le aspirine, controllo i dentifrici, le bevande, i cibi.
Esagero si, ma questa situazione mi sta un po' sulle scatole; mi risulterebbe ridicolo che beccassero me (o chiunque altro vero reale cicloamatore) magari perché due giorni prima della gara ho spalmato un po' di crema sotto lo scroto perché devo allenarmi 10 ore a settimana in più di chi, invece, si "allena" in maniera diversa.
Purtroppo il rischio che succedano queste situazioni c'è, ma dillo piano perchè quando qualche mese fa dissi più o meno la stessa cosa venni tacciato da "garantista" e qualcuno insinuò il sospetto che dietro tale garantismo ci fosse la voglia di giustificare il doping e coprire i cosiddetti furbetti.

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Sento parlare (purtroppo anche se non voglio neanche sentirne parlare, qui in giro non si parla d'altro) di gente che si pompa in tutte le maniere possibili, addiritura gente che per dimagrire prende anti-depressivi prima di andare a letto; amici di amici di gente che lavora in ospedale che la notte gira in pronto soccorso per fare carichi di vitamine (e non so cos'altro) a spese dello stato (e dei veri malati). E non si pensi che tutta quella roba fosse solo per Cappè; magari lui vince perché è talentuoso, e intanto c'è gente che lo vede come un idolo, e si fa consigliare.
Non partecipo ad una granfondo ormai da anni, c'è un giro di soldi impressionante; i pro e semi-pro partono in prima fila, arrivano 1ora prima di tutti, le telecamere sono sui primi 10, gli altri sono nulla, non hanno neanche la scorta tecnica (per la quale pagano anche fino a 35/40 euro, vero?).
Faccio le corse in circuiti perché almeno stando in gruppo, e sfruttando la scia, ogni tanto posso togliermi qualche soddisfazione, puoi giocartela di più; ma quando si va alle gare, gente che ti guarda male, son tutti incattiviti, senza parlare dei "vaff.." in gruppo, spintoni, mosse scorrette (che in volata ci sta ma fino ad un certo punto, eh!).
Bè insomma va, scusate lo sfogo!
o-o

io capisco lo sfogo, capisco l'ansia da prestazione, capisco tutto, ma se sei un amatore e quello che ti piace è pedalare togliti da questo girone dantesco e smetti di gareggiare ! nessuno ti punta la pistola contro come nessuno ti può garantire che i tuoi avversari sono dopati oppure non lo sono. e poi tutte queste chiacchere su l'amico dell'amico infermiere…… anch'io sono convinto che ci sono molti dopati ma non è un epidemia altrimenti ne prenderebbero 100 ogni settimana

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
io capisco lo sfogo, capisco l'ansia da prestazione, capisco tutto, ma se sei un amatore e quello che ti piace è pedalare togliti da questo girone dantesco e smetti di gareggiare ! nessuno ti punta la pistola contro come nessuno ti può garantire che i tuoi avversari sono dopati oppure non lo sono. e poi tutte queste chiacchere su l'amico dell'amico infermiere…… anch'io sono convinto che ci sono molti dopati ma non è un epidemia altrimenti ne prenderebbero 100 ogni settimana

Scusami eh, nn volevo mica farti arrabbiare; nessuno mi costringe, ma mi diverto a confrontarmi con me stesso e con gli altri, che usino mezzi legali oppure no. Però se dopo tutto, devo anche prenderla in quel posto e essere sottoposto ad un controllo e venir etichettato per sempre come dopato perché magari sono un imbecille e ho usato una pomatina (giusto per fare un esempio) allora concedimi il diritto di scrivere un post su un forum per chiedere consolazione e consiglio agli amici. Nn volevo mia provocare una reazione come la tua.
Ci sarebbe anche da dire che nn saprei come comportarmi in caso di controllo, provette e medici mi hanno sempre preoccupato.
Per le chiacchiere si, son solo chiacchiere scusa.
Fino a prova contraria,per me siamo tutti puliti,io mi preoccupo solo di me stesso.
Nn voglio fare garantismo o mettere le
mani avanti,mi piacerebbe tutto questo mondo ciclistico fosse un po' diverso.

o-o

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
Purtroppo il rischio che succedano queste situazioni c'è, ma dillo piano perchè quando qualche mese fa dissi più o meno la stessa cosa venni tacciato da "garantista" e qualcuno insinuò il sospetto che dietro tale garantismo ci fosse la voglia di giustificare il doping e coprire i cosiddetti furbetti.

Dovevo dirlo più piano, hai ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.