Scott Foil 30 2012

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Come vanno i black prince ? Fischiano quando pinzi forte i freni ?

Vanno alla grande, regolati convergenti, ovviamente. L'anteriore si sente un leggero attrito, il posteriore fischia nelle pinzate decise ma è sopportabile, però se mi sposto col peso all'indietro non fischia.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Il budget al momento non c'e, il mio è solo un pensiero. Ho visto che hanno migliorato di molto il nuovo Ultegra, soprattutto i freni con il dual pivot. Se invece voglio dare un occhio anche al peso potrei prendere il nuovo Force 22 e metterci la guarnitura del Red 22 dato che, pesi alla mano, la differenza più marcata tra i due è data proprio dalla guarnitura.

Prendere sram ha senso se hai il mc bb30 o se preferisci l'ergonomia , se no la differenza peso è meno marcata

Come funzionamento il force 22 è fantastico , al paro del 6800... li ho entrambi e son sempre stato shimanista convinto ma questo force 22 funziona benissimo e il double tap è comodissimo o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Sul gruppo io sono sempre stato un maniaco di Sram ma da poco ho provato il Da 9000 11v , altra storia.
Credo proprio che sia vero quando si dice che una volta provato Shimano nn si torna più indietro.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Prendere sram ha senso se hai il mc bb30 o se preferisci l'ergonomia , se no la differenza peso è meno marcata

Come funzionamento il force 22 è fantastico , al paro del 6800... li ho entrambi e son sempre stato shimanista convinto ma questo force 22 funziona benissimo e il double tap è comodissimo o-o

Non ho il BB30, ma il PF86 quindi penso che andrò di nuovo di Shimano per evitare adattatori e accrocchi vari. Tra l'altro il Dura Ace meccanico, almeno dalle mie parti, l'ho trovato tra i 1.000 e i 1.100 euri.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sul gruppo io sono sempre stato un maniaco di Sram ma da poco ho provato il Da 9000 11v , altra storia.
Credo proprio che sia vero quando si dice che una volta provato Shimano nn si torna più indietro.

Su questo hai ragione, anche se mi riservo il beneficio del dubbio non avendo provato i nuovi Campagnolo e i nuovi Sram. Fermo restando che sono al secondo Shimano Ultegra 6700 in 3 anni o poco meno.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Su questo hai ragione, anche se mi riservo il beneficio del dubbio non avendo provato i nuovi Campagnolo e i nuovi Sram. Fermo restando che sono al secondo Shimano Ultegra 6700 in 3 anni o poco meno.

Ciao,
per me il cambio e' veramente una delle cose piu' soggettive, ma, io li ho e li ho avuti tutti e devo dire che mi sono sempre trovato bene, saro' stato fortunato ad averli sempre ben tarati e in perfetto ordine magari...
A conti fatti ad oggi preferisco SRAM per il double tap, ed anche ergonomicamente lo trovo piu' adatto alle mie mani.
Ma, se avessi Shimano o Campagnolo sulla mia "ammiraglia", penso sarei comunque contento.
Una cosa devo dire, trovo le guarniture Shimano non bellissime...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao,
per me il cambio e' veramente una delle cose piu' soggettive, ma, io li ho e li ho avuti tutti e devo dire che mi sono sempre trovato bene, saro' stato fortunato ad averli sempre ben tarati e in perfetto ordine magari...
A conti fatti ad oggi preferisco SRAM per il double tap, ed anche ergonomicamente lo trovo piu' adatto alle mie mani.
Ma, se avessi Shimano o Campagnolo sulla mia "ammiraglia", penso sarei comunque contento.
Una cosa devo dire, trovo le guarniture Shimano non bellissime...

Su cambi e guarniture è questione di gusti ;) Il double tap non l'ho mai provato, magari lo provo e mi piace.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Eccola con la seconda coppia di ruote, alternativa di lusso alle DT Swiss RRC 46:

16k6dfo.jpg


- cerchi Mavic Reflex CD
- 32 raggi anteriori e posteriori Sapim Cx Ray incrociati in terza
- mozzi Tune Mag 70 e Mig 170
- tubolari Veloflex Arenberg 25 mm
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
bella mi piace finalmente una bici bella colorata

però il dislvello sella manubrio è troppo poco per esaltarne le forme

Grazie, eh sì lo so: infatti quando l'anno scorso andai a fare la visita biomeccanica mi sono stati tolti 1.5 cm di spessori sopra e messi sotto per stare più comodo. Anche perché sono a cavallo tra S e M, l'ho presa 1 cm più lunga e alla fine dolori non ne ho, non appena mi verrà in mente di cambiarla e dovessi rimanere sempre in casa Scott andrei di 52 (S) piuttosto che di 54 (M). Mandami in MP il tuo contatto di FB così facciamo amicizia ;)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie, eh sì lo so: infatti quando l'anno scorso andai a fare la visita biomeccanica mi sono stati tolti 1.5 cm di spessori sopra e messi sotto per stare più comodo. Anche perché sono a cavallo tra S e M, l'ho presa 1 cm più lunga e alla fine dolori non ne ho, non appena mi verrà in mente di cambiarla e dovessi rimanere sempre in casa Scott andrei di 52 (S) piuttosto che di 54 (M). Mandami in MP il tuo contatto di FB così facciamo amicizia ;)


secondo me qualsiasi telaio prendi devi rimare su un orizzontale da 52c/c
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Stavo pensando a qualcosa per aumentare il confort di guida, ma gradirei ascoltare prima il parere di qualcuno di voi. L'altro giorno, su bike24.com, mi sono imbattuto in questa piega:

[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=71112;page=1;menu=1000,4,133,31;mid=634;pgc=0;orderby=3[/URL]

Mi domando e dico, ne vale la pena? Magari abbinata a quest'attacco?
[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=71041;page=1;menu=1000,4,25;mid=634;pgc=0[/URL]

A voi la sentenza.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
mi sembra una cazzata quel manubrio

proverei questi [url]http://www.componentsbike.it/shop/fizik-tundra-antares?product_id=354[/URL]

lo volevo montare sulla mia l'attacco ma ora capisco xkè il mio titolare non me lo voleva regalare, visto che costa 200 euro

Quello che mi domandavo è: un manubrio, con inserti in gel antivibrazione, e un attacco in carbonio non consentono di aumentare il confort di guida in quanto dissipano meglio le vibrazioni dei rispettivi in alluminio? È ovvio che con il mio peso non mi sognerei mai di andare su qualcosa di ultraleggero, ti dico ciò perché quando provai al bike test la Scott Addict SL 2015, montata con attacco e piega Syncros in carbonio, reggisella da 27.2 sempre Syncros in carbonio, mi è parsa davvero comoda e non mi sembrava vero come una bdc così leggera e prestante come quella potesse essere così comoda, per di più con delle ruote in carbonio per copertoncino sempre Syncros.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quello che mi domandavo è: un manubrio, con inserti in gel antivibrazione, e un attacco in carbonio non consentono di aumentare il confort di guida in quanto dissipano meglio le vibrazioni dei rispettivi in alluminio? È ovvio che con il mio peso non mi sognerei mai di andare su qualcosa di ultraleggero, ti dico ciò perché quando provai al bike test la Scott Addict SL 2015, montata con attacco e piega Syncros in carbonio, reggisella da 27.2 sempre Syncros in carbonio, mi è parsa davvero comoda e non mi sembrava vero come una bdc così leggera e prestante come quella potesse essere così comoda, per di più con delle ruote in carbonio per copertoncino sempre Syncros.

il manubrio in carbonio è un po' più comodo,idem il reggisella..l'attacco non saprei quando influisce

ma è quel manubrio con inserti in gel a non avere senso (infatti non mi pare sia prodotto da altre aziende)

ovviamente le grande differenza la fanno tipologie di ruote e geometria-costruzione del telaio
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
il manubrio in carbonio è un po' più comodo,idem il reggisella..l'attacco non saprei quando influisce

ma è quel manubrio con inserti in gel a non avere senso (infatti non mi pare sia prodotto da altre aziende)

ovviamente le grande differenza la fanno tipologie di ruote e geometria-costruzione del telaio

Vero, infatti ricordavo che la Fizik producesse quegli inserti in gel, in teoria per come si propagano le vibrazioni non avrebbe più senso l'attacco in carbonio piuttosto che il manubrio? Ovviamente, ti ripeto, non andrei su niente di esoterico visto anche il mio peso, ma qualcosa di resistente e robusto.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dopo 1.300 km sulle assemblate in alluminio per tubolare prese quì sul mercatino dall'utente [MENTION=4356]magomerlino[/MENTION], non posso che confermarne la bontà:

mozzi Tune
cerchi Mavic Reflex CD
raggi Sapim CX Ray
tubolari Veloflex Arenberg: pressioni di utilizzo (7.5 - 7.8 anteriore / 8.2 - 8.5 posteriore)

L'accoppiata ruote/tubolari è eccezionale, non solo hanno reso più comodo il telaio ma sono anche molto prestazionali sul passo, sul vallonato e in salita. Un bel set di ruote all-round.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pesata stamattina, con le assemblate, senza Garmin e senza borracce: 7.05 kg, ottimo peso direi considerando che è montata Ultegra 6700 e che la sella non è proprio leggerissima.