Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
puoi dirlo: nonostante la tua sella, non avevo i pantaloni da "lungo", dato che siamo usciti per fare un giretto qui attorno. poi, sai com'è e come sono, qualcuno ha detto, con tono perentorio ed orgoglioso "mendola-palade" e, giuro, istintivamente ed automaticamente, mi sono girato dall'altra parte perchè mi è venuto fastidio
:bleah:
poi un altro ha detto "sporminore-val di non". io son partito con loro ma ho pensato, nonostante il cielo grigio "rischio l'acqua, ma io allungo, vado altrove". quindi ho pensato di andare AL garda via balllino. poi, con uno in moto :mrgreen:, siamo finiti A garda.
ti posto un piccolo video del mio deretano: :cù: .
da mattarello vento contrario da paura! devo chiamare il servizio meteo provinciale per sapere che velocità media e che raffiche raggiungeva il vento ieri sera: da tn a salorno vel max 23, da salorno a ora lunghi tratti ai 18, con punte ai 15 in piedi col peso di lato a dx per compensare la bici che veniva spinta a sx. e tirava "quello in moto", che se l'è fatta tutta lui davanti!
quasi un centone contro quel vento: veramente un'esperienza unica, il dispendio che ci ha richiesto porterebbe il d+ ad almeno 5000 mt.
cmq per me ieri record mondiale personale di lotta contro il vento! il suo frastuono l'ho ancora nelle orecchie! ora che ne sono uscito vincitore, che ho dimostrato di potercela fare (se non c'era "quello in moto", arrivavo a notte inoltrata), la prox volta a tn prendo il treno! fanculo! never again!

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
un centone contro quel vento: veramente un'esperienza unica, il dispendio che ci ha richiesto porterebbe il d+ ad almeno 5000 mt.
cmq per me ieri record mondiale personale di lotta contro il vento! il suo frastuono l'ho ancora nelle orecchie! ora che ne sono uscito vincitore, che ho dimostrato di potercela fare, la prox volta a tn prendo il treno! fanculo!
un paio d' anni fa, sempre rientrando dal garda, sono tornato, causa vento, "spingendo" il 34/21 perché era peggio di ieri; a Mezzocorona, quando ormai si capiva che la natura era avversa, ti avevo proposto il treno, ma si sa il ciclista ha da soffrire.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
un paio d' anni fa, sempre rientrando dal garda, sono tornato, causa vento, "spingendo" il 34/21 perché era peggio di ieri; a Mezzocorona, quando ormai si capiva che la natura era avversa, ti avevo proposto il treno, ma si sa il ciclista ha da soffrire.
tu avevi già provato questa esperienza, a me mancava. volevi privarmi di questa emozione?
e poi tiravi tu! :mrgreen:
hai visto fuori? c'è un venticello ... quasi quasi esco, una bella sgambatina contro vento, tanto per non perderci l'abitudine!!!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vince mandami la traccia del tuo percorso. ...io come già anticipato prevedo di fare adriatica. ..con la sola eccezione del gargano dove farò un po tutte le salite....il programma mi da 1000km tondi....diciamo che il mio obbiettivo è arrivare non voglio stare tanto in giro anche perché aumenterebbe il rischio pioggia......cmq anche per me è in fase di definizione. ..quando sarà sicuro entrerò meglio nei dettagli del percorso...anche perché ho zero esperienza al tuo contrario

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
vince mandami la traccia del tuo percorso. ...io come già anticipato prevedo di fare adriatica. ..con la sola eccezione del gargano dove farò un po tutte le salite....il programma mi da 1000km tondi....diciamo che il mio obbiettivo è arrivare non voglio stare tanto in giro anche perché aumenterebbe il rischio pioggia......cmq anche per me è in fase di definizione. ..quando sarà sicuro entrerò meglio nei dettagli del percorso...anche perché ho zero esperienza al tuo contrario
mi raccomando ,non dimenticare di attaccare alla bici luci, borse , borsette e altre cianfrusaglie :-x

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
da mattarello vento contrario da paura! devo chiamare il servizio meteo provinciale per sapere che velocità media e che raffiche raggiungeva il vento ieri sera: da tn a salorno vel max 23, da salorno a ora lunghi tratti ai 18, con punte ai 15 in piedi col peso di lato a dx per compensare la bici che veniva spinta a sx. e tirava "quello in moto", che se l'è fatta tutta lui davanti!
quasi un centone contro quel vento: veramente un'esperienza unica, il dispendio che ci ha richiesto porterebbe il d+ ad almeno 5000 mt.
cmq per me ieri record mondiale personale di lotta contro il vento! il suo frastuono l'ho ancora nelle orecchie! ora che ne sono uscito vincitore, che ho dimostrato di potercela fare (se non c'era "quello in moto", arrivavo a notte inoltrata), la prox volta a tn prendo il treno! fanculo! never again!

Certo che siete furbi...:mrgreen:
è da una settimana che mettevano vento forte da nord per quest WE

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
puoi dirlo: nonostante la tua sella, non avevo i pantaloni da "lungo", dato che siamo usciti per fare un giretto qui attorno. poi, sai com'è e come sono, qualcuno ha detto, con tono perentorio ed orgoglioso "mendola-palade" e, giuro, istintivamente ed automaticamente, mi sono girato dall'altra parte perchè mi è venuto fastidio
:bleah:
poi un altro ha detto "sporminore-val di non". io son partito con loro ma ho pensato, nonostante il cielo grigio "rischio l'acqua, ma io allungo, vado altrove". quindi ho pensato di andare AL garda via balllino. poi, con uno in moto :mrgreen:, siamo finiti A garda.
ti posto un piccolo video del mio deretano: :cù: .
ma siete passati da mori? se vi fermavate il mio amico (:mrgreen:) vi avrebbe offerto da bere o un gelato....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Certo che siete furbi...:mrgreen:
è da una settimana che mettevano vento forte da nord per quest WE
e che caxxo c'entra? se guardo il vento, col caxxo che mi allontano dalla mendola-palade.
abbiamo sbagliato i tempi: siamo partiti che avevamo il cielo nero pesto davanti, ed abbiamo deciso di andare ad oltranza finchè la pioggia non ci avesse fatto fare dietro-front. volevamo stare a tiro della val d'adige, per prendere un treno da vr prima che facesse buio. senza luci (eravamo partiti così alle 8.30 di mattina, e quindi non eravamo organizzati per fare fuori una giornata) dovevamo appunto tener conto di alcune cosette.
alla fine ci siamo trovati in val d'adige prima del previsto, anche perchè senza cartina e gps girare nel veronese "a memoria" metteva a rischio il prendere un treno. (avevamo anche pensato di andare fino a ostiglia, o cmq più a sud, ma il discorso rientro in treno diventava rischioso).
quindi ci siamo trovati in quella situazione ed abbiamo deciso di giocarcela: potevamo prendere il treno a tn, quando abbiamo capito che avremmo avuto quel vento fino a casa. quindi non occorreva conoscere le previsioni già da una settimana, bastava essere lì per capire come finiva. abbiamo deciso così, mica si tratta di furbizia: anche perchè di furbi ci sei già tu, gli idioti come noi servono appunto a mettere in risalto quelli dritti come te!o-o
come detto, se fai mendola-palade 100 volte all'anno, certi rischi mica li corri! non hai problemi di luci, di buio, di rientrare, di calcolare le possibili varianti: insomma, se giri nel cortile di casa, il vento contro mica te lo becchi. al limite, se ti capita un inconveniente, rimetti la bici in garage!
ma siete passati da mori? se vi fermavate il mio amico (:mrgreen:) vi avrebbe offerto da bere o un gelato....
allora te la dico tutta: dato che sono partito da solo, inizialmente, per fare il giro del garda (con andrea ed il gruppo mi ero lasciato prima, quando avevo provato a vedere che succede se uno si stacca, volevo vedere se il gruppo mi faceva rientrare, col caxxo, vanno via ai 40 all'ora e se ti stacchi addio, e sì che la metà del gruppo li conoscevo tutti, è stato proprio un bel test) e in tasca avevo 20 euro, nè bancomat nè documenti,, mi sono permesso di pensare al tuo amico, nel caso mi fossi trovato in difficoltà da quelle parti.
poi andrea mi ha raggiunto, e quando mi ha detto che aveva in tasca il bancomat, allora abbiamo deciso di tirare il lungo.
nel caso spero che la cosa non ti avrebbe dato fastidi, come non li darebbe a me nel caso contrario!
o-o
vince mandami la traccia del tuo percorso.
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hlblcdzvozfivzcc&referrer=trackList
...io come già anticipato prevedo di fare adriatica. ..con la sola eccezione del gargano dove farò un po tutte le salite....
mica intendo che facendo l'adriatica non fai salita: non molta magari, ma non credere che sia tutto un piattone. lo dico pensando a quando ci sono passato in auto ...
... non voglio stare tanto in giro anche perché aumenterebbe il rischio pioggia......
;nonzo% in luglio, come dicevi tu più sopra, il rischio è bassissimo.
...anche perché ho zero esperienza al tuo contrario.
cambio lavoro e faccio il programmatore di ferie in bici?
esperienza cmq poca, ho fatto solo un bz-livorno ed un bz-roma.

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
allora te la dico tutta: dato che sono partito da solo, inizialmente, per fare il giro del garda (con andrea ed il gruppo mi ero lasciato prima, quando avevo provato a vedere che succede se uno si stacca, volevo vedere se il gruppo mi faceva rientrare, col caxxo, vanno via ai 40 all'ora e se ti stacchi addio, e sì che la metà del gruppo li conoscevo tutti, è stato proprio un bel test) e in tasca avevo 20 euro, nè bancomat nè documenti,, mi sono permesso di pensare al tuo amico, nel caso mi fossi trovato in difficoltà da quelle parti.
poi andrea mi ha raggiunto, e quando mi ha detto che aveva in tasca il bancomat, allora abbiamo deciso di tirare il lungo.
nel caso spero che la cosa non ti avrebbe dato fastidi, come non li darebbe a me nel caso contrario!
fastidio, no... è che rischiavi di non trovarlo il mio amico... sabato è spesso in giro.... almeno così dice sua moglie, ma a me non sembra!!!
ma alla fine non ho capito avete fatto il giro del garda? o avete fatto ballino-riva-mori? nel caso a riva vi siete fermati al bike festival? c'erano i tuoi amici della canyon... ieri passeggiando tra gli stand sono passato davanti al loro e ho sentito che parlavano di un tale genannt vince che è diventato il loro peggior incubo!!!:mrgreen::mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
grazie vince!!! allora per le ferie ho controllato non avrei problemi.....oggi pensavo...se vuoi fartela un pò più turistica sei costretto a portarti i vestiti borghesi (scarpe pantaloni ecc ecc) giusto? .....io pensavo di fare cosi...fino a rimini tiratone poi dormo poi altri 329km fino a vasto sempre di giorno e dormire li....poi ripartire a f armi il gargano per benino e poi la notturna dal gargano a bari. .tanto attraversi il tavoliere non vedi granché e poi fa anche caldo...questo il macropercorso....dopo con calma guardo il tuo file....cmq se vuoi mandare giù ai miei il bagaglio non ci sono problemi basta che mi avvisi ;)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
fastidio, no... è che rischiavi di non trovarlo il mio amico... sabato è spesso in giro.... almeno così dice sua moglie, ma a me non sembra!!!
ma alla fine non ho capito avete fatto il giro del garda? o avete fatto ballino-riva-mori? nel caso a riva vi siete fermati al bike festival? c'erano i tuoi amici della canyon... ieri passeggiando tra gli stand sono passato davanti al loro e ho sentito che parlavano di un tale genannt vince che è diventato il loro peggior incubo!!!:mrgreen::mrgreen:
ho pensato che non ci saresti magari stato, ma nel caso di problemi avrei provato cmq. al limite aspettavo il tuo rientro.
abbiamo fatto andalo, stenico, ballino, riva (fermati un attimo al bike festival, stand canyon chiuso), torbole, garda, costermano, caprino, e poi sùper la dx adige!
ora scrivo a canyon italia per avere notizie sullo stato delle cose, la fattura nuova che revoca la vecchia ancora non l'ho vista!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
...se vuoi fartela un pò più turistica sei costretto a portarti i vestiti borghesi (scarpe pantaloni ecc ecc) giusto? .....
come quando andai a roma, mi porto un solo cambio vestiario bici (uno lo lavo ogni sera, e così ci dò il giro ai 2), e per l'abbigliamento borghese un paio di pantaloni corti, 2 magliette, ed un paio di espadrillas, tanto mi servono solo per andare dall'albergo al ristorante alla sera, e viceversa, o poco più. tutte cose che occupano pochissimo spazio.
al liimte per rientrare mi compro un paio di scarpe da ginnastica, dovendo salire e scendere dai treni.
cmq se vuoi mandare giù ai miei il bagaglio non ci sono problemi basta che mi avvisi ;)
sapessi esattamente come quando e SE (è ancora in forse, oggi), lo farei. ma dato che deciderò al volo, non so. cmq ci penso, grazie, tengo in conto questa possibilità!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
peccato vorrei avere anche io la tua flessibilità..in effetti per ste cose meglio vedere il meteo prima e decidere anche se attraversando l'Italia e pedalando più giorni non puoi prevedere tutto...
ok, ma in luglio non rischi molto. giugno invece, soprattutto la prima 15na, il meteo ti riserva ancora delle sorprese. solo che è caldo e quindi ....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
e che caxxo c'entra? se guardo il vento, col caxxo che mi allontano dalla mendola-palade. ......, mica si tratta di furbizia: anche perchè di furbi ci sei già tu, gli idioti come noi servono appunto a mettere in risalto quelli dritti come te!o-o

Uhhhhh, Vince, che reazione esagerata, nei confronti del zovine [MENTION=37809]talpa[/MENTION]