Assicurati che il sensore sia installato bene a giusta distanza non vedo altro motivo perchè non lo trova.Ho appena acquistato il 510 sul mercatino del forum. Quando gli faccio fare la ricerca del sensore di velocità/cadenza mi dice che non lo trova... Quale può essere il problema?
Ho appena acquistato il 510 sul mercatino del forum. Quando gli faccio fare la ricerca del sensore di velocità/cadenza mi dice che non lo trova... Quale può essere il problema?
Ragazzi ho un grosso problema! premetto non ho letto tutti i messaggi indietro perchè il nervoso mi sta opprimendo!
Garmin 510, già giovedì finisco la 10colli, torno a casa, nessuna attività salvata!!!! vabbè dico io sono scemo e al traguardo non ho premuto il "salva".
oggi altro giro, mi riguardo per bene di premere "salva", non salva niente, vado sulla cronologia e niente scarico i dati su PC e mi dice nessuna nuova attività.
Allora dico provo a resettare tutto con le impostazioni di fabbrica dal menu e aggiornare il software. Ho la 2.70 vedo che c'è la 3.00. Non mi installa l'aggiornamento perchè memoria insucciente e devo liberare memoria! non c'è nulla dentro, ho fatto il reset!! non c'è una corsa non c'è nulla oltre che le impostazioni di fabbrica.
Domanda, esiste qualche altro modo? se faccio tasto dx da risorse computer vedo capacità 21Mb totali di cui solo 4.56 liberi. Presumop che gli altri 16 e rotti siano quelli di sistema.
Ora non so che fare. Qualcuno ha lumi certi? almeno per aggiornarlo. Poi spero i dati si registrino come una volta!!!
AIUTATEMI, altrimenti lo butto dal balcone!!!

ferma tutto:
io avevo problemi e giramenti di balle come te.
risolto con una formattazione del dispositivo.
prima ti consiglio hard reset descritto qui
https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}
ti consiglio di fare un salvataggio dei dati prima di fare tutto, come da link sopra indicato
per formattare (presa vulcaniana) dal garmin forum
https://forums.garmin.com/showthread.php?74550-Firmware-2-9-broke-my-device!&p=259581#post259581
io l'ho fatto di recente: unico problema, il win7 del computer che uso a casa, non vede piu il garmin. il laptop del lavoro, con win7 lo vede, il winXP laptop, vecchio, a casa, lo vede... un enigma che pero non mi complica la vita.
il resto funzia tutto... per ora
Beibo
provato, da qui funziona
comunque: per salvare i dati prima del master reset, o formattazione
https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}
per fare master reset, stesso link incluso in quello sopra.
http://iqc.garmin.com/eCustomer/KODSelfService/request.do?create=kb:garmin&view()=c{77bcd0f0-4ac2-11e2-e8a7-000000000000}
per la formattazione:
non fare quella veloce. fai come dicono nelle istruzioni
nel file zip: sono da un-zippare root del garmin, cioe' quella dove vedi la cartella Garmin. puoi tralasciare tutti quelli testo, se non usi il garmin in italiano. senno carica solo il file italian, nella cartella text. il resto occupa solo spazio
anche io avevo il caghetto prima di riformattare. l'ho fatto 3 volte, perche il mio comp con win7 non lo vede... ma posso sempre fare con un altro computer. e' un problema del mio computer, non del garmin.
prima ti suggerisco master reset. in ultima ratio, la formattazione, previa salvataggio dei dati (praticamente copia tutto il contenuto del garmin sul computer.
per re-inserire i setaggi, profili bici, totali, record etc etc, una volta fatto ripartire il garmin, devi mettere i vari files nella cartella "new Files"
quando riaccendi il garmin, dopo formattazione o master reset, lui leggera i settings da li e magicamente tutto apparirà come prima
ciao
beibo
Grazie ancora,
Il link non funziona ancora ma poco importa direi visto che comunque non ho dati da salvare. Li ho giá cancellati tutti e devo solo riconfigurare tutto.
Il master reset che consigli lo fai dal menù sistema e poi ripristino dispositivo? O lo fai con combinazione di tasti?
Poi per le prossime volte per i settaggi da salvare e rimettere, quali copio? Ci sará una cartella specifica spero
Ora prima di andare a letto provo a formattare
E poi domattina ti dico
To perform the master reset:
Power device off
Press and hold Lap and Start/Stop
Power device on while still holding both buttons
Continue holding buttons when the Garmin "splash" screen appears
Release buttons when Garmin "splash" screen disappears
ti ho copiato il testo per il master reset
Beibo
Secondo te, anzi visto che l'hai fatto, col termine "splash" cosa intendono? Che si accende lo scermo? O altro?
puoi leggere un po qui
[url]https://forums.garmin.com/showthread.php?16018-Another-GSC-10-not-being-recognized[/URL]
ti consiglio:
reset del GSC-10 (immagino tu stia usando questo, vero?)
reset del 510
beibo
Ok, proverò a fare così... Il reset del sensore come si fa? Grazie.
provato, da qui funziona
comunque: per salvare i dati prima del master reset, o formattazione
[url]https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId=%7B87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000%7D[/URL]
per fare master reset, stesso link incluso in quello sopra.
http://iqc.garmin.com/eCustomer/KODSelfService/request.do?create=kb:garmin&view()=c{77bcd0f0-4ac2-11e2-e8a7-000000000000}
per la formattazione:
non fare quella veloce. fai come dicono nelle istruzioni
nel file zip: sono da un-zippare root del garmin, cioe' quella dove vedi la cartella Garmin. puoi tralasciare tutti quelli testo, se non usi il garmin in italiano. senno carica solo il file italian, nella cartella text. il resto occupa solo spazio
anche io avevo il caghetto prima di riformattare. l'ho fatto 3 volte, perche il mio comp con win7 non lo vede... ma posso sempre fare con un altro computer. e' un problema del mio computer, non del garmin.
prima ti suggerisco master reset. in ultima ratio, la formattazione, previa salvataggio dei dati (praticamente copia tutto il contenuto del garmin sul computer.
per re-inserire i setaggi, profili bici, totali, record etc etc, una volta fatto ripartire il garmin, devi mettere i vari files nella cartella "new Files"
quando riaccendi il garmin, dopo formattazione o master reset, lui leggera i settings da li e magicamente tutto apparirà come prima
ciao
beibo
Ciao Scusami
ma prima di fare cavolate chiedo:
allora ho fatto tutto e ora dovrei formattare. ho scaricato quel zip che mi hai consigliato ma all'occhio vedo che nel mio garmin ci sono un sacco di cartelle come vedi da imm sotto
Vedi l'allegato 113881
mentre nella cartella garmin del file zip non ci sono le stesse
Vedi l'allegato 113882
Siamo sicuri che formattando, tasto destro formattazione e ricopiando paro paro i files il garmin poi funziona??
devi anche ripristinare i 3 files nella root del garmin
VolumeIcon.icns
autorun.inf.
Upload to garmin Connect.
in pratica nella prima folder , dove vedi la folder Garmin del dispositivo
\
comunque anche senza sti files il Garmin ricrea il file system.
se copi i files "paro paro" non credo risolvi molto dopo la formattazione. praticamente rischi di copiare quello che andava storto. io lascerei la formattazione cosi com'e'. dovrai passare 10minuti a rimetter tutto...
copia le activities almeno
se dici che i settings, totals e record li mettin in manuale, non te ne preoccupare, no serve copiarli
ciao
Beibo
Bon fatto e pare vada tutto e aggiornato anche il software al 3.00
A questo punto per eventuali futuri problemi, setto il garmin con tutti i miei dati e poi copi tutto il contenuto, almeno se dovrò riformattare ho un punto di inizio ben definito e da 0 cioè da oggi. Cosi poi copio e mi ritrovo nel punto attuale. Giusto?
grazie ancora mi hai aiutato moltissimo!!!!
figurati
io ogni tanto, o quando cambio settings, faccio un bel backup di tutto su google share drive. cosi se sono fuori ed ho un problema con il 510, ho sempre i dati dietro con me e posso ripristinare tutto velocemente.
Beibo