Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
image.php


:-x
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
A parte l'ultima griglia, tanto ultima che non vedevo nemmeno la partenza, niente scuse, per me oggi è stato ko ... torno poco sotto la mezza classifica... praticamente agli esordi....

e dire che vengo dal mio miglior piazzamento: Amalfi.
Si vede che l'entusiasmo, almeno nel mio caso, non paga.
Anche al di là della classifica, ho sofferto, ma tanto ........le gambe non vanno, nemmeno la testa..... :bua:

Al bivio ero solo, però, anche se avessi avuto il gruzzolo da seguire, non era cosa. Dopo la partenza a razzo per risalire un poco (altro che self control), Piglio/Arcinazzo mi ha letteralmente cucinato.

cmq [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] .........altro che moto, quando mi hai chiesto alla fine di Anagni, sul bordo strada, se avessi fatto il lungo ..... mi hai dato un cazzottone in faccia :mrgreen:

Andrè non ci pensare troppo, son cose che capitano. Ora fatti una o due settimane passeggiando e facendo tutte uscite di recupero e vedrai che tornerai come nuovo. o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
A parte l'ultima griglia, tanto ultima che non vedevo nemmeno la partenza, niente scuse, per me oggi è stato ko ... torno poco sotto la mezza classifica... praticamente agli esordi....

e dire che vengo dal mio miglior piazzamento: Amalfi.
Si vede che l'entusiasmo, almeno nel mio caso, non paga.
Anche al di là della classifica, ho sofferto, ma tanto ........le gambe non vanno, nemmeno la testa..... :bua:

Al bivio ero solo, però, anche se avessi avuto il gruzzolo da seguire, non era cosa. Dopo la partenza a razzo per risalire un poco (altro che self control), Piglio/Arcinazzo mi ha letteralmente cucinato.

cmq [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] .........altro che moto, quando mi hai chiesto alla fine di Anagni, sul bordo strada, se avessi fatto il lungo ..... mi hai dato un cazzottone in faccia :mrgreen:

Amo lo sport e lo amo soprattutto quando le cose non vanno per il meglio.....

[MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] [MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION] oggi mi avete dato più di cento posizioni,con medie nettamente differenti dalle mie.... chapeau o-o (altro che andare insieme:wacko:)

[MENTION=12152]gx2[/MENTION] podio di categoria... sudato, meritato, costruito.... champagne per te stasera o-o
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] utile piazzamento di categoria consecutivo ... unidicesimo assoluto .... schiacciasassi... continua così che al mio contrario parli poco (del tuo andare in bici:mrgreen:) e raccogli molto, maestro di fatti o-o

[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] non mi canzonare :eek::mrgreen:

Vado
29.gif


Ciao caro, mi dispiace non averti visto dopo gara.... io oggi ho avuto una giornata NO , all'altezza di Piglio sono stato sorpreso da un improbabile, inconsueto, inspiegato dolore intercostale , acuto , profondo....mi son dovuto fermare per respirare, alla ripartenza le gambe non giravano più ed ho dovuto contenere i danni....all'arrivo ho visto un 176°ma ora sul sito il mio nome è sparito;nonzo% , ti rifarai sicuramente, hai una gran gamba , rimani uno dei miei punti di riferimento qui :)
COMPLIMENTONI al Mostro [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] , al simpaticissimo e forte [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] , e a [MENTION=12152]gx2[/MENTION] che non vedevo da ROVIANO o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Decimo, non undicesimo. :-) Stavolta l'arrivo non l'ho sbagliato. Mi rodeva ancora da domenica scorsa e sono stato bene attento a non farmi uccellare.
Primo piazzamento nei 10 su strada. Il resto dei commenti dopo. Ora barbecue celebrativo a casa. Sono l'unico che se andassi solo a pane e acqua, andrei più di come vado. :asd:

per festeggiare il primo podio, all'arrivo (a casa) biscottini al limone [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] sa di cosa parlo e può testimoniare :asd:

stasera focaccia pugliese e mozzarella e stanotte......si dorme, per quel premio devo attendere qualche giorno :asd:

Alla fine fare 19° e 3° di categoria è un po' fortunoso però mi sono preso quello che mi spettava domenica scorsa, quindi non mi sento in credito.
[MENTION=35059]matroma92[/MENTION] non sono partito tanto indietro, anche se il pettorale era alto, però quel minutino che ho perso sul tappetino ha fatto si che non vedessi mai la testa della corsa. A maggior ragione oggi ho fatto la migliore gara da quando corro, sui 130km del percorso sono stato al vento per buona parte, le salite del lungo le ho tirate tutte io (90% dai) spesso anche dove le pendenze favorivano altri tipi di fisici, fino alla separazione abbiamo lavorato in 3-4, non di più, e nonostante ciò sull'ultima salita prima del passo sella, ho fatto un bel ritmo (ma che fatica!!)
bene bene bene o-o

Ho fatto un solo errore, tattico, sulla discesa di acuto il gruppo s'è rotto io mi sono trovato in mezzo e mi sono fidato di quelli dietro...ma quelli davanti non li abbiamo più presi, sarebbe cambiato poco, avrei guadagnato qualche posizione assoluta ma nessuna di categoria
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A parte l'ultima griglia, tanto ultima che non vedevo nemmeno la partenza, niente scuse, per me oggi è stato ko ... torno poco sotto la mezza classifica... praticamente agli esordi....

e dire che vengo dal mio miglior piazzamento: Amalfi.
Si vede che l'entusiasmo, almeno nel mio caso, non paga.
Anche al di là della classifica, ho sofferto, ma tanto ........le gambe non vanno, nemmeno la testa..... :bua:

Al bivio ero solo, però, anche se avessi avuto il gruzzolo da seguire, non era cosa. Dopo la partenza a razzo per risalire un poco (altro che self control), Piglio/Arcinazzo mi ha letteralmente cucinato.

cmq [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] .........altro che moto, quando mi hai chiesto alla fine di Anagni, sul bordo strada, se avessi fatto il lungo ..... mi hai dato un cazzottone in faccia :mrgreen:

Amo lo sport e lo amo soprattutto quando le cose non vanno per il meglio.....

[MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] [MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION] oggi mi avete dato più di cento posizioni,con medie nettamente differenti dalle mie.... chapeau o-o (altro che andare insieme:wacko:)

[MENTION=12152]gx2[/MENTION] podio di categoria... sudato, meritato, costruito.... champagne per te stasera o-o
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] utile piazzamento di categoria consecutivo ... unidicesimo assoluto .... schiacciasassi... continua così che al mio contrario parli poco (del tuo andare in bici:mrgreen:) e raccogli molto, maestro di fatti o-o

[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] non mi canzonare :eek::mrgreen:

Vado
29.gif

andrè devi capire cosa vuoi fare da grande. Se vuoi andar bene alle gare qualche principio lo devi rispettare, sennò se vai senza un criterio poi può capitare che alla gara ci arrivi spompato. Se delle gare non te ne frega niente (non ci credo manco se mi paghi :mrgreen:, lo dimostra il tuo entusiasmo dopo amalfi) non te la devi prendere, se non è il tuo obbiettivo ci può stare. Però andare a sensazioni e pretendere di arrivare bene alle gare è una pia illusione, io l'ho imparato l'anno scorso. Può capitare che ci si arrivi bene, soprattutto a marzo aprile, quando si arriva dall'inverno e si è ancora riposati. Ma il difficile è proprio gestirsi da maggio in poi, quando le giornate sono belle e si deve mordere il freno pensando a domenica.

ps. non è per fare il saccente dopo 2 risultati del caxxo eh, è che ho avuto giornatacce simili l'anno passato e non le auguro a nessuno. La bici deve essere e rimanere un divertimento, ci vuole poco che diventi una fonte di stress (eccessivo, entro un certo limite è pure benefico)
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Grazie a tutti per la parole e i suggerimenti..... Son tenace e faccio la cose ad minchiam. Il risultato è un rendimento incostante.... ci sta la giornata con le sensazioni buone ci sta pure la giornata che parte male fin dalla tazza del...cmq non mi deprimo, non demordo e non mi stresso:mrgreen: e son felice di seguire le vostre splendide performance, di gioire per i vostri risultati e di imparare ...... anche da chi è partito dopo di me

Ciao grandi o-oo-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
un aneddoto di oggi

eravamo sulla salita di acuto e c'era un ragazzo davanti col completo giallo che faceva un bel passo, ogni tanto si girava a guardare e io ho pensato stesse lavorando per qualcuno, e mentre lo pensavo avevo il sopracciglio alzato perchè non ci stavamo giocando certo la vittoria. A un certo punto poi s'è sfilato. Dopo un paio di km ha allungato deciso, ho provato a stargli dietro perchè pensavo che volesse solo sgranare il gruppo per poi rallentare, ma corca! questo ha continuato e io sono tornato ad un passo più consono alle mie possibilità. Al che ripreso dal gruppo mi sono girato e ho chiesto "ma è forte sto ragazzo chi cazpita è?"

era pirazzi!e grazia graziella grzlczz! :mrgreen:
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Grazie a tutti per la parole e i suggerimenti..... Son tenace e faccio la cose ad minchiam. Il risultato è un rendimento incostante.... ci sta la giornata con le sensazioni buone ci sta pure la giornata che parte male fin dalla tazza del...cmq non mi deprimo, non demordo e non mi stresso:mrgreen: e son felice di seguire le vostre splendide performance, di gioire per i vostri risultati e di imparare ...... anche da chi è partito dopo di me

Ciao grandi o-oo-o

Io ho una sola convinzione......
Se tu iniziassi una periodizzazione seria , dei lavori specifici , uno scarico adeguato ogni 3 di carico e un'alimentazione adeguata , saresti tra i primi 50/70 ad ogni Gf....
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
un aneddoto di oggi

eravamo sulla salita di acuto e c'era un ragazzo davanti col completo giallo che faceva un bel passo, ogni tanto si girava a guardare e io ho pensato stesse lavorando per qualcuno, e mentre lo pensavo avevo il sopracciglio alzato perchè non ci stavamo giocando certo la vittoria. A un certo punto poi s'è sfilato. Dopo un paio di km ha allungato deciso, ho provato a stargli dietro perchè pensavo che volesse solo sgranare il gruppo per poi rallentare, ma corca! questo ha continuato e io sono tornato ad un passo più consono alle mie possibilità. Al che ripreso dal gruppo mi sono girato e ho chiesto "ma è forte sto ragazzo chi cazpita è?"

era pirazzi!e grazia graziella grzlczz! :mrgreen:


Col completo giallo me sa che era [MENTION=35059]matroma92[/MENTION]
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come ti ho detto alla premiazione, il numero sotto ai tuoi piedi si scrive 3 e si legge 1 o-o
E ti ripeto quel che ti ho detto anche sul resto. Sei stato un pollastro oggi. Avevi tranquillamente la gamba per fare gara con me, anche meglio forse.....anche se il numero sotto ai tuoi piedi sempre 3 si sarebbe scritto.:bua:
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
ciao a tutti,c'ero anchio,ho fatto una buona GF.Partito dalla celeste,mi aggangiavo a ogni trenino veloce,sempre con controllo però.Divisione percorsi si resta in sei,d'amore e d'accordo si tira 2-300 metri ciascuno,raccogliamo tanti cani sciolti,poi le salite ci dividono.All'inizio di quella dei monasteri raggiungo Costanza,m'incollo a lei e al suo gruppetto e seppur con un pò di fatica nel finale,arrivo abbastanza sereno.Il tempo mi conforta,ho recuperato tra i 10 e i 15min a quelli della mia cat. rispetto a Mentana.per ora và bene così,per riprendere il ritmo gara bisogna appunto gareggiare.9° di cat. e 123° assoluto.
 

Allegati

  • 20140504-001.jpg
    20140504-001.jpg
    85,3 KB · Visite: 18
  • 20140504-002.jpg
    20140504-002.jpg
    86,4 KB · Visite: 18

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Andiamo con ordine. Complimenti a Gigi (@gx2) non solo per il risultato di oggi in sè, ma sopratutto per aver costruito un'ottima gamba e raggiunto una condizione che sembra essere consolidata e ben gestita visto che lui è alla terza GF in un mese e comunque andava forte anche prima di Forano (6 aprile).
Ad Andrea [MENTION=20152]samu[/MENTION]legol) i complimenti non li faccio perchè tanto lo sapevamo quanto è forte! E penso che per il 6 luglio non può solo che migliorare.
A tutti gli altri mando un saluto e un ringraziamento per i complimenti ricevuti.
Da ultimo la mia GF. E' andata bene. Me ne sono convinto non tanto quando ho visto la classifica (215° o 150° poco cambia), ma già durante la GF. Poco dopo la prima mezz'ora a tutta (sofferta meno delle altre volte grazie) ho preso un bel passo trovando un gruppetto che andava al mio ritmo. E' stato bello dare i cambi sulle salite e, addirittura, tirare e rilanciare.

Ho capito che la testa viene prima delle gambe. Ed infatti la mia settimana è stata più tranquilla (nonostante due trasferte consecutive a Milano che mi hanno costretto a non pedalare per ben due giorni) e alcune cose a livello personale e professionale si sono sistemate. Ieri, nonostante un po' d lavoro al pc, mi sono riposato e ho mangiato adeguatamente. Stamattina, nonostante un po' di contrattempi (ruota forata, bisogni impellenti ecc.) sono arrivato in griglia con la testa sgombra dai pensieri e con la voglia di rilassarmi e divertirmi. Tutto quello che mi è mancato a Mentana.

I "senatori" (nonché uomini di classifica) di questo thread (@gx2 e [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]) mi hanno (benevolmente) rimproverato di non aver fatto il lungo. Effettivamente la gamba c'era, sebbene giovedì ho tirato un po' la corda forzando su qualche salita (per ingarellarmi come uno stupido). Come sempre la loro esperienza ha ragione, ma in questo caso sono convito della mia scelta. Come si dice in questi casi, il risultato di oggi fa morale. E poi, voi senatori mi insegnate che ci vuole pazienza. Pertanto, tempo al tempo.

Buon inizio settimana a tutti.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
andrè devi capire cosa vuoi fare da grande. Se vuoi andar bene alle gare qualche principio lo devi rispettare, sennò se vai senza un criterio poi può capitare che alla gara ci arrivi spompato. Se delle gare non te ne frega niente (non ci credo manco se mi paghi :mrgreen:, lo dimostra il tuo entusiasmo dopo amalfi) non te la devi prendere, se non è il tuo obbiettivo ci può stare. Però andare a sensazioni e pretendere di arrivare bene alle gare è una pia illusione, io l'ho imparato l'anno scorso. Può capitare che ci si arrivi bene, soprattutto a marzo aprile, quando si arriva dall'inverno e si è ancora riposati. Ma il difficile è proprio gestirsi da maggio in poi, quando le giornate sono belle e si deve mordere il freno pensando a domenica.

ps. non è per fare il saccente dopo 2 risultati del caxxo eh, è che ho avuto giornatacce simili l'anno passato e non le auguro a nessuno. La bici deve essere e rimanere un divertimento, ci vuole poco che diventi una fonte di stress (eccessivo, entro un certo limite è pure benefico)

Grazie gi'! ;)
Pomeriggio avevo scritto quelle due righe al volo e di getto col cellulare ripromettendomi di spiegarle meglio in serata ma al rientro a Roma trovo tutto già ottimamente fatto! o-o
Posso andare a dormire :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Andiamo con ordine. Complimenti a Gigi (@gx2) non solo per il risultato di oggi in sè, ma sopratutto per aver costruito un'ottima gamba e raggiunto una condizione che sembra essere consolidata e ben gestita visto che lui è alla terza GF in un mese e comunque andava forte anche prima di Forano (6 aprile).
Ad Andrea [MENTION=20152]samu[/MENTION]legol) i complimenti non li faccio perchè tanto lo sapevamo quanto è forte! E penso che per il 6 luglio non può solo che migliorare.
A tutti gli altri mando un saluto e un ringraziamento per i complimenti ricevuti.
Da ultimo la mia GF. E' andata bene. Me ne sono convinto non tanto quando ho visto la classifica (215° o 150° poco cambia), ma già durante la GF. Poco dopo la prima mezz'ora a tutta (sofferta meno delle altre volte grazie) ho preso un bel passo trovando un gruppetto che andava al mio ritmo. E' stato bello dare i cambi sulle salite e, addirittura, tirare e rilanciare.

Ho capito che la testa viene prima delle gambe. Ed infatti la mia settimana è stata più tranquilla (nonostante due trasferte consecutive a Milano che mi hanno costretto a non pedalare per ben due giorni) e alcune cose a livello personale e professionale si sono sistemate. Ieri, nonostante un po' d lavoro al pc, mi sono riposato e ho mangiato adeguatamente. Stamattina, nonostante un po' di contrattempi (ruota forata, bisogni impellenti ecc.) sono arrivato in griglia con la testa sgombra dai pensieri e con la voglia di rilassarmi e divertirmi. Tutto quello che mi è mancato a Mentana.

I "senatori" (nonché uomini di classifica) di questo thread (@gx2 e [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]) mi hanno (benevolmente) rimproverato di non aver fatto il lungo. Effettivamente la gamba c'era, sebbene giovedì ho tirato un po' la corda forzando su qualche salita (per ingarellarmi come uno stupido). Come sempre la loro esperienza ha ragione, ma in questo caso sono convito della mia scelta. Come si dice in questi casi, il risultato di oggi fa morale. E poi, voi senatori mi insegnate che ci vuole pazienza. Pertanto, tempo al tempo.

Buon inizio settimana a tutti.

ho visto su strava come sei andato, quello di mentana...è un altro pizzirilloo :mrgreen:
bravo bravo!

cerca di capire bene quali sono tutte le variabili, secondo me una differenza così marcata non si spiega solo con la testa sgombra. Forse il riposo forzato causa trasferta ti ha fatto recuperare un po' di energie, forse hai dormito qualche ora in più e forse hai anche mangiato di più
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ciao a tutti,c'ero anchio,ho fatto una buona GF.Partito dalla celeste,mi aggangiavo a ogni trenino veloce,sempre con controllo però.Divisione percorsi si resta in sei,d'amore e d'accordo si tira 2-300 metri ciascuno,raccogliamo tanti cani sciolti,poi le salite ci dividono.All'inizio di quella dei monasteri raggiungo Costanza,m'incollo a lei e al suo gruppetto e seppur con un pò di fatica nel finale,arrivo abbastanza sereno.Il tempo mi conforta,ho recuperato tra i 10 e i 15min a quelli della mia cat. rispetto a Mentana.per ora và bene così,per riprendere il ritmo gara bisogna appunto gareggiare.9° di cat. e 123° assoluto.

per fortuna è una gara totalmente diversa da mentana...lì conta più il gruppo col quale ti trovi che la gamba, a fiuggi contano le gambe o-o
Per allenarsi tutto fa brodo però! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.