Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
A parte l'ultima griglia, tanto ultima che non vedevo nemmeno la partenza, niente scuse, per me oggi è stato ko ... torno poco sotto la mezza classifica... praticamente agli esordi....

e dire che vengo dal mio miglior piazzamento: Amalfi.
Si vede che l'entusiasmo, almeno nel mio caso, non paga.
Anche al di là della classifica, ho sofferto, ma tanto ........le gambe non vanno, nemmeno la testa..... :bua:

Al bivio ero solo, però, anche se avessi avuto il gruzzolo da seguire, non era cosa. Dopo la partenza a razzo per risalire un poco (altro che self control), Piglio/Arcinazzo mi ha letteralmente cucinato.

cmq [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] .........altro che moto, quando mi hai chiesto alla fine di Anagni, sul bordo strada, se avessi fatto il lungo ..... mi hai dato un cazzottone in faccia :mrgreen:

Amo lo sport e lo amo soprattutto quando le cose non vanno per il meglio.....

[MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] [MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION] oggi mi avete dato più di cento posizioni,con medie nettamente differenti dalle mie.... chapeau o-o (altro che andare insieme:wacko:)

[MENTION=12152]gx2[/MENTION] podio di categoria... sudato, meritato, costruito.... champagne per te stasera o-o
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] utile piazzamento di categoria consecutivo ... unidicesimo assoluto .... schiacciasassi... continua così che al mio contrario parli poco (del tuo andare in bici:mrgreen:) e raccogli molto, maestro di fatti o-o

[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] non mi canzonare :eek::mrgreen:

Vado
29.gif

Embè che è sta storia? Te butti giù pe na giornata storta? Sapessi quante ce ne ho avute io. Nelle prime gare a circuito che ho fatto a 2 giri dalla fine me hanno pure doppiato, e me so dovuto mette da na parte e fa passa er gruppo........poi gli "amici" me hanno preso per il :culo:per mesi. Poi piano piano ho risalito la china e qualcosa e casa ho riportato. Un anno de quelli storti, un paio de tizi della Romanazzi (sono ancora in gruppo tra cui l'ex pugile), me hanno sonato su tutte le gare a circuito della zona, ad un paio de corse me so pure ritirato, stavo cor morale a pezzi. Ma a settembre cor fatidico appuntamento alla GF dei Monti Lucretili, ho rimesso le cose a posto, so arrivato tra i primi 15, me so messo sur traguardo e lo aspettati uno pe uno...............me so passati sotto l'occhi senza dimme na parola. Co gli anni so venuti gli incidenti, un paio, l'ultimo nel 2010 ma messo 1 mese su la sedia a rotelle e 60 giorni co le stampelle, senza contà tutte le cadute in corsa e fuori, e un paio de bici che ho messo ko, ma sto ancora qui. Concludendo, che voi che sia na GF annata così' così, stai ai primi anni de scola, stai a imparà. Fatte forza Andre o-o
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ho visto su strava come sei andato, quello di mentana...è un altro pizzirilloo :mrgreen:
bravo bravo!

cerca di capire bene quali sono tutte le variabili, secondo me una differenza così marcata non si spiega solo con la testa sgombra. Forse il riposo forzato causa trasferta ti ha fatto recuperare un po' di energie, forse hai dormito qualche ora in più e forse hai anche mangiato di più


Grazie Gi.

Effettivamente hai ragione. Non è solo la testa ma anche la preparazione nei giorni precedenti alla GF, che, nel caso di Mentana, è stato sbagliato come avevo lamentato in queste.
Pertanto, le tre "variabili" da Te indicate sono quelle che hanno influito positivamente sulla GF di ieri.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...Pomeriggio avevo scritto quelle due righe al volo e di getto col cellulare ripromettendomi di spiegarle meglio in serata ma al rientro a Roma trovo tutto già ottimamente fatto!
o-o

Embè che è sta storia? Te butti giù pe na giornata storta? Sapessi quante ce ne ho avute io. Nelle prime gare a circuito che ho fatto a 2 giri dalla fine me hanno pure doppiato, e me so dovuto mette da na parte e fa passa er gruppo........poi gli "amici" me hanno preso per il :culo:per mesi. Poi piano piano ho risalito la china e qualcosa e casa ho riportato. Un anno de quelli storti, un paio de tizi della Romanazzi (sono ancora in gruppo tra cui l'ex pugile), me hanno sonato su tutte le gare a circuito della zona, ad un paio de corse me so pure ritirato, stavo cor morale a pezzi. Ma a settembre cor fatidico appuntamento alla GF dei Monti Lucretili, ho rimesso le cose a posto, so arrivato tra i primi 15, me so messo sur traguardo e lo aspettati uno pe uno...............me so passati sotto l'occhi senza dimme na parola. Co gli anni so venuti gli incidenti, un paio, l'ultimo nel 2010 ma messo 1 mese su la sedia a rotelle e 60 giorni co le stampelle, senza contà tutte le cadute in corsa e fuori, e un paio de bici che ho messo ko, ma sto ancora qui. Concludendo, che voi che sia na GF annata così' così, stai ai primi anni de scola, stai a imparà. Fatte forza Andre o-o

Grande Robbé, mi spiace che non sei venuto
Non preoccupatevi....abreve appennini per dimenticare :mrgreen:
Poi con Te ci vediamo sulla Sacrofanese o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A parte l'ultima griglia, tanto ultima che non vedevo nemmeno la partenza, niente scuse, per me oggi è stato ko ... torno poco sotto la mezza classifica... praticamente agli esordi.....
........
Da ultimo la mia GF. E' andata bene. Me ne sono convinto non tanto quando ho visto la classifica (215° o 150° poco cambia), ma già durante la GF. Poco dopo la prima mezz'ora a tutta (sofferta meno delle altre volte grazie) ho preso un bel passo trovando un gruppetto che andava al mio ritmo. E' stato bello dare i cambi sulle salite e, addirittura, tirare e rilanciare.
Ho capito che la testa viene prima delle gambe........
Due facce della stessa domenica.
@---Andre---: all'inizio migliorare è facile. Basta avere la voglia e il tempo di andare in bici. Tu lo hai fatto, hai fatto over 18.000 nel 2013, una enormità che non ho mai nemmeno sfiorato, e sei migliorato. Più si sale e meno si migliora e più costa in termini di impegno farlo. Ma siamo amatori. Il tempo e la voglia hanno un limite. E allora o si pianifica e si fa qualità, o non si migliora più. Tu hai fatto una gara 6 settimane fa.....andata bene. Ma lasciar passare 6 settimane è come non averla fatta. Avresti dovuto fare almeno anche Fiorano e Mentana se non anche qualche MF umbro/viterbese. Evidenzi che non pubblicizzo le mie pedalate...e che devo fa...fare le foto mentre sto sui rulli? :cry: Ovvio che tu vai al Turano, in Sabina, a Monte Morra, vivi panorami molto belli e ti vien voglia di condividerli, le poche volte che capita lo faccio anche io......ieri ti ho spiegato come cercare di risalire senza strafare, ma quando uno non sente la gamba c'è poco da fare. Domenica scorsa c'era Pizzi, scoraggiato. E' bastata una settimana a cambiarlo. Ora tocca a te. Settimana tranquilla, riordina le idee, fai una bella uscita di qualità mercoledì o anche giovedì (fosse anche con i bufali, tanto oramai il tempo dei lavori specifici su cui basare la stagione è passato da un pezzo) e fatti un bel we a Camerino. Mangia bene, dormi bene e divertiti o-o
@pizzirilloo: ti si vedeva dal sorrisone stampato sulla faccia ieri che eri euforico. Che abisso con appena sette giorni prima. Tutto previsto, ti si era detto, così come ora lo si sta dicendo ad andre. Giornate no ci stanno. Si cerca di capire il perchè e quando lo si capisce, si rimedia e si è un pezzo avanti. Al momento, tu meno fai di testa tua e meno danni fai. Persone intorno a te che possono consigliarti per il meglio (a cominciare dal proff) ne hai, nessuna di queste gelosa di condividere con te qualche buon consiglio. Peccato ieri che hai fatto di testa tua. Guarda l'altimetria della gara. Guarda la seconda metà di gara, quella che tu non hai fatto. Il 6 luglio sarà così...al quadrato. A maggior ragione essendo in buona giornata, avresti dovuto fare il lungo. Amen. Ora vai a fare il lungo a Camerino, no? :== anche se il percorso è diverso e c'è meno alternanza secca salite e discese...ma altrettanto duro se non di più.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@---Andre---: all'inizio migliorare è facile. Basta avere la voglia e il tempo di andare in bici. Tu lo hai fatto, hai fatto over 18.000 nel 2013, una enormità che non ho mai nemmeno sfiorato, e sei migliorato. Più si sale e meno si migliora e più costa in termini di impegno farlo. Ma siamo amatori. Il tempo e la voglia hanno un limite. E allora o si pianifica e si fa qualità, o non si migliora più. Tu hai fatto una gara 6 settimane fa.....andata bene. Ma lasciar passare 6 settimane è come non averla fatta. Avresti dovuto fare almeno anche Fiorano e Mentana se non anche qualche MF umbro/viterbese. Evidenzi che non pubblicizzo le mie pedalate...e che devo fa...fare le foto mentre sto sui rulli? :cry: Ovvio che tu vai al Turano, in Sabina, a Monte Morra, vivi panorami molto belli e ti vien voglia di condividerli, le poche volte che capita lo faccio anche io......ieri ti ho spiegato come cercare di risalire senza strafare, ma quando uno non sente la gamba c'è poco da fare. Domenica scorsa c'era Pizzi, scoraggiato. E' bastata una settimana a cambiarlo. Ora tocca a te. Settimana tranquilla, riordina le idee, fai una bella uscita di qualità mercoledì o anche giovedì (fosse anche con i bufali, tanto oramai il tempo dei lavori specifici su cui basare la stagione è passato da un pezzo) e fatti un bel we a Camerino. Mangia bene, dormi bene e divertiti o-o .

Grande Andrea...il Top Ten... :mrgreen: L'anno scorso dicevi che era un altro mondo ... la top ten ......................mi devi un autografo sul polpaccio ....:-x

Ha doppiamente ragione [MENTION=12152]gx2[/MENTION]...che non è affatto saccente:eek:...perché saccente è colui che vuole far sembrare di sapere ...scadendo nell'arroganza..... in realtà in questo 3d le cose le sapete e i livelli sono altissimi..................................forse anche troppo per il resto del gregge...ma tant'è che il merito sta più nella vostra umiltà che nei risultati.....

ha ragione uno.... perché tocca imparare cosa si vuole fare da grandi ed io in bici sono ancora un bimbo.................che vuole tenere tutto insieme (gite escursioni,sfuriate, crono pasquali, stupidaggini, zero metodo) .... il compromesso sarebbe accontentarsi di raggiungere o lambire il primo terzo di classifica....... ma tant'è che come dici tu quel primo terzo è alla portata.... ma non è affatto scontato...perché comincia ad essere una zona competitiva che richiede rigore e metodo, al di là dei miglioramenti....novello e vinello son cose differenti..... e in mezzo ci passa il saperlo fare....

ha ragione due... perché la gara di ieri è stata perfetta per evidenziare la condizione della gamba..... più che la capacità di stare in gruppo.... in questo anche se la giornata sarebbe stata migliore dal punto di vista fisico e mentale... penso che avrei pagato cmq il fatto di non procedere con dei lavori specifici per la salita.... e quando un medio del genere si chiude a 37 di media ci sta che con trenta avg arrivi 300imo.................

ciò detto riprenderò per lavorare su quel primo terzo... cercando di dar seguito ai vostri preziosi suggerimenti.... o-o


buona giornata a tutti!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Complimenti a tutti!
Sempre contento di vedervi, anche se solo al pasta party.
Gigi sul podio ci sta proprio bene ... sembra il suo habitat naturale. A breve spero di vederlo anche sul gradino più alto. Sarebbe il giusto coronamento di una crescita costante e progressiva.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
o-o



Grande Robbé, mi spiace che non sei venuto
Non preoccupatevi....abreve appennini per dimenticare :mrgreen:
Poi con Te ci vediamo sulla Sacrofanese o-o

Domani dovrei esserci anche per scambiare due parole, con i 2 o 3 che domenica stavano a Fiuggi e che, anche per uno di loro, che ultimamente ha viaggiato tra i primi 25 della generale è incappato in una giornata storta, ripiego sul medio ma è stato pure peggio. Quando non va non va, ed è uno che ha esperienza e sa gestirsi benissimo, eppure.............
Si domenica non c'ero, non ero iscritto (anche questo va ridiscusso con il team, gli accordi erano altri), potevo gareggiare con il chip di un mio amico, ma non è la mia filosofia, preferisco metterci la faccia comunque vada.o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domani dovrei esserci anche per scambiare due parole, con i 2 o 3 che domenica stavano a Fiuggi e che, anche per uno di loro, che ultimamente ha viaggiato tra i primi 25 della generale è incappato in una giornata storta, ripiego sul medio ma è stato pure peggio. Quando non va non va, ed è uno che ha esperienza e sa gestirsi benissimo, eppure.............
Si domenica non c'ero, non ero iscritto (anche questo va ridiscusso con il team, gli accordi erano altri), potevo gareggiare con il chip di un mio amico, ma non è la mia filosofia, preferisco metterci la faccia comunque vada.o-o
Me sa che Gigi alla vostra squadra avrebbe fatto comodo ;-)
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Me sa che Gigi alla vostra squadra avrebbe fatto comodo ;-)

Già, infatti avevo fatto il suo nome durante una pseudo riunione questo inverno, dicendo che avrebbe fatto bene l'anno a venire, ma hanno preferito un'altra persona che Giggi conosce, ottimo ragazzo non certo al suo livello, e tecnicamente discutibile. Sono contento per Giggi a cui ho fatto e rinnovo un BRAVO, A te che dire, non sono certo sorpreso dei tuoi risultati, già in passato ho sottolineato la tua capacità nel prepararti per gli appuntamenti a cui tieni, non e da tutti BRAVO e dir poco.o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Complimenti a tutti!
Sempre contento di vedervi, anche se solo al pasta party.
Gigi sul podio ci sta proprio bene ... sembra il suo habitat naturale. A breve spero di vederlo anche sul gradino più alto. Sarebbe il giusto coronamento di una crescita costante e progressiva.

grazie rosà ma non mi fa difetto il realismo
quei 2 gradini sarà pressocchè impossibile scalarli, perchè chi li occupa in genere è gente che corre da ragazzo o da bambino e che per questo ha avuto adattamenti fisiologici che gli permette di raggiungere livelli tali che io, per raggiungerli, dovrei licenziarmi e dedicarmi 24h su 24 al ciclismo. Gli m1 sono pochi sui lunghi, ma quelli che ci sono di solito vincono.
Vedrai che a camerino si torna coi piedi per terra :asd:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......., A te che dire, non sono certo sorpreso dei tuoi risultati, già in passato ho sottolineato la tua capacità nel prepararti per gli appuntamenti a cui tieni, non e da tutti BRAVO e dir poco.o-o
Ti ringrazio. Ho avuto un inverno un (bel) pò tribolato. Non sono certo che tutto prosegua per il meglio, diciamo che vivo molto più alla giornata, prendendo di volta in volta quel che viene, piuttosto di programmare troppo in là col tempo, proprio per non aver potuto fare le cose come avevo sempre fatto in passato. Diciamo che ho qualche incognita in più e qualche certezza in meno. Intanto prendo quel che viene, conscio che le giornate no stile Pizzi/Mentana e Andre/Fiuggi arrivano per tutti, come hai anche giustamente detto tu. Ieri, pur essendo la 4 gara in 9 giorni stavo abbastanza bene, meglio di Mentata e soprattutto sono arrivato alla parte finale di gara che stavo certamente meglio dei miei compagni occasionali di percorso. Mo sto un pò rotto, ma una sgambatina pomeridiana, mi farà bene....sperando che il solito vento litoraneo non mi massacri :wacko:

grazie rosà ma non mi fa difetto il realismo
quei 2 gradini sarà pressocchè impossibile scalarli, perchè chi li occupa in genere è gente che corre da ragazzo o da bambino e che per questo ha avuto adattamenti fisiologici che gli permette di raggiungere livelli tali che io, per raggiungerli, dovrei licenziarmi e dedicarmi 24h su 24 al ciclismo. Gli m1 sono pochi sui lunghi, ma quelli che ci sono di solito vincono.
Vedrai che a camerino si torna coi piedi per terra :asd:
Politichese allo stato puro. Se rinasci, fai il diplomatico, che guadagni pure deppiù.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Peccato ieri che hai fatto di testa tua. Guarda l'altimetria della gara. Guarda la seconda metà di gara, quella che tu non hai fatto. Il 6 luglio sarà così...al quadrato. A maggior ragione essendo in buona giornata, avresti dovuto fare il lungo. Amen. Ora vai a fare il lungo a Camerino, no? :== anche se il percorso è diverso e c'è meno alternanza secca salite e discese...ma altrettanto duro se non di più.

Hai ragione. Ieri sera a casa, vedendo l'altimetria del lungo, mi sono reso conto che dopo la separazione dei percorsi c'era un bel po' di discesa per rifiatare. Pertanto avrei avuto la possibilità di recuperare e di affrontare le ultime salite. Peccato.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
.....
a parte la pizza,che era per far capire il ristorante di cui si parlava,sicuramente in umbria dove cadi cadi bene,l'anno scorso dopo il terminillo con @Daddy mi sono fermato alle marmore e non volevo ripartire...:mrgreen:

:asd: o-o

per festeggiare il primo podio, all'arrivo (a casa) biscottini al limone @pizzirilloo sa di cosa parlo e può testimoniare :asd:

stasera focaccia pugliese e mozzarella e stanotte......si dorme, per quel premio devo attendere qualche giorno :asd:

Alla fine fare 19° e 3° di categoria è un po' fortunoso però mi sono preso quello che mi spettava domenica scorsa, quindi non mi sento in credito.
@matroma92 non sono partito tanto indietro, anche se il pettorale era alto, però quel minutino che ho perso sul tappetino ha fatto si che non vedessi mai la testa della corsa. A maggior ragione oggi ho fatto la migliore gara da quando corro, sui 130km del percorso sono stato al vento per buona parte, le salite del lungo le ho tirate tutte io (90% dai) spesso anche dove le pendenze favorivano altri tipi di fisici, fino alla separazione abbiamo lavorato in 3-4, non di più, e nonostante ciò sull'ultima salita prima del passo sella, ho fatto un bel ritmo (ma che fatica!!)
bene bene bene o-o

Ho fatto un solo errore, tattico, sulla discesa di acuto il gruppo s'è rotto io mi sono trovato in mezzo e mi sono fidato di quelli dietro...ma quelli davanti non li abbiamo più presi, sarebbe cambiato poco, avrei guadagnato qualche posizione assoluta ma nessuna di categoria

Complimentoni [MENTION=12152]gx2[/MENTION], sul podio ci si arriva "faticando". o-o

grazie rosà ma non mi fa difetto il realismo
quei 2 gradini sarà pressocchè impossibile scalarli, perchè chi li occupa in genere è gente che corre da ragazzo o da bambino e che per questo ha avuto adattamenti fisiologici che gli permette di raggiungere livelli tali che io, per raggiungerli, dovrei licenziarmi e dedicarmi 24h su 24 al ciclismo. Gli m1 sono pochi sui lunghi, ma quelli che ci sono di solito vincono.
Vedrai che a camerino si torna coi piedi per terra :asd:

Mai dire mai ;). Io faccio il tifo per te. o-o
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Rinnovo i complimenti già fatti di persona a [MENTION=12152]gx2[/MENTION], è sempre un piacere rincontrarsi e fare quattro chiacchiere...ovviamente o in griglia (forano) o al pasta party (ieri)! Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti attivi in questa discussione che hanno corso ieri... non li conosco di persona ma leggo di tanto in tanto le loro gesta qui sul thread.
Quanto alla mia gara..devo dire che mi sono davvero divertito nonostante l'ultima griglia. È stata una gara tutta a rincorrere e forse proprio per questo divertente. Il percorso l'ho trovato molto bello e ottima anche l'organizzazione a mio parere. Purtroppo mi rammarico del fatto che con le intenzioni e l'entusiasmo mi riprometto di affrontare i lunghi ma poi in gara mi rendo conto che ci vorrebbe ben altro approccio e preparazione e allora ripiego puntualmente sui corti.
Un saluto a tutti
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.115
3.902
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ragazzi complimenti a tutti.....anche a te André....
guarda che non tutti hanno le oo per attaccarsi il nr. al culo....

p.s.

su fare il corto,col preparatore a libro paga e/o 18.000 km nelle gambe,vale l opposto.:mrgreen:
p.s2
Matteo,non approvo..non si interferisce da fuori gara,ma vabbèo-o
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Hai ragione. Ieri sera a casa, vedendo l'altimetria del lungo, mi sono reso conto che dopo la separazione dei percorsi c'era un bel po' di discesa per rifiatare. Pertanto avrei avuto la possibilità di recuperare e di affrontare le ultime salite. Peccato.

Ale hai fatto bene a fare il corto se non sentivi la gamba giusta, perché il lungo era molto più duro di quanto sembrasse sull'altimetria; rischiavi di arrivare al traguardo stremato e demotivato.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ale hai fatto bene a fare il corto se non sentivi la gamba giusta, perché il lungo era molto più duro di quanto sembrasse sull'altimetria; rischiavi di arrivare al traguardo stremato e demotivato.

Grazie Matteo. E' il ragionamento che ho fatto durante la gara. Altri 50 km con 1000 metri di dislivello potevano essere fatali.

Ps: ma mi hai riconosciuto in cima al curva dove eri fermo? Ho urlato "ciao matte'"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.