Opinione su telai china

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Che ne pensate di questi telai?

Non ho trovato molte informazioni riguardo a questi 2 modelli....

FR-318
3321ick.jpg


115-V
htd442.jpg
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
il secondo è della ditta Flyxii per caso?
Io ho acquistato da loro il 320, quello per freni a disco, mi sto trovando decisamente bene, esteticamente non è il massimo a causa di qualche imperfezione estetica, ma come struttura e sensazioni su strada è davvero eccezionale.
Unica pecca non è comodissimo, ma immagino sia un problema comune ai "no brand".

In generale non ho sentito troppe lamentele tranne qualche sfortunato caso di cattivo assemblaggio o difficoltà con i fili interni..o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
il secondo è della ditta Flyxii per caso?
Io ho acquistato da loro il 320, quello per freni a disco, mi sto trovando decisamente bene, esteticamente non è il massimo a causa di qualche imperfezione estetica, ma come struttura e sensazioni su strada è davvero eccezionale.
Unica pecca non è comodissimo, ma immagino sia un problema comune ai "no brand".

In generale non ho sentito troppe lamentele tranne qualche sfortunato caso di cattivo assemblaggio o difficoltà con i fili interni..o-o
:wacko: :rosik: ogni tanto per non dire spesso fai delle affermazioni che faccio fatica a capire, spiegati meglio
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
il secondo è della ditta Flyxii per caso?
Io ho acquistato da loro il 320, quello per freni a disco, mi sto trovando decisamente bene, esteticamente non è il massimo a causa di qualche imperfezione estetica, ma come struttura e sensazioni su strada è davvero eccezionale.
Unica pecca non è comodissimo, ma immagino sia un problema comune ai "no brand".

In generale non ho sentito troppe lamentele tranne qualche sfortunato caso di cattivo assemblaggio o difficoltà con i fili interni..o-o
il primo è di flyxii non il secondo!
 
L

limite ignoto

Guest
il triangolo posteriore assorbe poco le micro vibrazioni, mentre la parte anteriore lavora decisamente meglio! LA forcella è rigida, ma anche oggi su strade messe male non ho avuto problemi di guidabilità.o-o

ancora non capisco come ancora non ti hanno bannato su questo forum. Il forum è una cosa utilissima, ma per quelli come te, che vogliono per forza dire qualcosa pur non sapendo nulla, diventa dispersivo e inaffidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
ancora non capisco come ancora non ti hanno bannato su questo forum. Il forum è una cosa utilissima, ma per quelli come te, che vogliono per forza dire qualcosa pur non sapendo nulla, diventa dispersivo e inaffidabile.


Invidioso! Visto che sai tutto tu esprimi qualcosa di interessante se hai da dire!
Comunque prima di offendere pensaci bene visti i precedenti legali che ci sono stati su altri forum....
A titolo informativo chiaramente.
Altrimenti prenderò provvedimenti!
A buon intenditor....
 
L

limite ignoto

Guest
Invidioso! Visto che sai tutto tu esprimi qualcosa di interessante se hai da dire!
Comunque prima di offendere pensaci bene visti i precedenti legali che ci sono stati su altri forum....
A titolo informativo chiaramente.
Altrimenti prenderò provvedimenti!
A buon intenditor....

infatti sei conosciuto dappertutto.
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
il triangolo posteriore assorbe poco le micro vibrazioni, mentre la parte anteriore lavora decisamente meglio! LA forcella è rigida, ma anche oggi su strade messe male non ho avuto problemi di guidabilità.o-o

Potresti spiegarti meglio perfavore? Come puoi percepirle? E' un dato importante per la schiena dopo una certa' eta'. Grazie

P.S.
Perche secondo te, un no-brand è scomodo a priori, ed un brand no?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Potresti spiegarti meglio perfavore? Come puoi percepirle? E' un dato importante per la schiena dopo una certa' eta'. Grazie



P.S.

Perche secondo te, un no-brand è scomodo a priori, ed un brand no?


Mi spiego meglio!
Flyxii 320 che ho attualmente è un buon telaio, come dicevo ha una buonissima guidabilitá ed in discesa non vibra come molti altri no brand , un mio compaesano ha preso una copia del Dogma2 e lo ha abbandonato subito, giusto per fare un esempio.

Il mio 320 assorbe benissimo le asperità della strada nella zona forcella e sterzo,merito anche delle ruote comode e tubeless, ma un Canyon Cf che avevo era decisamente più comodo ma anche più rigido...uno de migliori telai infatti.

Non tutti i "no brand" sono scomodi o non rigidi basti pensare ai telai Yishun Bike agli Hongfu Bike, ma non solo...poi chi ha più o meno sensibilità si accorgerà dei dettagli, io ho la fortuna di percepire non solo su un telaio,ma anche su un paio di sci, su un pianoforte, su un violoncello differenze anche minime.
Nel bene e nel male, visto che ho continuamente cercato l'optimum e non lo ho ancora trovato!
Inutile fare polemiche su effetto placebo o altro....sulle ruote concordo parzialmente perché tra una Fulcrum zero ed una ruota come la mia Ztr anche un ebete sentirebbe la differenza.

Chi cerca un telaio a prezzo concorrenziale può tranquillamente guardare su alibaba in cerca di qualche occasione.
Ripeto, non voglio polemiche ma solo costruttivi dialoghi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Mi spiego meglio!
Flyxii 320 che ho attualmente è un buon telaio, come dicevo ha una buonissima guidabilitá ed in discesa non vibra come molti altri no brand , un mio compaesano ha preso una copia del Dogma2 e lo ha abbandonato subito, giusto per fare un esempio.

Il mio 320 assorbe benissimo le asperità della strada nella zona forcella e sterzo,merito anche delle ruote comode e tubeless, ma un Canyon Cf che avevo era decisamente più comodo ma anche più rigido...uno de migliori telai infatti.

Non tutti i "no brand" sono scomodi o non rigidi basti pensare ai telai Yishun Bike agli Hongfu Bike, ma non solo...poi chi ha più o meno sensibilità si accorgerà dei dettagli, io ho la fortuna di percepire non solo su un telaio,ma anche su un paio di sci, su un pianoforte, su un violoncello differenze anche minime.
Nel bene e nel male, visto che ho continuamente cercato l'optimum e non lo ho ancora trovato!
Inutile fare polemiche su effetto placebo o altro....sulle ruote concordo parzialmente perché tra una Fulcrum zero ed una ruota come la mia Ztr anche un ebete sentirebbe la differenza.

Chi cerca un telaio a prezzo concorrenziale può tranquillamente guardare su alibaba in cerca di qualche occasione.
Ripeto, non voglio polemiche ma solo costruttivi dialoghi.
quali telai yishun e hong fu hai provato?
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Non tutti i "no brand" sono scomodi o non rigidi basti pensare ai telai Yishun Bike agli Hongfu Bike, ma non solo...poi chi ha più o meno sensibilità si accorgerà dei dettagli, io ho la fortuna di percepire non solo su un telaio,ma anche su un paio di sci, su un pianoforte, su un violoncello differenze anche minime.

Wow, una nuova generazione di X-men con capacità innaturali che spaziano dalla bici al violoncello e che ha provato tutti (ma proprio tutti!) i telai cinesi è arrivata tra noi!
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Mi spiego meglio!
Flyxii 320 che ho attualmente è un buon telaio, come dicevo ha una buonissima guidabilitá ed in discesa non vibra come molti altri no brand , un mio compaesano ha preso una copia del Dogma2 e lo ha abbandonato subito, giusto per fare un esempio.

Il mio 320 assorbe benissimo le asperità della strada nella zona forcella e sterzo,merito anche delle ruote comode e tubeless, ma un Canyon Cf che avevo era decisamente più comodo ma anche più rigido...uno de migliori telai infatti.

Non tutti i "no brand" sono scomodi o non rigidi basti pensare ai telai Yishun Bike agli Hongfu Bike, ma non solo...poi chi ha più o meno sensibilità si accorgerà dei dettagli, io ho la fortuna di percepire non solo su un telaio,ma anche su un paio di sci, su un pianoforte, su un violoncello differenze anche minime.
Nel bene e nel male, visto che ho continuamente cercato l'optimum e non lo ho ancora trovato!
Inutile fare polemiche su effetto placebo o altro....sulle ruote concordo parzialmente perché tra una Fulcrum zero ed una ruota come la mia Ztr anche un ebete sentirebbe la differenza.

Chi cerca un telaio a prezzo concorrenziale può tranquillamente guardare su alibaba in cerca di qualche occasione.
Ripeto, non voglio polemiche ma solo costruttivi dialoghi.
Scusami ma non mi hai convinto. alla fine non mi hai risp.
 
L

limite ignoto

Guest
Wow, una nuova generazione di X-men con capacità innaturali che spaziano dalla bici al violoncello e che ha provato tutti (ma proprio tutti!) i telai cinesi è arrivata tra noi!

se avesse un decimo di questa sensibilità sentirebbe il terremoto per quanti lo mandano a ca..re..
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
se avesse un decimo di questa sensibilità sentirebbe il terremoto per quanti lo mandano a ca..re..

raga...siete patetici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per rispondere a Sigma40 e sheik yerbouti:
non ho provato tutti i telai "No brand" e ci mancherebbe...
personalmente ho usato il Flyxii, e questo http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2013-new-road-HF-FM066-266.html

che lo aveva preso un mio amico (procurato da me) e se non ricordo male avevo anche postato le foto del telaio...
Questo è molto rigido, assomiglia come impostazione al Canyon CF SLX,ma ha sulle strade che percorro qui tra i colli Asolani aveva una bella risposta sul triangolo posteriore (assorbe bene le vibrazioni), ma avendolo usato 2 volte con 170 km totali non ho un giudizio oggettivo; la differenza con un Corratec CCT PRO sta nel sentire il Corratec decisamente più scomodo, porta su le vibrazioni fino alla sella e sui tratti sconnessi si capisce perché è un telaio veramente "racing".

Poi ti ripeto: non sono un DIO e dunque anche le mie percezioni sono tali nel senso stretto della parola; sono SENSAZIONI, non suffragate da test strutturali.

Che poi alcune persone si divertano a prendere per i fondelli chi ha avuto la fortuna e la possibilità di provare molti telai è un dato di fatto...
io credo che dopo aver percorso solo nel 2009-2010 oltre 12000 km su un anno solare un po' di esperienza anche negli anni successivi (non ho il garmin sotto mano, ma il 2010 deve essere stato intorno ai 9500 km) me la sono fatta, cambiando e ricambiando telaio, ruote, bici, gruppo...
tutto per NIENTE :mrgreen:
Alla fine mi piacerebbe provare ad occhi bendati un telaio, un wheelset ed un gruppo e se mi piace l'insieme prenderlo; senza pregiudizi o marchi.

La scelta del Flyxii è stata pilotata anche da esperienze personali di altri utenti del forum ai quali ho chiesto info circa i telai di questo marchio cinese: tutti soddisfatti e venditore serio...perché non provare?

Credo che ognuno di noi possa esprimere una opinione, senza esagerare ovviamente, io accetto le critiche, soprattutto quelle costruttive, non mi sono mai trincerato dietro una tastiera, ma molti utenti mi conoscono di persona e sinceramente certi attacchi personali sono proprio di cattivo gusto.:-x
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Potresti spiegarti meglio perfavore? Come puoi percepirle? E' un dato importante per la schiena dopo una certa' eta'. Grazie

P.S.
Perche secondo te, un no-brand è scomodo a priori, ed un brand no?

ti rispondo qui che forse riesco a dirti cosa penso in maniera chiara.

Le microvibrazioni sono quelle che senti sulle braccia quando passi su asfalto rovinato con delle crepe; se per esempio passi con una MTB ammortizzata davanti non ti accorgi assolutamente, sembra di pedalare su asfalto liscio e ben tirato, se ci passi con una ruota larga 21 mm ed una bici da corsa la cosa cambia.
Ti porto l'esperienza personale sulla strada che porta a casa mia, un tratto di 300 metri nei quali davvero ho percepito molte diversità tra i vari telai provati.

Il Flyxii mi fa vibrare veramente molto le braccia, il Canyon CF che avevo annullava quasi tutte le vibrazioni, ed anche la schiena ringraziava.
Sulla parte posteriore, invece, il Flyxii essendo forse più morbido riesce a non far arrivare le vibrazioni sulla sella ed infatti come ho detto è abbastanza comodo.
Il Canyon nonostante la rigidità estrema era più comodo del Flyxii e sempre su quel tratto di strada sembrava o quasi di pedalare su un asfalto non così rovinato!

A priori nulla è possibile dire sia chiaro; leggendo sul forum troverai di tutto e di più, da chi percepisce la scorrevolezza maggiore di un mozzo :mrgreen: (io stesso ero convinto che potesse essere vero! poi la realtà è un'altra per fortuna!) chi come me, invece, sente le diversità tra un telaio ed un altro.

Chi vuole puntare su una bici veramente completa è meglio che guardi una Canyon CF SL od una Focus Cayo evo, le migliori in circolazione come rapporto qualità/prestazioni/prezzo/peso.

Grazie al negozio Focus vicino a casa ho provato sia la focus Izalco SL e la Cayo Evo e sono bici estremamente performanti, con un certo occhio al confort per la Cayo Evo con una posizione di guida fantastica anche con taglie standard, a me la 54 era perfetta.

Ovviamente, altra cosa importantissima, è la visita biomeccanica dove chi ti visita osserverà la tua età, la tua elasticità e la tue necessità, se pedalare comodo o racing.
Questo dettaglio è decisamente più importante rispetto a spendere 500 o 5000 euro per un telaio!!