Mi spiego meglio!
Flyxii 320 che ho attualmente è un buon telaio, come dicevo ha una buonissima guidabilitá ed in discesa non vibra come molti altri no brand , un mio compaesano ha preso una copia del Dogma2 e lo ha abbandonato subito, giusto per fare un esempio.
Il mio 320 assorbe benissimo le asperità della strada nella zona forcella e sterzo,merito anche delle
ruote comode e tubeless, ma un Canyon Cf che avevo era decisamente più comodo ma anche più rigido...uno de migliori telai infatti.
Non tutti i "no brand" sono scomodi o non rigidi basti pensare ai telai Yishun Bike agli Hongfu Bike, ma non solo...poi chi ha più o meno sensibilità si accorgerà dei dettagli, io ho la fortuna di percepire non solo su un telaio,ma anche su un paio di sci, su un pianoforte, su un violoncello differenze anche minime.
Nel bene e nel male, visto che ho continuamente cercato l'optimum e non lo ho ancora trovato!
Inutile fare polemiche su effetto placebo o altro....sulle ruote concordo parzialmente perché tra una
Fulcrum zero ed una ruota come la mia Ztr anche un ebete sentirebbe la differenza.
Chi cerca un telaio a prezzo concorrenziale può tranquillamente guardare su alibaba in cerca di qualche occasione.
Ripeto, non voglio polemiche ma solo costruttivi dialoghi.