Garmin Edge 500 (parte 4)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Portalo in assistenza , in teoria te lo sostituiscono con un altro in breve tempo visto il tipo di problema .
Consiglio anchio di dire che il problema si è presentato fin dal primo utilizzo .
Tenerlo così anche se molto probabilmente con il riso risolvi , alla prima pioggia che prendi si ripresenta il problema perché probabilmente esiste un difetto di origine che fa in modo che L'umidita entri in qualche modo , alla fine questo creerà dei danni .
Quindi aspettare rimanderà solo questa evento magari fuori garanzia .

Inviata mail a garmin support, risposta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Tenga presente che l'esperienza ci insegna che un minimo di appannamento può essere considerato normale,
è causato dalla differenza di temperatura che esiste tra l'interno dello strumento (scaldato dal sole ) e la superficie interna del vetro anteriore (raffreddato dalla temperatura esterna);
se questo fenomeno è occasionale e persiste per pochi minuti non dovrebbe rappresentare un problema, viceversa può darsi che il suo esemplare presenti un problema di impermeabilizzazione; può far verificare il prodotto dal nostro servizio di assistenza tecnica, per fare ciò provveda a consegnarlo al rivenditore presso il quale è stato acquistato.

Cordiali Saluti.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
scusatemi,devo allenarmi su un circuito circolare e devo misurare il tempo che intercorre tra il punto A(start) e il punto B(finish),da B ad A e' recupero per riscattare dinuovo da A.Cosa devo fare? premere il pulsante Start ad A e Lap sul punto B in modo che parta il automatico da A e si arresti in B?

Hai 2 possibilità, una è quella che hai detto tu, ovvero il metodo manuale, dove quando passi premi LAP; L'altro è LAP automatico, dove premi una sola volta LAP e poi, ad ogni passaggio sullo stesso punto, parte un nuovo LAP.
Saluti

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Inviata mail a garmin support, risposta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Tenga presente che l'esperienza ci insegna che un minimo di appannamento può essere considerato normale,
è causato dalla differenza di temperatura che esiste tra l'interno dello strumento (scaldato dal sole ) e la superficie interna del vetro anteriore (raffreddato dalla temperatura esterna);
se questo fenomeno è occasionale e persiste per pochi minuti non dovrebbe rappresentare un problema, viceversa può darsi che il suo esemplare presenti un problema di impermeabilizzazione; può far verificare il prodotto dal nostro servizio di assistenza tecnica, per fare ciò provveda a consegnarlo al rivenditore presso il quale è stato acquistato.

Cordiali Saluti.

Ho già capito che te lo sostituiscono .
È il loro modo per non amettere pubblicamente che è un problema che ben conoscono .
Mai scriveranno : sappiamo del problema lei non è il solo c'è lo mandi che glielo cambiamo .
L'appartamento di qui parlano loro avviene semmai in pieno inverno quando il salto di temperatura è di molti molti gradi .
Occhio che la loro politica è se è presente ossido da umidità interna non riconoscono la garanzia , per qui specifica bene che fin dal primo utilizzo il problema era presente .

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ho già capito che te lo sostituiscono .
È il loro modo per non amettere pubblicamente che è un problema che ben conoscono .
Mai scriveranno : sappiamo del problema lei non è il solo c'è lo mandi che glielo cambiamo .
L'appartamento di qui parlano loro avviene semmai in pieno inverno quando il salto di temperatura è di molti molti gradi .
Occhio che la loro politica è se è presente ossido da umidità interna non riconoscono la garanzia , per qui specifica bene che fin dal primo utilizzo il problema era presente .

Ok, grazie ;)

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ieri a metà uscita l'edge 500 continuava a segnare potenza 0 per 9 secondi su 10 circa, tutto ciò fino a casa.
All'inizio pensavo potesse essere dovuto ai vector. Poi guardando il file su golden cheetah ho notato che anche le pulsazioni, la temperatura e la velocità, nonostante sembrassero ok a video, sono spesso andate a 0.

A qualcuno è già successo? Se si, come avete risolto?
Nel frattempo ho scritto anche sul forum garmin...
grazie

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Allora:

- ho fatto il master reset del 510;
- ho fatto il reset del sensore GSC10

Nonostante questo, il 510 continua a dirmi di non trovare sensori.
Suggerimenti? Grazie.

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito
ciao è moltooo tempo che non aggiorno il software del mio garmin500 :(
sapete indicarmi un link (e relativa procedura) per l'aggiornamento?
inoltre...il garmin non rileva il cardio (pile ok) sapete come "allinearli"
grazie1000

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Allora, sul mio 500, se vado su "stato sensore", mi dice "non collegato".
Se però provo a fare "nuova scansione" per cercarlo, sembra che non faccia niente e torna al menù precedente. Cosa sbaglio?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora, sul mio 500, se vado su "stato sensore", mi dice "non collegato".
Se però provo a fare "nuova scansione" per cercarlo, sembra che non faccia niente e torna al menù precedente. Cosa sbaglio?

Niente.

Il sensore funziona? (lucetta rossa/verde al passaggio dei magneti)

Quando fai la scansione, il sensore è attivo? (qualche giro di ruota e di pedivella prima di fare la scansione)

Avvicinando l'orecchio al GC10 e passando un magnetino vicino al braccetto, deve essere udibile un flebile tic tic tic ad ogni passaggio del magnete.

carlo

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Niente.

Il sensore funziona? (lucetta rossa/verde al passaggio dei magneti)

Quando fai la scansione, il sensore è attivo? (qualche giro di ruota e di pedivella prima di fare la scansione)

Avvicinando l'orecchio al GC10 e passando un magnetino vicino al braccetto, deve essere udibile un flebile tic tic tic ad ogni passaggio del magnete.

carlo

Si, il sensore funziona (ho anche appena sostituito la batteria), e provo a fare la scansione mentre la ruota gira. Peraltro sembra che nemmeno ci provi, perchè come detto quando seleziono nuova scansione torna subito al menù precedente...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
stesso percorso 2 Garmin 500 ma 107mt di "aumento di quota" di differenza...;nonzo%, entrambe con il correttore "disattivato" entrambe con la stessa sw version...
http://connect.garmin.com/activity/492695861[url]http://connect.garmin.com/activity/492695861[/URL] (la traccia del mio amico)
http://connect.garmin.com/activity/492964153[url]http://connect.garmin.com/activity/492964153[/URL] (la mia traccia)

quale delle due è la più attendibile?
Grazieo-o

Un errore inferiore al 5% tra i due ci sta tutto.

carlo

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ciao..ho appena acquistato il sensore cadenza/velocita per il mio edge 500!!
lo montero' sulla mia bdc ...quando sposto il garmin sulla mia mtb sprovvista di sensore..la velocita' viene automaticamnete rilevata dal gps o bisogna ogni volta che lo sposto di bici settare qualcosa????
grazie