raga...siete patetici

per rispondere a Sigma40 e sheik yerbouti:
non ho provato tutti i telai "No brand" e ci mancherebbe...
personalmente ho usato il Flyxii, e questo
[url]http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2013-new-road-HF-FM066-266.html[/URL]
che lo aveva preso un mio amico (procurato da me) e se non ricordo male avevo anche postato le foto del telaio...
Questo è molto rigido, assomiglia come impostazione al Canyon CF SLX,ma ha sulle strade che percorro qui tra i colli Asolani aveva una bella risposta sul triangolo posteriore (assorbe bene le vibrazioni), ma avendolo usato 2 volte con 170 km totali non ho un giudizio oggettivo;
la differenza con un Corratec CCT PRO sta nel sentire il Corratec decisamente più scomodo, porta su le vibrazioni fino alla sella e sui tratti sconnessi si capisce perché è un telaio veramente "racing".
Poi ti ripeto: non sono un DIO e dunque anche le mie percezioni sono tali nel senso stretto della parola; sono SENSAZIONI, non suffragate da test strutturali.
Che poi alcune persone si divertano a prendere per i fondelli chi ha avuto la fortuna e la possibilità di provare molti telai è un dato di fatto...
io credo che dopo aver percorso solo nel 2009-2010 oltre 12000 km su un anno solare un po' di esperienza anche negli anni successivi (non ho il
garmin sotto mano, ma il 2010 deve essere stato intorno ai 9500 km) me la sono fatta, cambiando e ricambiando telaio,
ruote, bici, gruppo...
tutto per NIENTE

Alla fine mi piacerebbe provare ad occhi bendati un telaio, un wheelset ed un gruppo e se mi piace l'insieme prenderlo; senza pregiudizi o marchi.
La scelta del Flyxii è stata pilotata anche da esperienze personali di altri utenti del forum ai quali ho chiesto info circa i telai di questo marchio cinese: tutti soddisfatti e venditore serio...perché non provare?
Credo che ognuno di noi possa esprimere una opinione, senza esagerare ovviamente, io accetto le critiche, soprattutto quelle costruttive, non mi sono mai trincerato dietro una tastiera, ma molti utenti mi conoscono di persona e sinceramente certi attacchi personali sono proprio di cattivo gusto.