cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
COLAZIONE:
- 2 fette biscottate con due cucchiaini di marmellata alle fragole
- 1 caffè macchiato

SPUNTINO MATTUTINO:
- 1 pizza rossa
- 1 banana

PRANZO tra poco:
- Panino con lonza ed un filo di gongorzola

POMERIGGIO:
Qualcosa a scuola

CENA:
Probabilmente pesce...

Oggi sto leggero...
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
COLAZIONE:

Acqua e limone.
Spremuta di arancia e qualche fragola.
Semi di lino +manciata di frutta secca.
Tazza si latte di soia con porridge,cannella,zenzero e un cucchiaino di miele.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
05/05/14
Ecco il resoconto di Lunedi 05.5
3x15 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch/Heels Touch)

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 350ml un cucchiaino di miele + 60gr misto Cereali fra Kellogs Classici e Integrali e 2 Fette biscottate integrali
1Fetta biscottata integrale con il miele

MERENDA 10:30
Niente non ho avuto tempo

PRANZO 12:00
80gr di pasta al ragu’
120gr di petto di pollo in padella
Insalataona condita con evo e sale
30gr di pane comune
3 fette di ananas 300gr
1 caffè amaro

MERENDA 16:00
Niente non ho avuto tempo

CENA 19:30
150gr di filetto di branzino in umido con limone
Piattino di Peperoni saltati in padella
Piattino di coste lessate senza condimento solo con limone
Insalatona con una manciata di semi di lino e di girasole con poco evo e aceto balsamico
3 Forchettate di pasta al pesto
1+1/2 Mela
4 Mini cornetti di pasta sfoglia ripieni di marmellata ai frutti di bosco Rigoni
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Settimana scorsa sono andato per la la prima volta da una nutrizionista. Ci siamo fatto una chiacchierata di un'ora abbondante. Le ho fatto una sorta di diario alimentare e, come mi aspettavo, mi ha apportato alcune correzioni.
Sono alto 183 cm e peso 84kg, vorrei perdere un paio di chili, anche se non sono ossessionato. Ho un metabolismo basale di 1859, BMI 25,1 , BSA 2,07

Non vi posto la dieta, perché questa prima settimana e' di rodaggio, ma in base all'attività fisica, così e' ripartita per apporti energetici

Lunedì: 112g protidi, 486 glucidi, 89 lipidi. 3148 kcal. Nuoto

Martedì: 123 protidi, 518 glucidi, 94 lipidi. 3335. Corsa

Mercoledì 126 protidi, 608 glucidi, 111lipidi. 3864. Bici

Giovedì. Come martedì

Venerdì. 120 protidi, 473 glucidi, 86 lipidi. 3096

Sabato: come mercoledì

Domenica come venerdì

Mi ha consigliato di masticare con calma ( ma a volte il tempo non lo permette) e di bere almeno due litri d'acqua
Mangio 5 volte al giorno ( come già facevo), ho sicuramente più carbo, e mi sembra meno proteine di origine animale. La sera prima di dormire mela, e mi ha concesso nell'arco della giornata 20 gr di cioccolato fondenteo-o che mangio la sera come dessert. Diminuito il latte a colazione e tolta la frutta dopo pranzo e cena , ma ha aggiunto verdura.

Settimana prossima sarà più dettagliata, questa, come scritto e' una settimana di prova.
Comunque per adesso non ho più attacchi di fame
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- tazzina di caffe

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con frittata di 2 uova con un pizzico di grana, sale e pepe

Post pranzo:
- 3 km di camminata a passo sostenuto

Pre-workout:
- barretta Ethic Sport gusto caramel

Allenamento:
- [url]http://www.strava.com/activities/138173592[/URL] 50.2 km, 2h, 386 m dsl, 25.1 media

Pwo:
- una banana
- un fico secco
- 2 rettangolini di cioccolato belga, 30 gr non di più.
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione 7.00: 4 albumi e 3 tuorli in padella con crusca d'avena, fiocchi d'avena e miele, 1 galletta al farro

pranzo 12.30: piatto di riso e verza, petto di pollo con evo/limone, broccoli con evo, 3/4 fragole

allenamento 2h durante 16.00: sali e 1 banana

pwo 18.30: 200ml circa coca cola, 170gr yogurt fage 0% con fragole, banana, miele

cena 20.45: spezzatino di tacchino, carote e zucchine con evo, panino integrale, spicchio di mela
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Colazione:4 fette biscottate con marmellata + un bel bicchiere di succo
Pranzo: 1 piatto di legumi + verdure
Spuntìno:In allenamento 1 crocietta(Santa nonna) dopo allenamento 1 mela
Cena:filetto di merluzzo con pomodorini+ zucchine grigliate
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- tazzina di caffe

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con frittata di 2 uova con un pizzico di grana, sale e pepe

Post pranzo:
- 3 km di camminata a passo sostenuto

Pre-workout:
- barretta Ethic Sport gusto caramel

Allenamento:
- [URL="http://www.strava.com/activities/138173592"][url]http://www.strava.com/activities/138173592[/URL][/URL] 50.2 km, 2h, 386 m dsl, 25.1 media

Pwo:
- una banana
- un fico secco
- 2 rettangolini di cioccolato belga, 30 gr non di più.

Cena:
- 6 polpettine, 3 a bagno maria e 3 al sugo, preparate con macinato di vitello, uova, prezzemolo, grana
- contorno di verdure miste ( cavolfiori, cavoletti di bruxelles, broccoli romani ) condite con evo, sale
- 3 forchettate di spinaci con un pizzico di grana

Post - cena, guardando i primi 2 episodi di gomorra " la serie ":
- fettina di colomba bonifanti, preparata con lievito madre
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Gepp1 forse sei tu la mia nutrizionista!!o-o
A parte gli scherzi, m'ha portato il latte da 350 ml a 300, capirai sta differenza!
Ma ancora siamo agli inizi, devo risentirla settimana prossima, si è dimenticata troppi alimenti
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri

Colazione : 300 ml di latte con 1/2 cucchiao d'ovomaltine, 30 gr di cereali, 20 gr di biscotti secchi, 8 mandorle, 2 kiwi, caffè


Metà mattina: panino integrale (40gr) con 30 gr di bresaola e un formaggino, banana (120gr)


Pranzo: pasta e pesto (120gr), frittata con asparagi ( sarà stata sui 200gr. Boh) insalata con un cucchiao d'olio, 70 gr di pane integrale


Metà pomeriggio, 125 gr di yogurt con 30 gr di biscotti secchi


10 km corsa

Cena: passato di verdure ( bieta e una patata), fetta di vitello (150gr) alla piastra con un cucchiao d'olio, 40 gr di pane integrale, mela,
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao sarebbe possibile suggerire un tipo di muesli semplice? al super ne ho trovati pochi con un'etichetta meno peggio dei nice morning integrali o dei kellog's classici.

o-o

non ricordo la marca ora, lo prendo in un negozietto... quello che prendo io ha fiocchi d'avena, farro, segale, mandorle, nocciole, mela, prugna, pera, uvetta e qualche frutto rosso... è molto buono e non ha zuccheri aggiunti, sono già sufficienti quelli della frutta secca presente... ne aggiungo un bel cucchiaio abbondante ai miei 180 gr. di yogurt, poi un bel tazzone di caffè americano con un po' di latte, due biscottoni home made integrali leggeri e poco zuccherati da inzuppare e fino allo spuntino di frutta a metà mattina sono a posto!


eccoti!

Io sto mangiando quelli ai frutti di bosco... di frutti di bosco ce ne sono pochissimi, ma sono buoni lo stesso ;-) :mrgreen:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 06.5
80 Push up + 3X15 Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 5:15
“Zuppa” Latte 350ml Un cucchiaio di Orzo Solubile un cucchiaino di miele + 80gr misto Cereali fra Kellogs Classici e Integrali

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:30
1 Barretta Cereali Kellogs (nel w-end rifaccio le mie molto piu' buone... :mrgreen: )

ALLENAMENTO 12:10
Corsa tot 10km a 4.20
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 14:00
70gr di pasta integrale al pesto
Un piattino di coste lessate con evo
Un piatto di pomodorini con evo e rosmarino
1 Carota cruda
20gr di pane integrale
1 Caffè amaro e mezzo croissant alla marmellata :angrymod:

MERENDA 16:00
3 Carote cruda
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi

CENA 19:30
90gr di Spaghetti integrali con pomodorini basilico e grana
½ Finocchio crudo
150gr di fiocchi di latte jocca
Insalatona con Evo e aceto balsamico
30gr di pane integrale
270gr di Ananas
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Gepp1 forse sei tu la mia nutrizionista!!o-o
A parte gli scherzi, m'ha portato il latte da 350 ml a 300, capirai sta differenza!
Ma ancora siamo agli inizi, devo risentirla settimana prossima, si è dimenticata troppi alimenti

Ciao, anche io sono un gran bevitore di latte la mattina, santa Zuppa latte e orzo.....

Ma come ti ha motivato la riduzione del latte? In favore di cosa?

;nonzo%
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- 25 gr mandorle

Tornato a casa:
- una polpetta al sugo avanzata da ieri sera: preparata con macinato di vitello, prezzemolo, uova, sugo di pomodoro grana
- 120 gr petto di tacchino
- scaglietta di grana

Pranzo:
- 80/100 gr tubetti e piselli
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ciao, anche io sono un gran bevitore di latte la mattina, santa Zuppa latte e orzo.....

Ma come ti ha motivato la riduzione del latte? In favore di cosa?

;nonzo%

Nessuna in particolare, mi ha detto che tutto il latte che bevevo (350ml) era un concentrato di proteine e grassi!!!
Ora me l'ha portato a 300, e mi ha messo 20 gr di parmigiano e un vasetto di yogurt tutti i giorni. ;nonzo%

Ma ripeto, questa è una sett di prova
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Nessuna in particolare, mi ha detto che tutto il latte che bevevo (350ml) era un concentrato di proteine e grassi!!!

Ora me l'ha portato a 300, e mi ha messo 20 gr di parmigiano e un vasetto di yogurt tutti i giorni. ;nonzo%



Ma ripeto, questa è una sett di prova


Sec me se poi vai avanti te lo riduce ancora....magari portandotene una parte sotto forma di yogurt a fine giornata dopo le sessioni più toste di allenamento (almeno è quello che fo io)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- 25 gr mandorle

Tornato a casa:
- una polpetta al sugo avanzata da ieri sera: preparata con macinato di vitello, prezzemolo, uova, sugo di pomodoro grana
- 120 gr petto di tacchino
- scaglietta di grana

Pranzo:
- 80/100 gr tubetti e piselli

Merenda:
- tazza di tisana drenante
- una mela
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.