Settimana scorsa sono andato per la la prima volta da una nutrizionista. Ci siamo fatto una chiacchierata di un'ora abbondante. Le ho fatto una sorta di diario alimentare e, come mi aspettavo, mi ha apportato alcune correzioni.
Sono alto 183 cm e peso 84kg, vorrei perdere un paio di chili, anche se non sono ossessionato. Ho un metabolismo basale di 1859, BMI 25,1 , BSA 2,07
Non vi posto la dieta, perché questa prima settimana e' di rodaggio, ma in base all'attività fisica, così e' ripartita per apporti energetici
Lunedì: 112g protidi, 486 glucidi, 89 lipidi. 3148 kcal. Nuoto
Martedì: 123 protidi, 518 glucidi, 94 lipidi. 3335. Corsa
Mercoledì 126 protidi, 608 glucidi, 111lipidi. 3864. Bici
Giovedì. Come martedì
Venerdì. 120 protidi, 473 glucidi, 86 lipidi. 3096
Sabato: come mercoledì
Domenica come venerdì
Mi ha consigliato di masticare con calma ( ma a volte il tempo non lo permette) e di bere almeno due litri d'acqua
Mangio 5 volte al giorno ( come già facevo), ho sicuramente più carbo, e mi sembra meno proteine di origine animale. La sera prima di dormire mela, e mi ha concesso nell'arco della giornata 20 gr di cioccolato fondente

che mangio la sera come dessert. Diminuito il latte a colazione e tolta la frutta dopo pranzo e cena , ma ha aggiunto verdura.
Settimana prossima sarà più dettagliata, questa, come scritto e' una settimana di prova.
Comunque per adesso non ho più attacchi di fame