Si, come a Mentana

. Non direi che sia questione di scafarsi. Semplicemente ho guadagnato qualche merito e smesso di partire col pettorale 1000. Oltre ad aver inquadrato le facce dei soggetti utili come riferimento. La scuola 2p invernale sono diversi anni che la faccio seppur è solo dall'anno scorso che di gare su strada ne ho fatte qualcuna in più. E quella scuola è a volte tremendamente utile per correre poi su strada. Non credo di andar meglio come prestazioni....anche se le salite confrontabili fra le due gare, in particolare l'ultima, direbbero che vado di più, avendo fatto dei parziali migliori. Altri test daranno risposte.
Come detto la gara dello scorso anno non fa testo. Avevo il pettorale 799, stavolta avevo il 62. Altro tipo di gara, da affrontare in modo diverso. Direi entrambe affrontate al meglio, visto che sull'ultima salita è quella che ho reso meglio ottenendo i miei obiettivi in entrambi gli anni.....l'anno scorso sono riuscito ad arrivare solo, stavolta in volata.....senza farmi uccellare.
Questo è un falso. Mai detta una cosa del genere. Penso esattamente il contrario. Correre in mtb è molto più duro, ma molto più facile. Devi fare solo una cosa. Menare come un fabbro dall'inizio alla fine. Questo mi aiuta su strada a gestire meglio di molti altri, le energie. Al contrario in bdc è difficile correre, perchè non sei quasi mai solo e devi interagire e muoverti in funzione di altri. La tattica può fare più differenza della gamba. Questo in qualche occasione è divertente, in altre è frustrante. Specie se ti trovi in compagnia di qualche parassita di natura.
Non è questione di azzeccarli. Per farlo bisogna conoscerli. E lì ho commesso una leggerezza, perchè vale la stessa cosa in mtb. Anzi, lì conoscere il percorso conta ancor di più a volte può contare conoscere anche l'arrivo. Lo so da anni...ma a Mentana me ne son scordato. Subito punito, per giunta da uno della mia cat.
Mica colpa mia se lui si ammala ogni settimana e non riesce a dare quella continuità che gli servirebbe per fare un lungo......anche io tifo per farla assieme una gara.....ma assieme sino al traguardo, non che me pianta sulla prima salita. Magari la facciamo il 6 luglio (beh quel giorno spero proprio di no, altrimenti vuol dire che sto facendo ridere.)