Ciclismo e vegetarianesimo

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
vediamo se migliora o peggiora e vediamo il peso come oscilla, per ora sono tirato ma non tiratissimo, 173x62,5. E vediamo anche la qualità della vita in generale, sotto tutti gli altri aspetti

Beh è un buon rapporto 173x62,5 , io sono 170x67,5 e chi mi incontra mi trova magrissimo.... mah...
Un paio di kili (di grasso) li scambierei ancora volentieri con un paio di massa magra.....
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie @mardok80 della delucidazione

Quindi il fruttosio è utile per il ripristino del glicogeno.....però come dici tu Gx2, l'eccesso....ando va?. ;nonzo% :mrgreen:

Dai, per forza in ciccia, se non è così dove vanno a finire le calorie?!. ...nulla si distrugge gandalfma tutto si trasforma :cac: :mrgreen:


OT- che schifo di giornata.....14k running, una schifezza, il primo caldo mi ha ammazzato :wacko: oppure è giornata no, non andavo neanche a calci in culo...:bua: Fine OT

In teoria se non ce surplus calorico viene utilizzato durante l'arco della giornata perche' il fruttosio contenuto nella frutta viene assorbito molto piu lentamente per via anche delle fibre.
Almeno a me la frutta non fa andare al cesso,l'effetto lassativo per me lo dovrebbe avere il fruttosio puro quello del barattolo.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
In teoria se non ce surplus calorico viene utilizzato durante l'arco della giornata perche' il fruttosio contenuto nella frutta viene assorbito molto piu lentamente per via anche delle fibre.
Almeno a me la frutta non fa andare al cesso,l'effetto lassativo per me lo dovrebbe avere il fruttosio puro quello del barattolo.

Io invece vado che è un piacere :mrgreen:.
Il fruttosio puro è meglio lasciarlo sugli scaffali, meglio il miele o al limite zucchero di canna integrale se proprio non vogliamo lo zucchero raffinato...

Beh è un buon rapporto 173x62,5 , io sono 170x67,5 e chi mi incontra mi trova magrissimo.... mah...
Un paio di kili (di grasso) li scambierei ancora volentieri con un paio di massa magra.....

Dipende da quale parametro usa chi ti guarda :mrgreen: (vedi popolazione media in evdente sovrappeso), anche a me dicevano che stavo benissimo anche quando pesavo 6/7/8kg più di ora, la verità non tela dice nessuno :rosik:....lo dico sempre io, lo specchio è rivelatore, amen!.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Confermo :mrgreen:, se poi sei peggiorato rispetto a una foto tua che ho visto di 2/3 anni fa (se non ricordo male), allora sei messo maluccio!!. :-x :eek: (Fatto il test?).

Si da quando passai da onnivoro a vegano persi altro peso..
Lascia perdere il test,ho preso le scarpe nuove ma non sapevo fossero da rodare allora io mi sono fatto un bel 15k :mrgreen: ora mi e' venuto un dolore al lato esterno del piede booo ;nonzo%
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Si da quando passai da onnivoro a vegano persi altro peso..
Lascia perdere il test,ho preso le scarpe nuove ma non sapevo fossero da rodare allora io mi sono fatto un bel 15k :mrgreen: ora mi e' venuto un dolore al lato esterno del piede booo ;nonzo%

A be, annamo bene!!. :mrgreen:

Ma pure tu, non sai che le scarpe vanno sempre rodate?!?!?. :rosik:
I dolori escono perchè ti devi adattare un minimo alla scarpa, per questo è consigliabile fare un tot di km ad andatura blanda e per pochi km nelle prime uscite (max 6/8k per almeno 5/6 uscite).
Metti ghiaccio metti ghiaccio e riposa 2/3 gg.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Sul discorso frutta e fruttosio ho ancora dei dubbi....io sapevo che l'eccesso di fruttosio, una volta riempito il serbatoio principale (fegato, circa 100gr) va in ciccia, vero?. ;nonzo%
Ma se io ho assunto il giusto quantitativo di calorie soprattutto dalla frutta (carboidrati) e non ho ecceduto.....va sempre in ciccia?. NO!!. ;nonzo%

Io però mettevo anche patate in abbonanza....è proprio la sensazione che mi manchi qualcosa a fine pasto se non ci sono un tot di carbo complessi, bastano anche 50gr....





Allora investo in un nuovo paio di scarpe run :mrgreen:

Riporto una parte del tuo pensiero:

"Lo scarico dei cho mi appesantiva, lo trovavo un carico inutile per il mio fegato. Oggi si trovano molte ricerche, qualche abstract su pubmed etc inerenti l'argomento. Il carbo loading è passato per come la vedo io come le sfr, sempre valido ma non il top".

E' vero che per es. le sfr sono passate, però il concetto di stimolare la forza con esercizi "tipo" sfr (io ho un mio metodo, alterno 30/30 duro agile) rimane valido, almeno per me.....sul carbo loading oltre ad essere passato chi lo proponeva asseriva anche che non puoi utilizzarlo troppo di frequente, perchè perderebbe di efficacia.

Comunque io lo utilizzo raramente e solo se ho le condizioni per poterlo fare (vedi famiglia e vita sociale)....per domenica galleggero con giuste quantità di carbo da varie fonti, mettendo l'accento sui pasti di sabato a colazione e pranzo.
[MENTION=7546]battaglin[/MENTION]: sul glutine come al solito c'è chi dice si e c'è chi dice no

io m i posiziono sul si perchè non ho alcun problema col glutine, certamente la sensazione che ho dopo aver mangiato farina di mais (vedi la polenta) rispetto alla pasta integrale di grano è diversa, con il mais digerisci più rapidamente anche perchè ha un contenuto proteico minore in genere.

Per il fruttosio della frutta il mitico Bressanini, art. vecchio, generico ma utile:

http://bressanini-lescienze.blogaut.../11/06/il-fruttosio-lo-zucchero-della-frutta/

La frutta, si spera buona non ha paragone nel suo complesso con i dolcificanti industriali.

Io uso Agave, sciroppo di Acero e miele di castagno.

Avevo letto sul glutine in persone tolleranti era sconsigliato eliminarlo del tutto, non ricordo il perchè ma farò la domanda a un biologo nutrizionista e sento se può fare un video su questo argomento.

Sul glutine una triste realtà di una mia conoscente, la quale ha perso prematuramente il bebè e non capivano il perchè, alla fine dei test era il glutine e i latticini. Ora è in cinta e fra un mese fa un bel maschietto sano :eek:

Post work, a qualsiasi ora mi faccio un estratto di frutta di stagione, prima univo le proteina del siero di latte ora ne faccio a meno ma ne inserirò un tipo diverso, vegana.

Per le scarpe da quando ho iniziato ho capito di spendere bene perchè fondamentali.

Anche per me oggi post work corsa 12k, per la bici troppo vento :-x
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
però dice anche non viene immagazzinato come grasso ;nonzo%
e quindi ? quello in eccesso? :cac:? :mrgreen:

Quindi il fruttosio è utile per il ripristino del glicogeno.....però come dici tu Gx2, l'eccesso....ando va?. ;nonzo% :mrgreen:

Dai, per forza in ciccia, se non è così dove vanno a finire le calorie?!. ...nulla si distrugge gandalfma tutto si trasforma :cac: :mrgreen:

Esatto, è proprio così. L'equivoco poteva nascere dal fatto che l'immagine allegata nel post precedente indicava per fruttosio e galattosio l'unica possibilità dell'accumulo di glicogeno; tuttavia perché ciò avvenga queste due molecole devono prima essere trasformate in glucosio, e quindi si ritorna al punto di partenza (surplus energetico = accumulo di grasso).

Ecco uno schema che illustra la trasformazione del fruttosio in trigliceridi
Fructose-triglyceride.jpg

tratto da http://en.wikipedia.org/wiki/Fructose#Fructose_digestion_and_absorption_in_humans
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A be, annamo bene!!. :mrgreen:

Ma pure tu, non sai che le scarpe vanno sempre rodate?!?!?. :rosik:
I dolori escono perchè ti devi adattare un minimo alla scarpa, per questo è consigliabile fare un tot di km ad andatura blanda e per pochi km nelle prime uscite (max 6/8k per almeno 5/6 uscite).
Metti ghiaccio metti ghiaccio e riposa 2/3 gg.

Intanto oggi le uso per lavorare e poi stasera provo a a fare un 8km e vedo.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
mangiato la pasta al mais, non male!ha un leggero gusto di mais-dolce ma con un bel pesto all'aglio e peperoncino si copre bene:mrgreen: tornando al discorso glutine secondo me è da limitare in generale, alla fine è colla.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.661
13.721
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
1,80x52kg :tie:

ma nemmeno un prof a fine tour arriva a ridursi così...forse il peso è così basso perché sei ancora un ragazzino e ti mancano un bel po' di muscoli. Nel ciclismo moderno se non sei almeno 60 Kg non hai i watt x stare in gruppo. Ci sono prof che pesano sui 50 e qualcosa tipo Pozzovivo ma anche lui fino a 2 o 3 anni fa lo si sentiva nominare solo in salita. Ora è migliorato, avrà messo su un po' di muscoli e potenza con i preparatori della AG2R.
praticament hai età e peso che può avere uno juniores...inutile paragoni con adulti ...aspettiamo i 23 anni..