Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi parrebbe difficile aumentare in dislivello, lasciando esattamente invariata la lunghezza. Così come mi par difficile spostare l'arrivo del solo percorso lungo, visto che il medio arriva nello stesso punto...e volendo anche il corto, seppur in una corsia affiancata.....ma non avrebbe senso mettere due traguardi con tappetino, cronometro, arco di arrivo ecc. a distanza di 2/300 mt. l'uno dall'altro.
Mi san tutte di voci incontrollate e prive di fondamento.
Manca solo @Clodovico che ci dica già ora che certamente pioverà.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...voci raccolte da chi è transitato da Colle S.ta Lucia, parla di lavori in corso per una frana, per cui è probabile che il lungo scenda fino a Caprile e poi si va direttamente all'attacco del Giau attraverso la strada di fondovalle, la stessa che si percorre alla Sportful
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...voci raccolte da chi è transitato da Colle S.ta Lucia, parla di lavori in corso per una frana, per cui è probabile che il lungo scenda fino a Caprile e poi si va direttamente all'attacco del Giau attraverso la strada di fondovalle, la stessa che si percorre alla Sportful
Il che vorrebbe dire 5 km in più circa e 2/300 mt. in più di dislivello circa......ma mancando due mesi, non mi fascio la testa prima di rompermela. Non credo sia nemmeno loro intenzione cambiare alcunchè...se è vero che la strada è sotto lavori, è ragionevole pensare che si tengano sul dubbio buttandola come sorta di sorpresa...sperando loro stessi di non esservi costretti.
Comunque non leggendo FB, seguo la cosa da quel che scrivete qui, anche piuttosto distaccato.....non mi toglie il sonno la curiosità.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
credo cambi l' arrivo per quello si allunga un poco

Mettendo insieme un paio di indizi potrebbe essere che spostino l'arrivo sul prato adiacente magari con una passerella.
Cmq tra meno di due mesi lo sapremo[emoji16]
Ed in effetti non credo che cambierà di molto la nostra fatica anche fossero 300 m di dislivello in più...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
su fb hanno postato un'immagine.. il lungo e' diventato 138km e 270metri.

da come l'hanno pubblicato (una foto e un commento) si capisce solo che ci sono 270metri in piu', ma non dove sono.. se cambia l'arrivo o se hanno cambiato una strada e di conseguenza cambia il percorso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
su fb hanno postato un'immagine.. il lungo e' diventato 138km e 270metri.

da come l'hanno pubblicato (una foto e un commento) si capisce solo che ci sono 270metri in piu', ma non dove sono.. se cambia l'arrivo o se hanno cambiato una strada e di conseguenza cambia il percorso
Se cambia l'arrivo la vedo dura fare 270 d+ in più e aumentare di 4 km....a meno che si arrivi altrove che non a Corvara (impensabile, last minute). i 4 km e 270 d+ in più coinciderebbero con il passaggio per Caprile.
Ma questa immagine postata, da chi è stata postata? Giusto per capire un pò la fonte e la conseguente attendibilità della stessa.
 
Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Se cambia l'arrivo la vedo dura fare 270 d+ in più e aumentare di 4 km....a meno che si arrivi altrove che non a Corvara (impensabile, last minute). i 4 km e 270 d+ in più coniciderebbero con il passaggio per Caprile.
Ma questa immagine postata, da chi è stata postata? Giusto per capire un pò la fonte e la conseguente attendibilità della stessa.

e' stata pubblicata dall'account ufficiale degli organizzatori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e' stata pubblicata dall'account ufficiale degli organizzatori.
In che termini? ufficiali o dubitativi...nel senso che stanno giocando con la curiosità della gente, per alzare il livello di attezione?
Mi par strana una comunicazione del genere che avvenga su FB alla maniera delle organizzazioni più pressappochiste, anzichè sul sito ufficiale.
Non sarebbe da loro, me ne stupirei.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
In che termini? ufficiali o dubitativi...nel senso che stanno giocando con la curiosità della gente, per alzare il livello di attezione?
Mi par strana una comunicazione del genere che avvenga su FB alla maniera delle organizzazioni più pressappochiste, anzichè sul sito ufficiale.
Non sarebbe da loro, me ne stupirei.

guarda.. sul loro sito parlano di 2 novita' che saranno introdotte quest'anno.. e rimandano all'account su FB e su TWITTER per scoprire gli indizi.

per il momento l'indizzio riporta una freccia che dice Km 106 138 e in rosso un ,240 e sotto una riga blu.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=655504901185317&set=a.148283975240748.36346.148275565241589&type=1&relevant_count=1

per me sarebbe la prima volta che partecipo a questo evento (sempre se riusciro' visto alcuni problemi di salute) quindi non saprei dirti dove questa "modifica" riportata nella foto e' fatta.. se alla partenza ad un bivio o chissa' dove.

stanno si giocando con la curiosita' della gente, ma se usano l'account ufficiale qualcosa di vero in quel ,240 ci sara'. quale e' dato a scoprirlo!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
guarda.. sul loro sito parlano di 2 novita' che saranno introdotte quest'anno.. e rimandano all'account su FB e su TWITTER per scoprire gli indizi.

per il momento l'indizzio riporta una freccia che dice Km 106 138 e in rosso un ,240 e sotto una riga blu.

[url]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=655504901185317&set=a.148283975240748.36346.148275565241589&type=1&relevant_count=1[/URL]

per me sarebbe la prima volta che partecipo a questo evento (sempre se riusciro' visto alcuni problemi di salute) quindi non saprei dirti dove questa "modifica" riportata nella foto e' fatta.. se alla partenza ad un bivio o chissa' dove.

stanno si giocando con la curiosita' della gente, ma se usano l'account ufficiale qualcosa di vero in quel ,240 ci sara'. quale e' dato a scoprirlo!
Il lungo era 138 anche l'anno scorso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Potrebbe essere solo una piccola deviazione per lavori in corso...però un ulteriore percoso da 240 km, intriga molto!
Un percorso da 240 km in quelle zone credo sarebbe alla portata di 3/4 "amatori" (notare le virgolette) in tutta Italia.....a meno di non volerlo solo allungare con i fondovalle...
 
Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Un percorso da 240 km in quelle zone credo sarebbe alla portata di 3/4 "amatori" (notare le virgolette) in tutta Italia.
Le prime edizioni della MDD sfioravano i 200 km e 5000+...
La Randolomitic del 12 Luglio sfiora i 300 km ed ha un percorso tremendo, ma già si dice che farà il "pienone"
http://www.teamextremebike.it/sito/default.aspx?Id=171
e per partecipare basta la tessera da Cicloturista e possono partecipare anche gli Over 65 anni!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le prime edizioni della MDD sfioravano i 200 km e 5000+...
La Randolomitic del 12 Luglio sfiora i 300 km ed ha un percorso tremendo, ma già si dice che farà il "pienone"
[URL]http://www.teamextremebike.it/sito/default.aspx?Id=171[/URL]
e per partecipare basta la tessera da Cicloturista e possono partecipare anche gli Over 65 anni!

184 km (il massimo raggiunto mi pare) di gara non sono 240 km. La differenza sembra poca, ma è tantissima. Se le adesioni sono aumentate molto è anche (non solo) per un avere dei percorsi fruibili alla massa, anche il lungo.

300 di rando, non sono 240 km di gara.
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In che termini? ufficiali o dubitativi...nel senso che stanno giocando con la curiosità della gente, per alzare il livello di attezione?
Mi par strana una comunicazione del genere che avvenga su FB alla maniera delle organizzazioni più pressappochiste, anzichè sul sito ufficiale.
Non sarebbe da loro, me ne stupirei.
Con tutto il rispetto penso che tu abbia una concezione del marketing fatto sui social media che non e' del tutto in linea con quella predominante nel 2014.