Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
parli delle noci e/o mandorle vero? meglio tostate o bianche?
un altro mio grosso problema è il pane:bua:

naturali... noci e mandorle sono ottime... hanno un alto contenuto di grassi buoni, antiossidanti e sali minerali e sono molto sazianti ed energetiche. NOn esagerare con queste però :-)

pane dovresti ridurlo un poco... ma bisogna sempre capire quant'è per te tanto... e soprattutto mangiare pane (vero) integrale (non quello che spesso si trova, fatto con farina bianca cui aggiungono un po' di cruschello) o, ancora meglio, pane di segale, quello nero nero... ricco in fibre... a parità di peso sazia uguale ( o di più) del bianco.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
naturali... noci e mandorle sono ottime... hanno un alto contenuto di grassi buoni, antiossidanti e sali minerali e sono molto sazianti ed energetiche. NOn esagerare con queste però :-)

pane dovresti ridurlo un poco... ma bisogna sempre capire quant'è per te tanto... e soprattutto mangiare pane (vero) integrale (non quello che spesso si trova, fatto con farina bianca cui aggiungono un po' di cruschello) o, ancora meglio, pane di segale, quello nero nero... ricco in fibre... a parità di peso sazia uguale ( o di più) del bianco.

capace che mi mangio due ciabatte la sera:mrgreen::mrgreen:
devo dire che però mangio spesso pane di lievito madre

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
che soddisfazione...da natale -13 kg...con una semplice dieta mediterranea ...ho sacrificato lavori specifici negli allenamenti (perchè non sarei riuscito a farli con quello che mangiavo) però ora la forza di gravità mi dà una bella mano :D
Le prime 2 settimane non calavo un etto...Quanta pazienza...poi piano piano inizi a capire come funziona il tuo corpo, a vedere i risultati e devo dire che sono davvero piccole soddisfazioni.
Ora cercherò di trovare la migliore combinazione per avere il massimo delle forze

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ci provo grazieo-o
cmq come quantità di noci cosa consigli?

a dipende dal tuo fabbisogno calorico giornaliero e dall'attività che fai... tre noci sono già abbastanza per me... io in genere a metà mattina e a metà pomeriggio mangio un frutto (mela, kiwi, qualche fragola) assieme a due noci... mi fa arrivare bene ai pasti principali e quando faccio allenamenti pre-serali, che siano 2500m in piscina, un circuito aerobico di 1h e 30', un giro in mtb di 2h 30', sono a posto.

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
upeneheb.jpg

Dite che questo è un buon inizio di dieta?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.711
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Diciamo che sgarro stasera... ma ho perso 5 kg e ne devo perdere altri 20

in tutta sincerità eviterei...

altrimenti c'è sempre una giustificazione, picco sgarro oggi, piccolo domani, poi, alla fine, ci si sorprende che si perde peso con fatica (o non si perde proprio)

poi, comunque, fai come vuoi o-o

p.s. sento già voci contrastanti la mia che ti diranno:" si ma non siamo prof", "bisogna godersi la vita", ecc...ed io che penso, è vero,vivetela come volete, l'importate che poi non ci si lamenti per il mancato dimagrimento...

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
in tutta sincerità eviterei...

altrimenti c'è sempre una giustificazione, picco sgarro oggi, piccolo domani, poi, alla fine, ci si sorprende che si perde peso con fatica (o non si perde proprio)

poi, comunque, fai come vuoi o-o

p.s. sento già voci contrastanti la mia che ti diranno:" si ma non siamo prof", "bisogna godersi la vita", ecc...ed io che penso, è vero,vivetela come volete, l'importate che poi non ci si lamenti per il mancato dimagrimento...

Condivido al 100% 😊

AggroFish

Novellino
26 Agosto 2013
33
0
Visita sito
Bici
..in attesa..
Si riprende la scalata: dagli impietosi 97.4 kg di 15 gg fa agli attuali 95.

Anche io pesavo come te, anzi avevo superato i 100kg per 173cm di altezza..però ho fatto relativamente poca fatica a perdere peso (e sono "imponente" di ossatura), tu come mai fai cosi fatica pur pedalando e seguendo una dieta ben precisa? Cioè ti sei posto anche tu la domanda? : )

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Anche io pesavo come te, anzi avevo superato i 100kg per 173cm di altezza..però ho fatto relativamente poca fatica a perdere peso (e sono "imponente" di ossatura), tu come mai fai cosi fatica pur pedalando e seguendo una dieta ben precisa? Cioè ti sei posto anche tu la domanda? : )

E' un problema di testa, non mi impegno sempre come dovrei. Da quando ho comperato il Garmin 510 sono più motivato, ho più voglia di uscire in bici. Ogni volta confronto i tempi e quando ne ho sono invogliato a spingere per migliorarli. A inizio 2007 ero 113 kg, il picco minimo sono stati i 76 kg dell'Aprile 2012. E comunque mi sono già posto un obiettivo. Entro i primi di Giugno devo scendere sotto i 90 kg.

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
E finalmente mi è "ripartito" il metabolismo!!! Anche questo è un segno del tempo che passa... a 50 anni c'è voluto un mese e mezzo di dieta e prendere la bici almeno tre volte a settimana, però adesso finalmente comincio a bruciare bene.