Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Dispiace anche a me che l'enorme passione di Raschiani si scontri con questi episodi che di sportivo non hanno nulla. In ogni caso sono contento che qualcosa si stia muovendo nel mondo del ciclismo amatoriale. Credo che se continueremo così, insieme alla norma che impedisce a chi è stato "beccato" anche una volta di correre, con il tempo tra 20 anni forse non avremo più dopati in corsa.... ahahaha

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche io ti do un consiglio:

evita di fare illazioni sulle motivazioni che spingono altri utenti a scrivere una cosa o un'altra. Nella loro testa ci sono loro e non ci sei tu, chi meglio di loro conosce cosa pensano?

Secondo me dovresti avere maggior rispetto per le opinioni degli altri, cosa che invece spesso dimentichi.

se il nostro amico avesse avuto un compagno di squadra che fino al gg prima si staccava sui cavalcavia, poi dal giorno dopo ha iniziato ad arrivare tra i primi assoluti nelle gf salvo poi, dopo una perquisizione dei nas, essere squalificato ritornare a staccarsi sui cavalcavia, capirebbe il mio scetticismo su certi temponi. ricordo ancora quando mi diceva "tu vai più piano di me perchè ti alleni troppo" ...seeee

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
L'UPA(uffico procura antidoping)Ha deferito i seguenti "atleti":
Doriano Cinato (il famosos BUBU) con richeista di 20 anni di squalifica
Doemnica Miccoli 20 anni
Silvio Schiari l'infermiere volante.....24 anni
Gianranco Fiume 20 anni
Wamosssssss
Su Little-dog tutto tace..........
Per ora!!!!

Il giallo

Pignone
19 Marzo 2007
142
5
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
Rowa ottione / Orbea Alma
M.M purtroppo credo se la caverà perchè a quanto pare ha presentato una valanga di certificati medici fatti ad hoc...infatti sta correndo e vincendo come se nulla fosse! C'è da dire almeno che adesso la gente alle premiazioni non lo applaude più,anzi...e chi lo fa è chiaramente in modo polemico

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Scusa me la spieghi questa???mi son perso qualcosa?
almeno un paio delle persone squalificate per diversi lustri furono coinvolte in un inchiesta (furto di EPO da ospedali e spaccio) sfociata con l'arresto, a settembre 2011 di quelle persone (e di altre) l'inchiesta si chiamava little dog dal nome inglesizzato di uno dei coinvolti. Questa persona, squalificata per due anni insieme al suo presidente (e altri) ha continuato a gareggiare qua e là sbattendosene della squalifica e per di più senza nemmeno darsi pena di falsificare le sue generalità (e quindi vuol dire che ha trovato nel tempo sia chi l'ha tesserato che chi l'ha lasciato correre). Ora il buon lufrenk faceva notare come sull'individuo niente sia detto mentre sono stati squalificati sia il suo presidente sia quello che all'epoca fu accusato di fare da procuratore del materiale.
Spiegazione IMHO:
i due (presidente ed infermiere) di cui sopra sono considerati probabilmente i maggiori responsabili (andrebbero visti gli atti del processo penale) mentre il cane piccolo era un mero utilizzatore. Quello che non capisco è perchè una tizia fiorentina che sotto squalifica è andata a farsi una maratona (a cui ti puoi iscrivere anche senza tessera se non sono cambiate le cose negli ultimi anni) si è beccata un surplus di pena e questo che ha continuato a gareggiare come se niente fosse non ha subito niente, ma forse è vero che la giustizia "giusta" è quella divina e quella degli uomini non può che essere imperfetta...tiriamo innanzi vha;nonzo%;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Ludobal

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
almeno un paio delle persone squalificate per diversi lustri furono coinvolte in un inchiesta (furto di EPO da ospedali e spaccio) sfociata con l'arresto, a settembre 2011 di quelle persone (e di altre) l'inchiesta si chiamava little dog dal nome inglesizzato di uno dei coinvolti. Questa persona, squalificata per due anni insieme al suo presidente (e altri) ha continuato a gareggiare qua e là sbattendosene della squalifica e per di più senza nemmeno darsi pena di falsificare le sue generalità (e quindi vuol dire che ha trovato nel tempo sia chi l'ha tesserato che chi l'ha lasciato correre). Ora il buon lufrenk faceva notare come sull'individuo niente sia detto mentre sono stati squalificati sia il suo presidente sia quello che all'epoca fu accusato di fare da procuratore del materiale.
Spiegazione IMHO:
i due (presidente ed infermiere) di cui sopra sono considerati probabilmente i maggiori responsabili (andrebbero visti gli atti del processo penale) mentre il cane piccolo era un mero utilizzatore. Quello che non capisco è perchè una tizia fiorentina che sotto squalifica è andata a farsi una maratona (a cui ti puoi iscrivere anche senza tessera se non sono cambiate le cose negli ultimi anni) si è beccata un surplus di pena e questo che ha continuato a gareggiare come se niente fosse non ha subito niente, ma forse è vero che la giustizia "giusta" è quella divina e quella degli uomini non può che essere imperfetta...tiriamo innanzi vha;nonzo%;nonzo%

o-o....aggiungo e correggo che il piccolo cane aiutava gli altri...diciamo che era un agente di commercio:mrgreen:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
M.M purtroppo credo se la caverà perchè a quanto pare ha presentato una valanga di certificati medici fatti ad hoc...infatti sta correndo e vincendo come se nulla fosse! C'è da dire almeno che adesso la gente alle premiazioni non lo applaude più,anzi...e chi lo fa è chiaramente in modo polemico

Se fosse andato al controllo quello che dici avrebbe un senso...ma non essendoci andato ha chiaramente infranto le norme antidoping...anche perché a me risulta che più persone siano andate alla macchina cercando di convincerlo a non fare una cazzata del genere,senza riuscirvi peraltro....

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Se fosse andato al controllo quello che dici avrebbe un senso...ma non essendoci andato ha chiaramente infranto le norme antidoping...anche perché a me risulta che più persone siano andate alla macchina cercando di convincerlo a non fare una cazzata del genere,senza riuscirvi peraltro....

il diScorso è che le coSe son cambiate e infatti tanti non poSso correre .. (meno male) per cui questa è un infrazione vera e propria per cui fuori dai maroni

sta a noi alle gare lamentarci e riconsegnare il numero in alcuni casi... peccato però che se lo fanno lo fanno in pochi (parlo per esperienza)

alla fine mi vien da pensare che certi fan finta di niente per comodità.. non è possibile che a lamentarci siamo sempre i soliti e ad alcuni sta bene correre con ex squalificati

Charles Manson

Novellino
17 Febbraio 2014
14
0
Asti
Visita sito
Bici
Triciclo
il diScorso è che le coSe son cambiate e infatti tanti non poSso correre .. (meno male) per cui questa è un infrazione vera e propria per cui fuori dai maroni

sta a noi alle gare lamentarci e riconsegnare il numero in alcuni casi... peccato però che se lo fanno lo fanno in pochi (parlo per esperienza)

alla fine mi vien da pensare che certi fan finta di niente per comodità.. non è possibile che a lamentarci siamo sempre i soliti e ad alcuni sta bene correre con ex squalificati

Dopo secoli ci siamo dati delle regole e devono essere rispettate. Siamo stufi di sentire mugugni e poi nessuno alla fine dice niente. Esiste ancora un timore reverenziale verso questi figuri. M.M. vince, il fratello mette in bella vista le foto della vittoria su fb ostentando l'impunità e sotto una marea di mi piace da parte di coloro che ogni domenica si fanno prendere per i fondelli. Esiste una casella postale per segnalare i bari. Io l'ho già utilizzata invito tutti a farlo. Non è delazione, è giustizia e raziocinio

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Dopo secoli ci siamo dati delle regole e devono essere rispettate. Siamo stufi di sentire mugugni e poi nessuno alla fine dice niente. Esiste ancora un timore reverenziale verso questi figuri. M.M. vince, il fratello mette in bella vista le foto della vittoria su fb ostentando l'impunità e sotto una marea di mi piace da parte di coloro che ogni domenica si fanno prendere per i fondelli. Esiste una casella postale per segnalare i bari. Io l'ho già utilizzata invito tutti a farlo. Non è delazione, è giustizia e raziocinio

Per quel poco di ciclismo amatoriale Italiano che conosco io, non ci sono i presupposti per cambiare le cose... Ogni volta che vado a una GF mi ritrovo a ridere e a scherzare con persone simpatiche che nel 90% dei casi sono li' per divertirsi, mentre alcuni che conosco cercano sempre la chiacchiera con i vincitori o con quelli forti... Mi sembra che siano delle divinità e invece sono solo amatori! Vi racconto solo che all'ultima GF siamo andati a fare colazione e al bar è arrivato uno dei più forti amatori siciliani. Li ho visti partire a razzo come se fosse entrato Obama. Peccato che il personaggio l'anno prima, in fuga, si fosse ritirato con tutta la squadra a una GF dove si era sparsa la notizia dei controlli! La giustificazione 'non solo la domenica veniamo a correre, ma pure dobbiamo essere controllati. la prossima volta mandano i ris di parma?' Il tutto in dialetto. Io manco l'ho cagato di striscio, poi loro si sono venuti a sedere al nostro tavolo. E il bello che continuavano a dirmi, 'ma come? non lo conosci? ma tu vero dici?' In effetti non lo conoscevo e vivevo egregiamente! Quindi, per questo e anche per altro io penso che al momento non ci sono i presupposti per cambiare le cose! :cry

Charles Manson

Novellino
17 Febbraio 2014
14
0
Asti
Visita sito
Bici
Triciclo
o-o....aggiungo e correggo che il piccolo cane aiutava gli altri...diciamo che era un agente di commercio:mrgreen:
Sarebbe bello che tutti quelli che orbitavano intorno a little dog e l'infermiere volante fossero resi noti. Per via informale i nomi circolano da anni ma sarebbe bello evitassero di farsi vedere ancora in giro. Invece non hanno mai smesso di correre e vincere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.