Nove Colli 2014

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
grazie, i calcoli da regolamento (in proposito dichiarano 2'30" di pausa) li avevo fatti anche io, ma volevo riscontri degli anni precedenti.

grazie.
Fino a che ora in pratica è possibile entrare in griglia se senza velleità si volesse far tutto con comodo e rimanere fermi il meno possibile?
E' pensabile entrare dopo lo sparo della rossa verso le 6,15- 6,20?

Secondo me si, puoi partire anche dopo che sono partiti tutti, il tempo è in real time, se mi vuoi dare qualche minuto di vantaggio lo accetto ahahah.
io entrerò in griglia verso le 5,45, tanto mi farò una passeggiata.
o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Secondo me si, puoi partire anche dopo che sono partiti tutti, il tempo è in real time, se mi vuoi dare qualche minuto di vantaggio lo accetto ahahah.
io entrerò in griglia verso le 5,45, tanto mi farò una passeggiata.
o-o
grazie, io - salvo maltempo (in quel caso di solito arrivo a 5' dallo start) - andrò in griglia poco dopo le 5 perché alle 6 parto.
Chiedevo info per un amico in griglia arancio, cui vorrei far vivere la giornata nel modo più rilassato e divertente possibile e stare più di 1h in griglia non mi sembra il modo migliore di iniziare la giornata :mrgreen:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ma nel caso sfigato... piov... (non diciamolo!) voi i manicotti alle braccia li mettete? non si inzuppano? meglio manica corta e sopra mantellina? come vi regolate? di solito quando ho preso acqua a stufo avevo sempre la divisa con manica lunga

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
che l'allenamento dei giorni precedenti ad una gf possa non apportare vantaggi immediati allo stesso (sicuramente però al prosieguo della stagione!) posso anche essere daccordo, ma che una persona in salute non recuperi lo sforzo fatto fino al venerdì a mio parere vorrebbe dire che ci sono molte cose che non vanno nella sua attività sportiva
si ma si stava parlando di un lungo da 130km e 3000 D+, l'ho fatto sabato,sono 5h e 30' con 330 punti di TSS.
fatto al martedi vuol dire compromettere la gara visto che 300 punti di TSS li recuperi in 3/4 giorni.
sono contrario alla settimana di scarico,o meglio il mio fisico non la tollera e inserisco sempre dei richiami,ma cosi' mi sembra troppo

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Franz non ti agitare, tu porta tutto l'armadio di mammà, poi sabato sera guardi le previsioni e svuoti il ripiano che ti sembra più utile. o-o

E' che volevo viaggiare leggero, mica ho la stescion vegon io :)

Sono mesi che prendo pioggia in bici, ho il muschio addosso, quanfo vado in Belgio parto già col presupposto del maltempo, a cesenatico però avrei preferito restare asciutto.
Comunque, come si dice dalle mie parti, come viene così ce la prendiamo, sono allenato bene, mi alleno da novembre ed ho accumulato circa 6500 km (4800 dall'inizio dell'anno), sicuramente non me ne resterò a letto in caso di pioggia.
E poi, meglio trovare pioggia alla 9 colli che alla sportful...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si ma si stava parlando di un lungo da 130km e 3000 D+, l'ho fatto sabato,sono 5h e 30' con 330 punti di TSS.
fatto al martedi vuol dire compromettere la gara visto che 300 punti di TSS li recuperi in 3/4 giorni.
sono contrario alla settimana di scarico,o meglio il mio fisico non la tollera e inserisco sempre dei richiami,ma cosi' mi sembra troppo
ribadisco se si è in salute qualunque sforzo fatto fino al venerdì con il giusto reintegro e un giorno di riposo il sabato è perfettamente recuperato la domenica.
Gli amatori fanno anche il tour transalp ...

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
domanda sulle griglie di domenica prossima: essendo io (ahimè) con numero rosso e non volendo morire nella piana iniziale dove vanno sempre a tutta ....... posso partire andando in griglia bianca? Sempre che a livello di tempo non mi facciano partire il tutto dalle 6 come i rossi ?!?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
grazie, io - salvo maltempo (in quel caso di solito arrivo a 5' dallo start) - andrò in griglia poco dopo le 5 perché alle 6 parto.
Chiedevo info per un amico in griglia arancio, cui vorrei far vivere la giornata nel modo più rilassato e divertente possibile e stare più di 1h in griglia non mi sembra il modo migliore di iniziare la giornata :mrgreen:

A che ora inizia a riempirsi la prima griglia?

PS: testato il tuo consiglio ieri sulle ruote, soluzione ottima. o-oo-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
domanda sulle griglie di domenica prossima: essendo io (ahimè) con numero rosso e non volendo morire nella piana iniziale dove vanno sempre a tutta ....... posso partire andando in griglia bianca? Sempre che a livello di tempo non mi facciano partire il tutto dalle 6 come i rossi ?!?

Nella bianca si parte veloci come in rossa...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

non dovrebbero esserci problemi ma secondo me non cambia molto, ho fatto 2 anni fa bianca e lo scorso anno rossa ed è cambiato poco come andatura. Anzi in bianca qualche rallentamento in più che ha causato rilanci maggiori dopo le rotonde.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
E' che volevo viaggiare leggero, mica ho la stescion vegon io :)

Sono mesi che prendo pioggia in bici, ho il muschio addosso, quanfo vado in Belgio parto già col presupposto del maltempo, a cesenatico però avrei preferito restare asciutto.
Comunque, come si dice dalle mie parti, come viene così ce la prendiamo, sono allenato bene, mi alleno da novembre ed ho accumulato circa 6500 km (4800 dall'inizio dell'anno), sicuramente non me ne resterò a letto in caso di pioggia.
E poi, meglio trovare pioggia alla 9 colli che alla sportful...
tra il serio ed il faceto se vuoi portare meno cose possibili:
- completo estivo + manicotti (da usare solo in caso di temperature basse, ma senza pioggia)
- 2 intimi uno smanicato ed uno a mezza manica (si sceglie la mattina)
- una maglia vecchia per star caldo in griglia se alle 5 di mattina dovesse essere freschino
- infine per l'eventualità pioggia:
- crema/olio/gel/grasso lievemente riscaldante ed idrorepellente
- giacca impermeabile e traspirante ... volendo puoi non portarla perché è presente nel pacco gara ... l'organizzazione vuole la pioggia in modo da farle sfoggiare subito :mrgreen:
-copri casco o in alternativa cuffietta per doccia
- copriscarpe impermeabili, preciso però che qui le teorie divergono: se si opta per i copriscarpe è opportuno far si che l'acqua respinta dallo strato impermeabile non entri dal collo e dal basso (es. apertura tacchetta)

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
tra il serio ed il faceto se vuoi portare meno cose possibili:
- completo estivo + manicotti (da usare solo in caso di temperature basse, ma senza pioggia)
- 2 intimi uno smanicato ed uno a mezza manica (si sceglie la mattina)
- una maglia vecchia per star caldo in griglia se alle 5 di mattina dovesse essere freschino
- infine per l'eventualità pioggia:
- crema/olio/gel/grasso lievemente riscaldante ed idrorepellente
- giacca impermeabile e traspirante ... volendo puoi non portarla perché è presente nel pacco gara ... l'organizzazione vuole la pioggia in modo da farle sfoggiare subito :mrgreen:
-copri casco o in alternativa cuffietta per doccia
- copriscarpe impermeabili, preciso però che qui le teorie divergono: se si opta per i copriscarpe è opportuno far si che l'acqua respinta dallo strato impermeabile non entri dal collo e dal basso (es. apertura tacchetta)

Grazie mille per le preziose info, il copricasco non mi servirà, non ho il problema di bagnarmi i capelli :) Per quanto riguarda i copriscarpe, ne ho provati tanti, ma nessuno davvero funzionale, l'unico tipo davvero impermeabile è un modello della Endura, ma sono pesantissimi, preferisco tenermi i piedi bagnati!
In ogni caso, speriamo che non ce ne sia bisogno o almeno, che la pioggia inizi dopo la partenza, odio stare in ammollo in griglia.