Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Non farla troppo lunga la passeggiata in Romagna ;-)

Sul resto, hai fatto bene. La serenità familiare è benzina per un impegno futuro migliore. Se questo costa una gara un filino meno al top, è un investimento per il futuro, familiare in primis, ciclistico in subordine. Sempre amatori rimaniamo.o-o

Concordo. D'altro canto, dalla lezione di Mentana avevo capito che la testa viene prima di tutto. E la regola resta valida.

E poi non immagini la gioia che ho provato a "sfrecciare" in testa al mio gruppettino davanti alla mia ragazza. Sapevo che poteva essere in quel punto del percorso (era vicino all'albergo) ma non ne ero sicuro. Nel dubbio, ho immaginato che ci fosse per davvero. E c'era. Con tanto di strisciscione per me, fatto dalla proprietaria dell'albergo a cui avevo rotto le p...e per fare colazione alle 6.30 (troppo presto...) con il rosso delle uova fresche: lo striscione diceva "forza zabaione"...m'hanno pure paraculato!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Che ti è successo?:cry Di Zener già so.

c'è che ho fatto parecchi passi indietro, sotto tutti i punti di vista.
Non ero al 100% e lo sapevo, in più ci ho messo errori tecnici veramente da pivello. Una volta partiti le gambe sembravano girare bene, però già sulla prima salita nella seconda metà ho iniziato ad accusare il caldo e sentivo le gambe che non rispondevano a dovere, tant'è che ho scollinato tra gli ultimi. Poi ho fatto la caxxata di scollinare con la maglia aperta a mo di paracadute, per cui puoi immaginare, appena superavo qualche impedito...al primo tratto leggermente rettilineo me li trovato tutti avanti di nuovo, alla fine il buco s'è fatto e tanti saluti alla gara. Dopo un tratto da solo, ci siamo raccolti in 4-5 abbiamo fatto una buona andatura ma dispendiosa e sul sassotetto ho pagato tutto con gli interessi. Mi sono completamente disidratato, in fondo alla discesa su un tratto in contropendenza mi son dovuto fermare per i crampi, ho scollinato il tratto (una chilometrata) a piedi ed ho ripreso pian piano a pedalicchiare finchè non mi ha ripreso dopo una decina di km il gruppo dell'airone e con loro sono arrivato all'arrivo.
Non sarebbe cambiato nulla, perchè la crisi l'avrei avuta lo stesso, ma quest'anno in discesa sto avendo troppi problemi, non di guida...in curva recupero, ma in rettilineo devo spingere di più degli altri ;nonzo%
Forse il livello è più alto e mi ci devo abituare. Le posizioni che frequentavo l'anno passato mi permettevano di recuperare di più.

Aldila di questo casa di [MENTION=2424]Zener[/MENTION] è uno spettacolo, ci manca heidi e le caprette...anzi le caprette c'erano e un bel pezzo di capretta stagionata me la sono portata a casa :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
c'è che ho fatto parecchi passi indietro, sotto tutti i punti di vista............
Nessun passo indietro. Corri da due anni. In due anni hai fatto progressi, imparato una quantità di cose e raggiunto un livello che tanta (TANTA) gente si sogna dopo 10/15/20 anni di gara. Sei stato un grande!!!:hail:
Quando sei nella seconda metà della classifica migliorare è (relativamente) facile. Quando arrivi su è più dura e ogni dettaglio fa la differenza, fosse anche una maglietta aperta in discesa che ti fa da vela o magari, tutto sudato ti fa prendere freddo e una congestione. Cose che quando stai dietro non accadono perchè magari scollini ti fermi, ti vesti, bevi, mangi e poi riparti. O magari quando sei dietro, scollinare tra gli ultimi fa nulla, perchè dopo nessuno pedala e tutti si riposano e rimani attaccato, mentre quando sei davanti magari allo scollinamento menano in discesa/pianura, più che in salita e non fai manco a tempo ad allacciarti un qualcosa.
Ripeto, nessun passo indietro. Anzi, uno avanti. Hai imparato (perchè vedo che hai già capito dove hai sbagliato) da qualche errore che non ricommetterai. Ne farai altri. Come tutti. Imparerai anche da quelli. NON come tutti. Daje!!!! o-o
p.s. come saprai, ieri un nostro amico, alla Marathon dei Colli Albani, si è fatto molto male. Stagione finita, come minimo. Una volta guarito chissà se avrà voglia di tornare in sella. Sperem :-(

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Nessun passo indietro. Corri da due anni. In due anni hai fatto progressi, imparato una quantità di cose e raggiunto un livello che tanta (TANTA) gente si sogna dopo 10/15/20 anni di gara. Sei stato un grande!!!:hail:
Quando sei nella seconda metà della classifica migliorare è (relativamente) facile. Quando arrivi su è più dura e ogni dettaglio fa la differenza, fosse anche una maglietta aperta in discesa che ti fa da vela o magari, tutto sudato ti fa prendere freddo e una congestione. Cose che quando stai dietro non accadono perchè magari scollini ti fermi, ti vesti, bevi, mangi e poi riparti. O magari quando sei dietro, scollinare tra gli ultimi fa nulla, perchè dopo nessuno pedala e tutti si riposano e rimani attaccato, mentre quando sei davanti magari allo scollinamento menano in discesa/pianura, più che in salita e non fai manco a tempo ad allacciarti un qualcosa.
Ripeto, nessun passo indietro. Anzi, uno avanti. Hai imparato (perchè vedo che hai già capito dove hai sbagliato) da qualche errore che non ricommetterai. Ne farai altri. Come tutti. Imparerai anche da quelli. NON come tutti. Daje!!!! o-o
p.s. come saprai, ieri un nostro amico, alla Marathon dei Colli Albani, si è fatto molto male. Stagione finita, come minimo. Una volta guarito chissà se avrà voglia di tornare in sella. Sperem :-(

lo so mi dispiace parecchio...speriamo...fatemi sapere l'entità del danno e quando gli si può fare una chiamata o se andate a trovarlo. Sulla voglia penso che ritornerà, sicuramente all'inizio senza tabelle e caxxi vari, poi piano piano chissà.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
lo so mi dispiace parecchio...speriamo...fatemi sapere l'entità del danno e quando gli si può fare una chiamata o se andate a trovarlo. Sulla voglia penso che ritornerà, sicuramente all'inizio senza tabelle e caxxi vari, poi piano piano chissà.
L'entità del danno è la testa del femore andata. Ora è al CTO, lo opereranno di certo. Oggi in giornata l'ortopedico vedrà le lastre (ieri era domenica) e vedranno cosa e come dover operare. Io andrò a trovarlo oggi al 99% verso sera. Non sono ancora mai riuscito a parlarci. Il suo cell lo avevo io in macchina e la moglie glielo porta stasera credo. Le notizie che ho, me le ha date sua moglie e un nostro amico biker (tuo compagno di squadra) che fa l'anestesista lì ed è andato in ospedale a vedere il da farsi.

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
pur non conoscendolo tanta solidarietà da chi rotto ci è tornato da una gara!auguri!la voglia tornerà sicuramente,come è tornata a me!a me è rimasta purtroppo il blocco della paura di cadere che ,come ieri, mi ha condizionato tanto tanto!sono terrorizzato nei tornanti.nelle semicurve,nei drittoni.Gli altri disegnano io pastrocchio!forse invecchiando divento più saggio e l'angioletto sulla spalla mi dice:"riporta il culo a casa ,che hai famiglia". Ma questo vuol dire essere un cicloturista e neanche un cicloamatore!ora farò due passi importanti: vendere le mie ruote in carbonio,anzi svendere,e cedere il pettorale della Oetztaler! pagare 140 euro per andare a fare una cicloturistica mi pare troppo!ci andrò in vacanza una settimana da quelle parti,con i soldi dell'iscrizione mi pago il viaggioA/R, e farò il giro

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo conosci. Era al raduno sia nel 2013 che nel 2012. Sempre in macchina con me. E' Alessio_P.

Mi dai qualche giorno per pensarci ?!?!?!?! :dire_tur,:dire_tur,:azz

più che altro...dagli qualche giorno per ripensarci! :mrgreen:

[MENTION=5860]andrea73[/MENTION] intanto vendi quelle ruote e ti prendi un bel paio di fulcrum r0-r1-r3 copertoncini o i classici gp4000 o i vredstein che usa zener in gara che sono una meraviglia e poi vedi se in discesa va meglio o peggio.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ieri sembravamo i lupi o le volpi che si facevano il richiamo da una valle all'altra, solo che lo facevamo con le palle da cannone :-x
Sentivamo il richiamo e ci incrociavamo, poi ci riseparavamo e di nuovo ci richiamavamo col botto, ci rincrociavamo e via via fino a davanti il ciasculo del ristoro finale :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Alessio?cazz----- mi dispiace!dai digli che si riemtta e che faremo un raduno con supermangiata per festeggiarlo!

intanto volevo ringraziare Zener per la stupenda ospitalità!ormai il divano e mio! prenotato per tutta la stagione!quando andrai a farti la simulazione maratona fammelo sapere! e prepara il barbecue!ieri sera ho assaggiato il formaggio!una delizia!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
GG vai meno sul dritto perché pesi poco:rosik:
piede a terra,noooooooo:rosik:
se sei partito con solo una borraccia DJ acqua,te la sei cercata:angrymod:
---------------------------
bravo [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]-
------------------------------
bravo zabov ...ma non ciulare prima della gara:mrgreen:
-------------------------------
andrea73,ci sarebbe da analizzare le tue cadute,tipo giro valle cupola......
ma ......
;nonzo%
------------------------- [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è ricoverato Alessio?;nonzo%
--------------------------
grande [MENTION=35059]matroma92[/MENTION]
----------------------------
zenzero?;nonzo%
------------------------------
io niente uscita,caxxo si fa a mettere13 partite in20 GG a bambini di 11 anni:angrymod:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
più che altro...dagli qualche giorno per ripensarci! :mrgreen:.......
pensavo che fosse una decisione presa la sua.
Cavolo. Me lo ricordo. gli potresti portare i miei auguri di una pronta guarigione?
Riferirò.
Alessio?cazz----- mi dispiace!dai digli che si riemtta e che faremo un raduno con supermangiata per festeggiarlo!
Ho paura che i tempi saranno quelli di ottobre sul serio.:cry

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ieri sembravamo i lupi o le volpi che si facevano il richiamo da una valle all'altra, solo che lo facevamo con le palle da cannone :-x
Sentivamo il richiamo e ci incrociavamo, poi ci riseparavamo e di nuovo ci richiamavamo col botto, ci rincrociavamo e via via fino a davanti il ciasculo del ristoro finale :mrgreen:

meglio così, sai che palle in auto se uno fosse andato bene e l'altro no? :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.