Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Complimenti [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] una prova del genere è da Guinness dei primati

@pecoranera e @Rosario71 la mia era solo una battuta.
Come più volte detto su queste pagine per me è valido qualsiasi modo di vivere questo sport, la cosa importante è che dia piacere e soddisfazione/gratificazione personale.
Le due forme di "pazzia" prima menzionate sono differenti tra loro ma combacianti allo stesso tempo: sono state fatte con piacere, questo basta!

Tranquilli che per tornare a sentirsi normali basta incontrare il sottoscritto :asd:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sai che a volte quando scrivi mi perdo pezzi o non capisco i riferimenti?
non ho capito un'acca! :mrgreen:
la tirreno adriatico è una cicloturistica,non una gara,fattibile per i più figjrarsi per chi primeggia nelle GF,detto questo massimo rispetto per chi la fa,perché non è che se la porta da casa........

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
la tirreno adriatico è una cicloturistica,non una gara,fattibile per i più figjrarsi per chi primeggia nelle GF,detto questo massimo rispetto per chi la fa,perché non è che se la porta da casa........

IO l'ho fatta per il secondo anno consecutivo e già l'hanno scorso decisi che ci sarei tornato (anche se mai avrei immaginato di farla col tandem).
MI è piaciuta per la gentilezza e l'impegno che i sig.ri franchi ci mettono, per l'organizzazione puntuale che spesso nemmeno alle gf trovi, per il clima generale. Insomma, è una bella giornata. E in questo modo anche la fatica diventa ... meno faticosa

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
IO l'ho fatta per il secondo anno consecutivo e già l'hanno scorso decisi che ci sarei tornato (anche se mai avrei immaginato di farla col tandem).
MI è piaciuta per la gentilezza e l'impegno che i sig.ri franchi ci mettono, per l'organizzazione puntuale che spesso nemmeno alle gf trovi, per il clima generale. Insomma, è una bella giornata. E in questo modo anche la fatica diventa ... meno faticosa
dovevo venire!:bua:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
bravo mattè, sono contento che hai fatto il lungo, spero che ti sei gestito e che non sei andato in crisi sull'ultima salita!

Ho fatto una bell progressione. Partiti per ultimi abbiamo inseguito senza dannarci fino ai piedi della salita, poi mi sono messo regolare tra i 175 e i 182 bpm per tutta la salita, anche se Francesco scalpitava, ed abbiamo recuperato parecchia gente, tra cui Antonello.
Fino ai piedi di Terelle ho continuato a tenere quel ritmo anche se sono rimasto per qualche km al vento, perché Francesco si era staccato in discesa e sui saliscendi continuavo a recuperare gente, soprattutto in discesa.
Terelle l'ho fatta tutta in soglia e oltre, ma sono arrivato in cima che ancora riuscivo a spingere molto bene, infatti in discesa rilanciavo forte ad ogni tornante . Al ricongiungimento dei percorsi mi sono ritrovato con un gruppetto del corto, mi sono subito buttato a ruota ed ai -400m ho lanciato la volata, prendendo subito quei 20-30m che mi sono bastati fino sulla linea dell'arrivo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho fatto una bell progressione. Partiti per ultimi abbiamo inseguito senza dannarci fino ai piedi della salita, poi mi sono messo regolare tra i 175 e i 182 bpm per tutta la salita, anche se Francesco scalpitava, ed abbiamo recuperato parecchia gente, tra cui Antonello.
Fino ai piedi di Terelle ho continuato a tenere quel ritmo anche se sono rimasto per qualche km al vento, perché Francesco si era staccato in discesa e sui saliscendi continuavo a recuperare gente, soprattutto in discesa.
Terelle l'ho fatta tutta in soglia e oltre, ma sono arrivato in cima che ancora riuscivo a spingere molto bene, infatti in discesa rilanciavo forte ad ogni tornante . Al ricongiungimento dei percorsi mi sono ritrovato con un gruppetto del corto, mi sono subito buttato a ruota ed ai -400m ho lanciato la volata, prendendo subito quei 20-30m che mi sono bastati fino sulla linea dell'arrivo.
Ma quanti eravate sul lungo e come sei arrivato assoluto?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Comunque i lunghi sono tutta un'altra storia.......
Ora che mi son sparato la Terre dei Varano in 5h30 (e sto ancora recuperando:wacko:)...
posso dire che per ora la mia aspettativa su quel genere è la mezza classifica.......
salvo tornare a correre sui medi, dove il primo terzo può essere alla mia portata..........
e soprattutto ora sono in grado di apprezzare a pieno il 5h20 alla MdD di [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] :asd2:
adesso per me il prossimo appuntamento è il lungo mari e monti di Alba adriatica.......
120km 1920 d+ con l'ascesa del S.Giacomo (1.100 slm)
bella garetta, ma molto più leggera in confronto a Camerino

ciao a tutti o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ora che mi son sparato la Terre dei Varano in 5h30 (e sto ancora recuperando:wacko:)...
posso dire che per ora la mia aspettativa su quel genere è la mezza classifica.......
salvo tornare a correre sui medi, dove il primo terzo può essere alla mia portata..........
e soprattutto ora sono in grado di apprezzare a pieno il 5h20 alla MdD di @samuelgol :asd2:
adesso per me il prossimo appuntamento è il lungo mari e monti di Alba adriatica.......
bella garetta, ma molto più leggera in confronto a Camerino

ciao a tutti o-o

ci stavo pensando anche io...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è così secondo me...o almeno non è automatico. In molti lunghi, salvo i primi 10/20/30/40 (dipende dalla GF), il resto è gente che non è performante e la fa solo per dire "l'ho fatta", cosa che per me ha poco senso (ma se per altri lo ha, qiondi è giusto così), quindi è più facile tolti quelli che fanno classifica vera, ben figurare numericamente. Al contrario, nei medi, tolti i primi, generalmente inferiori a quelli del lungo (ma non è detto sempre sempre) c'è molta più gente e il livello è mediamente più alto e può essere più difficile varcare il 1/3 della classifica. Insomma, le varianti sono molte (kilometraggio, dislivello, location geografica di gara), non solo lungo/corto. Il mio intendimento di gara è fare qualcosa che sono in grado di fare a ritmo gara, quindi non solo per arrivare, per altri non è così. E proprio questo che mi blocca nell'accettare a cuor leggero la sfida di Oetzy.
...........
e soprattutto ora sono in grado di apprezzare a pieno il 5h20 alla MdD di @samuelgol :asd2: .....
In che senso dici di apprezzarlo ora.
p.s. 5.22 :eek:.
Adesso per me il prossimo appuntamento è il lungo mari e monti di Alba adriatica.......
bella garetta, ma molto più leggera in confronto a Camerino.......
Perchè non Ascoli Piceno il 25/05?:cassius:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Non è così secondo me...o almeno non è automatico. In molti lunghi, salvo i primi 10/20/30/40 (dipende dalla GF), il resto è gente che non è performante e la fa solo per dire "l'ho fatta", cosa che per me ha poco senso (ma se per altri lo ha, qiondi è giusto così), quindi è più facile tolti quelli che fanno classifica vera, ben figurare numericamente. Al contrario, nei medi, tolti i primi, generalmente inferiori a quelli del lungo (ma non è detto sempre sempre) c'è molta più gente e il livello è mediamente più alto e può essere più difficile varcare il 1/3 della classifica. Insomma, le varianti sono molte (kilometraggio, dislivello, location geografica di gara), non solo lungo/corto. Il mio intendimento di gara è fare qualcosa che sono in grado di fare a ritmo gara, quindi non solo per arrivare, per altri non è così. E proprio questo che mi blocca nell'accettare a cuor leggero la sfida di Oetzy.

Il tuo ragionamento è giusto. Però nell'ottica del gregario (ammesso che possa esserlo) o del passista che agonisticamente rende meglio in pianura o con pendenze <6%...... il risultato può essere inverso. Paradossalmente io che amo la salita - e non la velocità fine a se stessa - tengo botta meglio sulla velocità che sulla scalata......dove - almeno per ora - non posso permettermi fuorigiri prolungati...... ritrovandomi ancora a dover percorrere decine di km dall'arrivo....

infine, per un ciclista medio al giro è più facile arrivare con distacchi ridotti su una tappa con poco dislivello che su una con diversi gpm.....nel caso degli amatori poi ne basta uno fatto bene di gpm

In che senso dici di apprezzarlo ora.
p.s. 5.22 :eek:.

perché sono un tipo induttivo... ;)
con gli stessi km io ho impiegato 5h30 e spicci su 2.700d+
Tu alla MdD ne hai fatti 4.200....... che è un'altra cosa
vedi bene che apprezzo, apprezzo eccome :mrgreen:

Perchè non Ascoli Piceno il 25/05?:cassius:

il ven. di quel fine settimana ho un matrimonio :bua:
ma avevo cmq programmato Alba,
dove l'anno scorso son caduto sull'ultimo tornante causa rivolo d'acqua.......
la gara è ben organizzata e ho un conto in sospeso :rosik::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.