12° tappa 2014, crono Barbaresco - Barolo

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
33
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
Quella della foto è quella corretta,dato che,spinti dall'assessore regionale allo sport,hanno deciso di creare un percorso che fosse maggiormente immerso nelle colline delle langhe

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Nel 2001 nella tappa a cronometro Briancon-Sestriere, sono salito alla mattina a Sestriere pedalando tranquillamente con tanti altri, ho anche avuto il piacere di vedermi sorpassare (e ci mancava) dal gruppetto Mercatone Uno con Pantani e Garzelli, loro chiacchieravano io sono riuscito a stare dietro di loro per circa 150 mt. fuori soglia. Bellissimi ricordi. Penso che fino a una mezzora prima della partenza del primo corridore sia possibile percorrerla. Guarda solo bene da che ora chiudono le strade.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nel 2001 nella tappa a cronometro Briancon-Sestriere, sono salito alla mattina a Sestriere pedalando tranquillamente con tanti altri, ho anche avuto il piacere di vedermi sorpassare (e ci mancava) dal gruppetto Mercatone Uno con Pantani e Garzelli, loro chiacchieravano io sono riuscito a stare dietro di loro per circa 150 mt. fuori soglia. Bellissimi ricordi. Penso che fino a una mezzora prima della partenza del primo corridore sia possibile percorrerla. Guarda solo bene da che ora chiudono le strade.

Grazie :mrgreen:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.147
303
varese
Visita sito
faccio una richiesta a chi abita in zona.io andro' a vedere la partenza a barbaresco e visto la zona,non mi faccio mancare di portarmi una damigianella da farmi riempire in qualche cantina.sapreste indicarmene qualcuna in zona?grazie a tutti

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
faccio una richiesta a chi abita in zona.io andro' a vedere la partenza a barbaresco e visto la zona,non mi faccio mancare di portarmi una damigianella da farmi riempire in qualche cantina.sapreste indicarmene qualcuna in zona?grazie a tutti

Dunque... Noi di solito andiamo a Clavesana! http://www.inclavesana.it/
Comunque anch'io molto probabilmente il 22 sarò lì o-o

Ho letto su una fonte certa che quel giorno la strada sarà chiusa al traffico già dalle ore 10! E presumo traffico inteso come macchine, permettendo agli appassionati di cimentarsi sul percorso!

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.147
303
varese
Visita sito
dunque... Noi di solito andiamo a clavesana! [url]http://www.inclavesana.it/[/url]
comunque anch'io molto probabilmente il 22 sarò lì o-o

ho letto su una fonte certa che quel giorno la strada sarà chiusa al traffico già dalle ore 10! E presumo traffico inteso come macchine, permettendo agli appassionati di cimentarsi sul percorso!
grazie,ma lontanuccia da barbaresco..

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone

In località Uccellaccio c'è la cantina Terre del Barolo. Il giro ci passerà proprio davanti prima di iniziare la salita di Castiglione. Io la consiglio perché ci vado spesso e abito in zona.

Cmq è difficile consigliarti. Potrei fare decine di nomi. Guarda dove sceglierai di seguire la corsa e tramite google ne troverai molte senza problemi

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.147
303
varese
Visita sito
In località Uccellaccio c'è la cantina Terre del Barolo. Il giro ci passerà proprio davanti prima di iniziare la salita di Castiglione. Io la consiglio perché ci vado spesso e abito in zona.

Cmq è difficile consigliarti. Potrei fare decine di nomi. Guarda dove sceglierai di seguire la corsa e tramite google ne troverai molte senza problemi
grazie mille o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

Ecco che compare il ciucatun di Roddi :-x:-x:-x

ciao carissimo, noi ci conosciamo anche in altri lidi, tu vinci spesso in fatto di neve ed io nel gelo, effetto albedo power :-x

PS
Vai per caso a vedere la tappa? se riesco quasi quasi prendo una mezza giornata

o-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ecco che compare il ciucatun di Roddi :-x:-x:-x

ciao carissimo, noi ci conosciamo anche in altri lidi, tu vinci spesso in fatto di neve ed io nel gelo, effetto albedo power :-x

PS
Vai per caso a vedere la tappa? se riesco quasi quasi prendo una mezza giornata

o-o

wei Patri, hai dimenticato la cosa più importante: vinci in bici, senza storia.-x

Cmq penso di si. Dico penso perchè a breve torno a lavoro e non vorrei che mi mettono il giorno della firma del contratto proprio giovedi prossimo:P

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
wei Patri, hai dimenticato la cosa più importante: vinci in bici, senza storia.-x

Cmq penso di si. Dico penso perchè a breve torno a lavoro e non vorrei che mi mettono il giorno della firma del contratto proprio giovedi prossimo:P

visto come sto andando quest'anno non ne sarei cosi' sicuro :-x

se riesco a prendere la giornata libera ti faccio un fischio

o-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
visto come sto andando quest'anno non ne sarei cosi' sicuro :-x

se riesco a prendere la giornata libera ti faccio un fischio

o-o

ahahaah, ma smettila. :)

io cmq ho gia scelto la zona: i tornanti della salita di Castiglione Falletto subito all inizio. Per loro non saranno granchè, però è l uncio posto prima di Barolo dove non faranno 40kh/h.

Ci sarebbe anche il pezzo finale di Manera che è ''duretto'' però è piu lontano e non ho voglia di andare fin la quando passano praticamente sotto casa.

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12

Ti consiglio Cantina La Torricella, località S. Anna 65 a Monforte d'Alba
www.latorricella.eu

oppure Tenuta Langasco, a Madonna di Como, Alba

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
mi sapete dire l'altimetria della salita sia da barbaresco a boscasso che da alba a boscasso (percorrendola al contrario)

Questo ti può dare un aiuto.
Si parte da 268 e si arriva a 650m circa in 12km.Due i tratti più duri: il kilometro prima di Treiso è segnato al 6% medio ma ce un breve tratto al 7-8%( se ricordo, devo vedere se ho ancora i dati sul Garmin ma quando l'ho fatto era abb duro) e poi i 2-3km prima di Manera allo scollinamento con le % medie indicate sulla carta.
ps: carta valida fino alla sommita' della collina, la successiva discesa è un'altra strada

attachment.php

Ultima modifica: