12° tappa 2014, crono Barbaresco - Barolo

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Discesa ----

attachment.php

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
domani finalmente un tappa dove nessuno potrà nascondersi e tutti dovranno darci il gas

tra gli uomini di classifica uran e evans sono i favoriti, pozzovivo secondo me si difenderà egregiamente...quintana non va male a crono ma se è vera la storia della allegia potrebbe pagare qualche secondo in più anche xkè dalla ricognizione mi pare sia piuttosto verdeggiante la zona e quindi facile che si sia qualche pianta che dia allergia

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io penso che domani kelderman potrebbe andare meglio degli altri,anche kieserlowski(è ancora in classifica?)poi spero Evans che pero' secondo me andra' poco meglio di Uran.Poi Pozzovivo ed un po' piu' indietro Quintana.
Majka potrebbe fare una buona crono.
Non vedo bene Aru,che immagino perdera' non poco.
Basso puo' limitare i distacchi.
Sono anche molto curioso di vedere Hesjeldal e ......Cunego!
Speriamo che le condizioni metereologiche siano uguali per tutti

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ho fatto tutto il percorso sabato scorso. Tracciato stupendo, non so come faranno con le bici da crono in quella discesa. Le salite per me non sono impossibile per dei buoni cronoman che si difendono in salita. Certo che le condizioni meteo potranno variare di molto le performance dei corridori. Per il meteo, oggi nel tardo pomeriggio erano previsti temporali anche con grandinate nel torinese per cui meglio fidarsi sino a un certo punto.. Almeno a Torino non si è vista una goccia di pioggia. Il vento potrebbe essere un altra variabile, anche se i temporali non toccheranno la corsa il vento che si potrebbe creare potrebbe dare parecchio fastidio.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.047
6.806
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me domani Evans farà male a tanti... La crono è disegnata a posta per lui. Serve un corridore potente in grado di rilanciare e di spingere forte su pendenze non esagerate e che sappia anche guidare molto bene la bicicletta. In una parola: Evans.
Pozzovivo si può difendere ma un minutino secondo me se lo prende tutto.
Quintana e Uran secondo perdono ancora di più e peggio ancora Basso.
Poi diverse cose potrebbero cambiare se ci fossero dei temporali, ma speriamo di no.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
oggi temo che la gara possa essere falsata dalle condizioni meteo, pioggia, vento, temporali e strade bagnate quasi sicuramente caratterizzeranno le sorti della tappa odierna ma credo che anche tra i big ci sara' quello piu' penalizzato e quello meno
teroicamente i primi 50 potrebbero correre all'asciutto e gli altri? ;nonzo%per cui la vittoria di tappa potrebbe essere anche ad appannaggio di un corridore partito con le condizioni meno disagevoli, poi ovvio, speriamo che questo peggioramento sia un flop generale sia per la corsa che soprattutto per il sottoscritto che puo' uscire a pedalare ugualmente :-x

o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Che palle oggi non riuscirò ad esserci... :cry:
Il mio pronostico della classifica dei big, sperando che il meteo non sposti troppo gli equilibri, è:
1 Evans; 2 Uran; 3 Basso; 4 Quintana; 5 Pozzovivo; 6 Aru. Non mi sbilancio su Majka perchè non conosco le sue doti a crono.
In più tolto Evans e Uran che secondo me non si faranno malissimo a vicenda, gli altri potranno pagare già un ritardo pesante. Su una crono che dura circa un'ora non mi stupirebbe vedere distacchi fra i big anche di 2 minuti...

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Per me i valori sono abbastanza livellati e poi non è proprio una crono piatta.
Vedo comunque Evans favorito, ma occhio a Quintana che magari si è nascosto fino ad ora e a crono non è proprio una schiappa. Uran sembra bello in forma quindi sarà lì anche lui.
Aru, Pozzo li vedo non distantissimi dal primo terzetto, mentre Basso potrebbe pagare qualcosa (più per le capacità di guida che altro visto che sta pedalando abb bene).
Maika se la caverà bene pure lui.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo voi oggi vedremo cambi di bici dopo la discesa tecnica per il tratto finale dove se è ho capito è molto adatto ad una bici da crono?

oppure corridori che useranno la bici tradizionale con le prolunghe per andare meglio in salita e discesa?