6° tappa 2014: sassano-cassino 247km

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho visto la diretta, ad un certo punto, mancavano 3-4 km non ricordo, la camera ha inquadrato Matthewsche mangiava degli zuccheri veloci, e Martinello " non è un buon segno per il giovane australiano, significa che comincia ad essere in difficoltà'"... Poi ha vinto alla grande. A me capita nei finali delle GF o anche negli ultimi giri delle gare in circuito di assumere zuccheri per essere al top nel finale... A me è anche simpatico, ma sembra non abbia mai corso;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Più che altro se a 4 dall'arrivo hai la lucidità e il "fiato" per buttar giù degli zuccheri vuol dire che poi tanto cotto non sei...

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Oltre alle immagini io mi fido di chi era in gruppo e se Valerio Agnoli dice che la rotatoria era ben segnalata bisogna crederci,tra l'altro non mi sembra che nessun corridore si sia lamentato,se tutti parlano di strada scivolosa per la pioggia non capisco perche' bisogna sempre trovare un colpevole,al Tour sono successe cose piu' gravi di quelle di oggi ma se ne parlato poco.I corridori andavano molto forte per prendere la prima parte della salita nelle prime posizioni visto che la prima parte e' la piu' dura e la strada un po' tortuosa,sopratutto il km prima di imboccarla.

Guarda, ho appena trovato in rete questo articolo scritto con la collaborazione di alcuni "addetti ai lavori" che spiegano dove sia stato l'errore.
A quanto pare, l'addetto non si è trovato dove doveva essere, e non tanto per una sua mancanza, quanto piuttosto per via di una norma, recentemente approvata dalla Federazione italiana su ispirazione di RCS, che, di fatto, ha posto l'addetto nell'impossibilità di operare correttamente per la sicurezza. Quindi, come ha detto Agnoli, la rotonda era stata sì segnalata, ma non nella maniera che sarebbe stata opportuna perché i corridori capissero dove dovevano andare per evitare ogni pericolo.

http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=68365&tp=n

Ultima modifica:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque come al solito in queste occasioni passa in secondo piano la tappa che secondo me ha detto cose importanti.
Matthews è davvero forte. Poi in fondo ha vinto il mondiale in Australia che proprio piatto non era, e ha fatto decimo all'Amstel che anche quella non è proprio un biliardo...
Quintana ha una squadra pessima. In salita tirava Malori, è tutto dire... E quando si è ritrovato da solo era lì un po' timido che non sapeva che fare. O ha una gamba super e sa di potersi riprendere quei due minuti quando vuole oppure non è ancora al top. Certo potrebbe riprendersi nella terza settimana ma Evans è un cagnaccio ed è furbo e sa che può rifilargliene altri due o tre di minuti prima della terza settimana...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Comunque come al solito in queste occasioni passa in secondo piano la tappa che secondo me ha detto cose importanti.
Matthews è davvero forte. Poi in fondo ha vinto il mondiale in Australia che proprio piatto non era, e ha fatto decimo all'Amstel che anche quella non è proprio un biliardo...
Quintana ha una squadra pessima. In salita tirava Malori, è tutto dire... E quando si è ritrovato da solo era lì un po' timido che non sapeva che fare. O ha una gamba super e sa di potersi riprendere quei due minuti quando vuole oppure non è ancora al top. Certo potrebbe riprendersi nella terza settimana ma Evans è un cagnaccio ed è furbo e sa che può rifilargliene altri due o tre di minuti prima della terza settimana...

Condivido tutto e mi aspettavo che quintana si prendesse la briga di andare a chiudere almeno parzialmente invece è rimasto li.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
a me è sembrato che evans alla fine si sia anche fatto da parte per la volata.. mia impressione eh, ma con arrivo in curva vai a fare la strada più' lunga???

Infatti...

Ed anche la maniera plateale con cui ha scosso la testa negli ultimi 10-15 metri non era di univoca interpretazione... ;nonzo%

Boh, in ogni caso Matthews avrebbe vinto comunque 8 volte su 10....

Buon per Pancani che non ci fosse Cunego nei paraggi.... :-x

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Infatti...

Ed anche la maniera plateale con cui ha scosso la testa negli ultimi 10-15 metri non era di univoca interpretazione... ;nonzo%

Boh, in ogni caso Mattews avrebbe vinto comunque 8 volte su 10....

Buon per Pancani che non ci fosse Cunego nei paraggi.... :-x

mattews non so quanto reggerà sulla lunga durata ma è un bel corridore, non lo vedo certo tra i favoriti di un giro così lungo e duro ma lui stesso ha detto che visto come va deve prendere in considerazione anche questi tipi di arrivi

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Il comportamento della BMC ieri non mi è piaciuto molto, sono sempre stato tifoso di Cadel, ma ieri proprio no.
Potevano continuare la loro azione, fermarsi certo no, la corsa è corsa, ma nemmeno fare un forcing violentissimo come hanno fatto, sapendo quello che era successo a metà del gruppo.
Sulla Gazzetta di oggi scrivono che ci sono molte squadre che la vogliono far pagare alla BMC ma sarà dura perchè mi sembra la squadra meglio attrezzata.
La delusione sono sicuramente, per il momento, Quintana e la Movistar.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il comportamento della BMC ieri non mi è piaciuto molto, sono sempre stato tifoso di Cadel, ma ieri proprio no.
Potevano continuare la loro azione, fermarsi certo no, la corsa è corsa, ma nemmeno fare un forcing violentissimo come hanno fatto, sapendo quello che era successo a metà del gruppo.
Sulla Gazzetta di oggi scrivono che ci sono molte squadre che la vogliono far pagare alla BMC ma sarà dura perchè mi sembra la squadra meglio attrezzata.
La delusione sono sicuramente, per il momento, Quintana e la Movistar.

da un certo punto di vista capisco cosa vuoi dire, ma mi chiedo aspettare, ma chi? tutti quelli caduti o solo quelli che han dovuto rallentare? a quel punto non se ne esce.. io credo che la scelta di ieri sia anche dovuta al fatto che a sto giro non ci sono grossi personaggi temuti dal gruppo (con un Pantani, un Cipollini, un LA ma anche un Cancellara a terra non credo sarebbe andata così')

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
mattews non so quanto reggerà sulla lunga durata ma è un bel corridore, non lo vedo certo tra i favoriti di un giro così lungo e duro ma lui stesso ha detto che visto come va deve prendere in considerazione anche questi tipi di arrivi

No infatti,

è molto giovane e credo potrà diventare un bel corridorino da giri di una settimana...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.251
Udine
Visita sito

Se questo non sarà il momento più alto della sua carriera è un corridore da classiche perfetto, ha sprint, è un cronoman, tiene nelle salite, ha fondo. Di più non si può

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Scusate però se neutralizzano la corsa non ci va bene perché la corsa è corsa. Se attaccano non va bene perché dovevano aspettare. Cosa devono fare?
Io lo ripeto. Evans non è caduto né rimasto attardato perché era davanti e chi ha corso o corre sa benissimo che non è facile stare lì davanti.
Riassumo il "mio" pensiero di Evans: "Io mi faccio il mazzo per star lì davanti se poi voi che non avete avuto le gambe e la testa per starci cadete o rimanete imbottigliati dalla caduta io vi devo aspettare? E chi sono Babbo Natale?"

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Scusate però se neutralizzano la corsa non ci va bene perché la corsa è corsa. Se attaccano non va bene perché dovevano aspettare. Cosa devono fare?
Io lo ripeto. Evans non è caduto né rimasto attardato perché era davanti e chi ha corso o corre sa benissimo che non è facile stare lì davanti.
Riassumo il "mio" pensiero di Evans: "Io mi faccio il mazzo per star lì davanti se poi voi che non avete avuto le gambe e la testa per starci cadete o rimanete imbottigliati dalla caduta io vi devo aspettare? E chi sono Babbo Natale?"

E, come direbbe Beppe Conti,

parlando dei vecchi tempi

La corsa è corsa, pietà l'è morta.... :mrgreen:

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.546
1.295
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Guardate che non ti aspettano nemmeno nelle gare amatoriali in circuito dove si vince un prosciutto o se va bene bene bene un telaio, la corsa è corsa mica vogliamo davvero diventare come al calcio dove ogni due minuti buttano la palla fuori

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
prima della caduta alla rotonda c'è stata un'altra caduta dove ha rischiato grosso brajkovic dell'astana finendo addosso ad un guard rail, probabilmente questo li ha distratti, non si sono accorti delle segnalazione e son finiti giù quasi tutti dopo nemmeno 10 metri (alla famosa rotonda)

ps
l'andatura era elevatissima

Il primo ad andare giu' in quella caduta è stato Thurau e non ha innescato la caduta di quelli davanti alla rotonda, ma il contrario.
Visto come è caduto vien da pensare che si sia accorto di qualcosa davanti a lui ed abbia frenato di colpo bloccando la ruota che lo ha fatto cosi scivolare.

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Dal video di Repubblica sono riuscito a capire che è un'uomo dell'Astana a gridarlo se ci fate caso muove anche il braccio destro:

11j7iok.png

Gli Italiani dell'Astana sono:
  • Scarponi
  • Agnoli
  • Aru
  • Gasparotto
  • Tiralongo

Scartando chi è nato al sud la lista diminuisce ovviamente :mrgreen:

Uno di questi 5...

Gasparotto è friulano e la cadenza di quello che urla non sembra proprio lo sia.
Astana, accento centro-sud, mattacchione forse non serve il R.I.S
e se fosse stato un tifoso ad urlarlo al gruppo?