6° tappa 2014: sassano-cassino 247km

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Dal profilo Fb di Vincenzo Nibali :
" Vincenzo Nibali
1 min ·
Amico fraterno @AgnoliValerio se ieri mi chiamavi in gruppo ti ricordo che non sono presente al ‪#‎giro‬ ‪#‎sonoterrone‬ "

Dalla voce sembra Agnoli, e secondo me era in tono "goliardico-scherzoso", non facciamone un caso di Stato (sono di origini "terroniche" anche io).

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
E invece dobbiamo farlo un caso di stato!!! Scherzo o no, si fa come nel calcio: punito e fuori dal giro!!! Che poi...un romano che da del terrone ai napoletani?!? Ma se sono amici di merende!!!

Ho scritto una mail di protesta alla RCS, voglio vedere cosa mi rispondono!!!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
E invece dobbiamo farlo un caso di stato!!! Scherzo o no, si fa come nel calcio: punito e fuori dal giro!!! Che poi...un romano che da del terrone ai napoletani?!? Ma se sono amici di merende!!!

Ho scritto una mail di protesta alla RCS, voglio vedere cosa mi rispondono!!!
Ribadisco che propendo per la tesi del tono goliardico-simpatico. Se di Agnoli si tratta, questi è un amico fraterno di Nibali, e non credo che possa apostrofare in maniera dispregiativa i "terroni". Anche miei amici fraterni spesso mi apostrofano con un bel "terrone", ma appunto in maniera simpatica e scherzosa. Poi se volete vedere il marcio per forza di cose...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Grazie all'urlo terroni (anche io terrone sposo la tesi della goliardata) il ciclismo è finalmente su tutti i giornali senza bisogno del doping...
Ma questi giornali che scrivono di ciclismo solo quando ci sono cose negative (e se non ci sono le inventano) non farebbero più bella figura ad ignorarlo del tutto?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Il comportamento della BMC ieri non mi è piaciuto molto, sono sempre stato tifoso di Cadel, ma ieri proprio no.
Potevano continuare la loro azione, fermarsi certo no, la corsa è corsa, ma nemmeno fare un forcing violentissimo come hanno fatto, sapendo quello che era successo a metà del gruppo.
Sulla Gazzetta di oggi scrivono che ci sono molte squadre che la vogliono far pagare alla BMC ma sarà dura perchè mi sembra la squadra meglio attrezzata.
La delusione sono sicuramente, per il momento, Quintana e la Movistar.

non lo so, alla fine un discorso fu il famoso episodio ullrich-armstrong, quando armstrong fu tirato giù da uno scemo, ma alla fine se cadi sul bagnato, è colpa tua, se, come pozzovivo, stai sempre nelle ultime 3 posizioni del gruppo, rimanere dietro la caduta è colpa tua, se scende la catena è colpa tua. se fori no, ma in questi casi per me l'attacco ci sta tutto. poi c'è il fatto osceno di pozzovivo che appena rimane al vento invece che adoperarsi per tirare anche lui, si ferma, e allora per me possono andare tutti a quel paese e forza cadel che anche al tour, attaccato dal piccolo de stefano e da contador, se le sbrigava da solo le beghe.
movistar a mio avviso corre sempre malissimo ma quintana resta il più forte. io tifo uran per bicicletta:mrgreen: e evans per simpatia (pure con quello delle iene al giro del trentino, tra le altre cose), e quintana mi resta sui maroni per il tour penoso della movistar l'anno scorso, che si preoccupò di salvare froome nel tappone in cui saltarono per aria tutti, porte compreso.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Grazie all'urlo terroni (anche io terrone sposo la tesi della goliardata) il ciclismo è finalmente su tutti i giornali senza bisogno del doping...
Ma questi giornali che scrivono di ciclismo solo quando ci sono cose negative (e se non ci sono le inventano) non farebbero più bella figura ad ignorarlo del tutto?
Questi non sono giornalisti, ma sono giornalai (con tutto il rispetto dei giornalai).
Del resto sono abituati a scrivere del nulla sui loro beniamini calciatori, cosa vuoi che ne capiscano di ciclismo. Sono pochi i giornalisti davvero esperti di ciclismo.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Più che altro se a 4 dall'arrivo hai la lucidità e il "fiato" per buttar giù degli zuccheri vuol dire che poi tanto cotto non sei...

ma ai meno 3 gli zuccheri li prendi per il finale o per cominciare il recupero? perchè loro quei 3 km l'hanno fatti in 6 minuti, a me parrebbe strano che gli zuccheri stessero nelle gambe in 5 minuti soli...mi pare più probabile fosse alimentazione in vista delle tappe future, sbaglio?;nonzo%

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ribadisco che propendo per la tesi del tono goliardico-simpatico. Se di Agnoli si tratta, questi è un amico fraterno di Nibali, e non credo che possa apostrofare in maniera dispregiativa i "terroni". Anche miei amici fraterni spesso mi apostrofano con un bel "terrone", ma appunto in maniera simpatica e scherzosa. Poi se volete vedere il marcio per forza di cose...

Oddio.. Io non lo so, ma immagino anche che sia diverso se una cosa del genere viene detta tra amici, o se te lo dice uno che sfreccia a 50kmh senza nemmeno guardarti in faccia...

Per dire, se io vado in centro a Napoli in macchina, tiro giù il finestrino e urlo un bel "Terroni!" ... dici che la reazione media è "oh, guarda che simpatico ragazzo giocherellone!" ? :mrgreen:

Con i miei amici ci diamo del coglione in allegria, ciò non toglie che se uno che non conosco, passa per strada e mi dice "Coglione!" non è che la reputo una simpatica battuta... (questo al di la del fatto che la parola Terrone venga ritenuta un insulto o meno, mentre fino a prova contraria "coglione" si... :mrgreen: )

Non so come venga percepita la cosa al sud, nel dubbio io (sono di Venezia) non mi sognerei mai di apostrofare degli sconosciuti come Terroni così.. in maniera simpatica..

A giudicare dalle reazioni comunque non tutti la ritengono una simpatica boutade..

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Oddio.. Io non lo so, ma immagino anche che sia diverso se una cosa del genere viene detta tra amici, o se te lo dice uno che sfreccia a 50kmh senza nemmeno guardarti in faccia...

Per dire, se io vado in centro a Napoli in macchina, tiro giù il finestrino e urlo un bel "Terroni!" ... dici che la reazione media è "oh, guarda che simpatico ragazzo giocherellone!" ? :mrgreen:

Con i miei amici ci diamo del coglione in allegria, ciò non toglie che se uno che non conosco, passa per strada e mi dice "Coglione!" non è che la reputo una simpatica battuta... (questo al di la del fatto che la parola Terrone venga ritenuta un insulto o meno, mentre fino a prova contraria "coglione" si... :mrgreen: )

Non so come venga percepita la cosa al sud, nel dubbio io (sono di Venezia) non mi sognerei mai di apostrofare degli sconosciuti come Terroni così.. in maniera simpatica..

A giudicare dalle reazioni comunque non tutti la ritengono una simpatica boutade..

agnoli, che per la cronaca è di fiuggi, ha detto che si riferiva ai suoi compagni e non ai tifosi

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Secondo me la BMC non ha sbagliato a continuare a tirare ...
Loro vogliono vincere con Evans e se qualche avversario rimane indietro perché aspettarlo? Non sempre vincere il più forte ma chi sa sfruttare bene le occasioni...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=68374&tp=n

CADUTA. Scoppia il caso Tramadol
Un antidolorifico che può togliere lucidità

GIRO D'ITALIA | Hanno provato in tanti a identificare la causa della doppia maxi caduta di ieri. E tra le tante, spunta anche il nome del Tramadol, un farmaco antidolorifico che è già al centro del'attenzione. «Il Tramadol - ci ha spiegato il dottor Michele De Grandi, medico sociale della Lampre Merida - è un oppiaceo che ha diversi effetti collaterali come senso di vomito e nausea, e sembra togliere anche un po' di lucidità e di freschezza. Le società che come noi fanno parte del MPCC (il Movimento Per un Ciclismo Credibile) già hanno deciso di non usarlo e hanno chiesto all'Uci di inserirlo nella lista dei prodotti vietati. Non a caso anche la Wada ha messo questo medicinale sotto osservazione. Non è stata cero questa la causa della caduta, ma potrebbe essere una concausa, questo sì».

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guarda, ho appena trovato in rete questo articolo scritto con la collaborazione di alcuni "addetti ai lavori" che spiegano dove sia stato l'errore.
A quanto pare, l'addetto non si è trovato dove doveva essere, e non tanto per una sua mancanza, quanto piuttosto per via di una norma, recentemente approvata dalla Federazione italiana su ispirazione di RCS, che, di fatto, ha posto l'addetto nell'impossibilità di operare correttamente per la sicurezza. Quindi, come ha detto Agnoli, la rotonda era stata sì segnalata, ma non nella maniera che sarebbe stata opportuna perché i corridori capissero dove dovevano andare per evitare ogni pericolo.

http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=68365&tp=n

Sinceramente non penso che un'addetto con una bandierina di colore diverso o posizionata in un'altro modo avrebbe potuto cambiare quella situazione,a piu' di 60Km/h l'addetto manco lo vedi.Come ho detto se c'e' una responsabilità' e' la mancanza di comunicazione,se non c'e' stata,dell'eventuale pericolo da parte del servizio informazione.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=68374&tp=n

CADUTA. Scoppia il caso Tramadol
Un antidolorifico che può togliere lucidità

GIRO D'ITALIA | Hanno provato in tanti a identificare la causa della doppia maxi caduta di ieri. E tra le tante, spunta anche il nome del Tramadol, un farmaco antidolorifico che è già al centro del'attenzione. «Il Tramadol - ci ha spiegato il dottor Michele De Grandi, medico sociale della Lampre Merida - è un oppiaceo che ha diversi effetti collaterali come senso di vomito e nausea, e sembra togliere anche un po' di lucidità e di freschezza. Le società che come noi fanno parte del MPCC (il Movimento Per un Ciclismo Credibile) già hanno deciso di non usarlo e hanno chiesto all'Uci di inserirlo nella lista dei prodotti vietati. Non a caso anche la Wada ha messo questo medicinale sotto osservazione. Non è stata cero questa la causa della caduta, ma potrebbe essere una concausa, questo sì».

Strano che ancora non si da' la colpa a qualcuno che ha buttato un po' di olio prima della rotatoria..................