Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Vi mando un caro saluto da Cesenatico. Dopo un w/e ciclo/romantico a Ischia, questa volta esperienza solo uomini con i ragazzi della squadra. A prescindere da come andrà domani, mi sto già divertendo molto con loro. Il ciclismo e' anche saper stare con gli altri!
Speriamo bene per domani!

Ps: ma lo sapete che siamo famosi!??! Ho scoperto che c'è' più di qualcuno che segue le nostre discussioni in maniera divertita e dice che siamo simpatici!!
Un abbraccio


Ricordo la volta che ti ho incoraggiato a fare la prima uscita con noi del 3d: Rocca di Cave se non erro. Adesso sei alla 9Colli.............complimenti, di strada ne hai fatta ;)


@samuelgol come sta Alessio?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
@samuelgol come sta Alessio?
Operato lunedì, il giorno dopo. Con anestesista di fiducia, un biker M5 amico nostro :mrgreen: (che cammina pure). Messo chiodo sulla testa del femore. E' a casa da ieri. Oggi lo vado a trovà. Ne avrà per un pezzo. Se ne parla verso fine anno me sa, anche se spero un pò prima.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Operato lunedì, il giorno dopo. Con anestesista di fiducia, un biker M5 amico nostro :mrgreen: (che cammina pure). Messo chiodo sulla testa del femore. E' a casa da ieri. Oggi lo vado a trovà. Ne avrà per un pezzo. Se ne parla verso fine anno me sa, anche se spero un pò prima.

nella sfortuna, questa è una buona notizia.
Frattura ricomponibile e niente protesi alla testa dell'osso.

Speriamo bene.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se hanno optato per il chiodo vuol dire che ci sono ampi margini per una ricomposizione endogena. Con una ricostruzione esogena la ripresa agonistica è critica.
Da quello che ho capito non vi era differenza di ripresa agonistica:
Chiodo = ripresa più lenta ma intervento definitivo.
Protesi = ripresa più veloce ma tra tot anni intervento da rifare (protesi da sostituire).
Peraltro, dal punto di vista della ripresa agonistica, si vedrà, anche in relazione ad eventuali, intoppi più o meno collaterali. Ma non trattandosi di un prò, la ripresa agonistica non è il primo degli obiettivi.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ho sentito Marco Bike Lab, domani alle 8 Romanazzi. La sua intenzione è fare Cervara da Subiaco, preferivo Jenne - la Valle dell'Aniene - gli Altipiani - Piglio e via.......... ma se siamo in pochi forse è meglio seguire il gruppo, si vedrà. Rimettiti in salute al più presto.o-o
Fatto ieri con arrivo in salita al paesello . E amarcord.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma pieno di antibiotici?
certe volte occorre risparmiarsi:angrymod:

sabato volevo passare a pagare il caffè, ma sono stritolato dagli impegni,dei figli:bua:

grazie a dio pieno di antibiotici non lo sono mai stato!
certo non sono stato bene, ho preso l'antibiotico per 3 giorni (1 al giorno contro le indicazioni del dentista di prenderne 2) poi ho interrotto venerdi perchè stavo guarendo. Avrei dovuto prenderlo fino a completa guarigione, ma ho preferito prendere un altro antibiotico, in carbonio e con 2 ruote :asd:. Poi ci si mette di mezzo il vento e per quello purtroppo non c'è antibiotico che funzioni :mrgreen: oggi quasi tutto il giro con vento contrario leggero. Ultimi 80km tutti tutti tutti con vento moderato contro!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Fatto ieri con arrivo in salita al paesello . E amarcord.

ho fatto quella strada lì, sono salito a tufo poi ho sbagliato e sono arrivato a pietrasecca, al ritorno ho visto il bivio e sono arrivato fino a fiumata. La discesa fino al salto è bellissima, assai divertente!!
fino a rieti macchine incontrate 2. Il vuoto pneumatico! sono passato da paesi che non avevo mai sentito e che non avevano manco il bar al centro della piazza....anzi non avevano manco la piazza :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ho fatto quella strada lì, sono salito a tufo poi ho sbagliato e sono arrivato a pietrasecca, al ritorno ho visto il bivio e sono arrivato fino a fiumata. La discesa fino al salto è bellissima, assai divertente!!
fino a rieti macchine incontrate 2. Il vuoto pneumatico! sono passato da paesi che non avevo mai sentito e che non avevano manco il bar al centro della piazza....anzi non avevano manco la piazza :mrgreen:

Già che eri in zona, potevi fare anche il Terminilllo.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
gigi ,manco la malattia te ferma....doveva piove....
---_--------------

pizzi,grazie del tuo primo pensiero,:eek:
nn ho credito x sms
Codice:
:bua:
andre,a rocca di cave je dissi due tre cosette,non sbajavoo-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Già che eri in zona, potevi fare anche il Terminilllo.

in realtà a rieti non ci dovevo arrivare, ho sbagliato strada. Non avevo credito e non potevo vedere gmaps, allora ho deciso di seguire per rieti che mi dava più sicurezze :mrgreen:
Arrivato a rieti c'ho pensato...poi sono entrato in un bar e mi sono preso una bomba alla crema (ottima caxxo!! :sbavon:) :mrgreen:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Il mio w/e ciclistico si e' concluso bene. Razionalmente ero portato a fare il corto, perché pensavo di non riuscire a tenere per 200 con 3.700 di dislivello, salvo non andare a passo cicloturistico. L'istinto però mi diceva di tentare a fare il lungo, anche per mettere alla prova i miei limiti. Alla fine ha vinto l'istinto e mi sono divertito tanto. Ho gestito bene la gara facendo i primi 30 km di pianura di buon ritmo ma senza strafare, solo qualche piccolo fuori giri per tenere la ruota del gruppo che alle rotonde si sfilacciava per via dei continui rilanci. Le salite invece le ho fatte in crescendo recuperando comunque posizioni. Stavo bene, le gambe spingevano soprattutto sulle pendenze più importanti. Mi sono alimentato bene e ho bevuto anche tanto perché la temperatura era alta. Ho avvertito un po' di difficoltà sul Gorolo, l'ultima salita, ma forse perché sono stato un po' ingenuo in quanto avevo capito che ne avevo ancora e l'ho presa forte. La cosa che mi ha stupito di più e' stata il finale. Dal km 176 fino all'arrivo (206 effettivi) ho tenuto un ritmo elevato, come agli ultimi km di Forano e Fiuggi, dove però avevo fatto il medio. Gamba piena e cuore sempre attivo. Ho fatto anche il fagiano, mettendomi in testa al gruppo a tirare tanto ero preso dall'entusiasmo.
Ho spinto fino all'ultimo metro arrivando all'arrivo in condizioni eccezionali. Non mi sono ammazzato, non ho avuto un crampo e alcun risentimento. Ieri sera ho anche passeggiato senza problemi.
Guardando i tempi e la classifica, forse si poteva fare di meglio chiudendo sotto le 7:30 (il mio tempo di gara effettivo e' stato 7:44, 26,5 di media).
Ma e' inutile dire che sono ugualmente soddisfatto visto che ero partito con la paura di non arrivare a Cesenatico o di arrivarci dopo dieci ore. Questa gara non era nei miei programmi: ho avuto la fortuna di prendervi parte perché 10 giorni fa un ragazzo della squadra ha disdetto e per non perdere il posto mi e' stato offerto il pettorale. Quindi non l'avevo preparata, non conoscevo bene le salite, non sapevo con quale velocità potevo farle. Ne in vita mia avevo fatto mai una distanza così elevata. Ho fatto attenzione solo al cardio e alle mie sensazioni, cercando di non strafare. Forse sono stato troppo prudente visto che all'arrivo ne avevo ancora. Ma ex post e' facile dirlo.

Che dire: un altro w/e fantastico grazie alla bicicletta sia per la gara che per il contorno. Siamo partiti in dieci, gruppo goliardico e divertente con cui si scherza e si cazzeggia ogni minuto. Cena fuori già dal venerdì a San Pietro di Romagna, pranzo sul canale di Cesenatico e cena pregara al faro del porto. Nonostante ciò mi sono alimentato bene facendo attenzione a non esagerare ma senza rinunce: mi sono gustato pure un bicchiere di vino!

Ci tenevo a fare il lungo perché con questa gara e' come se si chiudesse un ciclo. Da qui in avanti non so quanto tempo e quanta testa potrò dedicare alla bici. Pertanto mi dovevo togliere lo sfizio di fare 200 km e 3000 mt di dislivello. A mia madre, sabato sera avevo chiesto consiglio su che fare corto/lungo, e lei, anche se di ciclismo non ci capisce nulla, mi ha detto quello che mi dice sempre: fai ciò che ti rende più felice. Ho seguito il consiglio!

Buon inizio settimana a tutti.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il mio w/e ciclistico si e' concluso bene....A mia madre, sabato sera avevo chiesto consiglio su che fare corto/lungo, e lei, anche se di ciclismo non ci capisce nulla, mi ha detto quello che mi dice sempre: fai ciò che ti rende più felice. Ho seguito il consiglio!.

I complimenti come te li ho fatti su Strava te li rinnovo qui.....o-o
basta vedere le bpm per capire che hai fatto un lavoro eccellente...

La bici...........vedrai che sarà una parentesi dovuta al cambiamento.... ormai hai una base forte e quando potrai riprendere avrai solo da scegliere.... vieni a pedalare nel fine settimana con amici e conoscenti ..... a partire dal traffico di Roma:wacko: .... oppure tra i colli del Chianti (veniamo noi:mrgreen:)

Che aggiungere.....
W la Mamma.... anche se la mia è un attimino più rompipalle :-x:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il mio w/e ciclistico si e' concluso bene. Razionalmente ero portato a fare il corto, perché pensavo di non riuscire a tenere per 200 con 3.700 di dislivello, salvo non andare a passo cicloturistico. L'istinto però mi diceva di tentare a fare il lungo, anche per mettere alla prova i miei limiti. Alla fine ha vinto l'istinto e mi sono divertito tanto. Ho gestito bene la gara facendo i primi 30 km di pianura di buon ritmo ma senza strafare, solo qualche piccolo fuori giri per tenere la ruota del gruppo che alle rotonde si sfilacciava per via dei continui rilanci. Le salite invece le ho fatte in crescendo recuperando comunque posizioni. Stavo bene, le gambe spingevano soprattutto sulle pendenze più importanti. Mi sono alimentato bene e ho bevuto anche tanto perché la temperatura era alta. Ho avvertito un po' di difficoltà sul Gorolo, l'ultima salita, ma forse perché sono stato un po' ingenuo in quanto avevo capito che ne avevo ancora e l'ho presa forte. La cosa che mi ha stupito di più e' stata il finale. Dal km 176 fino all'arrivo (206 effettivi) ho tenuto un ritmo elevato, come agli ultimi km di Forano e Fiuggi, dove però avevo fatto il medio. Gamba piena e cuore sempre attivo. Ho fatto anche il fagiano, mettendomi in testa al gruppo a tirare tanto ero preso dall'entusiasmo.
Ho spinto fino all'ultimo metro arrivando all'arrivo in condizioni eccezionali. Non mi sono ammazzato, non ho avuto un crampo e alcun risentimento. Ieri sera ho anche passeggiato senza problemi.
Guardando i tempi e la classifica, forse si poteva fare di meglio chiudendo sotto le 7:30 (il mio tempo di gara effettivo e' stato 7:44, 26,5 di media).
Ma e' inutile dire che sono ugualmente soddisfatto visto che ero partito con la paura di non arrivare a Cesenatico o di arrivarci dopo dieci ore. Questa gara non era nei miei programmi: ho avuto la fortuna di prendervi parte perché 10 giorni fa un ragazzo della squadra ha disdetto e per non perdere il posto mi e' stato offerto il pettorale. Quindi non l'avevo preparata, non conoscevo bene le salite, non sapevo con quale velocità potevo farle. Ne in vita mia avevo fatto mai una distanza così elevata. Ho fatto attenzione solo al cardio e alle mie sensazioni, cercando di non strafare. Forse sono stato troppo prudente visto che all'arrivo ne avevo ancora. Ma ex post e' facile dirlo.

Che dire: un altro w/e fantastico grazie alla bicicletta sia per la gara che per il contorno. Siamo partiti in dieci, gruppo goliardico e divertente con cui si scherza e si cazzeggia ogni minuto. Cena fuori già dal venerdì a San Pietro di Romagna, pranzo sul canale di Cesenatico e cena pregara al faro del porto. Nonostante ciò mi sono alimentato bene facendo attenzione a non esagerare ma senza rinunce: mi sono gustato pure un bicchiere di vino!

Ci tenevo a fare il lungo perché con questa gara e' come se si chiudesse un ciclo. Da qui in avanti non so quanto tempo e quanta testa potrò dedicare alla bici. Pertanto mi dovevo togliere lo sfizio di fare 200 km e 3000 mt di dislivello. A mia madre, sabato sera avevo chiesto consiglio su che fare corto/lungo, e lei, anche se di ciclismo non ci capisce nulla, mi ha detto quello che mi dice sempre: fai ciò che ti rende più felice. Ho seguito il consiglio!

Buon inizio settimana a tutti.

eh eh, il finale...
quando svalichi il gorolo la bici va da sola :-x

alla faccia dello sfizio comunque :mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Il mio w/e ciclistico si e' concluso bene. Razionalmente ero portato a fare il corto, perché pensavo di non riuscire a tenere per 200 con 3.700 di dislivello, salvo non andare a passo cicloturistico. L'istinto però mi diceva di tentare a fare il lungo, anche per mettere alla prova i miei limiti. Alla fine ha vinto l'istinto e mi sono divertito tanto. Ho gestito bene la gara facendo i primi 30 km di pianura di buon ritmo ma senza strafare, solo qualche piccolo fuori giri per tenere la ruota del gruppo che alle rotonde si sfilacciava per via dei continui rilanci. Le salite invece le ho fatte in crescendo recuperando comunque posizioni. Stavo bene, le gambe spingevano soprattutto sulle pendenze più importanti. Mi sono alimentato bene e ho bevuto anche tanto perché la temperatura era alta. Ho avvertito un po' di difficoltà sul Gorolo, l'ultima salita, ma forse perché sono stato un po' ingenuo in quanto avevo capito che ne avevo ancora e l'ho presa forte. La cosa che mi ha stupito di più e' stata il finale. Dal km 176 fino all'arrivo (206 effettivi) ho tenuto un ritmo elevato, come agli ultimi km di Forano e Fiuggi, dove però avevo fatto il medio. Gamba piena e cuore sempre attivo. Ho fatto anche il fagiano, mettendomi in testa al gruppo a tirare tanto ero preso dall'entusiasmo.
Ho spinto fino all'ultimo metro arrivando all'arrivo in condizioni eccezionali. Non mi sono ammazzato, non ho avuto un crampo e alcun risentimento. Ieri sera ho anche passeggiato senza problemi.
Guardando i tempi e la classifica, forse si poteva fare di meglio chiudendo sotto le 7:30 (il mio tempo di gara effettivo e' stato 7:44, 26,5 di media).
Ma e' inutile dire che sono ugualmente soddisfatto visto che ero partito con la paura di non arrivare a Cesenatico o di arrivarci dopo dieci ore. Questa gara non era nei miei programmi: ho avuto la fortuna di prendervi parte perché 10 giorni fa un ragazzo della squadra ha disdetto e per non perdere il posto mi e' stato offerto il pettorale. Quindi non l'avevo preparata, non conoscevo bene le salite, non sapevo con quale velocità potevo farle. Ne in vita mia avevo fatto mai una distanza così elevata. Ho fatto attenzione solo al cardio e alle mie sensazioni, cercando di non strafare. Forse sono stato troppo prudente visto che all'arrivo ne avevo ancora. Ma ex post e' facile dirlo.

Che dire: un altro w/e fantastico grazie alla bicicletta sia per la gara che per il contorno. Siamo partiti in dieci, gruppo goliardico e divertente con cui si scherza e si cazzeggia ogni minuto. Cena fuori già dal venerdì a San Pietro di Romagna, pranzo sul canale di Cesenatico e cena pregara al faro del porto. Nonostante ciò mi sono alimentato bene facendo attenzione a non esagerare ma senza rinunce: mi sono gustato pure un bicchiere di vino!

Ci tenevo a fare il lungo perché con questa gara e' come se si chiudesse un ciclo. Da qui in avanti non so quanto tempo e quanta testa potrò dedicare alla bici. Pertanto mi dovevo togliere lo sfizio di fare 200 km e 3000 mt di dislivello. A mia madre, sabato sera avevo chiesto consiglio su che fare corto/lungo, e lei, anche se di ciclismo non ci capisce nulla, mi ha detto quello che mi dice sempre: fai ciò che ti rende più felice. Ho seguito il consiglio!

Buon inizio settimana a tutti.
Mai fatti over 200km e 3000m di dislivello in vita mia :wacko:
Bravissimooooo!!!! o-o :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.