Rando e giri con ultra distanze

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
eh si sono due giri completamente diversi cosi come l'approccio ed il tempo nell'affrontarli..poi se sei in due è sicuramente meglio che da solo in tutti i sensi...più tranquillo..poi darti i cambi ecc ecc. in caso di problemi....

Cmq visto che avrò 3/4 gg di tempo libero quando sono a bari..ho già previsto di farmi il percorso Novecolli Lucani ovviamente partendo e arrivando in bici da bari (intorno ai 320km e 4000mt dls)..se non approfitto sta volta che sono da solo a spararmi girazzi ;)

and last but not least forse il sabato quando tornerò in treno a Rimini per ritornare poi in auto ci potrebbe essere l'evenienza che non ho posto in auto io e la bici (sono già in 5 in auto con me sarebbero 6 + bagagli e bici) quindi dovrei tornamene o in treno oppure mi è balenata l'idea di farmela di nuovo in bici ovviamente cambiando itinerario ma adesso inizio a spararle grosse...intanto vediamo di portare a casa il bz-ba tutto quello che viene dopo è grasso che cola

ciaooo
save

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ad oldesio però il panorama su tutto il garda e sulla pianura padana più a sud ci ha ben messo in crisi: uguale uguale al lago di caldaro visto dalla mendola. infatti ci siamo ben dati degli stronzi: ma che cazzo ci facciamo qua, potevamo fare mendola - palade che era la stessa cosa!:mrgreen:
[\QUOTE]
oggi sono più fuso del solito... stavo per scriverti "ma che caxxo, dici??" ci ho impiegato 10 secondi a capire che era una battuta!!!

ci ha portato a vobarno.
voi l'avete mai fatta questa valle? [\QUOTE]
no questa mi manca, merita??

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Le ciclabili hanno altri pericoli..persone bambini cani..ciclisti che sfrecciano e ti fanno il pelo...grupponi che occupano tutta la carreggiata. ....certo le auto non ci sono ma gli incidenti succedono lo stesso anzi....

i miei preferiti sono i padroni su un lato della ciclabile con i loro cani sull'altro lato con quei cacchio di guinzagli allungabili... che hanno quella corda praticamente invisibile se poi il cane è un simil topo non vedi né cane né guinzaglio...
anche essere rincorso da un doberman non era stata una situazione piacevole....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
oggi sono più fuso del solito... stavo per scriverti "ma che caxxo, dici??" ci ho impiegato 10 secondi a capire che era una battuta!!!
il panorama è questo, con la luce di sabato si vedeva "oltre".
se conosci il lago di caldaro, vedi che di differenze non ce ne sono!

no questa mi manca, merita??
ma anche no. dal garda, parte da vobarno e si innesta nella valle per un pezzeto in pianura, poi si alza in piedi in una valle strettissima. uno solo in bdc che saliva, però alcuni gruppetti in mtb. asfalto in cima bruttino.
cmq se ti è nuova provala.
i miei preferiti sono i padroni su un lato della ciclabile con i loro cani sull'altro lato con quei cacchio di guinzagli allungabili... che hanno quella corda praticamente invisibile se poi il cane è un simil topo non vedi né cane né guinzaglio...
anche essere rincorso da un doberman non era stata una situazione piacevole....
un mesetto fa a tirolo mi sono accorto del guinzaglio perchè la padrona aveva il braccio proteso verso il cane che stava dall'altra parte della stradina. l'ho superata ricordandole, in tedesco, che era un pericolo. la tipa mi risponde, per fare una battuta credo, che allora sono stato fortunato. spontanea mi è venuto da risponderle: "fortunato io? Lei, se ha una buona assicurazione!"
... mi è balenata l'idea di farmela di nuovo in bici ovviamente cambiando itinerario
cambiando superstrada, vorrai dire! :mrgreen::mrgreen:o-o

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
cambiando superstrada, vorrai dire! :mrgreen::mrgreen:o-o
cercherò di evitarle nel limite del possibile ,non farò sicuramente quelle a due corsie vietate (magari di notte forse si se non sono vietate) per il resto non mi faccio problemi..l'importante è cercare di non sbagliare strada ed allungare quindi il percorso

Tieni conto che anche io ho una certa flessibilità nessuna mi vieta di allungare o metterci un giorno in più...l'albergo è solo prenotato e non pagato..quindi potrei anche metterci una settimana a fare 1100km...il mio obbiettivo è farla in 3 poi si vedrà

gli imprevisti in un viaggio del genere cosi lungo potrebbero essere tanti (sgrat sgrat) soprattutto il fattore meteo..almeno io con la pioggia incessante non pedalo mi fermo e faccio il turista

Vedremo...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Tieni conto che anche io ho una certa flessibilità nessuna mi vieta di allungare o metterci un giorno in più......
fare calcoli è difficile, su percorsi del genere. ad es, se parti alle 17 sei a rimini entro le 12 del giorno seguente, non mel tardo pomeriggio come dicevi tu. ottimo, ti fai una mezza giornata di mare con la tua famiglia.
l'albergo è solo prenotato e non pagato.....
dove lo hai prenotato?
ops, ho letto ora il tuo thread del giro.
quindi dopo rimini ti fermi a vasto.
ipotesi sulla carta (poi sulla strda è diverso, ma indicativamente): sei partito alle 5.30 del mattino senza fare colazione con tua moglie ed i tuoi bimbi, per ritrovarti max alle 17 in un albergo di vasto. domanda: che fai fino a sera lì? butti via almeno 4-5 ore di tempo a vasto, dopo una levataccia ed una fuga all'alba, oppure prosegui? capisco che una parte sia meglio prendersela larga, dall'altra però, se poi ti fermi a vasto .....
..io con la pioggia incessante non pedalo mi fermo e faccio il turista..
fai il turista? cioè? secondo me ti fermi sotto una pensilina o al max in un bar, ed aspetti! :cry

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
fare calcoli è difficile, su percorsi del genere. ad es, se parti alle 17 sei a rimini entro le 12 del giorno seguente, non mel tardo pomeriggio come dicevi tu. ottimo, ti fai una mezza giornata di mare con la tua famiglia.

dove lo hai prenotato?

fai il turista? cioè? secondo me ti fermi sotto una pensilina o al max in un bar, ed aspetti! :cry

Hotel San Marco a Vasto 39 euro con colazione a Luglio!! Cancellazione gratuita entro il giorno prima

Si se piove tanto aspetto..ma nel mio caso anche se devo attraversare tutta l'italia il meteo in 3gg è più prevedibile..ovvio se devo partire con le perturbazioni rinvio di qualche gg o nel peggiore dei casi non parto proprio questo l'ho messo in preventivo e me ne vado a Rimini in vacanza

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Hotel San Marco a Vasto 39 euro con colazione a Luglio!! Cancellazione gratuita entro il giorno prima
scusa, ho letto dopo dell'albergo di vasto, e quindi se ho aggiunto
quindi dopo rimini ti fermi a vasto.
ipotesi sulla carta (poi sulla strda è diverso, ma indicativamente): sei partito alle 5.30 del mattino senza fare colazione con tua moglie ed i tuoi bimbi, per ritrovarti max alle 17 in un albergo di vasto. domanda: che fai fino a sera lì? butti via almeno 4-5 ore di tempo a vasto, dopo una levataccia ed una fuga all'alba, oppure prosegui? capisco che una parte sia meglio prendersela larga, dall'altra però, se poi ti fermi a vasto .....
forse le ore a vasto non saranno 4, ma un paio ci possono essere. quello che volevo dire è di fare bene i calcoli, che forse ti accorgi che puoi viaggiare con meno stress!.

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
non è mia priorità fare la vacanza con la famiglia (quella la faccio per due settimane ad agosto) in questo giro ma bensi arrivare e terminare senza intoppi il giro..poi alla fine quello che scrivo è solo una pianificazione di massima potrei partire anche alle 7 ma preferisco utilizzare le ore della mattina per non beccare troppo sole ed evitare qualche ora di traffico..questa è la mia idea personale

poi stiamo facendo i conti senza l'oste..io tanti km di seguito per 3 gg non li ho mai fatti può anche darsi che il primo giorno dormo per la stanchezza fino a mezzogiorno ;)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
... quello che scrivo è solo una pianificazione di massima ...
ovviamente, ma anch'io stò a chiacchierare tanto per darti qualche spunto ...
poi stiamo facendo i conti senza l'oste..io tanti km di seguito per 3 gg non li ho mai fatti può anche darsi che il primo giorno dormo per la stanchezza fino a mezzogiorno ;)
rimarrai stupito di come il tuo fisico reagisce in positivo: se poi la domenica hai anche tutto il pomeriggio per riposare, lunedì riparti nuovo!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
si penso che il riposo faccia la differenza in questi giri....penso bastino già poche ore per recuperare un pò le energie....tu ne hai la prova con le ultra rando che hai già fatto....tanto fa la testa e la volontà ovviamente. ..certo che però hai culo se si aggrega un triatleta con tè ;)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
OU, ma ci siamo solo io e te? ci sarà un'epidemia, fuori?
.. le ultra rando che hai già fatto....
sì vabbè, ultra rando: e poi? volevi dire ultrasuperipermegastra-rando!
..certo che però hai culo se si aggrega un triatleta con tè ;)
ha solo ;nonzo% credo 15 anni meno di me, sua distanza massima 200 km (una volta, credo di aver capito). mi ha ripetuto un paio di volte "se non ti disturbo", "e se non ce la faccio?".
L'ho rassicurato, come tutti crede sia difficile ma sarà solo un pò dura, presumo! alla fine quello che farà più fatica, credo, sarò io!
cmq sì, è un'altra cosa rispetto alla mia idea solitaria, ma accetto volentieri la sua compagnia.
anche a lui (loro, i triatleti) avevo già proposto questa cosa in passato, ricevendo sorrisi ed altro. poi l'altro giorno passa da me, mi chiede che programmi ho, gli faccio vedere la traccia sulla cartina sul sito gpsies del giro che gli dico che farò tra 2 settimane, e gli si sono illuminati gli occhi: "ho sempre sognato una cosa del genere" (o una frase simile) mi ha detto.
ho pensato: ma come?!?! e quando te lo porponevo io?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
sabato potevamo ben scegliere di rientrare in bici e farti contento, presidente, ma a gargnano abbiamo fatto i conti ed abbiamo preferito, come da programma, sostituire alle 3 ore di ciclabile la salita a tremosine.
ad oldesio però il panorama su tutto il garda e sulla pianura padana più a sud ci ha ben messo in crisi:
ma quindi avete fato la forra? bella è? siete passati dalla galleria o sulla strada vecchia?