11° Tappa 2014: Collecchio - Savona 249Km

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Naso di Gatto è una salta "interessante"... In un paio di punti, nel finale, arriva al 10-11%.
Non è tale da poter portare sconvolgimenti alla classifica, ma se fatta forte selezionerà il gruppo, facendo saltare gli uomini da volata.
E poi non ci sono tratti, dopo lo scollinamento, dove si possa organizzare un recupero del gruppo (o dei superstiti). E' tutto un mangia e bevi, curve e controcurve... Gli unici tratti "da gruppo" li trovi poi alla fine della discesa del Cadibona, nel breve anello cittadino che percorreranno per andare all'arrivo. Saranno 3 km...
Tappa da Fuga o da arrivo ristretto. Difficile pensare a scossoni alla classifica, ma i favoriti dovranno comunque stare un pò attenti.
Ci vediamo sul percorso. Un arrivo di tappa praticamente a casa, non posso certo perdermelo...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
In effetti sembrerebbe che il terreno per un colpo di mano ci possa anche essere. Per esempio Evans che in discesa è bravo e ha anche Sanchez che lo può aiutare potrebbe provare a guadagnare qualcosa su Pozzovivo e Quintana che non sono dei draghi. Però non dimentichiamoci che il giorno dopo c'è la crono e quindi nessuno vorrà rischiare più di tanto né in salita né in discesa. Certo se arriva un gruppo compatto in cima io mi gioco Brambilla!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto la ricognizione uno spazio per un attacco c'è la discesa è veloce ma sempre a detta di lelli non particolarmente tecnica

sono curioso... sicuramente un nibali ci avrebbe provato...ma dei presenti vediamo cosa ne esce fuori

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io spero che oggi i cacciatori di tappe se le diano di santa ragione..anche xkè le occasioni stanno finendo

mi piacerebbe rivedere un attacco in discesa di brambilla oggi il terreno c'è