10° tappa 2014: modena -salsomaggiore terme 184km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Comunque ricordo di aver letto un'intervista a Petacchi prima del giro che ce l'aveva su con i velocisti pazzi e diceva che dall'inizio dell'anno Farrar era caduto 18 volte. Non so se questo numero lo ha sparato a caso o se era giusto per dire "tante volte". Però certo che gli andrebbe ritirata la "patente del velocista", è un pericolo pubblico!

Farrar in gruppo e' famoso per non tirare mai i freni,oggi ne abbiamo la conferma....

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
bhè non è che cav sia vecchio è che è sulla scena da giovanissimo, cmq penso che bouhanni sia a livello di nizzolo,viviani,guardini cioè velocisti di seconda fascio dopo 3 tre big

demare diciamo che fa la stessa carriera di guardini

già, domani cav fa 29 anni! neanche 30 anni e vince tappe nei grandi giri dal 2008! kittel è più giovane, ma è arrivato alle grandi corse più tari di cav! cmq il mondo delle volate e diviso in 3: prima ci sono cavendish e kittel, poi c'è greipel e poi ci sono tutti gli altri che più o meno sono sullo stesso livello! nizzolo sicuramente ha dimostrato di poterlo battere bouhanni e guardini se si decidesse di cambiare squadra sarebbe molto più veloce del francese! demare per ora sta vincendo molto, ma fino ad ora se non sbaglio la sua vittoria più importante è la classica di amburgo nel 2012, se continua cosi(senza grandi giri) vincerà, ma sarà sempre incompleto!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Chi paga per avere il giro (e le 178 televisioni che comporta) a casa lo vuole nel centro per far ammirare i monumenti del Bel Paese. E nel centro ci sono rotonde, curve, spartitraffici, rotaie e compagnia bella. Chi, nel medioevo, ha progettato i centri cittadini della nostra cara Italia non pensava al giro...
La soluzione sarebbe fare l'arrivo appena fuori e poi passerella fino al palco posto nel centro, però sarebbe comunque più macchinoso e complicato.

il fiandre arriva in aperta campagna,prima arrivava vicino un supermercato e non ci sono volate di gruppo

i monumenti si posso benissimo inquadrare lungo la tappa e poi come hai detto tu fare le premiazioni in zone più centrali, anzikè far correre inutili rischi ai corridori ..anche xkè prima o poi può succedere qualcosa di grave e dopo tutti si lamenteranno

ma xkè arrivare a tanto quando si può evitare?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
già, domani cav fa 29 anni! neanche 30 anni e vince tappe nei grandi giri dal 2008! kittel è più giovane, ma è arrivato alle grandi corse più tari di cav! cmq il mondo delle volate e diviso in 3: prima ci sono cavendish e kittel, poi c'è greipel e poi ci sono tutti gli altri che più o meno sono sullo stesso livello! nizzolo sicuramente ha dimostrato di poterlo battere bouhanni e guardini se si decidesse di cambiare squadra sarebbe molto più veloce del francese! demare per ora sta vincendo molto, ma fino ad ora se non sbaglio la sua vittoria più importante è la classica di amburgo nel 2012, se continua cosi(senza grandi giri) vincerà, ma sarà sempre incompleto!

concordo su tutto e tanti auguri a cavendish

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto finalmente l'arrivo, che errore anzi orrore di farrar... forse voleva fare la staccatona alla marquez

scopro anche la bmc ha perso un uomo

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
e sagan dove lo mettete? dimenticate che anche lui è velocista di gruppo

sagan in una volata in pianura è sul livello dei vari nizzolo dei due francesi della fdj di viviani ecc greipel ma soprattutto cav e kittel sono un livello sopra (anche se credo che i 2 fdj arriveranno presto al livello di greipel..se non ci sono già..soprattutto l'ex pugile

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Visto che quest'anno non riuscirò a beccarmi lo Zoncolan insieme ai ragazzi causa orari mutua,oggi ne ho approfittato per andare a vedere il traguardo volante di Mirandola sparendo per alcune ore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi alleno sempre in queste strade specialmente in mezzo alla valle e sentivo che oggi dovevo essere li anch'io.
Non so,ma emotivamente per me oggi è stato un giorno particolare,vuoi i due anni dopo il terremoto e i brutti ricordi che affiorano...
vuoi il mio incidente in bici....ma quando sono passati i cavalli (mi è volato via il cappello di paglia) ...una pelle d'oca alta due centimetri e i lacrimoni che scendevano...
L'allegria dura qualche minuto...e poi via in auto verso casa con il faccione contento...bei momenti...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Visto che quest'anno non riuscirò a beccarmi lo Zoncolan insieme ai ragazzi causa orari mutua,oggi ne ho approfittato per andare a vedere il traguardo volante di Mirandola sparendo per alcune ore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi alleno sempre in queste strade specialmente in mezzo alla valle e sentivo che oggi dovevo essere li anch'io.
Non so,ma emotivamente per me oggi è stato un giorno particolare,vuoi i due anni dopo il terremoto e i brutti ricordi che affiorano...
vuoi il mio incidente in bici....ma quando sono passati i cavalli (mi è volato via il cappello di paglia) ...una pelle d'oca alta due centimetri e i lacrimoni che scendevano...
L'allegria dura qualche minuto...e poi via in auto verso casa con il faccione contento...bei momenti...

:-):-)

Grazie per averli condivisi qui....

o-o

• Mi piace
Reactions: Trevi's

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
ed ecco beppe conti, bouhanni il nuovo cavendish! il francese è un grande, ma cavendish è cavendish e l'ha detto anche lui![/QUOTE
Questo Bouhanni e' un fenomeno,secondo me rispetto a Cavendish ha meno esperienza ma molta più furbizia,basta vedere la lucidità e il cinismo negli ultimi centometri. Sentiremo parlare molto di lui!

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ed ecco beppe conti, bouhanni il nuovo cavendish! il francese è un grande, ma cavendish è cavendish e l'ha detto anche lui![/QUOTE
Questo Bouhanni e' un fenomeno,secondo me rispetto a Cavendish ha meno esperienza ma molta più furbizia,basta vedere la lucidità e il cinismo negli ultimi centometri. Sentiremo parlare molto di lui!

Fenomeno è una parola grossa....

Forte velocista questo sì....