Sportful 2014 - il ventennale.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
te lo dico il 16:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzi a parte dipende sempre a come vengono affrontate le gare e che obiettivo si ha.
fare una 9 colli under 6 e 30' e' molto piu dura per me che fare magari la sportful in under 8

Si, sono d'accordo con te Marko, anche se credo possano comunque esistere parametri oggettivi capaci di evidenziare il diverso grado di difficoltà di due percorsi.
Ci si vede il 15...o-o
 

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Stò preparando il percorso medio della Sportful Km.133 dislivello 2.755 metri.
Attualmente in settimana eseguo allenamenti specifici di circa 2 ore, il fine settimana in modo graduale mi stò avvicinando al chilometraggio e dislivello della G.F. Attualmente sono arrivato a 115 Km e 2.100 metri di dislivello.
Quest’anno ho partecipato a 4 medio fondo e non ho mai superato i 110 Km e 1.800 metri di dislivello, piazzamenti sempre attorno al primo quarto di classifica.
Il mio dubbio è se vale la pena prendere parte ad una G.F. di equa difficoltà la settimana precedente alla Sportful, o se vale la pena scaricare sin dalla Domenica precedente per recuperare .
Grazie in anticipo a tutti....o-o
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
61
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Premesso che alla 9 colli c'è solo il lungo, ( l'altro è al 9-N colli corta, fine O.T. ) che vuoi che ti dica? Io l'ho sempre fatto, a parte l'anno annacquato su percorso unico, per cui...... Prova a fare un giro simile come km e dislivello li da te così avrai un'idea. Per me con un po' di sale in zucca nel dosare le forze è fattibile. Poi se preferisci pascolare gli orsi sono fatti tuoi, vedi solo di non far loro passare il confine, di extracomunitario ci basti tu:mrgreen:o-o

iscritto oggi... so già che me ne pentirô :wacko: oppure mi divertirô :-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
te lo dico il 16:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzi a parte dipende sempre a come vengono affrontate le gare e che obiettivo si ha.
fare una 9 colli under 6 e 30' e' molto piu dura per me che fare magari la sportful in under 8


Il vecchio percorso under 8 secondo me equivale a una IX colli sotto le 6.30 se non 6.20 .... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A Cesenatico incidono troppo le discese, a Feltre tranne il Duran il resto era abbastanza abbordabile e sempice. :-x:-x
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tempo massimo passaggi: Castel Tesino ore 10.00; Predazzo ore 14.30


Tanto per ricordare a quelli come me cosa li aspetta, secondo voi i cancelli del lungo sono abbordabili o un pò cattivelli? (Cencenighe l'anno scorso l'ho preso ...però...)
Cercate di ragionare non il vostro cuore e con i vostri muscoli ma con quello dei comuni mortali.:mrgreen:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Secondo voi in percentuale quanto è più duro il lungo della Sportful rispetto al lungo della Nove Colli?

;nonzo%

Difficile fare proporzioni.
Alla 9 Colli ci metto meno di 7 ore; alla Sportful circa 2 ore in più (col percorso dello scorso anno).
Comunque non c'entrano nulla tra di loro; una è tutto saliscendi relativamente brevi, l'altra è salite lunghe e discese.
Il percorso lungo 2014 non lo conosco, è nuovo per me.

Io riesco a fare la 9 Colli abbastanza tirata; se provassi a fare la Sportful allo stesso modo scoppierei a 40km dall'arrivo :mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Grazie o-o. Notizie davano per interrotta la strada da Arsie a Mellame. Tratto aggirabile salendo direttamente a Mellame attraverso la strada che si incontra sulla sinistra scendendo da Fastro prima dell'abitato di Arsie :mrgreen:.

Un paio di settimane fa avevo fatto una variante per dei lavori in centro al paese.