11° Tappa 2014: Collecchio - Savona 249Km

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Ulissi è caduto nella discesa del Cento Croci con svariati altri corridori, Puccio si è letteralmente grattuggiato e un australiano si è dovuto ritirare. Ma mi chiedo come mai i cerchi in alluminio siano completamente spariti quando invece in discese come quella servirebbero eccome. Una discesa, per chi la conosce, lunga 13 Km non ripidissima (7-8%) ma senza tratti pianeggianti e, soprattutto, tutta curve, non c'è un rettilineo, e quindi si è sempre con i freni tirati.

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
bella azione di rogers, ma l'androni che combina? visto che non erano entrati in fuga tirano, e perchè? alla fine hanno lavorato per pelizzoti, ma lui non è adatto a questo finale come questo, quindi che senso aveva tirare?;nonzo%;nonzo%

secondo i cronisti di Eurosport li ha messi a tirare il loro diesse per "punirli" perché nessuno era entrato nella fuga

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
bella azione di rogers, ma l'androni che combina? visto che non erano entrati in fuga tirano, e perchè? alla fine hanno lavorato per pelizzoti, ma lui non è adatto a questo finale come questo, quindi che senso aveva tirare?;nonzo%;nonzo%

Pellizzotti ci ha provato. Se prima non chiudi sulla fuga poi non hai nessuna possibilità. Se almeno prima chiudi quelle poche possibilità le hai. Tutto qui. L'Androni fa la sua corsa e la BMC la sua. Fine. Mi sembra semplice.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
aveva preso una piega talmente interessante che mi sono addormentato negli ultimi 50 km...

e vabbè alla fine dalla sintesi mi pare non sia successo niente da segnalare salvo la bella vittoria di rogers

Alf64

Novellino
6 Ottobre 2012
10
0
Visita sito
Bici
Ridley fenix- MTB Trek
La cosa migliore della tappa l'ha fatta vedere arredondo veramente impressionante. Superava tutti con una facilita' disarmante. Mi chiedo pero' se salire col 53 28 sia "normale"

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Pellizzotti ci ha provato. Se prima non chiudi sulla fuga poi non hai nessuna possibilità. Se almeno prima chiudi quelle poche possibilità le hai. Tutto qui. L'Androni fa la sua corsa e la BMC la sua. Fine. Mi sembra semplice.

Quoto!
L'ha spiegato anche Gianni Savio a Beppe Conti,che di solito queste tattiche non le capisce.o-o

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma solo io trovo spettacolare nonché la più figa la divisa, le bici e i colori della Saxo Tinkoff! Spettacolari...

Ritornando al post ha fatto bene l'Androni a far cosa voleva, ed Evans poteva evitarselo questo piccola richiesta visto che i corridori li guidano i team menager a cui non interessa nulla cosa dicono gli altri

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ed Evans poteva evitarselo questo piccola richiesta visto che i corridori li guidano i team menager a cui non interessa nulla cosa dicono gli altri

Sì però mi sembra che Evans lo abbia chiesto con un certo garbo (vedasi il cenno di ringraziamento con la mano a fine discussione). Poi Beppe Conti e la DeStefano ci hanno montato su un polverone per tenersi impegnati per un'oretta...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
#iostoconbeppeconti :mrgreen:

secondo me quintana è il favorito ma non in maniera disaramante come si credeva, vedo alla pari uran

ANch'io vedo bene Uran! Quintana è per forza di cose favorito, ma io ci metto pure Pozzovivo, che se questi 2 non sono al 100% puo' vincere!!! E infine mi pare che Basso sia veramente in condizione e con queste salite lunghe e dure puo' dire la sua, ma non credo per la vittoria finale... Ma potrebbe superare Evans in classifica per esempio!!! o-o

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.286
12.258
Udine
Visita sito
ANch'io vedo bene Uran! Quintana è per forza di cose favorito, ma io ci metto pure Pozzovivo, che se questi 2 non sono al 100% puo' vincere!!! E infine mi pare che Basso sia veramente in condizione e con queste salite lunghe e dure puo' dire la sua, ma non credo per la vittoria finale... Ma potrebbe superare Evans in classifica per esempio!!! o-o

Visto le tappe che devono affrontare comincio a pensare che a Trieste arrivano in 50.

Domani potrebbe ritirarsi scarponi e probabilmente tutti quelli usciti dalla caduta di oggi. Anche Malori pare avere preso parecchie botte

Ultima modifica: