Parma e provincia (Parte 2)

merano84

Novellino
2 Marzo 2013
11
0
milano
Visita sito
Bici
olympia khers
Amici parmigiani,
dovendo soggiornare una decina di giorni nella splendida salsomaggiore, avrei bisogno di consigli su qualche itinerario con partenza e arrivo appunto a salso, itinerari di lunghezza piu o meno 70 km per evitare di perdermi chissadove, anche con salite non esagerate. Se poi mi dite anche lo stato generale delle strade aggiungiamo la ciliegina sulla torta.
Intanto vi ringrazio tutti e vi saluto

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Ma sai,

io purtroppo ho già un'età dove non ci si muove più per dei sentito dire.... :-x

È pur vero che la metà di quello che mi ha raccontato Mescal basterebbe... :mrgreen:

Nel caso, vediamo più avanti se capito da quelle parti...

[MENTION=11124]mescal[/MENTION] era accecato dalla fatica..quindi se dice di aver visto tanto..tu immagina che ha visto poco;:ka;:;:ka;:;:ka;:;:ka;:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Non sono della zona anche se ogni tanto capita di passare per fare qualche giro in bici.

Ti propongo questo :
Salsomaggiore-Tabiano-Tabiano Castello (Chiesa)-Strada Boffalora-San Vittore-Case Mezzadri-Varano Marchesi-Dx x Pellegrino-Mariano-Strada della costa-Pellegrino Parmense-Castellaro-Iggio-Besozzola-Pontegrosso-Salsomaggiore.

Sono circa 70km con 1400/1500 mt d+ indicativi.
Percorso ondulato, pianura assente, qualche strappetto corto ma intenso.
Strade e stradine non sempre perfette (standard nazionale), paesaggio collinare molto piacevole, traffico veicolare ridotto al minimo, in alcuni tratti assolutamente assente.

Sandro157

Novellino
22 Marzo 2014
10
0
38
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Salve belli, ricordate il siciliano che doveva cominciare a pedalare nel parmigiano? Sono qui, con qualche km sulle gambe e voglia di fare qualche giretto con qualcuno, orari permettendo!!