Monte Grappa bike day

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
Saresti così gentile a pensare per me un giretto ad anello di circa 50/60 Km poco impegnativo (magari con qualche salita poco o mediamente impegnativa?
Grazie

ti do due salite classicissime della zona, una per parte:

bassano-marostica-san luca-crosara-gomarolo-fontanelle-tortima-bassano

bassano-mussolente (cerca su maps: via piana d'oriente)-asolo-forcella mostaccin-bocca di serra-possagno-crespano del grappa-bassano

ciao
a
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ti do due salite classicissime della zona, una per parte:

bassano-marostica-san luca-crosara-gomarolo-fontanelle-tortima-bassano

bassano-mussolente (cerca su maps: via piana d'oriente)-asolo-forcella mostaccin-bocca di serra-possagno-crespano del grappa-bassano

ciao
a


Molto interessanti tutti e tre i percorsi....quello con forcella mostaccin e bocca di serra lo conosco bene e gli altri due sono completamente nuovi per me!!!
Vi ringrazio per i suggerimenti. Adesso medito quale scegliere in relazione al grado di difficoltà.
A.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
pastrocchio all'italiana :mrgreen:
Troppo buono il tuo termine oserei dire :angrymod:
A questo punto non scenderò più per la Cadorna,scenderò per la strada delle "malghe" che porta poi al Monte Tomba,la consiglierei per chi abita ad est rispetto al Grappa.
p.s. c'è una risalita rognosa per approdare a Bocca di Forca,sempre da preferire al lungo tragitto Romano-Crespano-Possagno-Pederobba
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Notizia arrivata per mail dall'organizzazione:

LA DISCESA DALLA CADORNA Sarà APERTA AL TRAFFICO VEICOLARE :bua: (quindi solo la salita sarà dedicata alla biciclette)

Sarebbe interessante capire i retroscena di questa scelta.

Tutti che si lamentano che in Grappa non ci va nessuno, che occorre valorizzarlo..una volta che esiste un'iniziativa che può portare gente e sicuro ritorno..taac!
Scommettiamo che c'entrano i recenti dissapori/discussioni all'interno del comitato tappa?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
Sarebbe interessante capire i retroscena di questa scelta.
Tutti che si lamentano che in Grappa non ci va nessuno, che occorre valorizzarlo..una volta che esiste un'iniziativa che può portare gente e sicuro ritorno..taac!
Scommettiamo che c'entrano i recenti dissapori/discussioni all'interno del comitato tappa?


mi dispiace sopratutto per il comitato orgnaizzatore, so che si sono sbattuti davvero tanto... cmq sia sarà una gran bella giornata lo stesso, tanto in discesa sarei comunque andato piano o-o
ciao
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
così facendo però o si aspettano le 14 oppure non si va fino in cima visto che la strada è a senso unico ;nonzo%

scusate, qui mi sa che si sta facendo confusione. da quel che capisco quindi è chiusa solo semonzo, mentre romano è aperta alle macchina sia a salire che a scendere giusto?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
scusate, qui mi sa che si sta facendo confusione. da quel che capisco quindi è chiusa solo semonzo, mentre romano è aperta alle macchina sia a salire che a scendere giusto?

esatto, ma per andare verso pederobba bisogna girare per la val dee mure ed il bivio è sotto la cima, attorno quota 1500, se uno va in cima poi dovrebbe tornare indietro un paio di km per la strada riservata alle biciclette che però non si può percorrere in discesa
spero di essere stato chiaro
ciao
a
 

pierocioff

Novellino
11 Giugno 2007
20
0
mondo
Visita sito
Bici
bomba
esatto, ma per andare verso pederobba bisogna girare per la val dee mure ed il bivio è sotto la cima, attorno quota 1500, se uno va in cima poi dovrebbe tornare indietro un paio di km per la strada riservata alle biciclette che però non si può percorrere in discesa
spero di essere stato chiaro
ciao
a

Cavolo, è vero, non ci avevo pensato... Sul quel tratto però dovrebbero lasciare il doppio senso, a maggior ragione ora che da Romano sarà aperta al traffico e scendere da una parte o dall'altra è del tutto indifferente...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
Cavolo, è vero, non ci avevo pensato... Sul quel tratto però dovrebbero lasciare il doppio senso, a maggior ragione ora che da Romano sarà aperta al traffico e scendere da una parte o dall'altra è del tutto indifferente...

nn saprei, secondo me resterebbe un po pericoloso viste larghezza e pendenza della strada in quel tratto...
tieni conto che è la prima edizione per tutti, quindi credo sia condivisibile l'ottica della massima prudenza
in ogni caso sta tutto nel cervello di quello che eventualmente scende contromano, se va a passo d'uomo, per quanto si possa biasimare :angrymod: , almeno non fa danni...
a
 

pierocioff

Novellino
11 Giugno 2007
20
0
mondo
Visita sito
Bici
bomba
nn saprei, secondo me resterebbe un po pericoloso viste larghezza e pendenza della strada in quel tratto...
tieni conto che è la prima edizione per tutti, quindi credo sia condivisibile l'ottica della massima prudenza
in ogni caso sta tutto nel cervello di quello che eventualmente scende contromano, se va a passo d'uomo, per quanto si possa biasimare :angrymod: , almeno non fa danni...
a

Si, probabilmente è vero che ci sarebbe sempre qualcuno che vuol fare il figo e scenderebbe a tutta anche nel tratto a doppio senso. Io ragiono per me che so essere prudente ma in giro vedo gente un po' fuori, forse è proprio opportuna la massima prudenza.
Però per Seren o Caupo il problema doppio senso non si pone ;-) Quale consigliereste delle due, non avendone mai provata nessuna, come panorama e fondo stradale?
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Però per Seren o Caupo il problema doppio senso non si pone ;-) Quale consigliereste delle due, non avendone mai provata nessuna, come panorama e fondo stradale?

Io ho fatto solo da Caupo, credo migliore per il fondo stradale. Non ho capito se intendi in salita o discesa, comunque in allegato trovi le pendenze.
 

Allegati

  • Da Caupo.jpg
    Da Caupo.jpg
    20 KB · Visite: 8
  • Da Seren.jpg
    Da Seren.jpg
    19,8 KB · Visite: 9

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Comunque sia....io sarò presente!!!!
Ma sarò ancora più presente al pasta party a Bassano....
Peccato veramente perché era (e rimane) proprio una bella iniziativa: complimenti agli organizzatori!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Intendo in discesa, per fare un giro un po' più lungo che non scendere subito a Romano...

Come panorama, sicuramente meglio Caupo.
Ma poi vuoi risalire o cosa?
Altrimenti ti consiglierei di scendere verso il Monte Tomba, che se è una bella giornata è impareggiabile come panorama.
Poi puoi scegliere se risalire da uno di quei versanti (tutti duretti) oppure tornare per la pedemontana.