Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ok, dai, il 6 luglio parto con la 29. :sborone: Se potrà? ;nonzo%

:-x :-x :-x

p.s. accertati che tutto sia a posto, non ti vedo ancora in lista. whisp


Andrea, ricorda che se è libero il pignone lo sceglie la corona che attraverso una catena: condiziona il moto del sistema ... L'unico motore sei tu on il fiato ... pedala più in fretta, pedala, pedala !
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me se po' e c'è pure gente che la fa in mtb.. magari il corto o il medio.......
Non ho visto nessuno in gara con una mtb. Nè sul percorso e nè all'arrivo. Una leggera, con ruote leggere e ruotoni slick, non sarebbe manco troppo penalizzante....anzi. Con i disci e la maggior guidabilità, in discesa guadagneresti non poco. Sul totale forse no.
Non sono in lista ma in lista non c'è neanche quello che ci deve essere "per forza" (quello cui Fatato aveva promesso l'iscrizione)
Non so di chi parliamo. ;nonzo%
Andrea, ricorda che se è libero il pignone lo sceglie la corona attraverso una catena: condiziona il moto del sistema; pedala più in fretta, pedala, pedala !
Più de così :wacko: :wacko:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Fondo lungo, Z2 per gli 'spertoni, è un'intensità non una durata, max 3hr perché di più non serve a una ceppa, l'obiettivo è quello di stimolare il metabolismo dei grassi, io lo faccio senza mangiare nulla per abituarmi a sopportare un po' di fame ché starei sempre a magna'. Questo ad esempio [url]http://app.strava.com/activities/140240039[/URL]. Non faccio i lunghi perché non è ora.

I flauti sono meglio di quasi tutte le barrette che ho visto, rare sono quelle che hanno zuccheri decenti e costano l'una quanto un pacco di merendine. Quindi flauti = zuccheri veloci ma non come i gel (hanno anche qualche grasso che ne rallenta l'assorbimento) e basso prezzo + comodità.

Le albicocche secche sembrano ok, devo provarle.
Certo che pure un po' de papaya... [url]http://shop.noberasco.it/selezioni-di-frutta/frutta-disidratata/papaya-disidratata-a-fette.html#.U38n0HYtkkA[/URL]
te fai 33,5 di media in z2 :doh:però consumi 2000 klk?;nonzo%
vabbè,allora i consigli ce li devi dare tu.....:hail:
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Io guardo i battiti perché i potenziometri costano troppo, senò pure la fascia volava. Stai a vede' le calorie consumate e stimate soprattutto...

mi servono idee su cose comode da buttare giù in corsa, quando stai a candela con gente che scatta a manetta e se ti scordi di mangiare c'è il rischio che rimani lì.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io guardo i battiti perché i potenziometri costano troppo, senò pure la fascia volava. Stai a vede' le calorie consumate e stimate soprattutto...

mi servono idee su cose comode da buttare giù in corsa, quando stai a candela con gente che scatta a manetta e se ti scordi di mangiare c'è il rischio che rimani lì.
mi pentirò,gia lo sò de sti consigli....:bua:

------------------------------------------------------

Che gare?
Quelle a circuito non serve mangiare niente,una borraccia con le malto,non le sopporta lo stomaco?
Prova con del miele sciolto in acqua……
Tanta gente prende il gel all’ultimo,bo…. ;nonzo%
Io a volte ho provato le compresse di enervit gt,le avvolgi nella stagnola e te le metti nella salopette sopra l’elastico che chiude la stessa sulla coscia……
----------------------------------------------------------------------------
Per le g.f.,che non fai :angrymod: ma che forse farai…:-x
Dopo la prima ora ora e mezza inizi con mezza barretta e continui ogni 3\4 d’ora e verso la fine solo liquidi o gel,se sei un “tradizionalista” vai al forno compri i panini”bottoncini” eli farcisci a gusto tuo,dolce o salato o tutte e due…..
Questo faccio IO,ma non è detto che sia la cosa giusta,ritengo che come ti ha detto [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]…..
C’hai poco da mobilità i grassi ,che non hai……sbagli ad allenarti in deplezione(imho) e se c’hai fame è SICURO che non hai riempito i serbatoi nei giorni precedenti……
Piu o meno c’ho messo 20 anni:azz a trovare una certa quadra,sbagliando e sbaglio ancora….,per anni non ho mai sentito il mio corpo ed andavo dietro piu o meno a quello che faceva la massa,i primi anni tutti i fruttini,poi tuti i bcaa,poi le malto....poi tutti il miele ecc.ecc.,alla fine la cosa piu giusta per me è uscire digiuno,pensa te....:mrgreen:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il tuo non è un fisico da scalatore puro ma ci sono situazioni su falsopiani/pianura/strappate in cui il tuo fisico ti permetterebbe di fare la differenza mentre invece il pedalare sempre a mulinello ti limita perchè vai "fuorigiri" mentre invece buttare giù il rapporto ti permetterebbe di fare variazioni brucianti.
Ma per questo non è che stasera monti il 53, esci e voli! La gamba si deve abituare all differenza di pedalata. E vedrai (se avrai l'occasione di cambiare) che ne troverai giovamento anche col "padellino". Detto questo, come ti ho detto ieri pomeriggio ed altre volte, per il tuo modo di pedalere e le tue caratteristiche 52/36!!!! :eek:

Bravo! hai perfettamente riportato l'esempio che ieri sera ho fatto a samuelgol: 39x14 e 53x19 hanno praticamente lo stesso sviluppo metrico. Differenze??? Almeno 2. In primis quella che si chiama "pedalata tonda": niente da fare, quella te la da solo il 53 (solo un pizzico meno il 52) ed è quella pedalata che smorza il punto morto ed è più redditizia.
Secondo: gara! 53x19/21 su uno strappetto breve se devi ripartire/scattare/fare la differenza butti giù altri 1/2 denti e vai. Col 39x14 hai finito lì! e se ti partono, ora che metti sul 53, trovi il pignone giusto e riparti hai già perso 50m!
Detto questo: stiamo parlando di agonismo, cioè se ti vuoi provare a tutta su una salita in allenamento o ti trovi in situazioni di gara. Quindi non incaponitevi sui rapportoni perchè tutto questo parlare "teorico" non vuole portarvi a ciò, che sarebbe sbagliatissimo ;)
Agilità agilità e tanta agilità, strizzando l'occhio al rapporto quando serve o-o
50x34 per samuelgol è come una f1 senza la sesta e settima marcia...:bua:
whispfortuna che è convinto de ste pastoie che si è messo.......
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Buonasera a tutti. scusatemi se mi intrometto, trovandomi a Roma per lavoro ed originario di Bergamo, sono a chiedere i vostri consigli riguardo a degli itinerari da almeno 130km che preveda qualche salita. Cosa mi consigliereste ? quale percorso?
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
consigli uscita di domani
Buonasera a tutti. scusatemi se mi intrometto, trovandomi a Roma per lavoro ed originario di Bergamo, sono a chiedere i vostri consigli riguardo a degli itinerari da almeno 130km che preveda qualche salita. Cosa mi consigliereste ? quale percorso?

vai verso i Simbruini. io ti consiglierei di uscire da Roma in macchina,prendere l'A24,uscire a Vicovaro-Mandela.200 mt sulla sinistra c'è un parcheggio.Da lì a sinistra direzione Carsoli,Arsoli; Cervara-Camapegli-Cervara-Subiaco-Monte Livata-Jenne-Subiaco e ritorno con gli ultimi 25 km in pianura
http://www.openrunner.com/
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buonasera a tutti. scusatemi se mi intrometto, trovandomi a Roma per lavoro ed originario di Bergamo, sono a chiedere i vostri consigli riguardo a degli itinerari da almeno 130km che preveda qualche salita. Cosa mi consigliereste ? quale percorso?
Dipende un pò anche da dove abiti. Tendenzialmente, le zone più belle sono quelle adiacenti alla Roma/L'Aquila, appunto le montagne del titolo di questo 3d. Ma se abiti a Boccea, per fare un esempio, arrivarci è improbo, c'è tutta Roma di mezzo. Se abiti a Roma sud, vai verso i Castelli, trafficati e antropizzati, parecchio però. Ma molto belli, auto a parte.
insomma dipende da dove abiti.
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Dipende un pò anche da dove abiti. Tendenzialmente, le zone più belle sono quelle adiacenti alla Roma/L'Aquila, appunto le montagne del titolo di questo 3d. Ma se abiti a Boccea, per fare un esempio, arrivarci è improbo, c'è tutta Roma di mezzo. Se abiti a Roma sud, vai verso i Castelli, trafficati e antropizzati, parecchio però. Ma molto belli, auto a parte.
insomma dipende da dove abiti.

In zona piazza della radio. La zona dei castelli l'ho già fatta. Se mi spostarsi in auto verso l'aquila?
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
In zona piazza della radio. La zona dei castelli l'ho già fatta. Se mi spostarsi in auto verso l'aquila?
consigli uscita di domani
Buonasera a tutti. scusatemi se mi intrometto, trovandomi a Roma per lavoro ed originario di Bergamo, sono a chiedere i vostri consigli riguardo a degli itinerari da almeno 130km che preveda qualche salita. Cosa mi consigliereste ? quale percorso?

vai verso i Simbruini. io ti consiglierei di uscire da Roma in macchina,prendere l'A24,uscire a Vicovaro-Mandela.200 mt sulla sinistra c'è un parcheggio.Da lì a sinistra direzione Carsoli,Arsoli; Cervara-Camapegli-Cervara-Subiaco-Monte Livata-Jenne-Subiaco e ritorno con gli ultimi 25 km in pianura
http://www.openrunner.com/
ti avevo risposto forse non avevi letto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.