E soprattutto come fate a seguire dei watt?
I miei cambiano ogni 3 secondi di parecchio
E soprattutto come fate a seguire dei watt?

GrazieNo. Calcolo prima a quanti watt devo fare le ripetute. Io per esempio dovevo fare quelle al 120% a 342 e ho impostato il garmin di farle tra 400 e 300 in modo che non suoni l'allarme; poi io mi ricordavo di farle a 340.![]()
molto a spanne eh! cosa sarà uno 0,8?Allora, oggi ho fatto il mio primo test ftp. In pianura, per motivi di tempo limitato... In 20 minuti sono riuscito a fare 233w medi, quindi dovrei approssimare ftp a 221... La domanda è: visto che sicuramente in salita farei qualche w in più, converrebbe rifare il test in salita?
4 campi del garmin 500 (allenamento)Scusate, ma durante l'esecuzione, come avete impostato il ciclocomputer.
Nel dislplay visualizzate proprio la percentuale FTP?
Grazie

Non capisco queste necessità di fare il test FTP se non si ha tempo.
Ritengo il test fondamentale per allenarsi bene e avere dei miglioramenti, piuttosto lo rinvio di 2/3 gg ma quando lo faccio gli dedico il suo tempo necessario.
Riposo assoluto il giorno prima, poi un buon riscaldamento e ti porti ai piedi di una salita da almeno 20' e la fai per due volte, cercando di avere due valori pressochè simili, e poi togli un 5/10%.
Perchè 2 volte???
Il test ha un protocollo preciso.
http://www.kurtkinetic.com/test-training-zones-i-50-l-en.html
Chi ha fatto la Nove Colli ?
si potrebbe mettere un pò di metrics per fare un pò di statistica![]()
2x20' e poi togliere ancora un 5/10% ?Non capisco queste necessità di fare il test FTP se non si ha tempo.
Ritengo il test fondamentale per allenarsi bene e avere dei miglioramenti, piuttosto lo rinvio di 2/3 gg ma quando lo faccio gli dedico il suo tempo necessario.
Riposo assoluto il giorno prima, poi un buon riscaldamento e ti porti ai piedi di una salita da almeno 20' e la fai per due volte, cercando di avere due valori pressochè simili, e poi togli un 5/10%.
2x20' e poi togliere ancora un 5/10% ?
Mi sembra un pò fuori dal protocollo standard... senza contare che togliere 5% non è la stessa cosa di togliere il 10%.
A questo punto ti trovi una salita alpina da 1h e la fai al massimo possibile...
Oppure segui il protocollo di Carmichael (2 prove da 8' ed alla media di queste si sottrae il 10%) che statisticamente dà risultati analoghi.

A leggere i vostri valori mi viene voglia di ritornare a pescare...io sono 61,3 ed ho 245W di ftp![]()

2x20' e poi togliere ancora un 5/10% ?
Mi sembra un pò fuori dal protocollo standard... senza contare che togliere 5% non è la stessa cosa di togliere il 10%.
A questo punto ti trovi una salita alpina da 1h e la fai al massimo possibile...
Oppure segui il protocollo di Carmichael (2 prove da 8' ed alla media di queste si sottrae il 10%) che statisticamente dà risultati analoghi.
TSS 430
IF 0.81(dovuto a una partenza abbastanza tranquilla)