Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.162
1.686
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Per me i cloni son boiate pazzesche, visto che il loro unico scopo e' copiare la forma del telaio originale senza per questo dover garantire null'altro. Immagino anche che questi produttori siano quantomai fumosi sul dove son dislocati e sul tipo di produzione applicata. Il loro unico obiettivo e' fare la copia. Funzionante o no, leggero o no, radioattivo o no... non credo che interessi.

Diverso il no-brand (che nella realta' una marca la ha, solo che non e' famosa). Son telai che bene o male funzionano quanto gli altri. Probabilmente non sono al top della tecnologia a livello di ricerca (intreccio fibre, dimensionamento tubi, resine usate, geometrie, studi aerodinamici etcc.).

Il tutto ovviamente e' opinione personale.
Io onestamente non prenderei MAI un clone, mentre un no-brand lo prenderei solo se ci fosse un importatore ufficiale che fa da referente/responsabile per il prodotto e che si assume tutti gli oneri di legge per la merce venduta.
Della lontana Cina non mi fido di certo. Avendoci a che fare per lavoro, ho notato che son bravi a far scudo tra loro contro lo straniero. Ed infatti i clonatori (dai cellulari alle batterie, passando per telai e migliaia di altri prodotti) sono intoccabili.

appunto... non essendoci la cosa non fa' pensare positivo
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
insomma... qui si chiacchera ma non c'e' nessuno che documenti che questi "telai" siano bòni!:mrgreen::mrgreen:


Bisognerebbe chiederlo a chi ne ha provati diversi, c' è chi ha venduto i prorpi brand per tenersi i cinesi, c' è chi non li ha entusiasmati, ma ovviamente non sono tutti uguali.
Io personalmente ho un fm032 di yishun e mi trovo veramente bene, più rigido del vecchio wilier di alluminio e ovviamente più comodo.

Sul fatto di affidabilità ci sono produttori noti che ormai non lasciano dubbi in quanto testati da anni senza problemi.

La garanzia funziona benissimo e anche meglio di quella italiana, anche questa testata.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.162
1.686
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Bisognerebbe chiederlo a chi ne ha provati diversi, c' è chi ha venduto i prorpi brand per tenersi i cinesi, c' è chi non li ha entusiasmati, ma ovviamente non sono tutti uguali.
Io personalmente ho un fm032 di yishun e mi trovo veramente bene, più rigido del vecchio wilier di alluminio e ovviamente più comodo.

Sul fatto di affidabilità ci sono produttori noti che ormai non lasciano dubbi in quanto testati da anni senza problemi.

La garanzia funziona benissimo e anche meglio di quella italiana, anche questa testata.

bhe.. se io avessi due telai, uno di marca dove poterci ricavare per esempio 3000euro e un no-brand e fossi "convinto" che quest'ultimo abbia affidabilità quanto l'altro... bhe... mi terrei il no-brand e farei cassa... ma anche qui tu dici che uno ci si trova meglio.
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
bhe.. se io avessi due telai, uno di marca dove poterci ricavare per esempio 3000euro e un no-brand e fossi "convinto" che quest'ultimo abbia affidabilità quanto l'altro... bhe... mi terrei il no-brand e farei cassa... ma anche qui tu dici che uno ci si trova meglio.


Ovviamente bisogna vedere cosa si cerca in un telaio, rigidità, leggerezza , comodità e neppure i cinesi sono tutti uguali, ci mancherebbe, vengno tutti da li.....

L' unico dato oggettivo è la differenza di prezzo e su questo non si discute.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
L' unico dato oggettivo è la differenza di prezzo e su questo non si discute.

Il discorso prezzo e' un po' controverso... perche' a volte si riesce ad eludere il dazio (cosa che invece pagano regolarmente e giustamente gli importatori ufficiali o i costruttori che producono la' e vendono in europa).

E il riuscire ad eluderli non sarebbe per niente legale, oltre ad avere una questione etica/morale riguardante il fatto che i dazi son semplicemente messi per difendere il lavoro e i lavoratori in Europa (contro una evidente concorrenza sleale/impari).

Poniamo che il telaio costi 500€, aggiungiamo dazi, iva, spedizione e verniciatura e per me siamo al pari o poco meno di un telaio normale non di marca preso in europa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.665
22.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il discorso prezzo e' un po' controverso... perche' a volte si riesce ad eludere il dazio (cosa che invece pagano regolarmente e giustamente gli importatori ufficiali o i costruttori che producono la' e vendono in europa).

E il riuscire ad eluderli non sarebbe per niente legale, oltre ad avere una questione etica/morale riguardante il fatto che i dazi son semplicemente messi per difendere il lavoro e i lavoratori in Europa (contro una evidente concorrenza sleale/impari).

Poniamo che il telaio costi 500€, aggiungiamo dazi, iva, spedizione e verniciatura e per me siamo al pari o poco meno di un telaio normale non di marca preso in europa.

gli 'importatori ufficiali' e le aziende che hanno delocalizzato versano l'IVA (che poi addebitano al rivenditore / commerciante) ma non l'antidumping; se ne è parlato nella discussione sull'antidumping
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc
maaa.. io che vado per supposizione che i no brand un sianoboniaunasega ... chi afferma il contrario esaltandone anche la qualità...su cosa si basa? così tanto per curiosità eh
chi afferma il contrario esaltandone anche le qualita' magari prima di passare al no-brand pedalava su una bici brand, e per con tutta la mia contrarieta' al tarocco farei pedalare tanti di quelli che parlano, senza avere mai provato, solo perche' sul forum si puo' scrivere tutto ed il contrario di tutto, li farei pedalare su un chinarello tutto nero e poi su un pinarello tutto nero montati ala stessa maniera e con le stesse ruote sono sicuro che non saprebbero trovare il tarocco dall'originale
prima di parlare bisogna provarle le cose
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc
comunque questo 3d si chiama" telai cinesi a qualcuno si e' rotto?"
a qualcuno si e' sicuramente rotto ma non nella maniera che e' stato fatto vedere con delle foto che sono piu' tarocche dei chinarello
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.706
5.970
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
questo non giustifica la qualità, affidabilità del mezzo.

Di che "qualità" stiamo parlando?

Di quella fatta percepire dal marketing, dalle sponsorizzazioni, dalle bici sotto il qulo dei pro?

Oppure di quella percepita dagli utenti, che hanno una bici che risponde alle loro esigenze (prezzo compreso) e che sono in grado di fare dei paragoni con prodotti precedentemente utilizzati?

L'affidabilità è appunto l'argomento di questo topic. E le risposte alla domanda che poni mi pare che ci siano.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.953
266
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
insomma... qui si chiacchera ma non c'e' nessuno che documenti che questi "telai" siano bòni!:mrgreen::mrgreen:
E questa idiozia che hai scritto dimostra che ti piace fare il troll ed il provocatore.

Ma per non alimentarti non ti darò link che documentano di gente che ha vinto gare con i nobrand, di gente che ha fatto la PBP con i nobrand, di gente che vince i triathlon con i nobrand, di gente che quotidianamente percorre km e km da ANNI con i nobrand...e potrei continuare ancora.

Se hai tempo morto per continuare a scrivere queste trollate, magari sfruttalo per allenarti di più. Così la prossima volta che un nobrand ti svernicerà in salita potrai almeno provare a stargli dietro :mrgreen:
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=5713&pictureid=49710
Questa è la mia!
In 3 anni 45 mila km almeno 40 GF più tanti circuiti e cronoscalate.
Io sono ancora quì,la bici è come il primo giorno.
Certo non posso rappresentare niente nessun dato,ma per quello che posso dare è sempre un piccolo contributo.
Ho avuto tutta la gamma Scott dal CR1 super light all'addict,niente da dire ma con questa mi sono trovato meglio.o-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=5713&pictureid=49710
Questa è la mia!
In 3 anni 45 mila km almeno 40 GF più tanti circuiti e cronoscalate.
Io sono ancora quì,la bici è come il primo giorno.
Certo non posso rappresentare niente nessun dato,ma per quello che posso dare è sempre un piccolo contributo.
Ho avuto tutta la gamma Scott dal CR1 super light all'addict,niente da dire ma con questa mi sono trovato meglio.o-o


se non sbaglio è un chizalco ? non ricordo la sigla del telaio, comunque uno dei nobrand secondo me piu belli affidabili e comodi, per il prox telaio ci faccio un pensiero anche se l antidumping mi scoccia
 
L

limite ignoto

Guest

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc
se non sbaglio è un chizalco ? non ricordo la sigla del telaio, comunque uno dei nobrand secondo me piu belli affidabili e comodi, per il prox telaio ci faccio un pensiero anche se l antidumping mi scoccia
ti scoccia pagare l'antidumping ed arrivare ad un massimo di 800 euro per un telaio con forcella serie sterzo e reggisella ma non ti scoccia pagare 3000 euro per uno specialized ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ti scocia pagare l'antidumping ed arrivare ad un massimo di 800 euro per un telaio con forcella serie sterzo e reggisella ma non ti scoccia pagare 3000 euro per uno specialized ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


veramente lo specialized pro sl4 lo pagai 1300€ comunque se fossi sicuro costasse compreso scritte e colorazione 800€ non mi scoccerebbe, è che il venge con un po di pazienza un bel giro di test sui 90 km riesco a farlo prima o poi ma l fm099 no, e voglio un telaio che assorba bene e che non mi trasmetta ogni granello sull asfalto altrimenti mi tengo il mio tarmac

purtroppo utenti col fm099 ce ne son pochissimi
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.162
1.686
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E questa idiozia che hai scritto dimostra che ti piace fare il troll ed il provocatore.

Ma per non alimentarti non ti darò link che documentano di gente che ha vinto gare con i nobrand, di gente che ha fatto la PBP con i nobrand, di gente che vince i triathlon con i nobrand, di gente che quotidianamente percorre km e km da ANNI con i nobrand...e potrei continuare ancora.

Se hai tempo morto per continuare a scrivere queste trollate, magari sfruttalo per allenarti di più. Così la prossima volta che un nobrand ti svernicerà in salita potrai almeno provare a stargli dietro :mrgreen:

io non faccio il provocatore... ma siccome mi avete "assalito" perchè ho espresso una mia opinione "contro" i no-brand cercavo notizie che mi potessero far cambiare idea, notizie documentate ( come del resto sono state chieste a me ) e non basate dalle soddisfazioni o risultati come dici te...perchè te nomini solo i "cavalli vincenti" ma non quelli che si troncano.

cmq hai ragione te... in questi miei tempi morti... meglio che mi alleni di più... quei 10-15 che mi arrivano davanti alle gf forse hanno tutti una no-brand.... forse è proprio quest che fa la differenza!?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
insomma... qui si chiacchera ma non c'e' nessuno che documenti che questi "telai" siano bòni!:mrgreen::mrgreen:

sai che esiste google? li puoi trovare tutta la documentazione che vuoi sia riguardo il nobrand

carbonXsports-frame-testing-6.avi - YouTube

che riguardo ai brand

PINARELLO LAB testing frame an fork - Simulation Crash Bike - YouTube

qui puoi trovare solo pareri di utenti soddisfatti, se i pareri degli utenti soddisfatti non ti convincono...bè problema tuo caro il mio troll che ragiona per "supposte"
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.162
1.686
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ultima modifica: