Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
consigli uscita di domani
Buonasera a tutti. scusatemi se mi intrometto, trovandomi a Roma per lavoro ed originario di Bergamo, sono a chiedere i vostri consigli riguardo a degli itinerari da almeno 130km che preveda qualche salita. Cosa mi consigliereste ? quale percorso?

vai verso i Simbruini. io ti consiglierei di uscire da Roma in macchina,prendere l'A24,uscire a Vicovaro-Mandela.200 mt sulla sinistra c'è un parcheggio.Da lì a sinistra direzione Carsoli,Arsoli; Cervara-Camapegli-Cervara-Subiaco-Monte Livata-Jenne-Subiaco e ritorno con gli ultimi 25 km in pianura
http://www.openrunner.com/
ti avevo risposto forse non avevi letto!

Sì Andrea ho letto e ti ho scritto in pm. Ovviamente ti ringrazio vivamente per il percorso che si mi hai indicato. I vostri consigli mi sono veramente utilissimi
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Frutta secca: albicocche fantastiche... e pure l'ananas è molto nutriente ;)

p.s. domani mattina Rocca Massima da Cori passando pe i Castelli con altri 3-4 ciclisti straviani.............se qualcuno qui volesse aggregarsi è il benvenuto. Il giro dovrebbe essere più o meno questo: http://www.strava.com/activities/142077360 .... andata con l'appia ritorno da Macere con eventuale Rocca Priora/Tuscolo a seconda dei gusti e delle esigenze...... livelli abbastanza diversificati quindi andatura tranquilla e (spero) regolare.........
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
oh quando non gira non gira
oggi sono uscito giusto un'oretta con una sgasata per vedere un po' come sto, a 2km da casa, ormai in città, ad un semaforo decido anzichè toranare a casa di fare un giretto di una mezzoretta per il centro e il lungomare, così, giusto per sentire l'aria di mare e vedere qualche bel :culo:. Non faccio manco 500m, all'altezza di un benzinaio uno mi taglia di botto la strada centrandomi la ruota anteriore. Manco il tempo di realizzare che già ero per terra :bua:

Comunque, la bici, a parte una sgrattuggiata alla sella e ai copri leve, pare non avere nulla, io a parte una sgrattuggiata alla mano sinistra ed una botta al polso destro, ho dato una bella culata per terra. C'ho la chiappa destra che già mi fa parecchio male, domani :prega:

Vabbè...poteva andare peggio...ma poteva pure non succedere!!

maggio, a parte fiuggi, veramente da prendere e buttare nel cesso tirando lo scarico parecchie volte...e non è ancora finito :afraid:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
pure sabato,allora...:prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega::prega: [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]- ,oggi ho fatto lo strappo dei cappuccini a tolfa,ho visto uno che c ha girato e l ho seguito(che poi era un capitano de sfiatato)....il mur de ui
:mrgreen:in pavè..........
nzomma roma-santa severa-tolfa-allumiere--la bianca-tolfa-allumiere-tolfa-canale monterano-monte virginio-oriolo-bassano-rocca romana-trevignano-anguillara-osteria nova-santa marja-bivio fregene-roma
tutto vento contro:bua:
la prox a domanda magari rispondete.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Comunque, la bici, a parte una sgrattuggiata alla sella e ai copri leve, pare non avere nulla, io a parte una sgrattuggiata alla mano sinistra ed una botta al polso destro, ho dato una bella culata per terra. C'ho la chiappa destra che già mi fa parecchio male, domani :prega:

la chiappa farà male ma non ti sei fatto nulla ;)
cmq ....la sgrattuggiata .....
funziona sempre che chi rompe paga........
aveva torto?

@---Andre---- ,oggi ho fatto lo strappo dei cappuccini a tolfa....il mur de ui
:mrgreen:in pavè..........
nzomma roma-santa severa-tolfa-allumiere--la bianca-tolfa-allumiere-tolfa-canale monterano-monte virginio-oriolo-bassano-rocca romana-trevignano-anguillara-osteria nova-santa marja-bivio fregene-roma
tutto vento contro:bua:

ma non era a di Rocca di Papa lo strappo dei cappuccini? ;nonzo%,
a Tolfa non lo conosco:bua:

cmq.... bel girone, complimenti o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
oh quando non gira non gira
oggi sono uscito giusto un'oretta con una sgasata per vedere un po' come sto, a 2km da casa, ormai in città, ad un semaforo decido anzichè toranare a casa di fare un giretto di una mezzoretta per il centro e il lungomare, così, giusto per sentire l'aria di mare e vedere qualche bel :culo:. Non faccio manco 500m, all'altezza di un benzinaio uno mi taglia di botto la strada centrandomi la ruota anteriore. Manco il tempo di realizzare che già ero per terra :bua:

Comunque, la bici, a parte una sgrattuggiata alla sella e ai copri leve, pare non avere nulla, io a parte una sgrattuggiata alla mano sinistra ed una botta al polso destro, ho dato una bella culata per terra. C'ho la chiappa destra che già mi fa parecchio male, domani :prega:

Vabbè...poteva andare peggio...ma poteva pure non succedere!!

maggio, a parte fiuggi, veramente da prendere e buttare nel cesso tirando lo scarico parecchie volte...e non è ancora finito :afraid:

sti automobilisti terroni!!!:mrgreen:

dai che finché la racconti ,va tutto bene!
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
la chiappa farà male ma non ti sei fatto nulla ;)
cmq ....la sgrattuggiata .....
funziona sempre che chi rompe paga........
aveva torto?



ma non era a di Rocca di Papa lo strappo dei cappuccini? ;nonzo%,
a Tolfa non lo conosco:bua:

cmq.... bel girone, complimenti o-o
appena finisce il corso prima della curva a sx,c ê una fontana monumentale sulla facciata di una casa,inizia li,c è anche un cartello.....arrivi al campo sportivoo-o
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ma a romanazzi Che fanno?

;);nonzo%:bua:
cmq.... bel girone, complimenti o-o
andre non è piu allenante per me fare sti giri,me serve il gruppo......
ma senza info,mi son dovuto arrangiare......
la mattina ho preso vento contro e per rimanere in tabella di marcia ho dovuto spingere nel finale,quando il caldo era opprimente.......
190km gestiti con tanta capoccia,mi ha passato all attacco di tolfa un amico,ma ho declinato l invito di salire con lui,poi uno con la bici da crono....sulle protesi in salita , ;nonzo%
manco ha salutato,l ho passato dopo,senza cambiare ritmo........
insomma ste distanze in solitaria le ho metabolizzate,me servirebbe la pugna:mrgreen:



p.s.
per jimbo,colazione yogurt+cereali+ biscotti
dopo un ora e trenta....panino bottoncino con bresaola,dopo tre ore secondo bottoncino con bresaola,quattro ore mezza barretta,4'30seconda metá,5e trenta barretta energetica piccola......
bevuto uuna borfaccia acqua e mezza di malto nelle prime tre ore,stesso quantita per le due successive,idem per arrivare a casa,totale tre di acqua e una e mezza di malto....
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
E alla fine pure sto "sfizio" della terza gara in tre settimane ce lo siamo tolto. In realtà dovevo starmene buono visto che a Ischia e Cesenatico ho passato due fine settimana bellissimi tanto dal punto di vista personale che "agonistico" e dunque non avevo nient'altro da chiedere per il momento. Tuttavia, giovedì mattina, dopo che il giorno prima avevo fatto Muro Pizzo, nella sgambata con la squadra mi hanno chiesto di partecipare al campionato nazionale forense. Che fare? Ho lasciato alla mia ragazza la scelta visto che venerdì e sabato c'era un trasloco a Siena da fare. Alla fine mi ha accontentato e io l'ho fatta felice con un set di prodotti di bellezza vinti per essere arrivato terzo di categoria su tre (ovviamente) :mrgreen:.

La gara non è andata bene. Non sono riuscito ad essere brillante e, dall'esperienza che ho fatto sin qui, posso attribuire tutto alla stanchezza 1) di Muro Pizzo e 2) del trasloco (la Nove Colli senza Muro Pizzo era bella che metabolizzata). Non mi sento esausto, ma forse non sono arrivato alla gara con la gamba pronta. Ma sapevo che sarebbe andata così e qualsiasi risultato sarebbe andato bene. Inoltre, ho avuto la sfortuna di perdere il mio gruppo per un salto di catena in un tratto vallonato in cui passavo di continuo dal 50 al 34. E qui ritornano le parole dell'uccellaccio del malaugurio [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]. Dopo le scarpe pure il salto di catena...
Dopo il salto di catena, corsa nella corsa per raggiungere il mio gruppetto e poi è iniziata la salita più tosta del percorso, lunga 18 km ma sempre regolare al 5-6% con punte all'8%. Bella. Se fossi stato in giornata, sono sicuro che potevo farla con qualche minuto in meno. Peccato:cry

Comunque, al di là della mia condizione di giornata, la gara è stata tosta perché mentre io, non conoscendo il percorso, sono partito contenuto, i primi (praticamente tutti) sono partiti a bomba. Ma veramente a bomba. Non so se potete confermarmelo o se mi smentirete, ma il livello dei partecipanti mi è sembrato medio-alto e forse superiore a quello che si vede dalle nostre parti. Forse perché la gara valeva per il circuito degli Italici?!

Comunque, considerato che avevo deciso di non fare la 2 giorni in Sabina, sono contento di aver fatto anche questa GF, non solo perché adesso avrò altro a cui pensare per un paio di settimane, ma anche perché sono riuscito a stare insieme alla mia ragazza. Non sapete come era contenta di farmi la foto quando ero sul "podio". Poi siamo andati anche a fare qualche giro in zona (Sansepolcro/Anghiari) prima che lei ritornasse a Roma e io a Siena.

A proposito di Siena, sabato ho fatto una prima sgambata. Non so se sono stato fortunato o meno, ma ho fatto un giro beccando strade in condizioni di traffico e manto a dir poco eccellenti. Per non parlare della gente che ti saluta quando passi...Non mi piace dare giudizi affrettati e non mi voglio entusiasmare presto, ma se qui è tutto così...c'è da divertirsi C'è solo un problema: il dislivello!! Come ti muovi, ne accumuli tanto!!

Domani inizia la nuova avventura. Speriamo bene. Non mi dispiacerebbe fare la gamba qui per un be po' di tempo...

Buon inizio settimana a tutti!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Domani inizia la nuova avventura. Speriamo bene. Non mi dispiacerebbe fare la gamba qui per un be po' di tempo...

Buon inizio settimana a tutti!
In bocca al lupo o-oo-oo-oo-o
p.s. i toscani volano in bici, anche per le strade come le hai trovate e la mentalità ciclisti fiendly come l'hai trovata.
p.p.s. fatto anche io oggi Muro Pizzo. "Qualcuno" sulla strappata più dura mi ci ha dato una rasioiata:wacko:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Domani inizia la nuova avventura. Speriamo bene. Non mi dispiacerebbe fare la gamba qui per un be po' di tempo...

Buon inizio settimana a tutti!
Come si dice non è tutto oro quello che luccica ma vieni da una delle "peggiori" città italiane per ciò che riguarda vivibilità e civiltà. Lì sei nella "culla del rinascimento".
Lasci stare: sicuramente la scelta non è stata facile ma hai fatto quella più giusta, a mio avviso. E penso/spero con tutto il cuore che non te ne pentirai
o-o
In bocca la lupo, buon lavoro, buon divertimento e buona nuova vita! :eek:
Spero ci si veda presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.