14° Tappa 2014: Agliè - Oropa 164Km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Pozzovivo ha attaccato a 3-4 km dall'arrivo e lo ha seguito Quintana che non gli ha dato neanche mezzo cambio e poi agli ultimi 100 m gli ha fatto uno scattino che gli ha fruttato 5 o 6 secondi di vantaggio. Nel frattempo Pozzovio è stato ripreso da Aru ed è arrivato con lui guadagnando un paio di secondi su Majka, 20 secondi su Evans e 27 su Uran.

grazie mille, quindi quintana è in ripresa mi pare di capire

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.828
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se muore un ciclista si blocca tutto. Se (quasi) muore uno di quelli senza i quali non esisterebbe il ciclismo si fa finta di niente. Io, sinceramente, le premiazioni me le sarei risparmiate. O quantomeno le avrei fatte in tono un po' più sobrio. Fare la festa mentre uno della protezione civile è in ospedale in rianimazione secondo me non è stato un bel gesto...
Secondo me il tizio era a segnalare una buca in mezzo alla strada. Possibile? dietro di lui si vede una chiazza di asfalto diverso.

Venendo alla corsa:
1. A me la tappa è piaciuta. Ci sono stati molti attacchi nella fuga e alcuni attacchi anche in gruppo. Poi è ovvio Oropa non è il Mortirolo e, se non sei Pantani, grandi differenze non le fai.
2. Quintana sarà pure furbo ma secondo me era anche nel suo interesse aiutare Pozzovivo perché avrebbero guadagnato qualche secondo in più. Quelle energie che ha usato per quello scattino ai 100m poteva usarle prima.
3. Evans zitto zitto potrebbe anche riprendersi la rosa con questi piccoli allunghi a fine tappa...
4. Bravo Battglin. Scaltro e forte. Mi è dispiaciuto tanto per Cataldo perché se lo meritava e ci era arrivato davvero vicino.
5. Pozzovivo è fortissimo e secondo me può ancora stupirci.
6. Occhio a Majka, non lo considera nessuno ma secondo me potrebbe anche vincere il giro.
7. Uran era sembrato imbattibile l'altro ieri invece oggi sul finale non mi è sembrato molto pimpante, nonostante che la tappa non fosse stata durissima fino a lì.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Se muore un ciclista si blocca tutto. Se (quasi) muore uno di quelli senza i quali non esisterebbe il ciclismo si fa finta di niente. Io, sinceramente, le premiazioni me le sarei risparmiate. O quantomeno le avrei fatte in tono un po' più sobrio. Fare la festa mentre uno della protezione civile è in ospedale in rianimazione secondo me non è stato un bel gesto...
Secondo me il tizio era a segnalare una buca in mezzo alla strada. Possibile? dietro di lui si vede una chiazza di asfalto diverso.

scusami se approfitto della tua disponibilità cosa è successo?

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Mah . Concordo che poteva risparmiarsi lo scattino. Però nel.dopo gara ha ammesso che proprio non ne aveva di più e così ha preferito restare a ruota.
Con.la.speranza che non lo staccasse, aggiungo io.
Rischiava di fare.la fine.di Sagan.al fiandre 2013. Probabilmente Canc lo avrebbe staccato lo stesso ma dandogli i cambi spreco' ulteriori energie

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.828
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.509
548
Serian Valley
Visita sito

pienamente d'accordo.
in fin dei conti se possono correre in sicurezza è grazie a queste persone.

è vero, c'è dell'asfalto rattoppato alle spalle dell'uomo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
[url]https://www.youtube.com/watch?v=qG5jQ6TZpB8[/URL]

La moto ripresa ha investito uno della protezione civile che segnalava una buca o uno spartitraffico. I due della moto stanno bene ma quello investito è stato rianimato sul posto e poi portato a Torino in elicottero e non si sa altro.

o mio dio... un grosso in bocca a lupo al signore della protezione civile

se così concordo che i festeggiamenti potevano essere dimessi

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto ora la sintesi, in effetti quintana poteva dare qualche cambio a pozzovivo avrebbero potutto entrambi incrementare

bravo aru, mi aspettavo di più da uran...ma cmq direi che siamo ancora lontani da vedere una classifica definitiva a questo giro

mi pare che dei big solo basso oggi abbia ceduto

cataldo ha buttato la vittoria secondo me quando si è quasi fermato per cercare il cambio a pantano, ma vabbè quando si è a tutta è difficile ad essere lucidi, mentre è stato lucido battaglin a tenersi piùa gile negli ultime centinaia di metri per mettere il 53 solo gli ultimi 70 m e vincere la volata

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
bellissima tappa, una marea di gente, secondo me nemmeno gli organizzatori si aspettavano una folla simile, meno male che il pubblico del ciclismo è sportivo nonostante il tasso alcolico elevato.... dov'ero le macchine passavano a pochi cm dalle persone, non c'era spazio....
mando un grosso abbraccio al signore della protezione civile ed anche ai suoi famigliari, però faccio una piccola polemica, dalla tv forse non si nota, ma per me ci sono troppe macchine e troppe moto al seguito......
oggi avrò visto salire minimo 4 ammiraglie per squadra e non so quante macchine dell'organizzazione/sponsor/stampa ecc ecc per non parlare delle moto dei fotografi......
non esagero se dico che tra auto e moto ne saranno passate sulle 150....

ps
tralasciando le moto e le auto della polizia e moto riprese rai

A

Alvise Martinengo

Guest
fai tu, se lo apro io alla prima rotonda si stendono tutti

Capirai, con Kittel che si è brincato il cimurro sull' aereo dall' Irlanda quando avevo profetizzato la sua maglia rossa certa al cento per cento. Speriamo che l`agiografo di Cavendish sia in zona.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.782
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
bellissima tappa, una marea di gente, secondo me nemmeno gli organizzatori si aspettavano una folla simile, meno male che il pubblico del ciclismo è sportivo nonostante il tasso alcolico elevato.... dov'ero le macchine passavano a pochi cm dalle persone, non c'era spazio....
mando un grosso abbraccio al signore della protezione civile ed anche ai suoi famigliari, però faccio una piccola polemica, dalla tv forse non si nota, ma per me ci sono troppe macchine e troppe moto al seguito......
oggi avrò visto salire minimo 4 ammiraglie per squadra e non so quante macchine dell'organizzazione/sponsor/stampa ecc ecc per non parlare delle moto dei fotografi......
non esagero se dico che tra auto e moto ne saranno passate sulle 150....

ps
tralasciando le moto e le auto della polizia e moto riprese rai
Bellissima tappa ma ce ne sarà una che sarà la più bella del giro e sarà proprio nella mia Regione....il mitico Zoncolan. Vedrai che folla ci sarà lassù

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Bellissima tappa ma ce ne sarà una che sarà la più bella del giro e sarà proprio nella mia Regione....il mitico Zoncolan. Vedrai che folla ci sarà lassù

immagino, come lo immaginano gli organizzatori, infatti li ci saranno gli alpini a fare da "transenne umane" come successo nelle ultime volte, oggi mi son messo poco dopo favaro a circa metà salita, ci saranno state non esagero un 500 persone con un solo vigile ed un solo volontario......

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.782
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
visto ora la sintesi, in effetti quintana poteva dare qualche cambio a pozzovivo avrebbero potutto entrambi incrementare

bravo aru, mi aspettavo di più da uran...ma cmq direi che siamo ancora lontani da vedere una classifica definitiva a questo giro

mi pare che dei big solo basso oggi abbia ceduto

cataldo ha buttato la vittoria secondo me quando si è quasi fermato per cercare il cambio a pantano, ma vabbè quando si è a tutta è difficile ad essere lucidi, mentre è stato lucido battaglin a tenersi piùa gile negli ultime centinaia di metri per mettere il 53 solo gli ultimi 70 m e vincere la volata
Secondo me vincerà Evans perché l' esperienza che ha lo aiuta. In questo sport se si vuole vincere bisogna usare la testa e lui da vecchio volpone la userà

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.782
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
immagino, come lo immaginano gli organizzatori, infatti li ci saranno gli alpini a fare da "transenne umane" come successo nelle ultime volte, oggi mi son messo poco dopo favaro a circa metà salita, ci saranno state non esagero un 500 persone con un solo vigile ed un solo volontario......
Lo Zoncalan o " Kaiser " da molti è considerata la salita più dura d'Europa. Anche se io ci abito vicino non ho mai provato a farla perché mi hanno detto che è una salita per pochi. Ha una pendenza max del 22%. Per una persona che ama questo sport, poter vedere i Prof affrontare quella salita fa venire i brividi