E alla fine pure sto "sfizio" della terza gara in tre settimane ce lo siamo tolto. In realtà dovevo starmene buono visto che a Ischia e Cesenatico ho passato due fine settimana bellissimi tanto dal punto di vista personale che "agonistico" e dunque non avevo nient'altro da chiedere per il momento. Tuttavia, giovedì mattina, dopo che il giorno prima avevo fatto Muro Pizzo, nella sgambata con la squadra mi hanno chiesto di partecipare al campionato nazionale forense. Che fare? Ho lasciato alla mia ragazza la scelta visto che venerdì e sabato c'era un trasloco a Siena da fare. Alla fine mi ha accontentato e io l'ho fatta felice con un set di prodotti di bellezza vinti per essere arrivato terzo di categoria su tre (ovviamente)

.
La gara non è andata bene. Non sono riuscito ad essere brillante e, dall'esperienza che ho fatto sin qui, posso attribuire tutto alla stanchezza 1) di Muro Pizzo e 2) del trasloco (la Nove Colli senza Muro Pizzo era bella che metabolizzata). Non mi sento esausto, ma forse non sono arrivato alla gara con la gamba pronta. Ma sapevo che sarebbe andata così e qualsiasi risultato sarebbe andato bene. Inoltre, ho avuto la sfortuna di perdere il mio gruppo per un salto di catena in un tratto vallonato in cui passavo di continuo dal 50 al 34. E qui ritornano le parole dell'uccellaccio del malaugurio [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]. Dopo le scarpe pure il salto di catena...
Dopo il salto di catena, corsa nella corsa per raggiungere il mio gruppetto e poi è iniziata la salita più tosta del percorso, lunga 18 km ma sempre regolare al 5-6% con punte all'8%. Bella. Se fossi stato in giornata, sono sicuro che potevo farla con qualche minuto in meno. Peccato
Comunque, al di là della mia condizione di giornata, la gara è stata tosta perché mentre io, non conoscendo il percorso, sono partito contenuto, i primi (praticamente tutti) sono partiti a bomba. Ma veramente a bomba. Non so se potete confermarmelo o se mi smentirete, ma il livello dei partecipanti mi è sembrato medio-alto e forse superiore a quello che si vede dalle nostre parti. Forse perché la gara valeva per il circuito degli Italici?!
Comunque, considerato che avevo deciso di non fare la 2 giorni in Sabina, sono contento di aver fatto anche questa GF, non solo perché adesso avrò altro a cui pensare per un paio di settimane, ma anche perché sono riuscito a stare insieme alla mia ragazza. Non sapete come era contenta di farmi la foto quando ero sul "podio". Poi siamo andati anche a fare qualche giro in zona (Sansepolcro/Anghiari) prima che lei ritornasse a Roma e io a Siena.
A proposito di Siena, sabato ho fatto una prima sgambata. Non so se sono stato fortunato o meno, ma ho fatto un giro beccando strade in condizioni di traffico e manto a dir poco eccellenti. Per non parlare della gente che ti saluta quando passi...Non mi piace dare giudizi affrettati e non mi voglio entusiasmare presto, ma se qui è tutto così...c'è da divertirsi C'è solo un problema: il dislivello!! Come ti muovi, ne accumuli tanto!!
Domani inizia la nuova avventura. Speriamo bene. Non mi dispiacerebbe fare la gamba qui per un be po' di tempo...
Buon inizio settimana a tutti!