16° tappa 2014, Ponte di Legno - Val Martello

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
continuano a parlare di rarefazione dell'aria, ma fino a 3000 metri non è che sia elevata.
Ho fatto lo stelvio sicuramente ad un'andatura molto più blanda ma non mi pare di averne risentito più di tanto.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non so se qualcuno lo abbia già detto, penso le condizioni attuali siano simili a quelle trovate durante la seconda parte della Sportful 2009, con discesa dal Valles e da Passo Rolle con nevischio/neve e zero gradi. Sono situazioni al limite, ma tanti riuscirono ad arrivare quel giorno, e si trattava di amatori.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
giro2.jpg

giro3.jpg

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.087
6.860
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
in cima si cambiano, tantopiù se han neutralizzato la discesa

La discesa non è neutralizzata ci sono solo delle moto che "invitano" ad andar piano che non si capisce bene cosa voglia dire. Comunque dovrebbero fermarsi, togliersi tutti i vestiti (comprese le maglie a pelle), asciugarsi e poi rivestirsi con indumenti asciutti e caldi. Mi sembra che la maggior parte si sia solo messa una mantellina in più.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La discesa non è neutralizzata ci sono solo delle moto che "invitano" ad andar piano che non si capisce bene cosa voglia dire. Comunque dovrebbero fermarsi, togliersi tutti i vestiti (comprese le maglie a pelle), asciugarsi e poi rivestirsi con indumenti asciutti e caldi. Mi sembra che la maggior parte si sia solo messa una mantellina in più.

ho letto su tw che aru si è cambiato totalmente

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
continuano a parlare di rarefazione dell'aria, ma fino a 3000 metri non è che sia elevata.
Ho fatto lo stelvio sicuramente ad un'andatura molto più blanda ma non mi pare di averne risentito più di tanto.

non so forse se non ci hai fatto caso ma i battiti a parità di sforzo si sono alzati di 1/2 bpm sicuramente ...tranne se non sei umano ma alieno :mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non so se qualcuno lo abbia già detto, penso le condizioni attuali siano simili a quelle trovate durante la seconda parte della Sportful 2009, con discesa dal Valles e da Passo Rolle con nevischio/neve e zero gradi. Sono situazioni al limite, ma tanti riuscirono ad arrivare quel giorno, e si trattava di amatori.

C'ero anch'io..... mamma mia quanti ciclisti fermi al Rolle mentre cadeva neve e c'era un vento che portava via......
Però se non ricordo male era la Sportful del 2008 mentre identiche condizioni assurde alla Marcialonga del 2009 con neve sul Valles... ricordo che seguivo le scie delle ruote di chi mi era davanti