16° tappa 2014, Ponte di Legno - Val Martello

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
C'ero anch'io..... mamma mia quanti ciclisti fermi al Rolle mentre cadeva neve e c'era un vento che portava via......
Però se non ricordo male era la Sportful del 2008 mentre identiche condizioni assurde alla Marcialonga del 2009 con neve sul Valles... ricordo che seguivo le scie delle ruote di chi mi era davanti

Sì hai ragione tu, era il 2008. o-o

Devo dire che non ricordo quasi nulla della discesa del Rolle da subito dopo le prime due curve fino a Siror.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.097
6.871
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque se continua così Cataldo potrebbe iniziare l'ultima salita con 5 minuti di vantaggio sul gruppo. Perché il gruppo in discesa va piano e poi in fondo nessuno vorrà tirare e tutti si fermeranno a rifornirsi dalle ammiraglie per mangiare e bere.

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
continuano a parlare di rarefazione dell'aria, ma fino a 3000 metri non è che sia elevata.
Ho fatto lo stelvio sicuramente ad un'andatura molto più blanda ma non mi pare di averne risentito più di tanto.

Io ogni volta che faccio Stelvio o Gavia soffro come un cane gli ultimi 3-4km.. sarà l'altitudine, sarà la stanchezza, sarà che le pendenze ti sembrano più estreme dei km più a valle...

insomma io in cima avverto sempre molta più fatica!