Lightweight meilenstein

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
anche io sto usando le Meilestein da circa 1.000km. Sono un principiante e posso solo dire che non mi danno alcun problema. Frenano venissimo con i suoi pattini oroginali ....... ma........ fischiano da paura!!
Nel senso che s freno per far passare qualcuno sulle strisce... sente una fischiata che assomiglia ai copertoni in strusciate e salta dalla paura!!!!
Che faccio ?
Devo pulire il cerchio con qualcosa?
Devo carteggiare i pattini ?
Ho dei Swiss Stop King : migliora la cosa?
grazie

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ti consiglio di tenere i tuoi pattini e rivolgerti da chi le hai comperate, se usi dei pattini diversi potrebbe decadere la garanzia oltre a fare danni.

Non è che al posto di fare delle frenate "secche" tiri i freni gentilmente e allora fischiano??

Comunque volevo chiedere ai possessori come si trovano con le ruote dopo una stagione e se hanno avuto problemi di frenata sul bagnato (intendo qualche temporale quando diluvia di solito sto a letto), e se hanno dei riscontri rispetto alla frenata sul bagnato delle altre ruote in carbonio che magari avevano in precedenza.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
anche io sto usando le Meilestein da circa 1.000km. Sono un principiante e posso solo dire che non mi danno alcun problema. Frenano venissimo con i suoi pattini oroginali ....... ma........ fischiano da paura!!
Nel senso che s freno per far passare qualcuno sulle strisce... sente una fischiata che assomiglia ai copertoni in strusciate e salta dalla paura!!!!
Che faccio ?
Devo pulire il cerchio con qualcosa?
Devo carteggiare i pattini ?
Ho dei Swiss Stop King : migliora la cosa?
grazie

Strano io le ho da novembre e di fischi neanche l'ombra, io utilizzo li swiss quelli grigi x lw ;nonzo%

[MENTION=7046]Lele66[/MENTION] alcun problema sul bagnato, certo la frenata risulta un po' più lunga ma anche sotto il diluvio universale frena ugualmente.

Secondo me in queste situazioni, più che la ruota fa tanto avere un pattino adeguato. o-o

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Strano io le ho da novembre e di fischi neanche l'ombra, io utilizzo li swiss quelli grigi x lw ;nonzo%

@Lele66 alcun problema sul bagnato, certo la frenata risulta un po' più lunga ma anche sotto il diluvio universale frena ugualmente.

Secondo me in queste situazioni, più che la ruota fa tanto avere un pattino adeguato. o-o
Ti ringrazio per la risposta, io devo dire che quella che ho provato che frenava meglio come ruota era la bora ultra two coi suoi attini dedicati.

Certamente col bagnato devi frenare prima se usi i cerchi in carbonio, m mi interessava sapere se si possono mettere e non togliere più fino a fine stagione bella.

Grazie

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.883
638
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
io le ho prese a fine marzo di quest'anno e le ho ancora su, quindi no problem.
A me fischiano solo dopo qualche frenata prolungata. Nessuna traccia di scatti.
Sono bellissime, vanno benissimo...però a breve penso le venderò per monetizzare e prendere l'anno prossimo o fra un paio d'anni telaio, ruote e gruppo dedicato per freni a disco.

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
premesso che non tutti otterranno lo stesso risultato.....
io ho i pattini originali dedicati e quando hanno iniziato a stridere(a me è successo) ho dato la colpa al fatto che la pista iniziava a gommarsi. Dato che frenano benissimo e non ne hanno bisogno, ho ripulito la pista con il solito sgrassante. Sembra proprio che sia la strada giusta...per il momento

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
premesso che non tutti otterranno lo stesso risultato.....
io ho i pattini originali dedicati e quando hanno iniziato a stridere(a me è successo) ho dato la colpa al fatto che la pista iniziava a gommarsi. Dato che frenano benissimo e non ne hanno bisogno, ho ripulito la pista con il solito sgrassante. Sembra proprio che sia la strada giusta...per il momento

con SOLITO SGRASSANTEV cosa intendi?
mettere del sapone o sostanza stana sui cerchi mi pare rischioso....:rosik:

in effetti attualmente fischiano un po' di meno. Ma davvero...i semafori...freno per far passare una mammina col passeggino....e lei crea dalla paura perche' pensa io stia tirando una inchiodata!!!!:mrgreen:;nonzo%

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
puoi pulire le piste come ti pare
se usi sostanze tipo sapone o chanteclaire devi poi dilavare bene con acqua.
altrimenti usi i diluenti sgrassatori ...io per esempio uso un poco di acetone o trielina su uno straccetto.Va bene anche ciò che chiamano avio.
L'alcool è da evitare

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
puoi pulire le piste come ti pare
se usi sostanze tipo sapone o chanteclaire devi poi dilavare bene con acqua.
altrimenti usi i diluenti sgrassatori ...io per esempio uso un poco di acetone o trielina su uno straccetto.Va bene anche ciò che chiamano avio.
L'alcool è da evitare

Scusa una curiosità, ma se lavi le piste con prodotti non autorizzati potrebbe decadere la garanzia??? Capisco il sapone neutro che male non fa ma la trielina si può usare siete sicuri??

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
nel loro manuale di istruzioni danno come indicazioni benzina o alcool.
Intendono inunidire leggeremente uno straccetto.La trielina o tricloroetilene non intacca la pista delle ruote in carbonio ed evapora veloce sgrassando e comunque mica ce le devi lasciare a bagno! Se vuoi puoi usare anche l'avio...tanto è cancerogeno come la trielina:asd2:

• Mi piace
Reactions: ALFINO

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
Ciao, ho già' scritto stessa cosa, ma ancora non ho risolto.
Le ruote frenano alla grande, con tutti i tacchetti che ho provato. Frenano anche troppo. Se piove..sto a casa....
Ma FISCHIANO in modo imbarazzante. Oramai mi metto in coda ai 7/8 amici...perché' per fare fischiare meno...vado più piano!

Tacchetti provati:
Originali Lightweight
Swisstop black Prince
Corima gialli

Cosa usate voi ???????

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
Ok. Capito. Faccio in modo che tocchi prima la parte anteriore, giusto ?

Ps: da quanti tacchetti ho cambiato...ho anche sbagliato a scrivere:
I CORIMA che ho montato e che ancora sto usando sono i ROSSI!
I gialli non li ho provati....:wacko:

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend

io uso i pattini originali
e fischiano che è un piacere

se risolvi dimmelo che faccio anch'io

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Esatto , la èparte anteriore tocca e dietro rimane un aria maggiore di 1 mm

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
montate ieri le meilenstein al posto delle precendenti std 3