Lightweight meilenstein

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ero incerto se tenere le nobrand, prendere le Corima aero+mcc o le meilestein....

Alla fine non trovavo in pronta consegna le Corima e .....allo stesso prezzo ho trovato in negozio un set di LW meilestein......e non ho resistito!!!

ora dovrei chiedervi: per farci incollare i tubolari, dite che e' importante usarne uno specifico per carbonio...oppure non fa differenza con il madtice normale? :wacko:

( devo decidere se uccidere il mio meccanico o dargli la grazia:rosik:)

se qualcuno vuole delle NoBrand h50 1.100gr speciali ancora da scartare.....fate un fischio :mrgreen:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ero incerto se tenere le nobrand, prendere le Corima aero+mcc o le meilestein....

Alla fine non trovavo in pronta consegna le Corima e .....allo stesso prezzo ho trovato in negozio un set di LW meilestein......e non ho resistito!!!

ora dovrei chiedervi: per farci incollare i tubolari, dite che e' importante usarne uno specifico per carbonio...oppure non fa differenza con il madtice normale? :wacko:

( devo decidere se uccidere il mio meccanico o dargli la grazia:rosik:)

se qualcuno vuole delle NoBrand h50 1.100gr speciali ancora da scartare.....fate un fischio :mrgreen:

bhe' certo e' stata una lotta dura x la scelta tra le no-brand e le lw......:-x

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
beh...puoi non crederci, ma sono stato combattuto!

La testa mi dice ancora che ho fatto una c@@@@@@a perche' vado poco in bici, sono agli inizi e non vado una s@@a.....
So bene che la mia velocita' media non migliorera' .
Queste no brand sono una bomba: rigidissime, belle, leggere come le LW.

il cuore mi dice: fregatene. Non vai a rubare. Goditi le tue cose.

l'occhio guardava dal divano la mia bici che tengo in salotto e ci vedeva su le LW.

La decisione me l'ha data un prezzo ok.
Ed ormai e' fatta.

-----------------
ma che colla devo far mettere ?

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Puoi già dare un primo personale parere sulla differenza tra le tue precedenti Zipp e le LW?

Eccomi qua dopo 2 uscite con le nuove LW sono pronto a far la mia recensione

Partiamo col dire che sono ruote molto differenti facili le Zipp sicuramente più impegnative le LW

in discesa e nel piano la maggior scorrevolezza e' evidente
la frenata delle Zipp con i corima rossi era uno spettacolo di mudularita con le LW ci si deve comportare in maniera totalmente diversa e devo ammettere che mi sono trovato in difficoltà ma credo che con pazienza ed attenzione saprò domarle

Nelle discese tecniche mi sembra di aver la bici precisa come una spada anche se a dir la verità ho azzardato solo quelle curve che conosco bene provando un emozione diversa dal solito

Tratti vallonati: la scorrevolezza aiuta le LW
Vento laterale: niente da fare le Zipp sono imbattibili in 5 anni mai un problema con le LW bisogna stare svegli e saldi in sella

Confort: sapendo che le LW avrebbero messo a dura prova la mia schiena le ho montate con i bontrager xxx lite da 23 e devo dire che la scelta si è rilevata vincente per ora nessun problema anche con il primo centello dell'anno di cui gli ultimi 25 in solitaria e controvento

In conclusione posso dirvi che per ora non riesco a cogliere e sfruttare le reali potenzialità delle LW ma posso dirvi che sono molto curioso di scoprirle ......e' chiaramente una ruota che fila moltooo

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
ordinare le LW ...lo,stesso giorno che parti per le ferie....:wacko:

ricevere telefonata che le ruote sono arrivate....mentre sei a oltre 1.000km di distanza....:wacko:

Rientrare di domenica....e non poter dire alla moglie " faccio un salto in ditta a prendere una cosuccia...".......:wacko:

per tutto il resto c'e' mastercard :mrgreen::cry:
----------------
SCUSATE SE RIPETO UNA DOMANDA GIA' FATTA:
il meccanico che deve incollarmi tubolari dice che la colla per carbonio e' inutile e lui usa solo colla normale. Gli do retta o cerco altro meccanico ?

Ultima modifica:

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.884
642
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Voi a che pressione tenete le Meilenstein? io peso 80 kg e le tengo a circa 8 davanti e 8.5 dietro. Ma le ho giâ provate a circa 6 bar ed in discesa mi trovo meglio in quanto "copiano" meglio l'asfalto, voi che dite? In termini di scorrevolezza non penso cambi un granchè. e poi visto che sono un po pigro anche se tengo la pressione un po bassa non rischio di pizzicare la cazzuta camera d'aria!!!! Sinceramente, sarà che sono na pippa, ma non mi accorgo se la pressione è scesa di qualche bar, tanto che a volte esco senza contollare o pompare le ruote.

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Voi a che pressione tenete le Meilenstein? io peso 80 kg e le tengo a circa 8 davanti e 8.5 dietro. Ma le ho giâ provate a circa 6 bar ed in discesa mi trovo meglio in quanto "copiano" meglio l'asfalto, voi che dite? In termini di scorrevolezza non penso cambi un granchè. e poi visto che sono un po pigro anche se tengo la pressione un po bassa non rischio di pizzicare la cazzuta camera d'aria!!!! Sinceramente, sarà che sono na pippa, ma non mi accorgo se la pressione è scesa di qualche bar, tanto che a volte esco senza contollare o pompare le ruote.

io gonfio a 10 i tubolari è il consiglio che mi hanno dato per bucare il meno possibile
io peso 87kg

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

io Li tengo a 9 ma sono al limite vista la rigidita' delle ruote unite al Mio telaio