Lightweight meilenstein

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
grazie rombo!!!! dopo 1000 sacrifici le mie stdIII mi sono arrivate a gennaio, poi qualche mesetto piu tardi mi presentano le meilnstein :cry:...avrei voluto buttarmi a tutta in discesa e fare un dritto.... per lo sconforto, anche se si legge che quest ultima non sia una vera rivoluzione...ora anche leggendo cio' che scrivi mi sento un po meglio!!!!!
resta sottinteso che le stdIII (vento a parte), sono spaziali

;)
Io pure sono contento che le differenze non siano cosi sostanziali cosi risparmio gli euri e a fine stagione mi compero il telaio nuovo
o-o

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Test ante LW

Devo essere sincero ho fatto l'acquisto sperando di guadagnare quei 42/43 secondi nel giro domenicale e riuscire così ad arrivare a casa prima per giocare con i miei bambini

Oggi percorso vallonato di collina con 225 mt di dislivello e 41 km di lunghezza
Ho spinto a fondo sulle mie Zipp che mi accompagnano da ormai 4 anni sapendo che con le nuove LW avrò quel gasamento in più che ti danno le cose nuove
Per onesta intelluale ho dato tutto, ho spinto le mie 303 al limite delle loro possibilità ( meglio dire delle mie possibilità ) ed ho concluso in 1h 18 min e 26 interminabili secondi alla stratosferica media di 31,4 km/h

Quando arriveranno i nuovi giocattoli farò un paio di uscite di confidenza per conoscerei bene e poi ripeterò' il test in maniera scientifica ricreando con l'aiuto di Eolo le medesime condizioni climatiche alimentandomi nello stesso modo e sopratutto alleggerendomi in bagno prima di partire come ho fatto oggi

Dopo tutte queste prove scientifiche vi saprò dire se l'acquisto fatto ne vale la pena

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Una domanda, sarei interessato anche io alle meilenstein,quanto vengono a coppia.? Parlo del modello alto profilo con raggi bianchi.Da quanto sono? 50 oppure 52 mm? Grazie.

[url]http://lightweight.info/it/it/[/URL]

qua trovi tutte le info techiche e puoi curiosare

per i prezzi........ssssssssssss non si dicono portrebbero leggere le mogli
il documento allegato di autodistruggerà dopo 5 secondi dall'apertura

Allegati

• Listino Lightweight Pubblico 2013[1].pdf
    633,1 KB · Visite: 81

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quando arriveranno i nuovi giocattoli farò un paio di uscite di confidenza per conoscerei bene e poi ripeterò' il test in maniera scientifica ricreando con l'aiuto di Eolo le medesime condizioni climatiche alimentandomi nello stesso modo e sopratutto alleggerendomi in bagno prima di partire come ho fatto oggi

risparmia la fatica :mrgreen:

se otterrai un risultato migliore gli scienziatoni muldox diranno che qualche fattore esterno ha inficiato (termine a loro assai caro) i risultati della prova

se otterrai un rislutato uguale o peggiore gli scienziatoni muldox non mancheranno di dire che come da loro sostenuto ruote più leggere non migliorano la prestazione dimenticandosi questa volta dei famosi fattori che inficiano :mrgreen: la prestazione

direi che se in bagno ci vai prima e non quando torni dal giro con le ruote nuove l'acquisto è stato ben fatto :asd:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
meilestein o meilestein obermayer: le seconde hanno cerchi piu alti e pesano meno.
Ma non ho trovato descrizioni tecniche. Il peso inferiore e' dovuto ai mozzi diversi?

Secondo quesito: ma si devono acquistare solo a prezzo di listino ????;nonzo%
oppure che sconto si puo' ottenere?

Terzo quesito: gli amici che vendo le LW usate....che motivazione a
hanno? Giusto pensare che siano tutte ruote con pista frenante e cuscinetti finiti? Se fossero BUONE ...perche' le venderebbero ? :wacko:

G R A Z I E

Ultima modifica:

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Secondo quesito: ma si devono acquistare solo a prezzo di listino ????;nonzo%
oppure che sconto si puo' ottenere?

hanno? Giusto pensare che siano tutte ruote con pista frenante e cuscinetti finiti? Se fossero BUONE ...perche' le venderebbero ? :wacko:

G R A Z I E

Si lima il prezzo nulla più

Quando le venderò' ti saprò dire

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
hanno? Giusto pensare che siano tutte ruote con pista frenante e cuscinetti finiti? Se fossero BUONE ...perche' le venderebbero ?

io le ho prese lo scorso anno, ancor perfette, e coi 320 euro che ci ho aggiunto di copertura kasko (facoltativa) posso permettermi di prenderle a calci se avessi un'attimo d'incazzatura, che alla lw mi garantiscono una nuova ruota senza alcuna spesa aggiuntiva; o almeno cosi c'è scritto nel foglio di contratto che mi hanno spedito ad avvenuto pagamento (ovvio non proprio a calci!!!)

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
hanno? Giusto pensare che siano tutte ruote con pista frenante e cuscinetti finiti? Se fossero BUONE ...perche' le venderebbero ?

io le ho prese lo scorso anno, ancor perfette, e coi 320 euro che ci ho aggiunto di copertura kasko (facoltativa) posso permettermi di prenderle a calci se avessi un'attimo d'incazzatura, che alla lw mi garantiscono una nuova ruota senza alcuna spesa aggiuntiva; o almeno cosi c'è scritto nel foglio di contratto che mi hanno spedito ad avvenuto pagamento (ovvio non proprio a calci!!!)

Sono indeciso se fare la kasko
Voi ragazzi l'avete fatta?

V

VECCHIA

Guest

I motivi di vendita delle Standard 3 possono essere molteplici , voglia di provare le nuove , usura per utilizzo intensivo , problemi alle piste frenanti che si riscontrano su qualche set e non ultimo che molta gente ha preso le Standard 3 ignorando il fatto che trattasi di una ruota estrema da competizione senza compromessi e come tale abbisogna di essere condotta con una certa pesonalita' , in poche parole non e' una Shamal e non e' nemmeno una Bora che gia quella e' impegnativa . Le nuove LW si sono avvicinate al concetto di ruota utilizzabile da tutti con prestazioni al top , una cosa che mai si era verificata prima e che troviamo ad esempio nel mercato delle auto sportive . Oggi giorno una Ferrari la guida anche un neofita , basta inserire i controlli , ora la stessa cosa e' per queste ruote che sono state rese fruibili a tutti o quasi per effetto della frenata che e' stata resa pressoche' perfetta . Detto questo io vado contro corrente e mi tengo stretto le Standard 3 , non le cambierei mai con le nuove che ho apprezzato durante il test ma che non mi danno le stesse emozioni delle Standard sia prestazionali che visive , si vede che la Standard 3 e' una ruota artigianale quasi grezza e la Meinlenstein e' una ruota che ha imboccato la strada della commercializzazione su vasta scala , basti pensare che ora i loghi sono applicati con adesivi e non piu' verniciati .
Io con le cifre in gioco sono senza dubbio per il prodotto artigianale dove si puo' pagare anche lo scotto di qualche imperfezione ma questo fa parte del gioco .

V

VECCHIA

Guest
Sono indeciso se fare la kasko
Voi ragazzi l'avete fatta?
Io no perché in un anno ho preso due coppie di ruote e non avevo intenzione di dissanguarmi ancora . Puo' essere utile pero' e' anche vero che se cado posso rompere anche il telaio o altri componenti per cui se dovessi guardare dovrei assicurare tutto e non sarebbe mai finita . Sicuramente chi la fa non sbaglia , e' una sicurezza in piu' .

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
I motivi di vendita delle Standard 3 possono essere molteplici , voglia di provare le nuove , usura per utilizzo intensivo , problemi alle piste frenanti che si riscontrano su qualche set e non ultimo che molta gente ha preso le Standard 3 ignorando il fatto che trattasi di una ruota estrema da competizione senza compromessi e come tale abbisogna di essere condotta con una certa pesonalita' , in poche parole non e' una Shamal e non e' nemmeno una Bora che gia quella e' impegnativa . Le nuove LW si sono avvicinate al concetto di ruota utilizzabile da tutti con prestazioni al top , una cosa che mai si era verificata prima e che troviamo ad esempio nel mercato delle auto sportive . Oggi giorno una Ferrari la guida anche un neofita , basta inserire i controlli , ora la stessa cosa e' per queste ruote che sono state rese fruibili a tutti o quasi per effetto della frenata che e' stata resa pressoche' perfetta . Detto questo io vado contro corrente e mi tengo stretto le Standard 3 , non le cambierei mai con le nuove che ho apprezzato durante il test ma che non mi danno le stesse emozioni delle Standard sia prestazionali che visive , si vede che la Standard 3 e' una ruota artigianale quasi grezza e la Meinlenstein e' una ruota che ha imboccato la strada della commercializzazione su vasta scala , basti pensare che ora i loghi sono applicati con adesivi e non piu' verniciati .
Io con le cifre in gioco sono senza dubbio per il prodotto artigianale dove si puo' pagare anche lo scotto di qualche imperfezione ma questo fa parte del gioco .

Complimenti per l'intervento. Mi ci ritrovo completamente. Aggiungo una ulteriore motivazione che può spingere (e che mi spinge proprio in questi giorni) alla sostituzione delle Standard III (nel mio caso pressochè perfette sia a livello di cuscinetti che di pista frenante perchè usate veramente poco). Come dicevi si tratta di una ruota impegnativa da condurre. In più, non essendo un grande appassionato di pianura, ho deciso di passare alle Ventoux (adesso Gipfelstrum) che hanno un profilo più basso. Credo che in tanti abbiano fatto o vogliano fare questo tipo di scelta accortisi che, pur nella loro "magnificenza", le Standard III possono non essere la scelta ottimale.

V

VECCHIA

Guest
Complimenti per l'intervento. Mi ci ritrovo completamente. Aggiungo una ulteriore motivazione che può spingere (e che mi spinge proprio in questi giorni) alla sostituzione delle Standard III (nel mio caso pressochè perfette sia a livello di cuscinetti che di pista frenante perchè usate veramente poco). Come dicevi si tratta di una ruota impegnativa da condurre. In più, non essendo un grande appassionato di pianura, ho deciso di passare alle Ventoux (adesso Gipfelstrum) che hanno un profilo più basso. Credo che in tanti abbiano fatto o vogliano fare questo tipo di scelta accortisi che, pur nella loro "magnificenza", le Standard III possono non essere la scelta ottimale.
Concordo da possessore anche di Ventoux , io quando mi ritrovo a cambiare bici e poniamo il caso anche ruote la prima scelta e' sicuramente un set a basso profilo , poi avendo l'esigenza di avere due coppie allora la seconda scelta va su un alto profilo . Come ho detto che mai cambierei le Standard 3 per le nuove ruote e' altrettanto vero che mai cambierei le Ventoux per le Standard 3 .

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
sono stato anche io li li x farmi un' anteriore ventoux, possiedo gia' le std III, che in caso di vento, discesa lunga, ecc farebbero senz altro comodo, ma, parlato anche col mio meccanico mi ha fatto provare, uno alla volta, ha togliere tutti gli spessori sullo sterzo x aver maggior controllo del mezzo e dopo svariate migliaia di km mi sono reso conto che mi sono ritrovato con un avantreno rigidissimo preciso, ed in automatico in caso di folate di vento laterale stringo le mani al manubrio!!! posso veramente dire: std III fino alla pensione!!!! o perlomeno sarà la mia ruota definitiva!

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
la Meilestein " su grande scala commerciale" ...mi sembra una affermazione strana....visti i 4.000€ della Obermayer.
Bellissime, ultraprestigiose, iperleggere ( sotto il chilo con h53......chi altro?).

Sono un desiderio segreto di molti, ma rimangono per pochi.

Onestamente me le potrei permettere economicamente, ma non credo di acquistarle perche' visto il mio impegno da ciclista della domenica...mi sentirei in vergogna ad uscire e vedermi superare da persone con bici di FERRO e pedali flat..

Un desiderio che trattengo per etica personae :cry

A volte mi dico : " quando faro' i 30 di media ( da solo ) mi prendero' le LW.."
Quindi, sto facendo allenamento per potermi giustificare le LW:mrgreen: e non le acquisto pensando di fare i 30 grazie a loro !!!!
---------------

ps: VECCHIA: dici di essere per le artigianali..ma hai 2 coppie di L W ...beh????

V

VECCHIA

Guest
la Meilestein " su grande scala commerciale" ...mi sembra una affermazione strana....visti i 4.000€ della Obermayer.
Bellissime, ultraprestigiose, iperleggere ( sotto il chilo con h53......chi altro?).

Sono un desiderio segreto di molti, ma rimangono per pochi.

Onestamente me le potrei permettere economicamente, ma non credo di acquistarle perche' visto il mio impegno da ciclista della domenica...mi sentirei in vergogna ad uscire e vedermi superare da persone con bici di FERRO e pedali flat..

Un desiderio che trattengo per etica personae :cry

A volte mi dico : " quando faro' i 30 di media ( da solo ) mi prendero' le LW.."
Quindi, sto facendo allenamento per potermi giustificare le LW:mrgreen: e non le acquisto pensando di fare i 30 grazie a loro !!!!
---------------

ps: VECCHIA: dici di essere per le artigianali..ma hai 2 coppie di L W ...beh????
Infatti per artigianale intendo le LW serie precedente alle ultime che ritengo ruote piu' commerciali dato che l'azienda negli ultimi tempi si e' industrializzata di molto guadagnando sicuramente in qualita' ma perdendo in unicita' del prodotto che ora viene proposto con adesivi al posto di scritte verniciate e con caratteristiche piu' simili alle ruote top in commercio , questo senza nulla togliere alle prestazioni di queste ruote che rimangono assolute . A riguardo del tuo discorso se non vado forte non me le posso permettere lascia perdere , non so perché i ciclisti fanno sempre sti discorsi , ma dico io non posso avere un bel prodotto e andare in giro ai 20 di media ? L'importante e' che mi piaccia esteticamente e che sia soddisfatto poi il resto non conta , se poi parliamo che il prezzo e' altissimo allora concordo e purtroppo dico che permettersele e' molto difficile pero' potendo io non farei discorsi sulle prestazioni fisiche di ognuno , altrimenti non si venderebbero piu' moto o auto sportive , ma gli appassionati di questi sport non si fanno certi problemi !
o-o