...vento non ce n'era quindi non so dire cosa cambiasse...
Ho appena pubblicato test e foto , buona lettura , resto a disposizione per chiarimenti !
![]()
ritornando alla prova non hai notato questa leggera flessione all'anteriore in fase di alzata sui pedali in salita; forse sara' che non sono leggerissimo (74 kg.) ma anche ieri in una bella salita alzandomi sui pedali e spingendo, continuavo a sentire il fastidioso sfregamento dei pattini sul cerchio.
Sicuro che sia attribuibile alla ruota e non al telaio?
Sicuro che sia attribuibile alla ruota e non al telaio?
? sono le uniche ruote tra quelle che ho che me lo fanno.telaio? sono le uniche ruote tra quelle che ho che me lo fanno.
Ho capito cosa intendi , intanto assicurati che sia proprio l'anteriore perché a volte sembra ma e' al posteriore , ad ogni modo due sono le cose , che sia davanti o dietro o hai i pattini troppo vicini al cerchio perché considera che comunque un minimo di flessione si ha sempre , oppure puo' essere che la tua ruota anteriore abbia dei problemi di centratura pero' questo mi sembra strano visto che le nuove ruote sono impeccabili da questo punto di vista . Io propendo per i pattini troppo vicini alle piste frenanti , oltretutto considera che il tuo telaio e' tra i piu' rigidi presenti sul mercato per cui non mi stupisce piu' di tanto che faccia flettere se pur poco la ruota .ritornando alla prova non hai notato questa leggera flessione all'anteriore in fase di alzata sui pedali in salita; forse sara' che non sono leggerissimo (74 kg.) ma anche ieri in una bella salita alzandomi sui pedali e spingendo, continuavo a sentire il fastidioso sfregamento dei pattini sul cerchio.
Potrebbe anche essere , con sganci leggeri bisogna comunque serrarli con una certa forza , non dico alla morte ma comunque devono essere ben stretti .Più che altro potrebbe essere colpa degli sganci rapidi.
Spesso quelli molto leggeri serrano anche molto poco........
Fai la prova con uno sgancio rapido Shimano(o Campagnolo) e vedi subito se il problema viene da li.
Ho capito cosa intendi , intanto assicurati che sia proprio l'anteriore perché a volte sembra ma e' al posteriore , ad ogni modo due sono le cose , che sia davanti o dietro o hai i pattini troppo vicini al cerchio perché considera che comunque un minimo di flessione si ha sempre , oppure puo' essere che la tua ruota anteriore abbia dei problemi di centratura pero' questo mi sembra strano visto che le nuove ruote sono impeccabili da questo punto di vista . Io propendo per i pattini troppo vicini alle piste frenanti , oltretutto considera che il tuo telaio e' tra i piu' rigidi presenti sul mercato per cui non mi stupisce piu' di tanto che faccia flettere se pur poco la ruota .

...avrei voluto buttarmi a tutta in discesa e fare un dritto.... per lo sconforto, anche se si legge che quest ultima non sia una vera rivoluzione...ora anche leggendo cio' che scrivi mi sento un po meglio!!!!!