GF Giordana 2014

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ecco un novizio..... gli mettiamo un po' di.... pepe addosso?;nonzo%
Ma no... è un bravo ragassoooooo:mrgreen:
La galleria non è lunghissima, mai misurata, ma credo un 2-300 metri al massimo, ma è un po' in curva verso sx e quello in caso uno soffra di claustrofobia potrebbe essere un problema.
discesa Foppa verso Aprica nulla di trascendentale
Il Foppa sabato presumo sia aperto regolarmente al traffico, ma non vedo il perchè della perdita di tempo per visionarlo. Se hai fatto il Barbara è un po' più lungo ma con pendenze massime inferiori.
Non chiedi del S.Cristina, come mai?;nonzo%

diciamo curiosità.... se ho tempo... why not? tanto si stanca la macchina... :mrgreen: :mrgreen:

il santa cristina non voglio manco sapere com'è.... lo scoprirò sul momento.

Il barbara l'ho già fatto qualche volta, ma non mi piace un granchè, purtroppo è la salita dove la TUA velocità è imposta dalla salita. (da qui al 22 vedrò di farlo una volta, anche se non ho idea se è aperto)

Il Sabato se ti va possiamo trovarci a cena insieme, io non l'ho ancora confermata all'hotel, quindi posso andare altrove.

Saluti

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
diciamo curiosità.... se ho tempo... why not? tanto si stanca la macchina... :mrgreen: :mrgreen:

Il barbara l'ho già fatto qualche volta, ma non mi piace un granchè, purtroppo è la salita dove la TUA velocità è imposta dalla salita. (da qui al 22 vedrò di farlo una volta, anche se non ho idea se è aperto)

Il Sabato se ti va possiamo trovarci a cena insieme, io non l'ho ancora confermata all'hotel, quindi posso andare altrove.

Saluti
Io sono sempre andato alla ventura, a parte il Rombo che non facendo l'autostrada sono stato costretto a scoprirlo prima.
Il Barbara, il Kaiser e il Foppa sono tutte salite che ..... o sei un superfenomeno o le subisci e vai a quello che ti concedono.
Il Barbara come pendenze max e peggio, come media siamo lì, forse qualche decimale in più, ma è più corto di un 2 km mi sembra.
Per il sabato ci vedremo sicuramente, per la cena non so cosa dirti adesso, ne parleremo strada facendo.

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
anche per me prima partecipazione...e non ho mai fatto nemmeno il barbara...devo preoccuparmi?!?!
Ho fatto al massimo il Crò con pendenze similari:cry:...ma non come lunghezza ovviamente...:cry:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
anche per me prima partecipazione...e non ho mai fatto nemmeno il barbara...devo preoccuparmi?!?!
Ho fatto al massimo il Crò con pendenze similari:cry:...ma non come lunghezza ovviamente...:cry:

il problema vero è che arriverà dopo 100km.
Il Crò ha sicuramente punti dove le pendenze superano persino il Barbara, ma ha anche una zona centrale dove spiana un po'.

Cmq il Barbara è lì, nessuno lo tocca, se vuoi provarlo, nessuno ti sgrida eh!

io cercherò di andare a farlo, o solo lui o accombagnandolo.

un giro che possa assomigliare alla Giordana, potrebbe essere Monviso + Barbara, anche se purtroppo arrivare all'attacco del Barbara c'è sicuramente da faticare di più.... anche solo quella bella rampa in uscita da Torre pellice,
Altrimenti Monviso e Montoso

Ricordo che abbiamo scambiato due parole al Bar da Vincenzo, se riusciamo, possiamo provare ad andare a soffrire insieme. (non questo we, nemmeno il prossimo, ma quello dopo...)

Ciao Ciao

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Saluti

La bellezza di provare il Mortirolo in macchina(mai fatto) è utile per spaventarti(per nulla) e per bruciare la frizione della macchina .... Se vuoi un consiglio, ricorda che in cima al Mortirolo inizia il bello con un sali e scendi fino all'Aprica estenuante e poi gli ultimi due km del S.Cristina sono veramente duri.

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Non male in giro Pian del Re+Montoso si...ma tra 2we farei in gruppo il giro del Sestriere... ma se riesco me lo faccio quel giro...magari in settimana! Ottima idea!o-o
Il Crò l'anno scorso lo feci dopo Pramollo e Pramartino e ricordo che vidi le stelle...ma cmq 4 km non sono 11!
Io sarò all'aprica dal Venerdi...in caso un aperitivo volentieri!o-o

Ciao nè!

il problema vero è che arriverà dopo 100km. Il Crò ha sicuramente punti dove le pendenze superano persino il Barbara, ma ha anche una zona centrale dove spiana un po'.

un giro che possa assomigliare alla Giordana, potrebbe essere Monviso + Barbara, anche se purtroppo arrivare all'attacco del Barbara c'è sicuramente da faticare di più.... anche solo quella bella rampa in uscita da Torre pellice,

Ricordo che abbiamo scambiato due parole al Bar da Vincenzo, se riusciamo, possiamo provare ad andare a soffrire insieme. (non questo we, nemmeno il prossimo, ma quello dopo...)

Ciao Ciao

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
prima partecipazione.

alcune domande:
- sta galleria, quanto è lunga? e suppongo sia in salita.... ??
- la discesa del mortirolo è pericolosa?
- il mortirolo è aperto al traffico automobilistico? (parlo del sabato, vorrei fare una ricognizione giusto per spaventarmi un po'.... :afraid::afraid: )
Eì in salita, se funziona l'illuminazione si riesce a passare abbastanza tranquillamente, altrimneti si va proprio alla cieca...
Dopo il Morty c'è un bel tratto in falsopiano fino a Trivigno che non si deve sottovalutare, poi la discesa è così così, attenzione alle buche..
Non so se sia aperto al traffico, ma penso di sì, perè secondo me farlo al sabato ti stanchi un pò troppo...:wacko::wacko:

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
La bellezza di provare il Mortirolo in macchina(mai fatto) è utile per spaventarti(per nulla) e per bruciare la frizione della macchina .... Se vuoi un consiglio, ricorda che in cima al Mortirolo inizia il bello con un sali e scendi fino all'Aprica estenuante e poi gli ultimi due km del S.Cristina sono veramente duri.

Quotone... si è fatto fuori più frizioni(e pastiglie ) il Mortirolo che gnocche Rocco Siffredi.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Eì in salita, se funziona l'illuminazione si riesce a passare abbastanza tranquillamente, altrimneti si va proprio alla cieca...
Dopo il Morty c'è un bel tratto in falsopiano fino a Trivigno che non si deve sottovalutare, poi la discesa è così così, attenzione alle buche..
Non so se sia aperto al traffico, ma penso di sì, perè secondo me farlo al sabato ti stanchi un pò troppo...:wacko::wacko:

Mi permetto di dire una cosa, in galleria se si alzano gli occhiali da sole ci si vede, l'anno scorso problemi zero, certo che se tanti avessero evitato di gridare come checche isteriche sarebbe stato tutto più tranquillo, visto che hanno generato panico e cadute.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Mi permetto di dire una cosa, in galleria se si alzano gli occhiali da sole ci si vede, l'anno scorso problemi zero, certo che se tanti avessero evitato di gridare come checche isteriche sarebbe stato tutto più tranquillo, visto che hanno generato panico e cadute.

Purtroppo c'è chi come me che porta gli occhiali da vista i quali sono con vetri scuriti. Ma a che altitudine è sta galleria? Ci sono ancora folti gruppi?

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito

se nn vedi il punto di uscita di una galleria ed è buio anche coin occhiali abbassati si perde facilmente l'equilibrio, considera che nn in tutti il senso dell'equilibrio risulta identico. Se poi aggiungi che hai altre persone a fianco a te spero proprio che MEVIO quest'anno verifichi che la galleria sia illuminata (al massimo basta una fotoelettrica dei vigili del fuoco !!!!)o-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Purtroppo c'è chi come me che porta gli occhiali da vista i quali sono con vetri scuriti. Ma a che altitudine è sta galleria? Ci sono ancora folti gruppi?

Assolutamente, capisco che qualcuno abbia avuto il problema per via degli occhiali da vista e questo è comprensibile, ma se fossi stato al posto di chi ha questi problemi mi mettevo a dx e staccavo il pedalino.

se nn vedi il punto di uscita di una galleria ed è buio anche coin occhiali abbassati si perde facilmente l'equilibrio, considera che nn in tutti il senso dell'equilibrio risulta identico. Se poi aggiungi che hai altre persone a fianco a te spero proprio che MEVIO quest'anno verifichi che la galleria sia illuminata (al massimo basta una fotoelettrica dei vigili del fuoco !!!!)o-oo-o
Io non ho avuto problemi, se non per quei due/tre da parte a me che sembravano l'asilo in gita, se avessero risparmiato il fiato per il mortirolo sarebbe stato meglio. :-x

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Assolutamente, capisco che qualcuno abbia avuto il problema per via degli occhiali da vista e questo è comprensibile, ma se fossi stato al posto di chi ha questi problemi mi mettevo a dx e staccavo il pedalino.

Io non ho avuto problemi, se non per quei due/tre da parte a me che sembravano l'asilo in gita, se avessero risparmiato il fiato per il mortirolo sarebbe stato meglio. :-x
beh si vero chi si mette a urlare è davvero un pirla :)

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Il problema di quella galleria è che dentro si respira proprio male, manca l'aria per cui si cerca di uscire il più in fretta possibile, peccato che quel pezzo è al 10% e le 2 volte che l'ho fatta sempre con vento contro (giustamente essendo discesa il vento rotola a valle :mrgreen:)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
io però non capisco perché si parla di questa galleria. un lumicino a manubrio e amen problema risolto. capirei se fossimo a 30 anni fa. ma oggi ci sono luci a led da 5grammi e sono assolutamente sufficienti.
all'estero risolvono il problema obbligandoti ad usare luce. e secondo me fanno bene. es marmotte in francia dove il pacco gara prevede lume a batteria ant + post da usare obbligatoriamente.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
io però non capisco perché si parla di questa galleria. un lumicino a manubrio e amen problema risolto. capirei se fossimo a 30 anni fa. ma oggi ci sono luci a led da 5grammi e sono assolutamente sufficienti.
all'estero risolvono il problema obbligandoti ad usare luce. e secondo me fanno bene. es marmotte in francia dove il pacco gara prevede lume a batteria ant + post da usare obbligatoriamente.

Il lumicino serve per farti vedere dalle macchine in questa il problema è che senza illuminazione adeguata ti trovi al buio completo in un tunnel stretto, in salita ripida, con difficoltà a respirare (io per lo meno ho avuto questo effetto), per fortuna è corta.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il lumicino serve per farti vedere dalle macchine in questa il problema è che senza illuminazione adeguata ti trovi al buio completo in un tunnel stretto, in salita ripida, con difficoltà a respirare (io per lo meno ho avuto questo effetto), per fortuna è corta.
il mio serve a vedere in terra e chi ho intorno. non mette a giorno la strada ma ti consente di vedere.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
il problema vero è che arriverà dopo 100km.
Il Crò ha sicuramente punti dove le pendenze superano persino il Barbara, ma ha anche una zona centrale dove spiana un po'.

Ciao Ciao
No, il Monviso non è neanche da paragonare al Gavia, oltre tutto si ferma 600 metri sotto e quindi molto meno dispendioso e con rilascio di scorie decisamente inferiore. Montoso si avvicina di più, ma sempre basso rimane.
Magari due Montoso e poi Barbara......
Comunque non fatevi troppe s...... mentali, se l'ho fatto io con l'accompagnatrice figuratevi voi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Adesso si sa tutto di tutto. Pensa quando la feci alla prima edizione, con 39/26:cry:, dove una volta in vetta al Foppa credevo ci fosse subito la discesa, :bua::bua::bua: I due km finali della santa sono sempre balordi, solo due volte sulle N fatte non li ho sentiti, una volta perchè ero 5 kg in meno e l'altra perchè a metà mi sono fermato 20 minuti a mangiare due costine gentilmente offerte da gentili signori che grigliavano:sbavon::sbavon::sbavon: