19° Tappa 2014: crono Bassano del Grappa - Cima Grappa 27Km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

Allegati

• tappa_dettagli_tecnici_planimetria_19.jpg
    tappa_dettagli_tecnici_planimetria_19.jpg
    118,3 KB · Visite: 40
  • tappa_dettagli_tecnici_altimetria_19.jpg
    tappa_dettagli_tecnici_altimetria_19.jpg
    77,6 KB · Visite: 84

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
bè questa più che crono è scalata!!
Se Nairo guarisce ne vedremo delle belle, ma anche da Rigoberto mi attendo altra immensa prestazione.
A me invece, che la farò al mattino, mi basta arrivare in cima......

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
bè questa più che crono è scalata!!
Se Nairo guarisce ne vedremo delle belle, ma anche da Rigoberto mi attendo altra immensa prestazione.
A me invece, che la farò al mattino, mi basta arrivare in cima......

I miei favoriti: Uran sicuramente per tutta una serie di motivazioni, dalla forma a quanto fatto fin'ora (sia al Giro che, come ho scritto nell'altro thread, al Romandia 2014), dalla squadra (e quindi allenamenti specifici) alla motivazione, ecc..
Pozzovivo potrebbe pagare il fatto che è in gran forma dal Trentino e nella terza settimana correrà il rischio di calare un po'. Viceversa Aru dovrebbe crescere di condizione e fare molto bene.
Mi auguro anche Basso, ma seppur suo grande tifoso qua scadiamo davvero più nell'auto-convincimento che nel vaticinio ragionato e ponderato.
Tra gli stranieri in top10 Evans, Majka e Kiserlsovski dovrebbero difendersi, mentre tra le sorprese (ma non per la vittoria quanto per un piazziamento) direi Hesjedal, Pirazzi e qualcuno della Colombia/Androni...

Pronto ad esser clamorosamente e sonoramente smentito o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto la prima parte pianeggiante..si potrebbero vedere le prolunghe sulle bici normali?

anche xkè anche con le prolughe sarebbe possibile stare sui 6.8kg

cmq quasi sicuramente ptorà essere questa la tappa da cui viene fuori il vincitore del giro

A

Alvise Martinengo

Guest
Pronto ad esser clamorosamente e sonoramente smentito o-o

Dubito.

Potrebbe grandinare, che ne sappiamo.

Convengo che gli unici dubbi potrebbero riguardare Pozzovivo.

Eppoi si sa che chi veste la rosa ha un valore aggiunto (motivazionale) nella pedalata.

Con lo Zoncolan che ti aspetta a braccia aperte il giorno dopo.

Bisogna sempre fare i conti con l'oste.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri sera ho sentito TGiro, e nella ricognizione Garzelli pronosticava un cambio di bicicletta dopo i primi 7 km pianeggianti. ma sarà così davvero? gli converrà il cambio bici? non sarà più il tepo perso che il quadagno effettivo nella prima parte? ;nonzo%

io, nella mia ignoranza, opterei per bici "classica" con prolunghe

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
La bici da crono rispetto alla tradizionale con appendici ti permette di guadagnare 3/4 sec/km, quindi, ipoteticamente, circa 25 sec., a cambiare la bici si perderanno 10/15 sec., quindi alla fine parliamo di pochi secondi con 15km di salita da fare, bah, non so se conviene

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
ieri sera ho sentito TGiro, e nella ricognizione Garzelli pronosticava un cambio di bicicletta dopo i primi 7 km pianeggianti. ma sarà così davvero? gli converrà il cambio bici? non sarà più il tepo perso che il quadagno effettivo nella prima parte? ;nonzo%

io, nella mia ignoranza, opterei per bici "classica" con prolunghe

Al Tour dell'anno scorso ha vinto chi ha cambiato bici, a dispetto della perdita nel cambio, però era una crono diversa, con discese da pedalare a 70-80 all'ora

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Qualche forumendolo ci sa dire come sono questi km iniziali?
Se sono molto scorrevoli ci può stare la bici da crono per la posizione e le ruote, se invece sono tortuosi il vantaggio diminuisce molto

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
776
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Se sono molto scorrevoli ci può stare la bici da crono per la posizione e le ruote, se invece sono tortuosi il vantaggio diminuisce molto

nella ricognizione di Garzelli che ho seguito senza troppa attenzione mi pareva dicesse che la parte pianeggiante avesse tratti in pavè e qualche curva dopo la partenza che è nell'abitato

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

mah, io non li definirei particolarmente tortuosi, ma x 6 km davvero non vedo il vantaggio di usare una bici da crono, c'è tutto il tempo in salita x fare la differenza, specie nella secona parte, dura e abbastanza irregolare