19° Tappa 2014: crono Bassano del Grappa - Cima Grappa 27Km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto la prima parte pianeggiante..si potrebbero vedere le prolunghe sulle bici normali?

anche xkè anche con le prolughe sarebbe possibile stare sui 6.8kg

cmq quasi sicuramente ptorà essere questa la tappa da cui viene fuori il vincitore del giro

mi quoto da solo, i corridori intervista dall' inutile belli (che un giorno vorrei capire cosa c'entra col giro) avevano bici normali con prolunghe,bodi da crono e i nuovi caschi aero

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
brutte notizie per noi telespettatori nuvole e basse e unica strada per il rientro quindi le moto potranno salire scendere e salire una sola volta quindi sarà difficile seguire tutti i corridori

si proverà a sopperire con l'elicottero ma visto le nuvole non si preannuncia niente di buono

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Qualche forumendolo ci sa dire come sono questi km iniziali?
Se sono molto scorrevoli ci può stare la bici da crono per la posizione e le ruote, se invece sono tortuosi il vantaggio diminuisce molto
Il primo tratto dove si esce dal centro di Bassano e' tutto porfido e ciottolato,se comincia a piovere e' fastidioso. Una volta usciti dal centro e' praticamente tutto rettilineo e scorrevole con due str appetiti regolari in zona Romano. Alle 10,00 ho visto Uran che provava il percorso con la bici da crono che probabilmente cambierà ai piedi della salita.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche secondo me abbastanza inutile....poi il fatto di fermarti, risalire, riprendere il ritmo, il cambio di posizione, etc
Al limite bici aero e non da scalata pura, con le appedici e ruote da 40-50
Uno come Uran che va forte a crono può guadagnare parecchio con una bici da crono sul primo tratto di 7 km su gente comePozzovivo,Aru o Rolland e perdere massimo una decina di secondi nel cambio bici. Se tieni conto che sono in 5 in 20 secondi...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Anche secondo me abbastanza inutile....poi il fatto di fermarti, risalire, riprendere il ritmo, il cambio di posizione, etc
Al limite bici aero e non da scalata pura, con le appedici e ruote da 40-50

ammesso e non concesso che una bici aereo di un vantaggio in pianura... la pianura è 7 km la salita è 20...non penso ci sia molto da scegliere su quale parte del percorso puntare

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Uno come Uran che va forte a crono può guadagnare parecchio con una bici da crono sul primo tratto di 7 km su gente comePozzovivo,Aru o Rolland e perdere massimo una decina di secondi nel cambio bici. Se tieni conto che sono in 5 in 20 secondi...

ammesso e non concesso che una bici aereo di un vantaggio in pianura... la pianura è 7 km la salita è 20...non penso ci sia molto da scegliere su quale parte del percorso puntare

Ma più che altro pensavo alla scelta di Pozzovivo nella prima crono individuale, dove aveva guadagnato molto in salita e poi perso ovviamente nel pezzo più scorrevole. Certo qua è una cronoscalata, quindi vedremo i big cosa faranno...sicuramente loro hanno fatto sopralluogo per decidere materiali e strategie.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
99317ad7-c9fd-430c-8a36-8429eb1c9133_500.jpg

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
370
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
cmq oggi vedo molto bene aru... penso che potrebbe mettere una bella ipoteca sul terzo posto
Io invece sono più pessimista: ieri quando è arrivato al traguardo mi sembrava parecchio oltre il suo limite(soprattutto se confrontato con Quintana dietro a lui che sembrava quasi non far fatica), mi sa che sta andando in riserva.
Spero di sbagliarmi.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma più che altro pensavo alla scelta di Pozzovivo nella prima crono individuale, dove aveva guadagnato molto in salita e poi perso ovviamente nel pezzo più scorrevole. Certo qua è una cronoscalata, quindi vedremo i big cosa faranno...sicuramente loro hanno fatto sopralluogo per decidere materiali e strategie.

ovvio che i corridori sapranno il dafarsi.. noi si parla tanto per

cmq come ha detto secondo me giustamente martinello... nei 7 km di pianura non bisogna bruciarsi quindi ...quindi il vantaggio della bici da crono sarebbe cmq minore visto che dare tutto può costare caro

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Io invece sono più pessimista: ieri quando è arrivato al traguardo mi sembrava parecchio oltre il suo limite(soprattutto se confrontato con Quintana dietro a lui che sembrava quasi non far fatica), mi sa che sta andando in riserva.
Spero di sbagliarmi.

aru aveva scattato e quindi era a tutta, in più prima aveva dovuto chiudere il buco che aveva preso x colpa di un omega che aveva perso il gruppo quintana uran

poi quintana non fa testo lui ha sempre la stessa faccia