cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
we lungo a Bormio
peso uguale :wacko:

ma non scrivo cosa ho mangiato...

be vi dico solo che ieri ho mangiato mezza crostata di lamponi...
(home made, la solita santa sorella:mrgreen::mrgreen:)

Crostata a parte, per la qualte ti invidio :rosik: vista la bonta :mrgreen:, a Bormio ti sarai mosso senz'altro (bici?), questo fa la differenza, io anche se ho camminato tanto non ho consumato un gran chè e ho mangiato tanto come quantità, appoggiato quasi esclusivamente a carbo (pizza/panini/dolci) e ci ho messo anche 4/5 birre, i conti tornano....

Posto solo la colazione dei 2 gg in albergo:

ciotolina di yogurt da 125 con ananas
2 uova sode con 3 fette formaggio + 3 di prosciutto + 1 panino e fin qui quasi era corretto ma poi....
poi 4 (diconsi quattro:mrgreen:) cornetti del tipo congelato e cotti nel micro (quanto di peggio possa esistere tra grassi e zuccheri raffinati:wacko:) 2 vuoti riempiti con nutella 2 con crema
2 panini con burro e marmellata/nutella
1 cappuccino zuccherato (però zucchero di canna che ingrassa meno :-x)
2 bicchieri succo d'arancia (non spremuta fresca, magari!!).
Il tutto buttato giù senza il minimo sforzo....poi però l'ho sentito 1h dopo camminando :wacko: gambe tagliate...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.491
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Crostata a parte, per la qualte ti invidio :rosik: vista la bonta :mrgreen:, a Bormio ti sarai mosso senz'altro (bici?), questo fa la differenza, io anche se ho camminato tanto non ho consumato un gran chè e ho mangiato tanto come quantità, appoggiato quasi esclusivamente a carbo (pizza/panini/dolci) e ci ho messo anche 4/5 birre, i conti tornano....

Posto solo la colazione dei 2 gg in albergo:

ciotolina di yogurt da 125 con ananas
2 uova sode con 3 fette formaggio + 3 di prosciutto + 1 panino e fin qui quasi era corretto ma poi....
poi 4 (diconsi quattro:mrgreen:) cornetti del tipo congelato e cotti nel micro (quanto di peggio possa esistere tra grassi e zuccheri raffinati:wacko:) 2 vuoti riempiti con nutella 2 con crema
2 panini con burro e marmellata/nutella
1 cappuccino zuccherato (però zucchero di canna che ingrassa meno :-x)
2 bicchieri succo d'arancia (non spremuta fresca, magari!!).
Il tutto buttato giù senza il minimo sforzo....poi però l'ho sentito 1h dopo camminando :wacko: gambe tagliate...

si GF stelvio + sgambata il giorno prima (passo del foscagno)
sabato e domenica ho mangiato, ma abbbastanza controllato, invece ieri, in effetti, ho esagerato, ma il problema è che ho proprio sbagliato le quantità nei singoli pasti, questo mi ha un po' disturbato a livello fisico/digestivo, ma a livello calorico ci stava, ho fatto due conti e forse (ma non ne sono certo al 100%) sono riuscito a pareggiare il dispendio calorico del We , solo la GF ca 5000 Kcal (rilevate con misuratore potenza, quindi abbastanza attendibile).
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
si GF stelvio + sgambata il giorno prima (passo del foscagno)
sabato e domenica ho mangiato, ma abbbastanza controllato, invece ieri, in effetti, ho esagerato, ma il problema è che ho proprio sbagliato le quantità nei singoli pasti, questo mi ha un po' disturbato a livello fisico/digestivo, ma a livello calorico ci stava, ho fatto due conti e forse (ma non ne sono certo al 100%) sono riuscito a pareggiare il dispendio calorico del We , solo la GF ca 5000 Kcal (rilevate con misuratore potenza, quindi abbastanza attendibile).

Per te infatti il probl. nn si pone a livello calorico....il probl. è a livello di sensazoni fisiche pessime :wacko:, questo è il motivo cardine per cui è il caso di fare attenzione a quello che buttiamo giù.

Oggi per me sgambata tranquilla anche perchè mi sento stanco e assonnato, dopo i 2 viaggi andata/ritorno in treno di 7h circa...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.491
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per te infatti il probl. nn si pone a livello calorico....il probl. è a livello di sensazoni fisiche pessime :wacko:, questo è il motivo cardine per cui è il caso di fare attenzione a quello che buttiamo giù.

Oggi per me sgambata tranquilla anche perchè mi sento stanco e assonnato, dopo i 2 viaggi andata/ritorno in treno di 7h circa...

ti quoto perchè non riesco a darti la reputazioneo-oo-oo-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr di cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 2 arance spremute

Pranzo:
- 375 gr patate lesse con 10 pomodorini e una bella manciata di fagiolini. Condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale. Accompagnato con 2 bruschettine integrali, 36 gr
- 100 gr bresaola di tacchino
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Crostata a parte, per la qualte ti invidio :rosik: vista la bonta :mrgreen:, a Bormio ti sarai mosso senz'altro (bici?), questo fa la differenza, io anche se ho camminato tanto non ho consumato un gran chè e ho mangiato tanto come quantità, appoggiato quasi esclusivamente a carbo (pizza/panini/dolci) e ci ho messo anche 4/5 birre, i conti tornano....

Posto solo la colazione dei 2 gg in albergo:

ciotolina di yogurt da 125 con ananas
2 uova sode con 3 fette formaggio + 3 di prosciutto + 1 panino e fin qui quasi era corretto ma poi....
poi 4 (diconsi quattro:mrgreen:) cornetti del tipo congelato e cotti nel micro (quanto di peggio possa esistere tra grassi e zuccheri raffinati:wacko:) 2 vuoti riempiti con nutella 2 con crema
2 panini con burro e marmellata/nutella
1 cappuccino zuccherato (però zucchero di canna che ingrassa meno :-x)
2 bicchieri succo d'arancia (non spremuta fresca, magari!!).
Il tutto buttato giù senza il minimo sforzo....poi però l'ho sentito 1h dopo camminando :wacko: gambe tagliate...

visto che [MENTION=21324]never give up![/MENTION] ti ha già quotato per la bella frase sulla giusta qualità e non quantità del cibo.... gandalf


Io ti quoto per farti i complimenti per i 4 super cornetti che secondo me hanno dato un bel valore aggiunto alla tua gita sotto la madunina
o-o:ola:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ecco....ho capito perche' io in pianura resto sempre indietro...sono vecchia :cry:

:doh::doh:

Anche se non più giovincelli :rosik: (io viaggio sul mezzo secolo :mrgreen:) basta adottare qualche strategia....come vogliamo dire??....paracula?? :pork: :mrgreen:
i giovani come simoc7 sono energici, a volte esuberanti (a volte gregar:eek:) e ti portano al traguardo, poi li fai i tuoi calcoli...certamente non possiamo stare davanti all'aria :rosik:, noi dobbiamo stare coperti o ci vengono i reumatismi :-x
:)))::))):

visto che @never give up! ti ha già quotato per la bella frase sulla giusta qualità e non quantità del cibo.... gandalf


Io ti quoto per farti i complimenti per i 4 super cornetti che secondo me hanno dato un bel valore aggiunto alla tua gita sotto la madunina
o-o:ola:

Ci puoi scommettere!!.
Bella Milano, maestosa in confronto alla mia città piccola piccola.....certo che pedalare è un problema se abiti in zona centrale, ti asfaltano in un attimo....

Vabbè da 35 passo a 34 orari ahahah... No vabbè ho l'atteggiamento da gregario, non mi piace sfruttare il lavoro degli altri... :mrgreen:

OT - Vedrai con gli anni come si cambia :mrgreen:......a parte gli scherzi anche io ho la vocazione da gragario in gara, certo non sono fesso, se vedo che tiro solo io a un certo punto mi sposto ;).
 
Ultima modifica:

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
E' arrivato il tempo di tirar giù i chiletti accumulati negli ultimi 4 anni.
Rimboccarsi le maniche dunque ostia !
Ho in mente un piano, ma lo svelerò solo se servirà a qualcosa.
Parto da 80kg X 1,80. Il mio peso forma starebbe a 72, ma non so se sia possibile raggiungerlo nuovamente essendo aumentato anche di massa magra.
Primo obbiettivo 75kg, poi vediamo.

Questa mattina 30' di circuito con carichi naturali e manubri, bello intenso, a vuoto previa assunzione di BCAA.
Alle 8,30 colazione quindi con tramezzino segale tonno/uovo/rucola e una spremuta.
Aggiungo un multivitaminico in compressa.
Alle 11,00 caffè lungo amaro
Alle 13,00 250 gr di insalata + con 175gr di fiocchi di latte
Alle 16,00 yogurt greco (150gr)+succo di mirtillo+1mela
e qui mi fermo.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E' arrivato il tempo di tirar giù i chiletti accumulati negli ultimi 4 anni.
Rimboccarsi le maniche dunque ostia !
Ho in mente un piano, ma lo svelerò solo se servirà a qualcosa.
Parto da 80kg X 1,80. Il mio peso forma starebbe a 72, ma non so se sia possibile raggiungerlo nuovamente essendo aumentato anche di massa magra.
Primo obbiettivo 75kg, poi vediamo.

Questa mattina 30' di circuito con carichi naturali e manubri, bello intenso, a vuoto previa assunzione di BCAA.
Alle 8,30 colazione quindi con tramezzino segale tonno/uovo/rucola e una spremuta.
Aggiungo un multivitaminico in compressa.
Alle 11,00 caffè lungo amaro
Alle 13,00 250 gr di insalata + con 175gr di fiocchi di latte
Alle 16,00 yogurt greco (150gr)+succo di mirtillo+1mela
e qui mi fermo.

Ma vai anche in bici?. Corsa a piedi?.
Io farei del lavoro aerobico, magari già lo fai.....con i pesi rifinirei la massa ma senza carichi eccessivi....ovviamente se il tutto è mirato alla bici o alla corsa, visto il tuo nick.
Dai che 5kg come inizio non sono tanti. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E' arrivato il tempo di tirar giù i chiletti accumulati negli ultimi 4 anni.
Rimboccarsi le maniche dunque ostia !
Ho in mente un piano, ma lo svelerò solo se servirà a qualcosa.
Parto da 80kg X 1,80. Il mio peso forma starebbe a 72, ma non so se sia possibile raggiungerlo nuovamente essendo aumentato anche di massa magra.
Primo obbiettivo 75kg, poi vediamo.

Questa mattina 30' di circuito con carichi naturali e manubri, bello intenso, a vuoto previa assunzione di BCAA.
Alle 8,30 colazione quindi con tramezzino segale tonno/uovo/rucola e una spremuta.
Aggiungo un multivitaminico in compressa.
Alle 11,00 caffè lungo amaro
Alle 13,00 250 gr di insalata + con 175gr di fiocchi di latte
Alle 16,00 yogurt greco (150gr)+succo di mirtillo+1mela
e qui mi fermo.

Ma vai anche in bici?. Corsa a piedi?.
Io farei del lavoro aerobico, magari già lo fai.....con i pesi rifinirei la massa ma senza carichi eccessivi....ovviamente se il tutto è mirato alla bici o alla corsa, visto il tuo nick.
Dai che 5kg come inizio non sono tanti. o-o

con pesi (ovviamente adeguati, senza carichi eccessivi ma ancora meglio a copro libero, usando barra per trazioni, trx, vari squat, push up) o corpo libero puoi fare degli ottimi lavori a circuito che sono eccome aerobici... in quest'inverno in cui ho buttato via quasi 15kg ho lavorato molto in questo modo, alternando mtb, skialp e lavoro a circuito o meglio ancora edt in palestra; specie l'edt aiuta a migliorare molto il metabolismo.

Però 30' di circuito sono pochi... l'ideale sarebbe scaldarsi per ca 10-15 minuti, fare un'ora di lavoro, poi defaticare (rulli, cyclette, tapis) altri 10-15 minuti...
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Faccio un po' di tutto.
Nella settimana tipo nuoto, corro ed esco la domenica in bici per un'ottantina di km in gruppo. In breve triathlon a livello molto-ma-molto amatoriale, da fondo classifica !!!

La mia bestia nera è l'alimentazione, come disciplina ero un samurai, ma da qualche anno ho perso la bussola.

Adesso cerco di ridare un senso al tutto.
Approfitto del forum per darmi una regolata !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.