Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
chiedo un parere...
sono indeciso tra 800 ed 810 per la questione del prezzo!!

l'800 costa 400 dollari australiani
l'810 costa 560 dollari australiani

so che e difficile ma vorrei un occhio critico , ad esempio al tempo che usci il samsung S4 io mi comprai di volata il samsung S3 che costava praticamente la metà, or qui la differenza e sempre un 30% di conseguenza.. li vale??

inoltre una domana.. alle vibrazioni come risponde?? qui le strade son parecchio sconnesse !!!

Ovviamente i pareri sono... pareri.

Però l'800, pur avendo ancora qualche difetto, resta il miglior strumento da Bici sinora prodotto da Garmin.

L'810 secondo me, ha ancora troppi bug irrisolti, e si giustifica solo per chi assegna grande importanza al lato "social" e trova una scocciatura insopportabile dover collegare lo strumento ad un computer per scaricare le uscite.

carlo

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
[MENTION=67283]Killian[/MENTION]
Le mappe si disabilitano nei settaggi del profilo attività: menu>profilo attività>navigazione
Tralaltro tale settaggio non dovrebbe neppure essere lì, infatti in quella posizione ti fa credere che puoi avere diversi settaggi di mappe per diversi profili attività mentre invece il settaggio è globale.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ovviamente i pareri sono... pareri.

Però l'800, pur avendo ancora qualche difetto, resta il miglior strumento da Bici sinora prodotto da Garmin.

L'810 secondo me, ha ancora troppi bug irrisolti, e si giustifica solo per chi assegna grande importanza al lato "social" e trova una scocciatura insopportabile dover collegare lo strumento ad un computer per scaricare le uscite.

carlo

quoto..anche io sono alla finestra per passare al garmin...solo che l'800 alla fine costa quanto l'810 ,poco di meno, altrimenti anche io avrei puntato su quello

aspetto ancora un po' che calino i prezzi con l'uscita del 1000

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
@Killian
Le mappe si disabilitano nei settaggi del profilo attività: menu>profilo attività>navigazione
Tralaltro tale settaggio non dovrebbe neppure essere lì, infatti in quella posizione ti fa credere che puoi avere diversi settaggi di mappe per diversi profili attività mentre invece il settaggio è globale.
Grazie mille!!!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
quoto..anche io sono alla finestra per passare al garmin...solo che l'800 alla fine costa quanto l'810 ,poco di meno, altrimenti anche io avrei puntato su quello

aspetto ancora un po' che calino i prezzi con l'uscita del 1000

Io, che sono malizioso :asd2:, guardando sul mercatino vedo molti più 810 in vendita che 800.

Sarà un caso? :mrgreen:

carlo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Io, che sono malizioso :asd2:, guardando sul mercatino vedo molti più 810 in vendita che 800.

carlo

no sicuramente l'800 è più affidabile...anche se ultimamente da quello che leggo sul fratello maggiore hanno risolto molti bug...non ti nascondo che se trovassi un 800 completo ad ottimo prezzo lo prenderei anche se mi attira del 810 il live tracking :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
no sicuramente l'800 è più affidabile...anche se ultimamente da quello che leggo sul fratello maggiore hanno risolto molti bug...non ti nascondo che se trovassi un 800 completo ad ottimo prezzo lo prenderei anche se mi attira del 810 il live tracking :mrgreen:

Io sarò (anzi, sono) testone, ma a me sta storia del live tracking me pare la corazzata Potiomkin.

1. Ti serve comunque uno smartphone
  2. Perchè complicarsi la vita facendo comunicare l'810 con lo smartphone che poi manda i dati in rete?
Io lo uso, il live tracking, ma senza 810, lancio Training Camp sullo smart da pochi soldi e la mia signora sull' iPad vede dove sono in tempo reale.

E io, secondo come mi gira la mattina, esco con uno qualsiasi dei (troppi :wacko:) strumenti che ho.

carlo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Io sarò (anzi, sono) testone, ma a me sta storia del live tracking me pare la corazzata Potiomkin.

1. Ti serve comunque uno smartphone
  2. Perchè complicarsi la vita facendo comunicare l'810 con lo smartphone che poi manda i dati in rete?
Io lo uso, il live tracking, ma senza 810, lancio Training Camp sullo smart da pochi soldi e la mia signora sull' iPad vede dove sono in tempo reale.

E io, secondo come mi gira la mattina, esco con uno qualsiasi dei (troppi :wacko:) strumenti che ho.

carlo

giusto..io uso runtastic per il live tracking...ma la mia esigenza era per i giri lunghi e lunghissimi...lo smartphone con tutti acceso (dati + gps) consuma un botto..anche se dovrei capire adesso con dati + Bluetooth se consuma di meno..in caso contrario effettivamente non ha molto senso.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

carlo

Da considerare anche che nel mercatino quelli che vendono l 810 lo fanno per passare al 1000... molte vendite dell 800 ci sono state l'anno scorso per il passaggio al 810.
Chi non ha venduto allora non lo sta facendo neanche ora.

Ps. L unica caratteristica veramente utile del 810 rispetto al precedente è la possibilità di navigare le mappe, che direi quasi indispensabile.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
??? cosa intendi???
Anche con l'800 si naviga sulle mappe

Guarda non ti parlo per esperienza personale, visto che l 800 non l'ho mai avuto ed ora sto aspettando la 810 (che ho preferito al precedente), ma ho sempre letto che l 800 nel vedere il percorso caricato permette di zoomare la mappa ma non di scorrerla
Cosa che invece consente di fare il suo successore. E visto che io in genere il gps lo uso per scorrere le carte (almeno così faccio con quello per auto quando mi trovo in zone non note) per me questa è una funzione importante.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Da considerare anche che nel mercatino quelli che vendono l 810 lo fanno per passare al 1000... molte vendite dell 800 ci sono state l'anno scorso per il passaggio al 810.
Chi non ha venduto allora non lo sta facendo neanche ora.

Ps. L unica caratteristica veramente utile del 810 rispetto al precedente è la possibilità di navigare le mappe, che direi quasi indispensabile.

Veramente ... Il mio 810 è stato reinscatolato non certo perchè ho intenzione di prendere il 1000 :mrgreen:

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Spero che almeno l'acquisto dell'810 non derivi sempre da qualche str... ehm ottima recensione letta qui sul forum :))):
allora dovrò chiedere il risarcimento :))): :))): :))): :))): :))):

tra l'altro anche qui dice questa cosa: http://euganei.it/euganei/2013/01/test-garmin-edge-810/ ;nonzo%
cito: "Nell’800 selezionando un percorso, esso viene visualizzato sulla mappa, purtroppo però si può solo zoomare ma non spostare la mappa ed esplorare quindi il percorso. Finalmente questa lacuna è stata colmata sull’810."

PS. tu perché lo hai venduto?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
allora dovrò chiedere il risarcimento :))): :))): :))): :))): :))):

tra l'altro anche qui dice questa cosa: http://euganei.it/euganei/2013/01/test-garmin-edge-810/ ;nonzo%
cito: "Nell’800 selezionando un percorso, esso viene visualizzato sulla mappa, purtroppo però si può solo zoomare ma non spostare la mappa ed esplorare quindi il percorso. Finalmente questa lacuna è stata colmata sull’810."

PS. tu perché lo hai venduto?

Io non lo ho venduto, lo tengo inscatolato e ho rimontato il 500 che almeno funziona
L'810 lo monto solo se faccio giri in posti sconosciuti casomai mi perdessi tanto per avere una visione di mappa ma essendo un cesso inaffidabile rimane sempre spento a casa
In realtà mi viene anche comodo se lascio la seconda bici in ufficio ... Gli lascio su l'810

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Io non lo ho venduto, lo tengo inscatolato e ho rimontato il 500 che almeno funziona
L'810 lo monto solo se faccio giri in posti sconosciuti casomai mi perdessi tanto per avere una visione di mappa ma essendo un cesso inaffidabile rimane sempre spento a casa
In realtà mi viene anche comodo se lascio la seconda bici in ufficio ... Gli lascio su l'810
Ma fammi capire, quindi non funziona questo 810?

...io sto aspettando che mi arrivi ;)