Garmin Edge 810

sbike2000

Novellino
22 Giugno 2012
2
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti,

ho un problema relativo alla visualizzazione del display, o meglio dopo l'avvio del Garmin 810 trascorsi i 15" illuminati, si spegne la retroilluminazione, ho delle difficoltà a leggere i dati sul display.

esiste un sistema per renderlo + evidente? 1000 grazie x l'aiuto

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ciao a tutti,

ho un problema relativo alla visualizzazione del display, o meglio dopo l'avvio del Garmin 810 trascorsi i 15" illuminati, si spegne la retroilluminazione, ho delle difficoltà a leggere i dati sul display.

esiste un sistema per renderlo + evidente? 1000 grazie x l'aiuto
Basta toccare lo schermo e si illumina!
Oppure premi il pulsante di accensione > Timeout retroilluminazione > Sempre acceso.
Da lì puoi anche regolare l'intensità della luce

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Scusate ma il manuale del 800 lo vendono a parte come acessorio opzional ?

Per carità sappiamo che alla garmin sono dei geni nel scrivere manuali incomprensibili , ma solitamente i menu sono molti intuitivi , ci si perde un pò di tempo le prime volte .
È una passaggio obbligato che uno si deve aspettare comprando un aggeggio del genere .
Smanettare tutte le opzioni all'inizio direi che è un obbligo è pure un appagamento per i soldi spesi .
Se non si è disposti a questi passaggi , tanto vale prendersi un economico e semplice ciclo pc .

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate ma il manuale del 800 lo vendono a parte come acessorio opzional ?

Per carità sappiamo che alla garmin sono dei geni nel scrivere manuali incomprensibili , ma solitamente i menu sono molti intuitivi , ci si perde un pò di tempo le prime volte .
È una passaggio obbligato che uno si deve aspettare comprando un aggeggio del genere .
Smanettare tutte le opzioni all'inizio direi che è un obbligo è pure un appagamento per i soldi spesi .
Se non si è disposti a questi passaggi , tanto vale prendersi un economico e semplice ciclo pc .

Silvano, Silvano, quante volte te lo devo dire che devi smetterla di pensare , è un esercizio ormai superato :angrymod:

E sopratutto di porti domande di cui NON vuoi sentire la risposta :wacko:

Io mi sono arreso.

carlo

sbike2000

Novellino
22 Giugno 2012
2
0
Visita sito
Bici
da corsa
Basta toccare lo schermo e si illumina!
Oppure premi il pulsante di accensione > Timeout retroilluminazione > Sempre acceso.
Da lì puoi anche regolare l'intensità della luce

ti ringrazio per la risposta, ma toccare lo schermo ogni volta vhe vuoi dare un'occhiata lo ritengo poco pratico e se lo lascio sempre acceso in una uscita di 3-4 h si scarica la batteria oltre il 50%.

Considerando che il ciclocomputer lo sbirciamo continuamente quando siamo in bici, non riesco a capire come mai non abbiamo adottato un sistema di visualizzazione più luminoso, visto che non costa 2 soldi, e tra l'altro dopo 2 mesi di utilizzo ho appena inviato fascia e trasmettitore in assistenza.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Esiste l'ho usata oggi... Devi andare su profili utilità e navigazione
Ho l'810 da un anno e seguo sempr la corsa perfettamente, con indicazione dei waypoint senza la rompi tura delle indicazioni di svolta...

A dire il vero non l'ho trovata neppure io questa opzione.
Dov'è esattamente?
Tra le opzioni di navigazione c'è la possibilità di tenere o meno la strada ma non si parla di linea retta.

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
A dire il vero non l'ho trovata neppure io questa opzione.
Dov'è esattamente?
Tra le opzioni di navigazione c'è la possibilità di tenere o meno la strada ma non si parla di linea retta.

no sopra.. quando ti dice modalità di navigazione, ciclismo, mountain bike, pedone etc... la seconda opzione è linea retta... la selezioni DOPO aver lanciato la corsa... e niente più odiosi TOURN BY TOURN

[email protected]

Novellino
30 Aprile 2014
1
0
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno,ho un garmin 810 e devo dire che mi trovo benissimo. L'unico problema è che quando carico le mappe gpx (ad esempio scaricate sul sito della garibaldina 2014),le inserisco nella cartella "new file" e successivamnete il garmin me la visualizza nei percorsi. Fin qui tutto ok. Quando però poi inizio il percorso e faccio start,mi da la visualizzazione in modalità allenamento e comincia a farmi fare le ripetute. C'è un modo per modificare tali mappe e renderle semplicemente percorso? Tra l'altro su garmin connect,le stesse mappe non le visualizza mai,come non visualizza i percorsi in condivisione degli utenti garmin all'interno di garmin connect. Spero di essere stato chiaro.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Buongiorno,ho un garmin 810 e devo dire che mi trovo benissimo. L'unico problema è che quando carico le mappe gpx (ad esempio scaricate sul sito della garibaldina 2014),le inserisco nella cartella "new file" e successivamnete il garmin me la visualizza nei percorsi. Fin qui tutto ok. Quando però poi inizio il percorso e faccio start,mi da la visualizzazione in modalità allenamento e comincia a farmi fare le ripetute. C'è un modo per modificare tali mappe e renderle semplicemente percorso? Tra l'altro su garmin connect,le stesse mappe non le visualizza mai,come non visualizza i percorsi in condivisione degli utenti garmin all'interno di garmin connect. Spero di essere stato chiaro.
Menu > profili attività > crea un nuovo profilo.
All'accensione dell'810, nella schermata di default, selezioni con con le freccine dx o sx il nuovo profilo e parti per la corsa.

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
ragazzi ho un 810 e dopo l'aggiornamento alla 3.0 non mi trova più la fascia cardio
ho provato a staccare la batteria della fascia ( Geonaute ) ma niente... non la trova...
ho provato ad indossarla ma niente...non la trova lo stesso che posso fare? a voi funziona tutto normalmente?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ragazzi ho un 810 e dopo l'aggiornamento alla 3.0 non mi trova più la fascia cardio
ho provato a staccare la batteria della fascia ( Geonaute ) ma niente... non la trova...
ho provato ad indossarla ma niente...non la trova lo stesso che posso fare? a voi funziona tutto normalmente?

è una domanda seria? parli dell'810 e chiedi se funziona tutto normalmente? :))):

è già tanto se funziona qualcosa

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
è una domanda seria? parli dell'810 e chiedi se funziona tutto normalmente? :))):

è già tanto se funziona qualcosa

A me prima funzionava tutto bene
Mai avuto problemi con l'810
Prima avevo l'800 ma senza fascia
Posso dire che sull 800 la % pendenza era molto più precisa

Ho resettato il sensore cardio ma niente... la batteria é carica...non so che altro provare

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
scusa ma in base a cosa dici "perfetta"? quale sarebbe la controprova che la tua altimetria misurata dall'810 è quella reale e che la pendenza istantanea sia quella corretta? ;nonzo%

Come in base a cosa???
In base alle segnaletica presente durante le scalate che ho effettuato!!!
Coincideva sia l'indicazione della quota indicata dalla cartellonistica presente (ad esempio durante la scalata verso Passo Lanciano) sia la pendenza indicata nei segnali stradali (triangolo rovesciato, ne abbiamo incontrati diversi).
Non vorrei turbarti dicendo poi che i dati coincidevano alla virgola con l'810 del mio compagno :mrgreen:

Oggi io posso affermare, in base alla mia esperienza, che due 810 funzionano bene, e non credo di fare disinformazione, anzi!!
Poi che la tua esperienza con sto giocattolino non sia positiva ci puo' stare, ma non devi stupirti se altri ne sono soddisfatti e non pensare che dicano fesserie.
o-o